Vai al contenuto

La Caduta Continua...

solemare

Messaggi raccomandati

Ciao a tutte,

io sono 5 mesi che continuo a perdere centinaia di capelli, in questo periodo ne perdo molti anche fuori dal lavaggio, ho girato molti dermatologi e anche un bravissimo tricologo, i quali mi hanno esposto pareri discordanti, se faccio una somma dei risultati, nella maggior parte dei casi hanno escluso l'alopecia androgenetica, ma perlano di una sensibilizzazione dei cuoio capelluto, dovuto ad una tiroidite.....

c'e qualcuna di voi che ha il mio stesso problema ????? :34: :34:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 mesi sono pochi. stai tranquilla!!!!!!!!!! non ti agitare altrimenti in più ti stressi e lo stress non fa bene ai capelli.

se hai una tiroidite i capelli possono caderti per quella,la stai curando? hai fatto le analisi per vedere se hai anche delle carenze da integrare? se non le hai fatte falle!

per l'androgenetica,non so, l'effluvio e l'androgenetica possono coesistere certamente,ma non te lo si può dire così. gli ormoni sono a posto? il ciclo è regolare? che tipo di capelli perdi? corti lunghi sottili spessi?

calma e sangue freddo. 5 mesi sono pochi,sei in tempo per qualsiasi cosa e qualsiasi recupero. daiiiiiii!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lady...

si la tiroidite la curo e in più prendo il cromaton ferro perchè avevo la ferritina a 9..... i capelli che cadono sono quasi tutti lunghi con il bulbo,

però se continuo a perdere 200 al di prima o poi finiranno... ora sto mettendo una lozione di un tricologo, anche se di miglioramenti nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perlano di una sensibilizzazione dei cuoio capelluto, dovuto ad una tiroidite.....

cioè cosa intendi per sensibilizzazione? e come hai curato la tiroidite? anch'io avevo una tiroidite che non ho curato, il medico mi ha dato solo dei cortisonici ma nessun ormone tiroideo, lui dice che la tiroidite puo' essrre dovuta allo stress! e dopo verso settembre dovro' fare gli esami d'accapo. non sempre le tiroiditi peggiorano evolvendo in ipo o ipertiroidismo. stranamente quando a cavoli miei assunsi per prova della levotiroxina sodica (farmaco chiamato cinetic) a parte dimagrire velocemente i capelli 'stranamente' migliorarono tantissimo.

che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lady...

si la tiroidite la curo e in più prendo il cromaton ferro perchè avevo la ferritina a 9..... i capelli che cadono sono quasi tutti lunghi con il bulbo,

però se continuo a perdere 200 al di prima o poi finiranno... ora sto mettendo una lozione di un tricologo, anche se di miglioramenti nulla....

beh la ferritina a 9 è basssissimissima per esempio. ma devi avere molta pazienza perchè si risollevi e soprattutto per vedere dei benefici ai capelli. stai integrando solo il ferro? la vit B12 e l'acido folico sono a posto? perchè sono molto importanti per la ferritina, se sono anche solo nei limiti,ma bassi io ti consiglio di integrarli.

scompensi tiroidei possono manifestarsi sia con la caduta dei caeplli sia con delle distrofie alleunghie,quindi sempre annessi cutanei.

la cosa fondamentale è avere pazienza e no farsi prendere troppo dal panico.

cosa contiene la lozione che stai mettendo?

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè cosa intendi per sensibilizzazione? e come hai curato la tiroidite? anch'io avevo una tiroidite che non ho curato, il medico mi ha dato solo dei cortisonici ma nessun ormone tiroideo, lui dice che la tiroidite puo' essrre dovuta allo stress! e dopo verso settembre dovro' fare gli esami d'accapo. non sempre le tiroiditi peggiorano evolvendo in ipo o ipertiroidismo. stranamente quando a cavoli miei assunsi per prova della levotiroxina sodica (farmaco chiamato cinetic) a parte dimagrire velocemente i capelli 'stranamente' migliorarono tantissimo.

si io prendo eutirox per la tiroidite autoimmune.........

che mi dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma guarda che è normale, ieri nel lavandino ce ne stavano 120 e io li lavo il lunedì, mercoledì e venerdì, quindi anche lavaggi ravvicinati, e ti dico che dopo lo sfacelo dell'anno scorso mi sembravano anche pochi!!!!

stai cmq tranquilla, anche perchè se hai avuto pareri discordanti tutti all'unisono hanno escluso un'aga e l'uso del minox, io eviterei di "impiccirmi "la testa con troppo domande, anche perchè non ti portano a niente, solo a farti impanicare.

Segui le tue cure con costanza, non aspettarti miglioramenti dall'oggi al domani, ma vedrai che tra un paio di mesi passerà anche il tuo effluvio.

e basta contarli!!!!!

magari anceh l'anno scorso ne perdevi così, ma non li contavi.

stai serena e abbi fiducia, nella cura e nel derma. e se hai domande chiamalo e non farti problemi,a nche sui dubbi della cura, almeno hai una risposta sicura.

un bacio e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che la situazione dopo 5 mesi stesse migliorando ed invece sono due settimane che ne perdo una miriade.... anche il giorno dopo del lavaggio ogni volta che li tocco ne trovo 5 6 7 in mano se in più aggiungo il lavaggio arrivo dinuovo a 250 capelli !!!

Qualcuno sa dirmi se la pillola bisasica peggiora la situazione dei capelli ???

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza posso solo dirti che sei in effluvio. la pillola puo' indure effluvio nei primi periodi di assunzione non certo dopo lunghi periodi. Piuttosto sei sicura che il Tricologo (figura inesistente) sua un medico, mi appare strano che tu non possa contattarlo..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza posso solo dirti che sei in effluvio. la pillola puo' indure effluvio nei primi periodi di assunzione non certo dopo lunghi periodi. Piuttosto sei sicura che il Tricologo (figura inesistente) sua un medico, mi appare strano che tu non possa contattarlo..

saluti

Dottore, non capisco la sua affermazione..... di ( figura inesistente ) comunque, il tricologo non posso contattarlo per il semplice fatto che non mi ha dato un suo riferimento come aiuto, ma posso solo riprenotare una visita per parlagli o contattare la segretaria, insomma mi rimane difficile spendere ogni volta i soldi di una visita per fare una domanda, comunque se lei puo' aiutarmi, io volevo solo sapere se effettivamente la pillola bifasica invece che la yasmin, possa peggiorare o meglio non aiutare la caduta dei capelli.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò di caduta può dipendere anche dalla lozione, forse provoca un pò di acduta indotta, o magari semplicemente, applicandola e massaggiando i capelli può darsi che ne facilita la caduta.

Se non riesci a parlare con il tricologo, non so che dirti, lui ha visto gli effetti della lozione sui pazientie e sa se provoca caduta indotta, prova a contattare la segretaria, di più non so dirti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore, non capisco la sua affermazione..... di ( figura inesistente ) comunque, il tricologo non posso contattarlo per il semplice fatto che non mi ha dato un suo riferimento come aiuto, ma posso solo riprenotare una visita per parlagli o contattare la segretaria, insomma mi rimane difficile spendere ogni volta i soldi di una visita per fare una domanda, comunque se lei puo' aiutarmi, io volevo solo sapere se effettivamente la pillola bifasica invece che la yasmin, possa peggiorare o meglio non aiutare la caduta dei capelli.

grazie

volevo avere solo un consiglio dal dott. Gigli riguardo alla pillola !

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che considerando che stai nel panico, e la caduta dei capelli ti porta ad aver paura, non è il massimo non poter contattare il medico, penso che anche per te, come è stato per me, avere un medico a cui appoggiarti sia importante, senza la mai derma, sarei rimasta nella più completa disperazione, non ce l'avrei mai fatta a seguire per tutti quei mesi la cura, anceh perchè è importante avere qualcuno che ti dica dopo quanto tempo avrai i risultai, dopo quanto tempo si interromperà la caduta etc, prova a vedere se a studio del tricologo ti danno il suo telefono.

cmq la pillola non aiuta a bloccare l'effluvio, l'unica pillola cuartiva è la diane e serve unicamente in caso di AGA, CHE TU NON HAI, non ti imbottire di ocse inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che la domanda era un'altra.

mi arrendo!!!!!!!

no vabbè, questa la spiego

Ci sono pillole che possono provocare una caduta, se la provocano, la provocano da subito, non dopo mesi dall'assunzione, tipo: se prendi una pillola da 3anni non è che i capelli iniziano a cadere dopo il 3 anno, se lo fanno lo fanno subito.

ci sono certe come la harmonet(mi pare) che portano come effetto collaterale "alopecia" proprio nel fogliuetto illustrativo, allora basta evitarle.

L'effluvio non si cura con la pillola.

tiroidite e ferritina mi sembrano 2 ottimi motivi per causare l'effluvio, dovresti concntrarti sull'integrazione del ferro.

la cura dura mesi, e ce ne vuole perchè i risultati si abbiano anche sui capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tute le pillole per definizione sono utili incaso diproblemi di capelli. La loro utilita' innanzitutto e' streetamente legata alla presenza di situaziuoni di irregolarita' del ciclo opure ovaio polisticco. altrimenti il loro uso come terapia per la calvizie e' discutibile. Premersso questo ci sono pillole utili in quanto coneffetto antianmdrogeno: Jasmi e diane per esempio, altre indifferenti )le bifasiche per esempio, altre anmcora invecxe nocive per un aga in quanto contenenti progestinici androgenizzanti ( come molte trifasiche).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

è per lo più soggettivo, l'effetto è lo stesso dell'effluvio post partum, ed è causato dalla diminuzione repentina degli ormoni estrogeni.

io ho avuto un effluvio solo dovuto a sospensione di contraccettivo, ma dovuto alla contemporanea comparsa di una ciste ovarica, il tutto è rientrato in pochi mesi, senza danni.

Attualmente assumo securgin ormai da 3 anni e non mi ha causato danni ai capelli, nè effluvi.

Link al commento
Condividi su altri siti