castano_chiaro Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 (modificato) Spesso mi imbatto in discussioni dove di fa riferimento alla bellezza interiore e al fatto che la calvizie non colpendo la salute non è di per se una cosa grave. trovo questi ragionamenti spesso superficiali.cosa mi significa che la calvizie non è grave come un tumore o che se si è belli caratterialmente la calvizie è relativa? è come se in certi ambiti per alcuni non fosse possibile accettare che la calvizie è una sfigà tremenda a maggior ragione se chi ne è colpito sta pure male senza i capelli. discutendo con un collega di lavoro,uomo sposato di 55 anni, calvo totale, mi ha confessato con una tristezza fortissima come per lui (nonostante è una persona dal carattere eccezionale e molto colto),la perdita dei capelli abbia rappresentato un trauma fortissimo, come avere una gamba di meno, e mi ha confessato di soffrirne tantissimo ancora oggi nonostante la vita gli abbia dato tante soddisfazioni e poi con una voce quasi roca dal pianto mi ha concluso dicendo...se solo avessi i capelli, passandosi la mano su quella testa lucida. mi ha colpito davvero molto perchè avevo quasi maturato la convinzione che dopo tutto per noi uomini la bellezza e l'estetica fossero una cosa da mandare a puttàne, che bisognava quasi diventare dei cessi ambulanti tanto basta coltivare la bellezza interiore perchè siamo noi uomini superficiali a desiderare culi e tette sode nelle donne, ma noi medesimi possiamo anche fare schifo, anche se perdiamo i capelli e stiamo malissimo con un faccione da zio fester, l'importante è che abbiamo la 'bellezza interiore'....e ci aggiungo il portafoglio pieno. Modificato 8 Settembre 2006 da castano_chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 Quoto la calvizie se colpisce soprattutto in età giovane e una bella tegola e francamente me la caccio in c..o la bellezza interiore i valori che la società fa affidamento sono altri e cioè mamma estetica e babbo denaro, non so se avete visto il reality di ieri sera tra pupe e secchioni , le donne facevano una faccia schifata , a ma giusto che importa i secchioni hano la bellezza interiore , peccato conti meno di quella esteriore perchè da li arriva il primo giudizio, poi per non parlare di quello che cercano in un uomo nessuna ha detto la cultura ma bensì CONTO IN BANCA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 la gravità che uno dà ai propri problemi è relativa...se uno magari ha avuto un tumore ovvio che la calvizia gli sembrerà na minc.hiata, ma se uno ha avuto come malattia + grave la varicella è altrettanto ovvio che davanti alla calvizia si dispererà... Quoto il fatto della bellezza interiore...bla...bla...bla... Ma vorrei precisare alcune cose: capisco benissimo quelli che stan male per la calvizia,ma trovo ridicoli chi davanti ad essa smette di vivere (non me ne voglia nessuno eh)...ok,la bellezza,specie oggi,conta moltissimo...uno bello ha + possibilità di uno brutto...su questo non ci piove e sarebbe ipocrita dire il contrario... Tuttavia come ripeto sempre...davanti alla calvizia si posson fare un sacco di cose per migliorare il proprio aspetto... fateci caso,tutti i calvi brutti sono con un fisico bruttissimo, pelle trascurata e abbigliamento trasandato...mentre i calvi che sono ancora appetibili sono esattamente il contrario..questo perchè?perchè han capito che non ptendo contare sui capelli devon puntare sil fisico,sullo stile nel vestirsi,sulla qualità della pelle...etc... Invece la maggior parte dei calvi,pensando che i capelli siano tutto,si lasciano andare in maniera paurosa...probabilmente quello di cui avrebbero bisogno è di un amico sincero che li prenda a calci in cxxx e li faccia svegliare... Boh,non lo so...probabilmente sono io che non riesco a capire perchè nn sn nella vostra situazione ancora (ma m sa che c arriverò...credo poco alla stempia fisiologica -_- )... p.s. mi scuso se magari sn stato troppo "duro"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 sinceramente non capisco perchè uomo calvo=uomo brutto è come dire: donne senza tette=donna brutta. poi ok magari alla maggior parte si piace piu in un modo che nell'altro, però adesso dire che è la regola fissa è esagerato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 sinceramente non capisco perchè uomo calvo=uomo brutto è come dire: donne senza tette=donna brutta. poi ok magari alla maggior parte si piace piu in un modo che nell'altro, però adesso dire che è la regola fissa è esagerato. concordo...basta sapersi tenere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukowski Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 va bene si avete ragione non bisogna smettere di vivere per la calvizie però per me perdere i capelli è come perdere il naso la bocca o le orecchie..l'effetto estetico è quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 8 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 -CARLO-Boh,non lo so...probabilmente sono io che non riesco a capire perchè nn sn nella vostra situazione ancora (ma m sa che c arriverò...credo poco alla stempia fisiologica A Carlo ma quale 'vostra situazione' io so pieno de capelli!!!!! (famme grattà tiè!) :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 8 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2006 A Carlo ma quale 'vostra situazione' io so pieno de capelli!!!!! (famme grattà tiè!) :okboy: ahahah scusa... :D :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 9 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2006 sinceramente non capisco perchè uomo calvo=uomo brutto è come dire: donne senza tette=donna brutta. poi ok magari alla maggior parte si piace piu in un modo che nell'altro, però adesso dire che è la regola fissa è esagerato. Donne del forum :P , questo paragone è calzante? Per me MarcAntonio ha detto una cosa giustissima. Tra l'altro che una donna senza tette sia brutta, è una grandissima cretinata. PErsonalmente adoro i seni piccoli, e non i grossi. Poi è chiaro, che se si va al Bar dello Spert, in mezzo ai maschi, tutti in coro ti diranno "Pamela Anderson!??!?! Che bonaaaaaa, con quelle "brocche"!. Ma stanno tutti insieme, in branco. Non ti diranno mai che hanno apprezzato, nella loro vita, anche i seni piccoli... Saluti! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 9 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2006 Spesso mi imbatto in discussioni dove di fa riferimento alla bellezza interiore e al fatto che la calvizie non colpendo la salute non è di per se una cosa grave. trovo questi ragionamenti spesso superficiali.cosa mi significa che la calvizie non è grave come un tumore o che se si è belli caratterialmente la calvizie è relativa? è come se in certi ambiti per alcuni non fosse possibile accettare che la calvizie è una sfigà tremenda a maggior ragione se chi ne è colpito sta pure male senza i capelli. discutendo con un collega di lavoro,uomo sposato di 55 anni, calvo totale, mi ha confessato con una tristezza fortissima come per lui (nonostante è una persona dal carattere eccezionale e molto colto),la perdita dei capelli abbia rappresentato un trauma fortissimo, come avere una gamba di meno, e mi ha confessato di soffrirne tantissimo ancora oggi nonostante la vita gli abbia dato tante soddisfazioni e poi con una voce quasi roca dal pianto mi ha concluso dicendo...se solo avessi i capelli, passandosi la mano su quella testa lucida. mi ha colpito davvero molto perchè avevo quasi maturato la convinzione che dopo tutto per noi uomini la bellezza e l'estetica fossero una cosa da mandare a puttàne, che bisognava quasi diventare dei cessi ambulanti tanto basta coltivare la bellezza interiore perchè siamo noi uomini superficiali a desiderare culi e tette sode nelle donne, ma noi medesimi possiamo anche fare schifo, anche se perdiamo i capelli e stiamo malissimo con un faccione da zio fester, l'importante è che abbiamo la 'bellezza interiore'....e ci aggiungo il portafoglio pieno. Questo fa anche capire che il problema calvizie esiste a prescindere dalla età. Anche un uomo che lavora, sposato, può soffrire per la AA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 9 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2006 va bene si avete ragione non bisogna smettere di vivere per la calvizie però per me perdere i capelli è come perdere il naso la bocca o le orecchie..l'effetto estetico è quello. secondo me no, uno senza naso o senza orecchie starebbe peggio <_< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati