Vai al contenuto

Manutenzione

Messaggi raccomandati

Salve a tutti xxxxx da un pò di tempo porto la lace ma ho alcune tematiche e raffronti da fare con voi. Dico innanzitutto che la manutenzione della lace rispetto al copertone richiede più tempo e più delicatezza, ma vengo al dunque, le difficolta che trovo sono:

- la pettinatura, se la faccio la faccio con delicatezza oppure tiro via capelli :sudato: , sarà anche perchè non sono corti ma con il coppertone tanta attenzione non la mettevo;

- l'applicazione del balsamo dopo lo shampo non è uniforme perchè non riesco a pettinarli :sudato: ;

- lo shampo lo debbo fare almeno dopo cinque giorni oppure i capelli sembrano sporchi;

- la riduzione dei toni è un rebus da risolvere: si mette la nivea crema sulla lace o qualcosaltro per non comprometterla?

- per la manutenzione di lace ancorate con colla cosa usate in alternativa visto che ahimè l'i-pure non mi è ancora arrivato dal lontano 9/7.

Certo a Roma si discuterà anche di questo ma perchè non anticipare i tempi? :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti xxxxx da un pò di tempo porto la lace ma ho alcune tematiche e raffronti da fare con voi. Dico innanzitutto che la manutenzione della lace rispetto al copertone richiede più tempo e più delicatezza, ma vengo al dunque, le difficolta che trovo sono:

- la pettinatura, se la faccio la faccio con delicatezza oppure tiro via capelli :sudato: , sarà anche perchè non sono corti ma con il coppertone tanta attenzione non la mettevo;

- l'applicazione del balsamo dopo lo shampo non è uniforme perchè non riesco a pettinarli :sudato: ;

- lo shampo lo debbo fare almeno dopo cinque giorni oppure i capelli sembrano sporchi;

- la riduzione dei toni è un rebus da risolvere: si mette la nivea crema sulla lace o qualcosaltro per non comprometterla?

- per la manutenzione di lace ancorate con colla cosa usate in alternativa visto che ahimè l'i-pure non mi è ancora arrivato dal lontano 9/7.

Certo a Roma si discuterà anche di questo ma perchè non anticipare i tempi? :supersorriso:

Ciao Miki io porto 1 impianto diverso dal tuo in quanto sul bordo ho la pellicola...quindi utilizzo tape e nn colla...xò ti rispondo su alcuni punti:

Mi pare molto strano che si perdano così facilmente i capelli...cioé un pochino si ma pochi...io porto da 4 mesi il mio impianto ed i capelli li ho persi solamente sul bordo in pellicola (peraltro solo sul front dove sono + sottili e delicati)...nel mio lace ne ho persi pochissimi...quindi devo dire che se dopo 4 mesi il lace ha perso così pochi capelli se io avessi optato anche x il front in lace +ttosto che in pellicola questo impianto mi durava almeno 8/10 mesi (xxx mi disse esattamente questo...e devo dargli atto che col senno di poi era tutto vero...mi disse anche che era dovuto ai nodi che fa fare lui che sono molto resistenti)

N.B: considera che x avere la mia pettinatura "spettinata" non li pettino con delicatezza ma li "spettino" x bene...

Qui mi pare che é il limite dell' impiianto all-lace...il bordo in pellicola aiuta in quanto la pellicola é + pettinabile...ma mi raccomando NON USARE IL PETTINE bensì la spazzola a denti larghi ehhhhh!!!

Direi che é normale...io i miei li lavo dopo 3 giorni da sempre...al 3° giorno fanno schifo senò...5 giorni é ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ehhhhhhhhhhh????....no compriendo!!!

Isopparaffina...é 1 olio...l' ho preso da xxx...ce ne sono di diversi tipi nn so quale sia quello "innoquo"...potresti ordinarlo tramite la xxxx...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miki, nonostante la mia piccola esperienza con le protesi, posso confermare che anch'io ho diverse difficoltà nella manutenzione:

- ho notato che il lace è realmente delicatissimo e perde molti capelli ogni volta che faccio lo shampoo :( :(

- a differenza invece la parte in pellicola(ho solo il front in lace) è resistentissima, anche se tiro con forza i capelli non vengono mai via...per sfoltire un pò la densità ho dovuto prendere le pinzette per le sopraciglia e stuccare sulla radice i capelli a gruppetti di 2 o 3...that's incredible :o :o

