castano_chiaro Inviato: 6 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 una cosa di cui non si è mai parlato ma che puo' anzicchè aiutare avere un esito pericoloso per tutti coloro che lavorano con gli attrezzi in palestra: la cintura. molto spesso mettere la cintura da quasi un'aria da culturista, la cintura contiene la panza, stringe in fianchi, sorregge la schiena ed aiuta sicuramente per la fascia lombare e su questo siamo d'accordo. ma la cintura puo' essere pericolosissima, perchè? perchè mettendo la cintura (si solito giusta se non quasi stretta) andiamo a contenere l'addome proprio nella parte bassa. ne consegue che sollevando un grosso bilancere da terra (per fare spalle, per il rematore o per dare una mano a un amico) scarichiamo tutto sul basso ventre. cio' puo' creare uno scarico dello sforzo sulle viscere poichè la cintura fa da compressore sull'addome. questo sforzo puo' provocare un'ernia inguinale o una punta d'ernia. per questo fate moltissima attenzione. evitate di sollevare carichi elevati da terra senza farvi aiutare per fare i tacchini della situazione. evitate di sollevare ad esempio il bilancere da terra da soli per i tricipiti (distensioni bilancere alla fronte) che all'ultima ripetizione per non sbatterlo per terra lo sollevate e lo appoggiate sulle gambe! anche gli squatt possono essere pericolosi. personalmente dopo che è accaduto a un conoscente ho eliminato squatt, rematori e tutti esercizi a cazzò di cane in primis le sparate per farsi notare dalle ragazze. ad ogni intenditor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 6 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2006 non ho mai usato la cintura perchè non ho mai fatto esercizi per usarla (o non credo). Grazie per l'avvertimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 7 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2006 personalmente mai usata,anche se usata correttamente puo essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati