Vai al contenuto

Dermatite Seborroica: Segni Sul Viso Ed Problemi Sociali

Etan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente. Da quando avevo 20 anni ho una DS sui capelli ma non mi ha mai infastidito perche' grazie al nizoral shampoo non avevo nessun segno sui capelli, solo del prurito ma che ignoravo. Ora ho 28 anni e da metà luglio mi è venuta anche sul viso: sulle guance, ai lati del naso e sul mento. Il dermatologo mi ha consigliato ketomousse, per un mese o poco più ha retto bene (la mettevo quasi tutti i giorni) ma ora il mento è tornato ad arrossarsi.

Sto provando il BIO THYMUS DS perchè ne ho sentito parlar bene, cmq il rossore c'è ancora,forse ha una risposta lenta.

Ho anche il nizoral crema ma non lo sto mettendo perchè non credo mandi via il rossore.

Ieri mi son persino rifiutato di uscire, non volevo farmi vedere così,ho pianto tutta sera come un bimbo, non so se mai tornerò sereno come prima, anche perchè ho paura di non riuscire più a trovare una ragazza che mi accetti.

C'è qualcuno che riesce a curarla in modo tale da non avere segni sul viso e SOPRATTUTTO senza usare creme cortisoniche che fanno malissimo? Il maledetto rossore come lo si manda via?

C'è qualcuno/a che ha trovato la/il ragazza/o dopo essergli arrivata la malattia?

Spero che qualcuno mi risponda, sono a pezzi.

P.S: ho anche provato il diathynil compresse ma non fa assolutamente nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente. Da quando avevo 20 anni ho una DS sui capelli ma non mi ha mai infastidito perche' grazie al nizoral shampoo non avevo nessun segno sui capelli, solo del prurito ma che ignoravo. Ora ho 28 anni e da metà luglio mi è venuta anche sul viso: sulle guance, ai lati del naso e sul mento. Il dermatologo mi ha consigliato ketomousse, per un mese o poco più ha retto bene (la mettevo quasi tutti i giorni) ma ora il mento è tornato ad arrossarsi.

Sto provando il BIO THYMUS DS perchè ne ho sentito parlar bene, cmq il rossore c'è ancora,forse ha una risposta lenta.

Ho anche il nizoral crema ma non lo sto mettendo perchè non credo mandi via il rossore.

Ieri mi son persino rifiutato di uscire, non volevo farmi vedere così,ho pianto tutta sera come un bimbo, non so se mai tornerò sereno come prima, anche perchè ho paura di non riuscire più a trovare una ragazza che mi accetti.

C'è qualcuno che riesce a curarla in modo tale da non avere segni sul viso e SOPRATTUTTO senza usare creme cortisoniche che fanno malissimo? Il maledetto rossore come lo si manda via?

C'è qualcuno/a che ha trovato la/il ragazza/o dopo essergli arrivata la malattia?

Spero che qualcuno mi risponda, sono a pezzi.

P.S: ho anche provato il diathynil compresse ma non fa assolutamente nulla!

Ti capisco benissimo, sono nella tua stessa situazione, purtroppo anche io brancolo nel buio. Sto cominciando a pensare di provare la cura di cui parlano nl post in sticky

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai usato per troppo tempo gli antimicotici se li usi tutti i giorni perdono di efficacia ,danno assuefazione credo,il dottor gigli ieri ha consigliato ad un utente degli ipacchi di acqua borica al 3 percento per i rossori,poi usa emousse contiene vitamina e se non dovesse bastare usa una crema che contiene lo squalane http://www.physiogel.com/it/ai.htm o questa http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=703 o http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=705 ci sono anche altre marche che fanno delle creme con lo squalane come l avene http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=703 vedi tu scegli importante che ce lo squalane o vitamina e come si manifesta la tua ds di preciso? quale pensi sia stata la causa dell inzio della ds?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai usato per troppo tempo gli antimicotici se li usi tutti i giorni perdono di efficacia ,danno assuefazione credo,il dottor gigli ieri ha consigliato ad un utente degli ipacchi di acqua borica al 3 percento per i rossori,poi usa emousse contiene vitamina e se non dovesse bastare usa una crema che contiene lo squalane http://www.physiogel.com/it/ai.htm o questa http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=703 o http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=705 ci sono anche altre marche che fanno delle creme con lo squalane come l avene http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=703 vedi tu scegli importante che ce lo squalane o vitamina e come si manifesta la tua ds di preciso? quale pensi sia stata la causa dell inzio della ds?

Ciao grazie delle info, so che i cortisonici sono dannosi, ma per esempio il nizoral, che è un antimicotico nelle istruzioni dice di usarlo tutti i giorni, 2 volte al giorno, fino a qualche giorno dopo la scomparsa dei sintomi. E nel trattamento della dermatite segna un periodo di 2-4 settimane.

L'importante è non usare cortisonici a cui poi la malattia si assoggetta.

Credo che mi sia venuta per motivi di stress ma si deve anche essere predisposti.

Ho letto da più persone che con il bio thymus il problema si risolve del tutto però bisogna continuare a metterlo anche dopo se no ritorna, proseguirò con questo e magari l'acqua borica.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sereno!

La Dermatite và e viene, ti capisco è una gran bella scocciatura, io la ho solo in viso qualche volta sembro freddy krugger ma non farti fermare da questa cosa nel cercare la compagnia del gentil sesso.

Io non ho problemi,spesso quando mi capita di uscire con una ragazza per più di un paio di volte gli spiego il problema,dopotutto è una malattia se non sono delle imbecilli capiscono.

La mia ex per esempio con il quale sono stato due anni è sempre stata molto comprensiva sulla cosa,e i primi periodi in cui stavamo insieme mi ricordo che ero messo molto poco bene in faccia.

Non te la prendere se magari qualcuna ti snobba per questo problema,perchè vuol dire soltanto che è una tipa che è meglio perdere che trovare!

Ma ogni tanto qualche lacrima non fà male a nessuno sfogati pure con chi puoi,ma non ti esaurire per questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la ds da una decade, mai avuto problemi con le ragazze, al limite quando IO (e ribadisco IO) proprio mi sento a disagio non esco per 1 massimo 2 giorni.

Vai in farmacia e chiedi Kouriles, non c'è bisogno di ricetta, provalo per 15 giorni.

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=398

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSez...dSezioneRif=396

Link al commento
Condividi su altri siti

usa byothimus DS. . . posso dirti che la fineasteride contribuisce di molto all attenuazione dei sintomi della ds...

ho smesso di prenderla da aprile e da sto notando un riacutizzarsi della ds... mentre quando assumevo fina nn ho avuto alcun sintomo che fosse 1 di ricomparsa... pensaci ehhe

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore xxxxx,

al momento non è nemmeno una settimana che sto usando bio thymus ds, ovviamente mi piacerebbe che i sintomi ed il rossore passassero dall'oggi al domani, ma ho idea che ci voglia qualche settimana...se il kouriles è meglio cambio subito...

Un abbraccio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dirti che la fineasteride contribuisce di molto all attenuazione dei sintomi della ds...

ho smesso di prenderla da aprile e da sto notando un riacutizzarsi della ds... mentre quando assumevo fina nn ho avuto alcun sintomo che fosse 1 di ricomparsa... pensaci ehhe

Insieme ad altri utenti abbiamo sospettato che la DS dipenda anche da cause ormonali come un eccesso degli androgeni e nel tuo caso l'uso della finasteride ha la funzione di contrastare gli androgeni (anti-dht); preciso che è solo un'ipotesi che però trova conferme in alcuni pazienti che hanno usato finasteride e nipononivea e in alcuni medici che consigliano nipononivea come coadiuvante in una terapia per la DS

Usare finasteride in pazienti che hanno solo DS è forse inappropriato perchè la finasteride è un farmaco e ha delle controindicazioni e deve essere prescritto solo da medici

Forse per verificare se esiste un'influenza degli androgeni sulla DS potrebbe essere utile provare con la nipononivea (in questo caso specifico, l'efficacia della nipo deve essere valutata solo come sebo-regolatore perchè lo scopo non è curare un'alopecia andro-genetica)