- la manutenzione è un disastro...2 ore minimo di media...ho avuto difficolta a togliere i residui dei tape dalla cute e dalla protesi...quindi chiuso con i tape sono passato alle colle...prima esperienza con la TiteGrip(con toulene) disastrosa...mi si è rovesciata mezza confezione in testa...le bestemmie in cielo...effetto stordimento per diverse ore :wacko: :wacko: ...alla successiva manutenzione, tante bestemmie :innocente: :innocente: e ho penato tantissimo per togliere i residui...chiuso anche con le colle con toulene...sono passato alla I-Glue(colla in crema bianca, senza toulene)...durata inferiore ma più semplice per la manutenzione...in attesa della BaseBond :okboy: :okboy:

:ciao: :ciao:

Modificato da niki2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Miki io porto 1 impianto diverso dal tuo in quanto sul bordo ho la pellicola...quindi utilizzo tape e nn colla...xò ti rispondo su alcuni punti:

Mi pare molto strano che si perdano così facilmente i capelli...cioé un pochino si ma pochi...io porto da 4 mesi il mio impianto ed i capelli li ho persi solamente sul bordo in pellicola (peraltro solo sul front dove sono + sottili e delicati)...nel mio lace ne ho persi pochissimi...quindi devo dire che se dopo 4 mesi il lace ha perso così pochi capelli se io avessi optato anche x il front in lace +ttosto che in pellicola questo impianto mi durava almeno 8/10 mesi (xxx mi disse esattamente questo...e devo dargli atto che col senno di poi era tutto vero...mi disse anche che era dovuto ai nodi che fa fare lui che sono molto resistenti)

N.B: considera che x avere la mia pettinatura "spettinata" non li pettino con delicatezza ma li "spettino" x bene...

Qui mi pare che é il limite dell' impiianto all-lace...il bordo in pellicola aiuta in quanto la pellicola é + pettinabile...ma mi raccomando NON USARE IL PETTINE bensì la spazzola a denti larghi ehhhhh!!!

Direi che é normale...io i miei li lavo dopo 3 giorni da sempre...al 3° giorno fanno schifo senò...5 giorni é ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Isopparaffina...é 1 olio...l' ho preso da xxx...ce ne sono di diversi tipi nn so quale sia quello "innoquo"...potresti ordinarlo tramite la xxxx...

Scusami semplicemente,ma tu usi ai bordi il tape quello rosso,perche' io massimo la prossima settimana dovrei ricevere la protesi,il tape quello rosso senza residui(per i bordi in pellicola),e la colla per il front,(in Lace),volevo qualche tuo consiglio,sull'uso della colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il capello reciso alla lunga perde tono, quindi va ripristinato il colore, ma prima di farlo va protetta la base in lace per evitare che prenda colore, alla convention di Mi c'era un utente che ha rovinato la lace, te lo ricordi?

Ma credo che questo non sia un problema per te, probabilmente a te questo non succede.

Per la facilità alla pettinatura tu hai un taglio corto e penso che un po influisca, nella facilità.

Modificato da miki
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miki, nonostante la mia piccola esperienza con le protesi, posso confermare che anch'io ho diverse difficoltà nella manutenzione:

- ho notato che il lace è realmente delicatissimo e perde molti capelli ogni volta che faccio lo shampoo :(   :(

- a differenza invece la parte in pellicola(ho solo il front in lace) è resistentissima, anche se tiro con forza i capelli non vengono mai via...per sfoltire un pò la densità ho dovuto prendere le pinzette per le sopraciglia e stuccare sulla radice i capelli a gruppetti di 2 o 3...that's incredible :o   :o

- la manutenzione è un disastro...2 ore minimo di media...ho avuto difficolta a togliere i residui dei tape dalla cute e dalla protesi...quindi chiuso con i tape sono passato alle colle...prima esperienza con la TiteGrip(con toulene) disastrosa...mi si è rovesciata mezza confezione in testa...le bestemmie in cielo...effetto stordimento per diverse ore :wacko:   :wacko: ...alla successiva manutenzione, tante bestemmie :innocente:   :innocente: e ho penato tantissimo per togliere i residui...chiuso anche con le colle con toulene...sono passato alla I-Glue(colla in crema bianca, senza toulene)...durata inferiore ma più semplice per la manutenzione...in attesa della BaseBond  :okboy:   :okboy:

:ciao:   :ciao:

No niki io tiro via i capelli quando li pettino, la difficolta a togliere i residui di colla probabilmente è anche per via del sebo che si incolla alla colla :( anch'io impiegavo all'inizio un po di tempo adesso molto meno e con la prossima lace con bordo in pellicola sarò molto più veloce.

Per l'applicazione della colla ti consiglio, se non lo fai l'uso di un pennellino da €.0,5 ed non ne usare tanta,,anch'io uso il t-grip e debbo dire ha un'ottima tenuta,,man mano che faccio manutenzione ne uso sempre meno,,,,raggiungere la perfezione nella manutenzione richiede tempo :60:

Modificato da miki
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao miki...grazie per i consigli :ok2: :ok2:

...dicevi che usi la T-grip, ma non ti rimane tra le maglie del lace?

