Vai al contenuto

Prima O Poi, Eliminazione Protesi

Messaggi raccomandati

Dato che, prima o poi, mi capiterà di togliere definitivamente ogni protesi, :34: vorrei sapere da qualcuno che ha già fatto questo passo, se ci sono accortezze particolari da prendere o basta togliere e rasarsi.

In particolare penso al fatto che possa essere visibile una netta differenza tra la parte protesizzata e il resto. Sia come colore della cute ma soprattutto per il solco che si forma sui bordi dopo anni di protesi. <_<

Qualcuno può dissipare questi dubbi? :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di questo forum c'è, mi pare che doroteo avesse una protesi prima di diventare iconoclasta, e credo che ciuffettino avesse preso la stessa strada. la storia del solco com'è? quando tolgo la protesi (e ormai ce l'ho da otto anni) non vedo nessuan differenza col resto della cute... da quando non ho più il xxxxx non c'è nemmeno rossore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucky00 ha scritto:
Dato che, prima o poi, mi capiterà di togliere definitivamente ogni protesi, :34: vorrei sapere da qualcuno che ha già fatto questo passo, se ci sono accortezze particolari da prendere o basta togliere e rasarsi.

In particolare penso al fatto che possa essere visibile una netta differenza tra la parte protesizzata e il resto. Sia come colore della cute ma soprattutto per il solco che si forma sui bordi dopo anni di protesi. <_<

Qualcuno può dissipare questi dubbi? :60:

come mai vuoi rinunciare alle protesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io in quella fase ci sono passato.

Il fatto e' dovuto ai costi e alla pesantezza dei xxxxx che dopo 10 anni sinceramente mi hanno consumato l'anima, oltre che il portafoglio.

Sinceramente dopo aver scoperto questo forum e come sono fatte e il prezzo delle protesi new gen ci ho ripensato.

Il risultato estetico e' indubbio e la manutenzione minima.

Quindi decidero' per rimandare la rasata, che poi e' l'unica soluzione secondo me una volta deciso di togliersi le protesi.

Rimarrebbe "il segno" del xxxxx nella pelle... dove si attacca, e li non saprei pero' come toglierlo...

10 anni di colle e tapes hanno lasciato il segno.

Gennaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Eric Cantonà
  semplicemente ha scritto:
x eliminare rossore e/o solchi utilizzate i TAPE MEDICALI:

Li trovate su HRShop...

é l' unica poi metteteci del vostro...x esempio invece di fare manutenzioni a distanza di 10/15 giorni fatele ogni 5 giorni con meno tape...e la notte della manutenzione fate respirare la cute....

ma sul sito hrshop sono tutti tape medicali????

e vanno bene sul lace????

Modificato da Eric Cantonà
Link al commento
Condividi su altri siti