castano_chiaro Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 ma no dai vuoi mettere un bel carrozzone da circo???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 11 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 è tutta una questione di gusti... alla fine se è un suo sogno mi sembra inutile dar consigli su altri tipi di case. Personalmente nella mia testa preferirei anche io una casa in legno, magari vicino ad un lago dove passare i week end a pescare,però anche il rustico non mi dispiace...però rustico vero,quindi con anche gli interni in stile rustico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 11 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Settembre 2006 Per la terra sto' trattando(1800mq 1000 agricoli e 800 edificabili) Sara' la prima casa,l'altezza e' piu' meno quella del mare,ed il gusto e' quello del rustico,il piu' vicino possiblie alla natura... Il fiume non e' propiamente il Tevere(cosi' facciamo contenti Casta'),ma un rigagnolo che d'inverno si gonfia senza troppe pretese.... Realizzato il sogno vorrei cambiare pure lavoro,vorrei tentare o con guardia forestale o con il guardiano del faro,sono un solitario un po' atipico,pieno di amici (quelli veri si contano su di una mano come giusto che sia),molto attivo e molto socievole che pero' in solitudine trova il suo elemento naturale... Sono cresciuto in appartemento,il senso di non liberta' mi si paleso' sin da subito,sin da bambino...,il dover dividere la propia vita con degli sconosciuti non rappresentava la mia condizione di vita ideale... Un giorno mio padre mi porto' da un suo amico d'infanzia,costui (molto particolare) si era costruito un piccolo paradiso terrestre in un boschetto poco fuori citta', tanti alberi da frutta ,salici piangenti e canne di Bambu' a nord est(un muro vegetale per la Bora che da noi penetra fino alle ossa) Una vena d'acqua costeggiava la propieta' dandogli quel tono di naturalezza che da quel momento in poi mi sedusse fino ad oggi... In quella piccola oasi mi sentivo a casa mia,quella DACIA immersa nel verde era il ponte per la liberta',un sogno da seguire ... La bellezza di un silenzio da tanto cercato,il non dividere il tramonto con nessuno,il poter ascoltare la nenia del vento in completa solitudine mi appagavano straordinariamente,una sedia a dondolo ed una cerchia di amici veri sarebbero stati un rifugio dai mali della vita...lo so' un sogno puerile ma pur sempre un sogno... Che dire vi ringrazio tutti per rendervi partecipi,chissa' se quel rigagnolo di sogni e foglie spezzate mi fara'felice,magari un giorno passerete dalle mie parti,magari vi fermerete a cena dentro il sogno di legno e liberta' di cui stiamo parlando,e magari mi farete i complimenti per il FRICO che vi faro' assaggiare,beh questo forse no ,sono un pessimo cuoco... :D :D :D Grazie TEA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 li mortacci tua TEA :cry: quasi me commuovo ... comunque posso capire quello che dici,anche io,pur essendo circondato da amici più o meno sinceri ed essendo molto attivo,trovo più me stesso nella solitudine...magari in riva al mare o su di una barca... pensa che il guardiano del faro è sempre stato anche un mio sogno,comunque non dovresti aver problemi per la professione...almeno per il guardiano del faro,da quel che so è un'attività che sempre meno persone vogliono fare e quindi dovresti trovare campo libero... in bocca al lupo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 12 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 li mortacci tua TEA :cry: quasi me commuovo ... comunque posso capire quello che dici,anche io,pur essendo circondato da amici più o meno sinceri ed essendo molto attivo,trovo più me stesso nella solitudine...magari in riva al mare o su di una barca... pensa che il guardiano del faro è sempre stato anche un mio sogno,comunque non dovresti aver problemi per la professione...almeno per il guardiano del faro,da quel che so è un'attività che sempre meno persone vogliono fare e quindi dovresti trovare campo libero... in bocca al lupo La marina militare dopo trent'anni doveva indire un concorso per 30 faristi,il giorno dopo l'annuncio ufficioso gia' piu' di mille domande avevano fatto ingresso nella posta della M.M.,c'e' piu' gente di quanto si pensi che vorrebbe staccarsi dalle moltitudini per starsene un po' in compagnia di se stessi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 La marina militare dopo trent'anni doveva indire un concorso per 30 faristi,il giorno dopo l'annuncio ufficioso gia' piu' di mille domande avevano fatto ingresso nella posta della M.M.,c'e' piu' gente di quanto si pensi che vorrebbe staccarsi dalle moltitudini per starsene un po' in compagnia di se stessi... ma dai?io lessi un articolo che diceva che poche persone volevan farlo (su focus mi pare...)... a sto punto non mi rimane che fare il pescatore in mezzo all'oceano :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 peccato il fato della Guardia a Ponza è qualcosa di unico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 alla fine è questione di gusti.... io sconsiglio la casa in legno per vari motivi(soprattutto la svalutazione), ma si sà i sogni non hanno prezzo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 12 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2006 Ho sempre sostenuto che la solitudine, quella voluta, rappresenti sempre non una fuga ma un modo per riflettere e condurre una vita diversa da quella dettata dai classici clichet quali città, caos ecc. per quanto il caos delle metropoli abbia il suo fascino e le città ti danno sempre lo spunto per fare qualcosa. andare a vivere su un Faro è una scelta che va fatta in modo davvero oculato ma dev'essere una vita affascinante. proprio a ponza in una libreria avevo letto le prime pagine di un libro intitolato se non ricordo male 'uomini e fari' di un autore francese con foto spettacolari e alcuni stralci di vita, se lo trovi compralo è bellissimo! posso dirti che per fare questa esperienza puoi farla anche da civile. in croazia fittano proprio le isole dei fari, in particolare è uno spettacolo ed è lontana da tutte le rotte. ti lascio il sito 'adriatica' che affitta fari sulle isole spedute della croazia, un vero spettacolo!!! http://www.adriatica.net/lighthouses/det_e...i3k3l3o3h__.htm (vedi il faro di Palagruza eccola, una tartaruga di roccia nel mare limpido eventualmente ti consiglio se ti piace di vivere isolato, di cercare invece una casa in legno su un fiume, di trovarne una (almeno sarebbe il mio sogno) in un'isoletta del mediterraneo come Ventotene, Ponza, Stromboli o Alicudi. qualcosa di unico insomma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 29 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 Un tipo che lavora con me e che vive in kroazia mi ha fatto vedere le foto della sua casa in campagna,90 mq disposta su due piani tutta in legno a tronchi,una favola,quando mi ha detto il prezzo sono quasi svenuto...40000 euro...appena posso vi mostro le foto... A quanto pare c'e' un agenzia austriaca che smonta le case usate in patria,fa i trattamenti dovuti e la rimonta sulla tua terra... La casa in questione ha un secolo e la ditta l'ha garantita per un altro secolo ancora... Il prezzo secondo me vale il rischio,considerando che un appartamento ormai costa 150000 euro,la soluzione potrebbe essere piu' che vantaggiosa,che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 La cosa è tecnicamente più che fattibile.Il legno trattato e all'uopo coibentato è un materiale estremamente durevole e confortevole.Quello che però non farei mai nei tuoi panni è rinunciare a costruirmela da solo, magari con le dritte di qualche amico architetto :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 Il prezzo secondo me vale il rischio,considerando che un appartamento ormai costa 150000 euro,la soluzione potrebbe essere piu' che vantaggiosa,che ne pensate? in quale parte del mondo? dalle mie parti sotto i 300.000euro 100mq non li raggiungi neanche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 29 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 La cosa è tecnicamente più che fattibile.Il legno trattato e all'uopo coibentato è un materiale estremamente durevole e confortevole.Quello che però non farei mai nei tuoi panni è rinunciare a costruirmela da solo, magari con le dritte di qualche amico architetto :) La mia ex e' architetto e sicuramente mi darebbe una mano,a contro pero' ,spese e tempi di realizzo maggiori,credimi che le case che sto' visionando appagano appieno le mie aspettative... oltretutto sono all'estero 8-10 mesi l'anno :60: ,non potrei dedicarmici... Il prezzo secondo me vale il rischio,considerando che un appartamento ormai costa 150000 euro,la soluzione potrebbe essere piu' che vantaggiosa,che ne pensate? in quale parte del mondo? dalle mie parti sotto i 300.000euro 100mq non li raggiungi neanche. Dove abito io le cifre sono quelle ,se ti sposti in zona turistica(10 chilometri piu' in la') le cifre sono le tue :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 Dove abito io le cifre sono quelle ,se ti sposti in zona turistica(10 chilometri piu' in la') le cifre sono le tue che vuol dire che le cifre sono le tue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 29 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 che vuol dire che le cifre sono le tue? Tue intese come tue di Raffaele 300000euro per nemmeno 100mq...,con i tempi che corrono ed il mutuo che copre i 2/3 della tua vita la soluzione che sto valutando non mi sembra cosi' malvagia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati