Vai al contenuto

Acido Lattico, Problema.

D3stroyer

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho fatto un errore grave e ne sto pagando le conseguenze. Dopo un relativamente lungo periodo di fermo ho ripreso a far palestra ed ho esagerato il primo giorno. Non mi sentivo stanco e ho sicuramente ecceduto. Ormai sono 3 giorni che sono pervaso da dolori esagerati in ogni legamento. E' possibile che mi sia stirato qualcosa? Di solito restavo "mal concio" i primi 2 / 3 giorni ma poi tutto si aggiustava alla perfezione..mentre ora sembra volerci molto piu' tempo.

Scusate il topic idiota, ma inizio a preoccuparmi, riesco a alzare il gomito si e no fino alla spalla, pettorali e tricipiti completamente fuori uso, rigidissimi (a riposo ovviamente).

Modificato da D3stroyer
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho fatto un errore grave e ne sto pagando le conseguenze. Dopo un relativamente lungo periodo di fermo ho ripreso a far palestra ed ho esagerato il primo giorno. Non mi sentivo stanco e ho sicuramente ecceduto. Ormai sono 3 giorni che sono pervaso da dolori esagerati in ogni legamento. E' possibile che mi sia stirato qualcosa? Di solito restavo "mal concio" i primi 2 / 3 giorni ma poi tutto si aggiustava alla perfezione..mentre ora sembra volerci molto piu' tempo.

Scusate il topic idiota, ma inizio a preoccuparmi, riesco a alzare il gomito si e no fino alla spalla, pettorali e tricipiti completamente fuori uso, rigidissimi (a riposo ovviamente).

a me non sembra così strano,a me capita sempre quando riprendo un'attività dopo un periodo di stop...

ad esempio sto riprendendo a correre seriamente (15 km) e in sti giorni mi fanno male le gambe in maniera impressionante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa ,una volta ho fatto la macchina per gli aduttori,ho dovut ricorrere ai farmaci dell'infermeria per poter dormire e farmi passare il dolore...

Se si esagera e dopo tano tempo di inattivita' e' normalissimo,altro fatto importante:si invecchia ed il recupero non e' quello dei 20 anni :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, meno male che ho 20 anni e sono fermo da 3 mesi.

Fatico a dormire anche con pomate/cerotti appositi. Sono passati 4 giorni e ancora non riesco a piegare nessuno dei 2 gomiti a piu' di 100° nel senso che riesco a mantenere a malapena la posizione del "braccio di ferro", penso che mi serviranno altri 5 giorni.

Eppure che strano, ho strapazzato anche ogni muscolo delle gambe, ma non hanno reagito così, anzi, pare non abbia nemmeno fatto pesi :/

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile che mi sia stirato qualcosa?

no, a mio avviso tutto nella norma. riposati e casomai fai del defaticamento a me nella tua situazione mi aiutava la ciclette fatta senza quasi carico e a velocità media. casomai prova. integra con un po di magnesio (polase) aiuta se hai i crampi.

dalle mie parti si dice che sull'acido lattico ci si deve allenare! e io lo faccio sempre con goduria. se hai i dolori hai lavorato. cmq impara a non esagerare. e fai sempre un po di riscaldamento prima. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo ormai 6 giorni il dolore nei tricipiti è quasi (quasi eh) sparito e riesco a toccarmi le spalle con le mani. E' saltato fuori un dolore allucinante nell'interno coscia (gli adduttori femorali da quello che ho capito) e fatico seriamente a camminare. Il muscolo è tesissimo e muoverlo è dolore puro (anche se sto seduto soffro, devo stare con le gambe accavallate tipo donna).

passerà. Sopravviverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah,gli adduttori,che male e?

Non riuscivo a dormire,nemmeno con un cuscino in mezzo alle gambe,non c'e' posizione che non ti facciano male...

Vai di antinfiammatori e torni a posto,scusa se ho riso ma mi ricordo com'ero buffo quando camminavo,sembrava che me la fossi fatta addosso...che esperienza :cry: :cry: :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo ormai 6 giorni il dolore nei tricipiti è quasi (quasi eh) sparito e riesco a toccarmi le spalle con le mani. E' saltato fuori un dolore allucinante nell'interno coscia (gli adduttori femorali da quello che ho capito) e fatico seriamente a camminare. Il muscolo è tesissimo e muoverlo è dolore puro (anche se sto seduto soffro, devo stare con le gambe accavallate tipo donna).

passerà. Sopravviverò.

nulla di preoccupante,è l' acido lattico:se il dolore è"invalidante" vai con antiinfiammatori orali,inutili creme e cerotti,per il resto allungamentone corsa o cylette leggera.

occhio agli adduttori xkè il passo tra affaticamente e pubalgia è breve(esperienza personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto una cosa stasera a riguardo di questi dolori.

Inanzitutto non è acido lattico in quanto esso si riduce in poche ore,ma è un'infiammazione che appare dopo 18-24 ore dallo sforzo e dura 3-4 giorni (o anche di più):

il tuo corpo reagisce allo stress e si adatta per sopportare meglio lo stesso stimolo.I tessuti danneggiati si riparano e costruiscono nuove fibre muscolari per far fronte ad ulteriori sforzi.

Il "danno" si risolve in 3 settimane e il muscolo diventa più grande e resistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ogni volta mi danneggio il muscolo cresce sempre piu'?

ovvio che danneggiarsi diventa sempre piu complesso.

penso che quando lavori coi pesi "danneggi" il muscolo portandolo a costruire nuove fibre...

nota il "danneggi" tra virgolette...per danno nn intendo strappi muscolari o ste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti