Vai al contenuto

Occhio Alla Cintura!


castano_chiaro

Messaggi raccomandati

una cosa di cui non si è mai parlato ma che puo' anzicchè aiutare avere un esito pericoloso per tutti coloro che lavorano con gli attrezzi in palestra: la cintura.

 

molto spesso mettere la cintura da quasi un'aria da culturista, la cintura contiene la panza, stringe in fianchi, sorregge la schiena ed aiuta sicuramente per la fascia lombare e su questo siamo d'accordo.

 

ma la cintura puo' essere pericolosissima, perchè? perchè mettendo la cintura (si solito giusta se non quasi stretta) andiamo a contenere l'addome proprio nella parte bassa. ne consegue che sollevando un grosso bilancere da terra (per fare spalle, per il rematore o per dare una mano a un amico) scarichiamo tutto sul basso ventre. cio' puo' creare uno scarico dello sforzo sulle viscere poichè la cintura fa da compressore sull'addome.

 

questo sforzo puo' provocare un'ernia inguinale o una punta d'ernia. per questo fate moltissima attenzione. evitate di sollevare carichi elevati da terra senza farvi aiutare per fare i tacchini della situazione. evitate di sollevare ad esempio il bilancere da terra da soli per i tricipiti (distensioni bilancere alla fronte) che all'ultima ripetizione per non sbatterlo per terra lo sollevate e lo appoggiate sulle gambe!

 

anche gli squatt possono essere pericolosi. personalmente dopo che è accaduto a un conoscente ho eliminato squatt, rematori e tutti esercizi a cazzò di cane in primis le sparate per farsi notare dalle ragazze.

 

ad ogni intenditor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...