...perchè non hai scelto la Ultra-Hold? (che contiene ugualmente toulene!!)

P.S.

per la Base-Bond ti aggiungo alla lista :okboy: :okboy:

Si il t-grip rimana tra le maglie e impiego più tempo a rimuoverlo, perchè a mio parere il collante si salda con il sebo.

Si ho acquistato la ultra-hold ma non l'ho ancora aperta perche già ora faccio fatica a rimuoverla con il t-grip figuriamoci con l'ultra, cmq se qualcuno fosse interessato posso rivenderla.

Modificato da miki
Link al commento
Condividi su altri siti

- la manutenzione è un disastro...2 ore minimo di media...ho avuto difficolta a togliere i residui dei tape dalla cute e dalla protesi...quindi chiuso con i tape sono passato alle colle...prima esperienza con la TiteGrip(con toulene) disastrosa...mi si è rovesciata mezza confezione in testa...le bestemmie in cielo...effetto stordimento per diverse ore :wacko: :wacko: ...alla successiva manutenzione, tante bestemmie :innocente: :innocente: e ho penato tantissimo per togliere i residui...chiuso anche con le colle con toulene...sono passato alla I-Glue(colla in crema bianca, senza toulene)...durata inferiore ma più semplice per la manutenzione...in attesa della BaseBond :okboy: :okboy:

Saro' sempre piu' ripetitivo!

Prova ad usare il tape rosso in rotolo senza residui! (Le due ore della manutenzione, hai ragione tu..son dovute per togliere i residui di colla.........e per non parlare della spesa in remover)!...................Con il rosso a rotoli (MA SI DECISE xxx A DARGLI UN NOME?)........Invece di due ore (succedeva anche a me) ti basteranno 15/20 minuti al massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Saro' sempre piu' ripetitivo!

Prova ad usare il tape rosso in rotolo senza residui! (Le due ore della manutenzione, hai ragione tu..son dovute per togliere i residui di colla.........e per non parlare della spesa in remover)!...................Con il rosso a rotoli (MA SI DECISE xxx A DARGLI UN NOME?)........Invece di due ore (succedeva anche a me) ti basteranno 15/20 minuti al massimo!

Ma il tape credo non sia consigliabile su una all lace :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire che la riduzione dei toni non la fa nessuno, o meglio sin quando si fa, e tempo di cambiare la lace , come diceva qualcuno a Mi.

Nain....ragà penso di averlo scritto almeno in 2 post che faccio la riduzione dei toni...prova a fare 1 ricerca x parole scrivendo la parola "cromos" (lo faccio a malincuore in quanto é 1 prodotto della... :ph34r: )....vedrai che trovi 1 post in cui spiego nel dettaglio come la faccio...oltretutto c'é anche il "famoso" post aperto dal mitico Fiorenzo intitolato "Jeunesse" dove appunto utenti come noi interessati all' annullamento del riflessi rossi ed alla "ripresa" del colore cercavano 1 buon prodotto oltre al cromos...il jeunesse mi ha detto xxx essere ottimo...nn importa se i colori sono "strani"...chi é moro prende il più scuro...chi come te é castano chiaro nn so chiedi a xxxx che ti consiglia ottimamente come sempre.. :innocente: ...però quando ha tempo... B)

Modificato da semplicemente
Link al commento
Condividi su altri siti

di manutenzione in manutenzione, il mio tasso di bestemmie è sceso del 30%. Però devo ancora rimuovere bene i residui di colla, e sto seriamente pensando di usare il tape rosso anche sul front (altrimenti la colla non tiene bene nemmeno appena messa). a proposito, leggo che vi affannate per i solventi migliori, magari avessi di questi problemi io, ma solo a me succede di poter togliere direttamente la protesi subito dopo lo shampoo?

Link al commento
Condividi su altri siti

di manutenzione in manutenzione, il mio tasso di bestemmie è sceso del 30%...

...beato te :innocente: :innocente: ...il mio a volte si raddoppia :fischietto: :fischietto: ...

riguardo lo shampoo, se uso la colla, entro i primi 3 giorni, regge bene...poi .......................bestemmie!!!!!!!!!!!!! :fischietto: :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

...beato te :innocente: :innocente: ...il mio a volte si raddoppia :fischietto: :fischietto: ...

riguardo lo shampoo, se uso la colla, entro i primi 3 giorni, regge bene...poi .......................bestemmie!!!!!!!!!!!!! :fischietto: :fischietto:

Io ho il problema inverso: faccio fatica a rimuoverla, sarà perchè ero già abituato al one pick e quindi ho una certa manualità,,,

Link al commento
Condividi su altri siti