Un parere dello studio dermatologico che ha studiato la nipononivea: "la nipononivea non agisce sulla lipoperossidazione delle membrane cellulari ma in senso antiandrogeno e quindi è comunque un valido complemento anche nella dermatite seborroica"

Nella DS, come può confermare anche Mariolino, non c'è un'aumentata produzione di sebo, ma un'alterata composizione delle percentuali degli acidi grassi che lo compongono; però è da sottolineare che la DS si manifesta nelle aree con un'elevata concentrazione di ghiandole sebacee, e come sostiene il Professor Veraldi dell'Università degli Studi di Milano "la presenza di peli è direttamente proporzionale alla quantità di desquamazione, l’individuo con tanti capelli può avere un’imponente desquamazione"

L'ipotesi degli androgeni per adesso è da verificare, ma non è da escludere; è bene precisare che difficilmente la componente ormonale è la sola causa della DS; è invece verosimile la multi-fattorietà della patologia (malfunzionamento dell'apparato digerente/ intolleranze e allergie alimentari / disordini ormonali / malfunzionamento degli enzimi delle desaturasi / predisposizione genetica)

X Etan , la DS come anche altri hanno ricordato ha un andamento irregolare difficile da prevedere, ma quasi sempre dopo momenti acuti, il quadro sintomatologico tende a riassestarsi dopo poco tempo; penso di essere abbastanza realista nel dirti che un buon controllo è possibile con i giusti prodotti topici e la giusta dieta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

aggiornamento dlla situazione:

in pratica ho iniziato a curarmi con ketomousse, per 3 settimane ha funzionato ma poi vedevo lo stesso delle pellicine ed ho rincarato la dose, continuando a peggiorare ho iniziato con biothymus ds...questo fai da te mi ha fatto male, infatti le pellicine non erano dovute a dermatite seborroica ma al fatto che la pelle continuava a seccarsi sempre di più finchè non ha avuto una reazione allergica: dermatite irritativa (diagnosticata oggi al p. soccorso dermatologico). Mi hanno prescritto zirtec e eleocon (cortisonica). Ho detto alla simpatica dott.ssa (la quale aveva un atteggiamento scorbutico che si vedeva che gliene fregava nulla) che il cortisone fa male per la dermatite seborroica che poi si assoggetta e ritorna peggio, lei ha risposto ch devo usarlo per forza ora perchè si deve curare prima la reazione allergica e poi mi ha detto di andare dal dermatologo per la dermatite seborroica dicendo "magari le danno qualche prootto nuovo"...peccato che leggendo le indicazioni terapeutiche dell'eleocon c'è anche la dermatite seborroica..e lei non lo sapeva...inoltre fra gli effetti collaterali c'è: secchezza della pelle, macerazione della pelle...ora, visto che lo spellamento era dovuto proprio all'esgerata secchezza, se metto quella crema non è peggio??

Io il cortisone non lo metto, sto prendendo lo zirtec e sulla pelle metto dell'olio di oliva mescolato con un po' d'acqua che ammorbidisce...che bello che in Italia e non so all'estero se hai problemi dermatologici ti liquidano fregandosene altamente degli effetti collaterali...evviva.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la pelle è molto infiammata puoi utilizzarlo tranquillamente per qualche giorno , sono piu' i danni di una sindrome infiammatoria cronica che due tre giorni di cortisone di potenza media.

il cortisone fa male nel lungo termine ( atrofia cutanea etc .), ma puo' andare come terapia d'urto per qualche giorno , quando al posto della faccia hai una maschera rossa .

ciao m

Link al commento
Condividi su altri siti

se la pelle è molto infiammata puoi utilizzarlo tranquillamente per qualche giorno , sono piu' i danni di una sindrome infiammatoria cronica che due tre giorni di cortisone di potenza media.

il cortisone fa male nel lungo termine ( atrofia cutanea etc .), ma puo' andare come terapia d'urto per qualche giorno , quando al posto della faccia hai una maschera rossa .

ciao m

si il problema che la tizia mi ha prescritto: 5 giorni 2 volte al giorno, poi 5 giorni 1 volta e poi 5 giorni alternati!! = mi ammazza .... non esiste...non capisco come diano prodotti così pericolosi con tanta facilità..per forza tanto si tratta di altre persone...fantastico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Stato da un ottimo dermatologo:

mi ha detto che non c'era affatto bisogno del cortisone, che solo l'antistaminico va bene, di prenderlo per 15 gg e non per 30 come mi ha detto quella simpatica e amante del prossimo dermatologa del p. soccorso.

Mi ha dato la cura per la ds...cmq in sti giorni la ds è sparita, 0 rossore, 0 pellicine...si vede che son rientrato nel periodo tregua...cmq se arriva no prob ora che ho la cura..poi ho scoperto che ce l'hanno altri 2 miei amici e non mi ero mai accorto di nulla, significa che si può tenere benissimo a bada, questa ne è la dimostrazione!!!

Spettacolo!

Ciao a tutti, abbasso i dottori che rovinan la gente e che se ne fregano altamente!! state in guardia!!

meglio sentire più pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stato da un ottimo dermatologo:

mi ha detto che non c'era affatto bisogno del cortisone, che solo l'antistaminico va bene, di prenderlo per 15 gg e non per 30 come mi ha detto quella simpatica e amante del prossimo dermatologa del p. soccorso.

Mi ha dato la cura per la ds...cmq in sti giorni la ds è sparita, 0 rossore, 0 pellicine...si vede che son rientrato nel periodo tregua...cmq se arriva no prob ora che ho la cura..poi ho scoperto che ce l'hanno altri 2 miei amici e non mi ero mai accorto di nulla, significa che si può tenere benissimo a bada, questa ne è la dimostrazione!!!

Spettacolo!

Ciao a tutti, abbasso i dottori che rovinan la gente e che se ne fregano altamente!! state in guardia!!

meglio sentire più pareri.

beh non è sempre vero io ce l'ho 365 giorni l'anno :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, allora:

Mi ha detto di applicare Decortil Crema quando si inizia a vedere rossore, ne metti un po', anche 3 volte al giorno, non è cortisonica, è un cosmetico la puoi mettere quante volte vuoi.

Se entri nel periodo di acutizzazione della dermatite di giorno metti sempre decortil e la sera metti Nizoral Crema, anche fino a 2 mesi mi ha detto, nel senso che ci vuole un po'.

Così mi ha detto di star tranquillo, poi ogni pelle ha la sua risposta per cui si devono trovare delle cure specifiche per la persona...a me ha detto di far così...sempre meglio non fare il fai da te e farsi vedere..

Premetto che ancora non ho applicato la sua cura perchè in sto periodo non ce l'ho la ds, cmq tra tutti i dermatologi questo mi ha dato la cura secondo me migliore: crema ottima per la pelle del viso e crema nizoral per fasi acute che contiene il ketoconazolo che fa fuori il fungo responsabile della desquamazione, per cui penso che sia un'ottima cura. Inoltre più persone mi han parlato benissimo di questo dermatologo per cui mi fido ancora di più...

ciao e buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Etan!

Io purtroppo nn posso utilizzare il nizoral crema. Mi secca troppo la pelle, anche applicando al mattino una crema dermocosmetca idratante e lenitiva. Il Ketoconazolo, come principio attivo, è contenuto pure in una crema che si chiama Flogangel ma in percentuale bassa, infatti quando metto il Flogangel non avverto nessun fastidio, anzi un senso di freschezza sulla pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Etan!

Io purtroppo nn posso utilizzare il nizoral crema. Mi secca troppo la pelle, anche applicando al mattino una crema dermocosmetca idratante e lenitiva. Il Ketoconazolo, come principio attivo, è contenuto pure in una crema che si chiama Flogangel ma in percentuale bassa, infatti quando metto il Flogangel non avverto nessun fastidio, anzi un senso di freschezza sulla pelle.

Ah ok, ne terrò conto se dovesse seccarmela anche a me quando lo metterò.

Grazie, Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti