D3stroyer Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 (modificato) ciao a tutti, ho fatto un errore grave e ne sto pagando le conseguenze. Dopo un relativamente lungo periodo di fermo ho ripreso a far palestra ed ho esagerato il primo giorno. Non mi sentivo stanco e ho sicuramente ecceduto. Ormai sono 3 giorni che sono pervaso da dolori esagerati in ogni legamento. E' possibile che mi sia stirato qualcosa? Di solito restavo "mal concio" i primi 2 / 3 giorni ma poi tutto si aggiustava alla perfezione..mentre ora sembra volerci molto piu' tempo. Scusate il topic idiota, ma inizio a preoccuparmi, riesco a alzare il gomito si e no fino alla spalla, pettorali e tricipiti completamente fuori uso, rigidissimi (a riposo ovviamente). Modificato 11 Settembre 2006 da D3stroyer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 ciao a tutti, ho fatto un errore grave e ne sto pagando le conseguenze. Dopo un relativamente lungo periodo di fermo ho ripreso a far palestra ed ho esagerato il primo giorno. Non mi sentivo stanco e ho sicuramente ecceduto. Ormai sono 3 giorni che sono pervaso da dolori esagerati in ogni legamento. E' possibile che mi sia stirato qualcosa? Di solito restavo "mal concio" i primi 2 / 3 giorni ma poi tutto si aggiustava alla perfezione..mentre ora sembra volerci molto piu' tempo. Scusate il topic idiota, ma inizio a preoccuparmi, riesco a alzare il gomito si e no fino alla spalla, pettorali e tricipiti completamente fuori uso, rigidissimi (a riposo ovviamente). a me non sembra così strano,a me capita sempre quando riprendo un'attività dopo un periodo di stop... ad esempio sto riprendendo a correre seriamente (15 km) e in sti giorni mi fanno male le gambe in maniera impressionante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 Pensa ,una volta ho fatto la macchina per gli aduttori,ho dovut ricorrere ai farmaci dell'infermeria per poter dormire e farmi passare il dolore... Se si esagera e dopo tano tempo di inattivita' e' normalissimo,altro fatto importante:si invecchia ed il recupero non e' quello dei 20 anni :D :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 12 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 appunto, meno male che ho 20 anni e sono fermo da 3 mesi. Fatico a dormire anche con pomate/cerotti appositi. Sono passati 4 giorni e ancora non riesco a piegare nessuno dei 2 gomiti a piu' di 100° nel senso che riesco a mantenere a malapena la posizione del "braccio di ferro", penso che mi serviranno altri 5 giorni. Eppure che strano, ho strapazzato anche ogni muscolo delle gambe, ma non hanno reagito così, anzi, pare non abbia nemmeno fatto pesi :/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 Eppure che strano, ho strapazzato anche ogni muscolo delle gambe, ma non hanno reagito così, anzi, pare non abbia nemmeno fatto pesi :/ vabbè mettetemi pure nell'elenco dei pi' idioti del pianeta. Le gambe ora sono semiparalizzate dall'acido. che xxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 E' possibile che mi sia stirato qualcosa? no, a mio avviso tutto nella norma. riposati e casomai fai del defaticamento a me nella tua situazione mi aiutava la ciclette fatta senza quasi carico e a velocità media. casomai prova. integra con un po di magnesio (polase) aiuta se hai i crampi. dalle mie parti si dice che sull'acido lattico ci si deve allenare! e io lo faccio sempre con goduria. se hai i dolori hai lavorato. cmq impara a non esagerare. e fai sempre un po di riscaldamento prima. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 prova anche con una corsetta leggera leggera... secondo me è peggio se stai fermo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 dopo ormai 6 giorni il dolore nei tricipiti è quasi (quasi eh) sparito e riesco a toccarmi le spalle con le mani. E' saltato fuori un dolore allucinante nell'interno coscia (gli adduttori femorali da quello che ho capito) e fatico seriamente a camminare. Il muscolo è tesissimo e muoverlo è dolore puro (anche se sto seduto soffro, devo stare con le gambe accavallate tipo donna). passerà. Sopravviverò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 Ah ah ah,gli adduttori,che male e? Non riuscivo a dormire,nemmeno con un cuscino in mezzo alle gambe,non c'e' posizione che non ti facciano male... Vai di antinfiammatori e torni a posto,scusa se ho riso ma mi ricordo com'ero buffo quando camminavo,sembrava che me la fossi fatta addosso...che esperienza :cry: :cry: :cry: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 13 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 ecco proprio, sembro un mutilato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 dopo ormai 6 giorni il dolore nei tricipiti è quasi (quasi eh) sparito e riesco a toccarmi le spalle con le mani. E' saltato fuori un dolore allucinante nell'interno coscia (gli adduttori femorali da quello che ho capito) e fatico seriamente a camminare. Il muscolo è tesissimo e muoverlo è dolore puro (anche se sto seduto soffro, devo stare con le gambe accavallate tipo donna). passerà. Sopravviverò. nulla di preoccupante,è l' acido lattico:se il dolore è"invalidante" vai con antiinfiammatori orali,inutili creme e cerotti,per il resto allungamentone corsa o cylette leggera. occhio agli adduttori xkè il passo tra affaticamente e pubalgia è breve(esperienza personale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 15 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2006 ho letto una cosa stasera a riguardo di questi dolori. Inanzitutto non è acido lattico in quanto esso si riduce in poche ore,ma è un'infiammazione che appare dopo 18-24 ore dallo sforzo e dura 3-4 giorni (o anche di più): il tuo corpo reagisce allo stress e si adatta per sopportare meglio lo stesso stimolo.I tessuti danneggiati si riparano e costruiscono nuove fibre muscolari per far fronte ad ulteriori sforzi. Il "danno" si risolve in 3 settimane e il muscolo diventa più grande e resistente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 16 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 quindi se ogni volta mi danneggio il muscolo cresce sempre piu'? ovvio che danneggiarsi diventa sempre piu complesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 16 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 quindi se ogni volta mi danneggio il muscolo cresce sempre piu'? ovvio che danneggiarsi diventa sempre piu complesso. penso che quando lavori coi pesi "danneggi" il muscolo portandolo a costruire nuove fibre... nota il "danneggi" tra virgolette...per danno nn intendo strappi muscolari o ste cose... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 16 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2006 sisi, chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati