persuasion Inviato: 28 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 28 Agosto 2006 Ciao! Ho appena finito di leggere l'intervento di Marliani su "Ovario policistico" dell'08/06/06 e mi domando: Quando il diradamento e' diffuso su tutto il cuoio capelluto soprattutto al vertice e ai lati delle orecchie e interessa anche l'area della fronte, e' alopecia androgenetica? Mi sono guardata attorno (da quando sono "malata" mi sono accorta che moltissime donne hanno seri problemi ai capelli...) e ho visto due tipi di diradamento femminile:quello solo sulla sommita', tipo scodella con preservazione di una "coroncina" sulla fronte, e quella e' a.a.; e un diradamento diffuso con allargamento della riga centrale. Quello che non capisco e' perche' mi sono caduti soprattutto i capelli sulla fronte e quelli che ci sono sono quasi impalpabili? E cosa centra la zona sopra le orecchie? (li in pratica ho la riga larga un centrimetro) Inotre i miei capelli sono sottilissimi ovunque,non come si vede su certe foto di alopecie con capelli grossi e miniaturizzati insieme. Vorrei un consiglio... per favore! :( :( :( Grazie in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 29 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 29 Agosto 2006 [Ciao Persuasion, non sono purtroppo in grado di darti un consiglio...anch'io sono molto confusa . Il mio diradamento sembra essere uniforme su tutta la parte alta della testa con conseguente riga molto larga. Io è da più di un anno che non mi faccio più la riga in mezzo o laterale... Anche a me il primo dermatologo disse che la parte frontale si sarebbe risparmiata, invece nel mio caso non è così. Sono diradata anche davanti....e ho da sempre capelli molto fini e sottili....... E anche se me ne accorgo di meno, credo che il diradamento abbia colpito anche le zone laterali, sopra l'orecchio....lo noto quando ho i capelli bagnati.... Se vuoi possiamo inviarci in privato le foto, perchè a parole non so se mi sono spiegata bene ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persuasion Inviato: 30 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2006 Ciao Nanetta! No le foto per ora no! Non sono ancora pronta.... :sudato: e poi il mio boy si rifiuterebbe di farmele, perche' dice che se sto troppo a guardarmi e' peggio! Inoltre una settimana fa mi sono decisa a tagliare i capelli (prima li portavo lunghi, ma era diventato impossibile districarli), cosi' un bel corto e via, e siccome sarei semi riccia ecco che con un po' di umidita' diventano mossi. Cosi' mi sembra di essere anche meno stempiata, ma e' solo un'illusione ottica, quando c'e' il sole, sotto la lampadina dello specchio del bagno, quando sono bagnati ... quando devo lavarli.... l'amara verita' si fa vedere,...beh lo sai! Una domanda: ma tu il tricogramma lo hai fatto? Il mio ha evidenziato oltre ad una miniaturizzazione un ciclo vitale inferiore all'anno. Di questo passo ... Per quanto riguarda il tipo di diradamento bisognerebbe che ci rispondesse qualche esperto, ma qua mi sembra che intervengano di piu' sulle discussioni dei maschietti, perche' sulle nostre non sanno neache loro cosa dire... (Che dici? Sono polemica? ... ) :fischietto: Comunque ciao e a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 31 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 31 Agosto 2006 Non c'è problema per le foto...ti capisco benissimo...anch'io avevo la stessa angoscia,...poi un giorno parlando con un'altra ragazza del forum, mi sono decisa a farmela (l'ho fatta da sola, perchè il mio ragazzo non è così comprensivo, mi direbbe che non sono a posto se mi fotografo la testa e invio le foto ad altre persone) e l'ho inviata a questa ragazza che è stata gentilissima perchè mi ha consigliato un nuovo taglio. Proprio ieri sera in una discussione con Lady e Fairy, ho scritto che quando lavo i capelli, dopo aver tolto l'asciugamano , ho anch'io un aggrovigliamento di capelli...facilmente districabile, però a discapito di tanti capelli che mi trovo sul pettine...cioè non perdo i capelli perchè mi si formano dei nodi che mi obbligano quas a strappare i capelli....io credo che i capelli siano già caduti, quando pettino l'aggorvigliamento..... ...non porto i capelli molto lunghi...li ho tagliati tre mesi fa, proprio pensando di risolvere questo problema.. Li porto lunghi fino al mento... Il tricogramma non l'ho mai fatto... nessuno dei dottori che mi hanno visitato me lo ha fatto...per quanto mi riguarda forse meglio non sapere quanta vita hanno i miei capelli....poveri! Io credo che i dottori rispondano in ugual misura, ma forse le ragioni del diradamento nella donna sono difficili da individuare, ancor più difficili se il dottore non ha davanti a se la paziente e si trova a dover fare diagnosi solo leggendo le nostre email. Però di alcuni dottori che mi hanno visitato, ho pensato anch'io la tua stessa cosa...non sanno neanche loro cosa dire...allora o sono troppo frettolosi e sentenziano AA oppure entra sempre in gioco lo stress..... bo..staremo a vedere..confido molto nella visita che farò appena possibile, sperando che sia la volta buona per capire cos'ho veramente e agire poi di conseguenza. un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Atonè Inviato: 9 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2006 :( ciao Nanetta purtroppo il problema dell'aggrovigliamento dei capelli è uno dei sintomi spesso citati dai derma che rientrano nei problemi di caduta, di a.a. o come la vogliamo chiamare! dovresti cercare di utilizzare un ottimo balsamo che ti ammorbidisce i capelli giusto nella parte +difficile da pettinare, ma senza appesantire il capello. :bacio: ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonia66 Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 nanetta volevo darti un consiglio,prova prima di pettinare i capelli ad asciugarli un po' io lo faccio ed e' decisamente meglio.Usa anche una maschera ma prima di fare lo shampoo e comunque solo sulle punte un salutone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanetta Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 grazie per i vostri consigli...scusami Sonia..cosa intendi per asciugare i capelli prima di pettinarli? con il phon? Io li lavo, li avvolgo nell'asciugamano per qualche minuto e poi li pettino.... tu come fai?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sonia66 Inviato: 13 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2006 nanetta io li bagno applico un po di maschera districante poi faccio lo shampoo li avvolgo in un asciugamano li asciugo con il phon a testa in giu',gli dai pure piu' volume,poi lifaccio co n la spazzola ed il phoon in sotto un bacio sonia ragazze io sono nuova non riesco a trovare le discussioni a cui rispondere per rispondere a nanetta ho cercato per due ore perche'mi ero spostata mi dite come devo fare grazie infinite sonia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kika82 Inviato: 19 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 19 Settembre 2006 nanetta io li bagno applico un po di maschera districante poi faccio lo shampoo li avvolgo in un asciugamano li asciugo con il phon a testa in giu',gli dai pure piu' volume,poi lifaccio co n la spazzola ed il phoon in sotto un bacio sonia ragazze io sono nuova non riesco a trovare le discussioni a cui rispondere per rispondere a nanetta ho cercato per due ore perche'mi ero spostata mi dite come devo fare grazie infinite sonia [/quo per persuasion: come ti sei accorta di questo diradamento? Hai per caso smesso la pillola anticoncezionale? Prendi la pillola per caso? Quale? Ti sei dimagrata molto nell'ultimo mese.... Secondo me una causa scatenante c'è sempre tu sai qual è? A me è stata l'interruzione della pillola (yasmine) da allora non mi sono più ripresa salvo che prendendo diane. ho fatto le analisi( tutte )e si sospettava un ipotiroidismo, ma che poi (non si sa ancora di preciso) sembra non esserci! Quindi a me per quanto mi riguarda il problema è dato dalle stramaledettissime pillole....ma andrò fino in fondo non mi arrendo prima o poi scoprirò se ci ero portata( io credo fortemente di no dato che nella mia famiglia stanno tutti ok coi capelli), se è stata la yasmine(anche se tutti dicono che impossibile perchè pur non essendo curativa non dà problemi ai capelli) o se è la tiroide............o che ka....è! Tanto ho capito una cosa i dottori se nn ti vedono calva i problemi non li capiscono o minimizzano o ti dicono che sei paranoica e stressata e ti devi calmare perchè è la tua mente che non va!! Personalmente sono ink....nera, scusate lo sfogo ma mi so veramente rotta fino a poche settimane fa i capelli non vi dico come si erano ripresi che tutti a dirmi che bei capelli e io a scongiurare il malocchio adesso boom da due settimane che ne perdo più di 100 al giorno e adesso di nuovo la xxxx!!! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
persuasion Inviato: 26 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2006 Ciao kika82! Sorry, ma sono appena tornata dalle ferie e adesso sono a casa in malattia con il torcicollo, percio' rispondo con un po' di ritardo. Dunque io ho usato fino ad un mese fa' il Diane su ordine del primo dermatologo (dicono bravo) che mi ha visitato circa due anni fa. Ora l'ho sospesa per via di emicrania con aura. Direi che qualcosa ha fatto, nel senso che prima perdevo i capelli a ciuffi, tipo matassine di lana, nel giro di sei mesi avevo perso la meta' dei capelli. :cry: Poi la caduta si e' arrestata, non so se si sarebbe arrestata comunque, sta di fatto pero' che ricrescita ZERO!!!! E inoltre quelli che ci sono sono proprio sottili sottili, e diradati. Io ho l'ovaio policistico, ed inoltre ho fatto molte volte gli esami del sangue per sospetto ipertiroidismo, gia' prima di perdere i capelli ero sempre stancha, direi spossata, e poi avevo tachicardia. Ma mai trovati valori sfalsati, percio' non so neanche io perche' cavolo mi trovo in questa situazione. Per la tua improvvisa perdita di capelli a seguito della sospensione della yasmine, credo sia proprio una naturale sensibilita' dei capelli agli sbalzi ormonali, infatti tutte le donne che partoriscono poi perdono tanti capelli perche' l'ovaio ricomincia a funzionare.... Di piu' non so dirti, alterno anch'io momenti di puro sconforto ad altri di rassegnata sopportazione. Posso solo dirti che ti capisco e che ti mando un grosso abbraccio per consolarti. :60: Io non mi arrendo, e gia' il fatto che tu scriva su questo forum e' il segno che anche tu sei decisa a trovare una soluzione... e allora .... continuiamo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
madlen Inviato: 24 Luglio 2007 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2007 ciao sn maria...ma quando siete andate a fare il tricogramma,vi hanno kiesto gli esami del sangue,se si cn quali rikieste da esaminare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati