niki2002 Inviato: 27 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2006 ...allora, apro questa discussione perchè personalmente più leggo e più mi si incasinano le idee riguardo i vari tape... ...ci sono diversi colori di tape con diverse durate ognuno...ma quello che non capisco è se ,ad esempio, il tape bianco di xxxx è uguale al tape bianco di Toplace o a quello di HR???... ...inoltre ho letto che ci sono due tipi di tape bianco???...e quelli azzurri?...io ho gli azzurri pretagliati di Toplace e di HR e sembrano uguali...qualcuno ha trovato differenze tra questi ed altri tipi???...e quelli rossi di cui mi parlava Luc@???...sono uguali a quelli di HR??? ...magari se qualcuno con un pò di esperienza ci illuminasse sarebbe mooooolto gradito :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capello83 Inviato: 27 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2006 ...allora, apro questa discussione perchè personalmente più leggo e più mi si incasinano le idee riguardo i vari tape......ci sono diversi colori di tape con diverse durate ognuno...ma quello che non capisco è se ,ad esempio, il tape bianco di xxxx è uguale al tape bianco di Toplace o a quello di HR???... ...inoltre ho letto che ci sono due tipi di tape bianco???...e quelli azzurri?...io ho gli azzurri pretagliati di Toplace e di HR e sembrano uguali...qualcuno ha trovato differenze tra questi ed altri tipi???...e quelli rossi di cui mi parlava Luc@???...sono uguali a quelli di HR??? ...magari se qualcuno con un pò di esperienza ci illuminasse sarebbe mooooolto gradito :fiorellino: :fiorellino: Il consiglio che danno molti è di provare i tape su se stessi perchè quello che potrebbe andare bene per te non va bene per altri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 27 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 27 Agosto 2006 ...allora, apro questa discussione perchè personalmente più leggo e più mi si incasinano le idee riguardo i vari tape......ci sono diversi colori di tape con diverse durate ognuno...ma quello che non capisco è se ,ad esempio, il tape bianco di xxxx è uguale al tape bianco di Toplace o a quello di HR???... ...inoltre ho letto che ci sono due tipi di tape bianco???...e quelli azzurri?...io ho gli azzurri pretagliati di Toplace e di HR e sembrano uguali...qualcuno ha trovato differenze tra questi ed altri tipi???...e quelli rossi di cui mi parlava Luc@???...sono uguali a quelli di HR??? ...magari se qualcuno con un pò di esperienza ci illuminasse sarebbe mooooolto gradito :fiorellino: :fiorellino: Alcuni tapes possono essere uguali tra i vari rivenditori, altri no. Solo vedendoli di persona e confrontandoli si potrebbe scoprire... e neppure sempre. Il colore della parte del tape da staccare (chiamiamola "buccia") spesso è uguale tra più tipi di tapes, ma ciò non significa che il nastro biadesivo sottostante è anche lo stesso. Ci sono poi casi limite in cui anche il nome impresso nel tape non significa che questo sia uguale tra tutti i rivenditori. Mi spiego meglio con un esempio. Se si parla di duo tac apparentemente il tape in questione dovrebbe essere uguale tra tutti i rivenditori. Ciò perchè il nome è scritto in uno dei due lati del tape stesso e non ci si può sbagliare. Eppure ti dirò che quello che ho ordinato da HR e quello che ho ordinato dalla Toplace non sono uguali. Probabilmente l'adesione sarà la stessa ma quello acquistato da Toplace è molto più spesso di quello acquistato da HR. Peraltro pur avendo il tape la stessa forma (contour) anche la scritta impressa è diversa. Forse uno è il vecchio tipo e l'altro quello nuovo però, paradossalmente, potrebbe capitare che qualcuno nel forum dica "il duo tac è troppo spesso" e qualcuno dica che non è vero. Ed entrambi, senza saperlo, avrebbero ragione e torto allo stesso tempo. Quindi come vedi non è facile dire che i tapes sono uguali presso tutti i rivenditori. E qui stiamo parlando di un tape il cui nome stà scritto espressamente sulle varie striscie. Figuriamoci quando nel tape (blu, bianco, ecc.) non c'è scritto nulla. Mesi fa HR mi mandò diversi campioni di tapes molti dei quali erano bianchi (cioè con la parte di protezione bianca) e quasi identici. Alcuni lunghi e sagomati per il front, altri dritti, altri telati, ecc. Quindi dire solo "tape bianco di HR" non basta per identificare il prodotto. Il tape bianco di xxxx (xxx ne ha uno solo) non mi risulta che lo abbiano anche gli altri rivenditori. Possono avere un tape simile nella forma e nel colore della "buccia" bianca ma non è lo stesso, almeno io non l'ho mai visto tra quelli che ho provato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati