persuasion Inviato: 22 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2006 Ciao, visto che in questo forum ci sono pochissime schede di ragazze, donne nel mio caso, comincio io. Ho 32 anni e nell'autunno del 2004 a seguito di forte stress lavorativo ho cominciato a perdere capelli copiosamente. In prima battuta credevo fosse colpa della piscina, dopo la doccia mi spazzolavo i capelli e raccoglievo matasse tipo " lana nei cuscini". Sarà colpa del cloro, dello stress, della pillola, di mia zia Pina.... ah no, lei non centra, comunque dopo una velocissima visita dal dottor Sedona, (i miei colleghi hanno commentato: ma a LUI basta un'occhiata! STICA...) il verdetto maledetto: alopecia androgenetica! NOOOOOOOOOOOOoOo! OH! ALOPECIA A CHI? Mi prescrive Diane che ho usato fino a ieri e il Minoxidil (scusate non ricordo neache come si scrive) al 2% che ho sospeso subito a causa di spiacevolissimi effetti collaterali. Da parte mia segue invece una spasmodica ricerca su internet di informazioni decenti circa la suddetta innominabile, nonche' lamentosissime e lunghissime e noiosissime telefonate ad amiche-parenti-amici in cerca di consolazione. Visita sei mesi dopo dal Dr Sedona, si degna di alzarsi e di rigirarmi i capelli con le mani, (sono quasi emozionata... ) e di ribadirmi la prima diagnosi. "Ma dottore e se questa cura non funziona?" Risposta: "Ce ne sono tante altre..." Grazieeee. Iternet ---> sitri ----> nome di una dottoressa che riesco a raggiungere con solo mezza giornata di permesso e due ore di viaggio, che lavora anche la domenica pomeriggio e che, LEI SI!, sa come darti soddisfazione! Mi ha fatto fare esami del sangue (4 pagine di impegnative e il mio medico mentre le compilava sembrava dirmi :ma quanto mi fai scrivere!) strappo di capelli in zona X, esame degli stessi e una cura a base di lozione galenica da mettere tutti i santi giorni, piu' integratori di zinco, Berocca e Ferrograd e tanti bei prodottini cosmetologici per togliere tal tappo corneo sebaceo colpevole di rendere ogni cura topica inefficace! Ma guarda! Totale spesa..... aspetta che sommo un paio di estratti conto..... forse mi faceva meglio una crociera in prima classe alla Costa Crociere..... o che so, .... un brillantino..... ma vabbe'! Intanto la mia capa santa non perde piu' capelli, e te credo! ne sono rimasti meno della metà! Sono radi soprattutto sul vertice, ma direi che se mi faccio la riga col pettine sopra le orecchie un buon centimetro bianco si vede.!!! (Sniff!)... ma soprattutto paurosamente inconsistenti, insomma diciamola tutta: miniaturizzati, ovvero il Sedona senza esami e tanti rimiramenti ci aveva proprio azzeccato! TO BE CONTINUED... ... .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukowski Inviato: 23 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2006 complimenti per il tono scherzoso :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Fester Inviato: 23 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 23 Agosto 2006 Ciao, visto che in questo forum ci sono pochissime schede di ragazze, donne nel mio caso, comincio io. Ho 32 anni e nell'autunno del 2004 a seguito di forte stress lavorativo ho cominciato a perdere capelli copiosamente. In prima battuta credevo fosse colpa della piscina, dopo la doccia mi spazzolavo i capelli e raccoglievo matasse tipo " lana nei cuscini". Sarà colpa del cloro, dello stress, della pillola, di mia zia Pina.... ah no, lei non centra, comunque dopo una velocissima visita dal dottor Sedona, (i miei colleghi hanno commentato: ma a LUI basta un'occhiata! STICA...) il verdetto maledetto: alopecia androgenetica! NOOOOOOOOOOOOoOo! OH! ALOPECIA A CHI? Mi prescrive Diane che ho usato fino a ieri e il Minoxidil (scusate non ricordo neache come si scrive) al 2% che ho sospeso subito a causa di spiacevolissimi effetti collaterali. Da parte mia segue invece una spasmodica ricerca su internet di informazioni decenti circa la suddetta innominabile, nonche' lamentosissime e lunghissime e noiosissime telefonate ad amiche-parenti-amici in cerca di consolazione. Visita sei mesi dopo dal Dr Sedona, si degna di alzarsi e di rigirarmi i capelli con le mani, (sono quasi emozionata... ) e di ribadirmi la prima diagnosi. "Ma dottore e se questa cura non funziona?" Risposta: "Ce ne sono tante altre..." Grazieeee. Iternet ---> sitri ----> nome di una dottoressa che riesco a raggiungere con solo mezza giornata di permesso e due ore di viaggio, che lavora anche la domenica pomeriggio e che, LEI SI!, sa come darti soddisfazione! Mi ha fatto fare esami del sangue (4 pagine di impegnative e il mio medico mentre le compilava sembrava dirmi :ma quanto mi fai scrivere!) strappo di capelli in zona X, esame degli stessi e una cura a base di lozione galenica da mettere tutti i santi giorni, piu' integratori di zinco, Berocca e Ferrograd e tanti bei prodottini cosmetologici per togliere tal tappo corneo sebaceo colpevole di rendere ogni cura topica inefficace! Ma guarda! Totale spesa..... aspetta che sommo un paio di estratti conto..... forse mi faceva meglio una crociera in prima classe alla Costa Crociere..... o che so, .... un brillantino..... ma vabbe'! Intanto la mia capa santa non perde piu' capelli, e te credo! ne sono rimasti meno della metà! Sono radi soprattutto sul vertice, ma direi che se mi faccio la riga col pettine sopra le orecchie un buon centimetro bianco si vede.!!! (Sniff!)... ma soprattutto paurosamente inconsistenti, insomma diciamola tutta: miniaturizzati, ovvero il Sedona senza esami e tanti rimiramenti ci aveva proprio azzeccato! TO BE CONTINUED... ... .... Una donna afflitta da alopecia androgenetica??? possibile???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bukowski Inviato: 26 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 26 Agosto 2006 certo che è possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scully Inviato: 19 Gennaio 2009 Segnala Share Inviato: 19 Gennaio 2009 Non sai quanto ti capisco... A me hanno diagnosticato una androgenetica 6 anni fa ormai, ma le cure non sono servite a una fava... Adesso m sto facendo vedere dalla tosti, vedremo, intanto almeno sto facendo delle analisi (si perchè il bello è che mi hanno curato per sei anni sulla base di analisi del sangue falsate dalla pillola che prendevo a quel tempo -.-) vedremo... Sono sull'orlo di una crisi di nervi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati