undeclinable Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 Salve a tutti, ho chiesto al mio farmacista (che è un medico) se ci sono alternative economiche al DIATHYNIL, mi ha riposto che alternative ce ne sono, ma non molto più economiche. Il risparmio, insomma, è minimo. Mi ha però proposto, dato che la farmacia è dotatata anche di laboratorio per composti galenici, di prepararmi di persona la biotina. 50 capsule da 5mg a 11 euro, contro i 9 euro del DIATHYNIL che di capsule ne ha 20... L'offerta è molto interessante, ma sono indeciso: sono sicuro che non andrei incontro ad alcun rischio (la farmacia è piuttosto rinomata nella mia città), se non a quello che magari la vitamina H (la biotina, insomma) così preparata sia meno efficace. Dottori, che ne pensate? Ringrazio in anticipo! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 xxxxx anche a voi la Biotina da fastidio allo stomaco? a me da gastrite come il ferro e lo zinco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 Non saprei tutto dipende da fattori non valutabili a distanza : quaklita' dela materia prima capacita' del farmacista. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undeclinable Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 di dove sei? Brescia. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 magari c'è qualkuno del forum ke conosce qualke farmacia specializzata... puoi kiedere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 Se la farmacia è capace ed usa principi di qualità non vedo nessun problema. Comunque l'alternativa a Diathynil più economica esiste e si chiama Biodermatin. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 Puoi comprare la biotina anche in erboristeria che è nettamente più conveniente della farmacia. Ottime marche a buoni prezzi sono la Solgar e la Long life. Il biodermatin è il farmaco generico del diathinil ma il rispramo è minimo: 30 compresse da 5 mg cadauna vengono 13 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 Contro i 20€ di 20 compresse (Diathynil), non direi che il risparmio è prorpio minimo. Ciao N.b.: Biodermatin non è un farmaco generico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undeclinable Inviato: 15 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 Ieri sono stato in farmacia per prenotare la biotina "aritigianale". Ho chiesto al dottore se l'efficacia fosse la stessa del dhiatynil e lui mi ha risposto che il monopolio di buona parte delle vitamine ce l'ha la Roche e come l'industria farmaceutica che produce in diathynil compra le materie prime dalla Roche, così fa anche ogni farmacia che voglia produrre preparati galenici. La differenza sta nel fatto che l'industria farmaceutica produce poi su larga scala, la farmacia solo per quantità ridotte. Chiaramente avrà tirato l'acqua al suo mulino, ma non credo che la realtà sia molto diversa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 Se quello che mette è Biotina 5 mg. è identico a Diathynil. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
J.Maynard Keenan Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 Contro i 20€ di 20 compresse (Diathynil), non direi che il risparmio è prorpio minimo. Ciao N.b.: Biodermatin non è un farmaco generico. Scusa, ma tu il diathinil lo hai mai comprato???? Scrivi come se usassi biotina regolarmente. Figurati se 5 mg di biotina costano 1 euro... Una confedzione di diathinil 20 ch da 5 mg costa 9 euro contro i 13 euro per 30 ch senpre da 5 mg di biodermatoin. Il risparmio, come diceva il farmacista, è minimo. Il diathinil è il farmaco di marca, il biodermatin è il generico (parole del mio dottore). Inoltre essendo richiesta la ricetta è esente da possibili sconti. Lo so bene perchè faccio cicli di 1 mese con interruzione di 1 mese. Prima di scrivere sarebbe opportuno informarsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 nei farmaci è importante la 'titolazione' cioè la qualità del principio attivo. quello influenza molto i prezzi. se prendiamo ad esempio degli omega 3 qualsiasi costano anche 6-10 euro, se prendiamo quelli della Solgar (tra i migliori) la stessa quantità di perle omega3 possono costare anche il quadruplo. purtroppo anzi per fortuna, nel campo dei farmaci il prezzo non è influenzato solo dalla marca come in altri campi, ma anche dalla qualità dei principi attivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undeclinable Inviato: 16 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 Se quello che mette è Biotina 5 mg. è identico a Diathynil. Ciao Esattamente. La biotina non è altro che vitamina H (dal tedesco Haut = pelle). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 Sì confermo che 20 compresse di Diathynil costano 9,00€ ero rimasto indietro perchè una volta cosatava quel prezzo, c'è stato un ribasso. Non assumo biotina ma nel mio lavoro mi occupo anche di inventari nelle farmacie ed ho accesso al database di Federfarma. Comunque mi dispiace dirlo ma il tuo medico si sbaglia perchè i farmaci generici si chiamano col nome del principio attivo e quindi si dovrebbe chiamare Biotina, Biodermatin è semplicemente un altro farmaco sempre a base di Biotina. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati