Vai al contenuto

Colla Base Bond

Messaggi raccomandati

In America parlano molto bene di una nuova colla chiamata "Base Bond":

http://www.network54.com/Forum/241571/thre...22924/Base+Bond

Discutendo a Milano con BA e Debbie di tale colla mi è stato riferito che ha la stessa tenuta dell'UltraHold (forse leggermente minore) ed è molto facile da applicare e da rimuovere. BA ne era entusiasta.

Ho chiesto qualche giorno fa a Debbie se poteva inviarmene un campione per testarla ed a giorni dovrebbe arrivarmi. Vi farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 98
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La colla è arrivata e la sto provando.

Devo dire che l'impressione iniziale è notevole.

A differenza delle altre colle della stessa categoria questa si applica con la massima facilità.

E' una una colla bianca molto liquida, per rendere l'idea diciamo che sembra latte.

Già appena messa diventa trasparente e dopo appena 30 secondi è pronta per l'applicazione del lace (o pellicola) o di un altro strato per rendere la tenuta maggiormente tenace.

Oggi è il terzo giorno che l'ho applicata ed ancora tiene come il primo giorno malgrado diverse abbondanti sudate.

Vediamo come si comporta nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi scusa è in crema?facci sapere com'è nel pulirla dal lace;io qualsiasi colla usi,col metodo dello specchio non riesco mai a togliere tutta la colla dal lacefront

Si è in crema (bianca), ma molto liquida.

A sentire gli utenti americani che scrivono nel link sopra specificato nel mio primo post la pulizia è estremamente semplice.

Tra un paio di giorni farò la manutenzione e ti saprò dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è in crema (bianca), ma molto liquida.

A sentire gli utenti americani che scrivono nel link sopra specificato nel mio primo post la pulizia è estremamente semplice.

Tra un paio di giorni farò la manutenzione e ti saprò dire.

grande Medù...facci sapere anche come si comporta con i vari solventi...a proposito, tu quale usi???

...sarò ritardato, ma con lo specchio non riesco a togliere proprio nulla :( :(

...in compenso lo specchio è na schifezza!!! :fischietto: :fischietto:

Modificato da niki2002
Link al commento
Condividi su altri siti

grande Medù...facci sapere anche come si comporta con i vari solventi...a proposito, tu quale usi???

...sarò ritardato, ma con lo specchio non riesco a togliere proprio nulla :(   :(

...in compenso lo specchio è na schifezza!!! :fischietto:   :fischietto:

Può darsi che lo specchio che usi tu non vada bene. Prova col vetro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah! ah! ah!  :lol:   :lol:   :lol: ...bella domanda!!!!!!

...e mò mago Medù( :mago: ) che rispondi????

:rolleyes:   :rolleyes:

Per far capire la differenza, intendo dire specchio quello che hai in bagno che riflette la tua faccina, vetro quello che hai alla finestra o che si mette su alcune scrivanie e che NON riflette la tua immagine.

Adesso rifletti tu... :lol: :lol:

Peraltro ho avuto modo di constatare che non tutti gli specchi danno lo stesso risultato. Sono stato recentemente in vacanza e lo specchio che c'era nel bagno dell'albergo non ne voleva sapere di tenere attaccata la colla della protesi.

Con la stessa colla nel mio specchio di casa invece rimane tutta attaccata quando strofino la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Medusa, a proposito di ba e di colle da ordinare, sapresti dirci tra quanto tempo sarà di nuovo possibile fare ordini da toplace italia? ho mandato diverse meil ma senza risposta purtroppo. ciao.

Credo che Massimo ritorni dopo il 22/8

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho mandato una mail.....hanno attivato un autoresponder:

Fino al 22 Agosto non potro' rispondere tempestivamente alle mail.Per

qualsiasi urgenza contattatemi allo

00306972766656-------------------------------------

Till Aug 22 I can't anwer emails daily. If you are in emergency call

me at 00306972766656

--

Cordiali saluti**Kind regards**Un saludo**

Cordialement**Freundlicher Respekt,

Massimo,TopLace Italy

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far capire la differenza, intendo dire specchio quello che hai in bagno che riflette la tua faccina, vetro quello che hai alla finestra o che si mette su alcune scrivanie e che NON riflette la tua immagine.

Adesso rifletti tu... :lol:   :lol:

Peraltro ho avuto modo di constatare che non tutti gli specchi danno lo stesso risultato. Sono stato recentemente in vacanza e lo specchio che c'era nel bagno dell'albergo non ne voleva sapere di tenere attaccata la colla della protesi.

Con la stessa colla nel mio specchio di casa invece rimane tutta attaccata quando strofino la protesi.

Anch'io ho difficolta a rimuovere completamente il collante, proverò a usare il vetro.

Secondo me la difficolta a rimuovere la colla dipende anche dalla presenza di sebo, allora sto provando prima ad ammorbidire la parte restante di colla e poi a rimuoverla.

Link al commento
Condividi su altri siti

...allora Medù, come va con questa colla Base Bond???

...eri arrivato a tre giorni di tenuta, e poi???

...lascia molti residui???

Allora, l'ho provata per 5 giorni poi ho fatto la manutenzione ma non perchè era necessaria, ma solo per una questione di igiene.

Infatti al quinto giorno la tenuta era come il primo !

Nessun segno di cedimento e nessun bisogno di fare ritocchini al front.

La manutenzione è stata semplicissima, i residui di colla si tolgono molto facilmente con la tecnica della specchio.

In definitiva una colla ottima, penso che sarà quella che userò.

Riepilogo.

Vantaggi:

- si applica molto facilmente e velocemente. Non lascia fili e dopo 30 secondi dall'applicazione è già asciutta e si può mettere il lace/pellicola;

- ottima tenuta. Non necessita di ritocchini per ALMENO 5 giorni;

- facile da pulire;

- non contiene toluene, benzene, ecc.

Svantaggi:

- Non è particolarmente resistente all'acqua. Al contatto prolungato diventa molle e gommosa ma poi una volta asciutta riacquista la stessa tenuta di prima;

- Lascia un leggero effetto luccichio facilmente rimediabile con un leggero tocco di cipria trasparente.

Naturalmente queste sono le mie impressioni. Su un'altra cute gli effetti possono essere diversi.

Nel forum di BA ad esempio dicono che è molto resistente all'acqua e che qualcuno oltre a farci ripetutamente lo sciampo la usa pure per nuotare (vedere link inizio post).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'ho provata per 5 giorni poi ho fatto la manutenzione ma non perchè era necessaria, ma solo per una questione di igiene.

Infatti al quinto giorno la tenuta era come il primo !

Nessun segno di cedimento e nessun bisogno di fare ritocchini al front.

La manutenzione è stata semplicissima, i residui di colla si tolgono molto facilmente con la tecnica della specchio.

In definitiva una colla ottima, penso che sarà quella che userò.

Riepilogo.

Vantaggi:

- si applica molto facilmente e velocemente. Non lascia fili e dopo 30 secondi dall'applicazione è già asciutta e si può mettere il lace/pellicola;

- ottima tenuta. Non necessita di ritocchini per ALMENO 5 giorni;

- facile da pulire;

- non contiene toluene, benzene, ecc.

Svantaggi:

- Non è particolarmente resistente all'acqua. Al contatto prolungato diventa molle e gommosa ma poi una volta asciutta riacquista la stessa tenuta di prima;

- Lascia un leggero effetto luccichio facilmente rimediabile con un leggero tocco di cipria trasparente.

Naturalmente queste sono le mie impressioni. Su un'altra cute gli effetti possono essere diversi.

Nel forum di BA ad esempio dicono che è molto resistente all'acqua e che qualcuno oltre a farci ripetutamente lo sciampo la usa pure per nuotare (vedere link inizio post).

Ma la possiamo acquistare o ancora no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Medusa, ottima recensione :okboy:   :okboy:

...a questo punto direi che è da provare, magari possiamo accordarci e fare un unico ordine da Debbie :rolleyes:   :rolleyes:

Può essere una buona idea. Dividendoci le spese di spedizione queste verrebbero pochissimo.

Potrebbe fare l'ordine uno di noi anticipando i soldi. Entro una decina di giorni dovrebbe arrivare il pacco e quindi poi alla convention di Roma potremmo fare lo scambio colla/soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora xxxxx, tra un paio di giorni ordino la colla Base Bond, testata da Medusa, presso il sito di Debbie(usa)...chi fosse interessato a prenderne una confezione mi faccia sapere così facciamo un unico ordine dividendo le spese...ovviamente poi(come suggerito da Medusa) effettuiamo lo scambio alla convention di Roma del 09/09/06...il costo è di 19,60 € circa + le spese in proporzione...

...fatemi sapere :okboy: :okboy:

:ciao: :ciao:

post-8386-1155737070.jpg

Modificato da niki2002
Link al commento
Condividi su altri siti

allora xxxxx, tra un paio di giorni ordino la colla Base Bond, testata da Medusa, presso il sito di Debbie(usa)...chi fosse interessato a prenderne una confezione mi faccia sapere così facciamo un unico ordine dividendo le spese...ovviamente poi(come suggerito da Medusa) effettuiamo lo scambio alla convention di Roma del 09/09/06...il costo è di 19,60 € circa + le spese in proporzione...

...fatemi sapere :okboy:   :okboy:

:ciao:   :ciao:

Ovviamente mi aggiungo io, per me ne puoi prendere 2 confezioni.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi aggiungo anche io (ne approfitto visto che nn ho carta di credito)...x me una confezione.

Grazie Medusa x l' ottima recensione!!!

Una sola domanda...x caso c'é il foglietto illustrativo con gli ingredienti?

Thank's

:okboy:

Debbie non mi ha mandato la confezione originale ma solo un campioncino senza etichetta. Quindi non saprei dirti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho appena avuto uno scambio di email con Debbie.

Mi ha detto che Massimo (Toplace Italia) ha ordinato diverse confezioni (almeno una decina) e dovrebbero arrivagli in settimana.

A questo punto io proporrei a niki2002 di fare l'ordine per tutti noi direttamente da Massimo. Le spese di spediione saranno molto minori e non si rischia che il pacco venga fermato alla dogana.

Poi niki2002 potrebbe portare le confezioni a Roma e distrubuirle a noi incassando il corrispettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti