Vai al contenuto

Come Liberarsi Dal Cnc: La Mia Storia

Messaggi raccomandati

:cry: :cry:

TUTTO E' COMINCIATO NELL'AUTUNNO DEL 2003..... medico belloe prestante ma stempiatissimo; chissà cosa cercavo. In fondo non mi mancava nulla, ma un'insicurezza mi pervadeva e il desiderio di apparire migliore. Che stronzo pero'!

Vedo la reclame dei centri "CR", mi reco proprio a quello della mia città. Tutti molto cortesi, devo dire. Mi fanno il tricotest. Alopecia androgenetica: grazie lo sapevo. Certo ci sono rimedi quali il minoxidile e la finasteride ma... "uno come lei dottore, ci sarebbe un bel xxxxx, entro poche settimane lei riavrà i suoi capelli, belli naturali e liberi!". "poi guardi, un rinfoltimento graduale, e il colore preciso al suo". "guardi abbiamo solo in città duemila clienti e lei non se n'e' mai accorto".

Mica poco la spesa: 8.500 euro per due protesi. Con un bello sconto perchè sono un medico e conoscevo la dermatologa consulente.

Mi misurano il cranio e arriva il grande giorno; entro in uno stanzino senza specchi e plaf... mi spargono un collante in testa, fresco. Vedo i miei capelli, una guaina dello spessore di circa 3-4 mm che mi aderisce al capo; con dei micropori. Devo dire che subito l'effetto è gradevole, a parte la pettinatura trash da telefilm anni '70. Ma prima di uscire mi caccio un bel po' di gel e l'effetto è notevole. Alla sera non ho nemmeno il coraggio di uscire... mi riguardo sempre allo specchio. Effetto di straniazione, poi mi pare che si sollevi ai lati. Ma sono un tipo figo, mi dico che l'effetto è bello. Vado al lavoro e tutti mi giardano strano e sorridono, è evidente che hanno capito, ma mi dico "Giuseppe vai a testa alta non hai mica rubato".

Dopo pochi giorni i guai. Calore alla cute del cranio, un grande prurito, cerco di sopportare, uso forcine pe capelli da sotto. Cerco di fare colare una lozione al cortisone, niente.

Al quinto giorno vado alla CR e mi lamento con l'ufficio vendite. Me lo scollano con un acido. Sotto fa schifo, sudato e con sebo, maleodorante, io che sono cosi' pulito!... insomma questa protesi è proprio una truffa, un copertone di gomma e niente più. Lo reincollano "Ma dottore carissimo lei si deve abituare, come avesse dei denti nuovi sa...". Un cxxxx!

Il percorso dello scolla-incolla costa e deve essere ripetuto almeno 3 volte al mese senno' l'effetto è davvero orrendo. Poi mi rendo conto (io sono moro) che i capelli hanno un altro colore, quasi rossiccio e che in realtà questi peli di topo sono TINTI! E perdono il colore!

:( :( :(

Palestra, ci vado spesso, con la doccia e il sudore è un DISASTRO! a nuotare si solleva! insomma uno schifo una tragedia, vado dal mio legale e li voglio denunziare, 8.500 euro per un prodotto che potrebbe andare bene a lavare il pavimento del mio cesso!

Noto subito però che è un'organizzazione potentissima. Mi scoraggiano, mi intimidiscono. Tra l'altro in modo subdolo "scusi dottore adesso non puo' tirarsi indietro... cosa diranno... :diavoletto: le rideranno dietro".

Intanto questo maledetto copertone PERDE I PELI! Ogni giorno perde un po' di peli!

E' anche difettoso!

Sono letteralmente disperato. Cerco consiglio dal mio amico barbiere. E prendo l'opportunità al volo. Devo fare uno stage di perfezionamento negli USA. Ricordo perfettamente la mia liberazione dopo 9 mesi di copertone....

Partivo dalla Malpensa alle 6 del mattino, praticamente lascio l'emilia romagna di notte. Il mio amico barbiere mi aspetta alle 5.00 nel negozio... tornato dalla discoteca mi fa un favore. Scolliamo quella xxxx e la buttiamo nel cesso. Mi rade per bene a 2 mm di lunghezza, faccio una bella lampada abbronzante e mi rivedo STRAFIGO come sempre! Sto troppo bene e parto per gli USA. Un bel periodo di studio e anche affettivamente perlando trovo la felicità con una ragazza italiana che studia a Baltimora... TRIONFO!

torno in Italia... "ma cosa hai fatto ai capelli..." E' li ho rasati! E sono FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Modificato da Fliegendehollander
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per averci raccontato la tua storia.

Se con i capelli rasati stai bene con te stesso sono felice per te.  :)

Ma forse ha sbagliato "stanza"......Era meglio in "Lunghi , corti e...rasati"...........

Nella nostra "stanza": Protesi, rinfoltimenti non chirurgici, ci scambiamo idee sulle protesi.............E nessuno di noi ha optato alle "rasature"..........(anche se con meno manutenzioni e costo di danaro)! Noi siam FELICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII con le protesi "New generation"! O forse rasati non ci piacciamo!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

bè, caspita, perchè non ci pensavi a rasarti prima? 8.500 euro!! vuol dir eche te lo puioi permettere di fare queste prove senza informarti, cmq...mi fa piacere per te. Io muoi al pensiero di una rasatura, non è proprio cosa mia, ma penso che sia la cosa migliore ad una protesi, ceh cmq, non fa parte di noi...io sto da giorni prendendo in cosiderazione questa evntualità (della protesi), ma penso anche all'impatto con tutti i miei amici, alla differenza da un giorno all'altro, perchè..se lo sanno tutti che è una protesi...non ha senso...bò

Link al commento
Condividi su altri siti

:ph34r:

Il discorso è questo. Con il mio legale stiamo tentando di fare una causa a questi delinquenti perchè sostanzialmente ci sono due illeciti gravi:

a) vendono un prodotto fallato, cioè una protesi che dopo appena sei mesi inizia a perdere il pelo in modo significativo, al fine di legare il cliente all'organizzazione, tenuto conto del fatto che una volta che hai in testa questo mostro è difficile affrontare amici, ragazze e colleghi...

B) il capo del mio barbiere è un tale L.F. che ha lavorato a cinecittà per trent'anni, molto esperto in capelli e anche protesi; gli ho fatto esaminare il manufatto e mi ha detto (prova peritale) che quell'affare è di pessima fattura, coi peli male innestati e inoltre il colore è il pezzo debole, dice che è una tintura che nemmeno quelle da 2 euro e 80 cent dei discount... insomma gli ho chiesto quale sia il reale valore commerciale di quel manufatto venduto a una cifra fra 8 e 9mila euro. Mi ha risposto Giuseppe quella protesi fabbricata in oriente ha un valore di circa 20 euro.

AVETE CAPITO?

La CR si basa sulla debolezza psicologica dei xxxxx, che magari si sentono insicuri ed attribuiscono la possibilità di successo con le ragazze e con il resto del mondo ai capelli, ma le cose non stanno cosi'.

Io credo che quella sia un'organizzazione davvero DELINQUENZIALE e sottolineo il termine

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore matteo1982
bè, caspita, perchè non ci pensavi a rasarti prima? 8.500 euro!! vuol dir eche te lo puioi permettere di fare queste prove senza informarti,

Non tutti hanno la tua fortuna..

trovare un forum con decine e decine di testimonianze che permette di documentarsi e di imparare tutto quello che concerne il settore protesi.

le tante persone che hanno speso somme da capogiro per delle protesi lo hanno fatto in buona fede credendo si trattasse dell'unico rimedio disponibile.

Prima di questo forum era difficile trovare informazioni esaustive sul settore protesi .

io da parte mia dico un sincero grazie all forum

PROTESI E REINFOLTIMENTI NO CHIRUGICI E IN PRIMIS ALL'OPERATO DI MEDUSA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma xxxxx xxxxx è molto abile, pensate che ha pagato delle borse di studio a specializzandi in dermatologia di due universit' in Italia. Per cui si fa un nome di serieta'. inoltre questo è da ribadire HA UNA CONVENZIONE PER LA PROTESIZZAZIONE con l'INAIL (parliamo di gente sfigurata da incidenti stradali mostruosi o incendiata); :supersorriso: :supersorriso: ma guardate che nel mondo dei dermatologi universitari è considerato un venditore di cravatte fallate e niente più, solo che è veramente ricchissimo. prima i suoi centri vent'anni fa si chiamavano "TF", ma il prodotto era più o meno quello li' solito. il copertone fallato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma xxxxx xxxxx è molto abile, pensate che ha pagato delle borse di studio a specializzandi in dermatologia di due universit' in Italia. Per cui si fa un nome di serieta'. inoltre questo è da ribadire HA UNA CONVENZIONE PER LA PROTESIZZAZIONE con l'INAIL (parliamo di gente sfigurata da incidenti stradali mostruosi o incendiata);  :supersorriso:   :supersorriso: ma guardate che nel mondo dei dermatologi universitari è considerato un venditore di cravatte fallate e niente più, solo che è veramente ricchissimo. prima i suoi centri vent'anni fa si chiamavano "TF", ma il prodotto era più o meno quello li' solito. il copertone fallato.

Fliegendehollander..............Se inizialmente hai optato per "i capelli" (lasciamo perdere C.r............Ci siam cascati tutti.........Io in primis: mi hanno tolto in 10 anni la "modica" somma di 30.000 Euro) significa che vuoi i capelli!.............Perche rasarti e star senza capelli?...............E' contronatura..........Ti manca qualcosa.........Sei nato con i capelli............Oggi c'e' la possibilita' di riaverli piu' belli di prima con pochissimi euro!.........Non so se prima di isciverti (ieri) hai letto tutto cio' che son le protesi new generation, ti sei documentato, hai visto foto?.................Considera che una protesi insgamabilissima puo' costare poco piu' di 100 Euro!

Link al commento
Condividi su altri siti

bè, credo anch'io che la rasatura sia migliore della protesi come soluzione, anche psicologicamente...il 'ti manca qualcosa' è relativo, perchè il capello rasato (non con le lamette) può essere inteso come un taglio diverso....e non c'è l'incoveniente 'sgamatura' e sofferenze varie...ma il punto è che ti devi piacere, io personalmente mi farei schifo rasato, non ho mai optato l'idea ma neanche per skerzo, e guardo male tutti quelli che me lo propongono...giammai!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luca il fatto è che sono caduto in errore quando sono andato alla CR. Chissa' cosa mi passava per la testa. Un momento di insicurezza, di debolezza psicologica... e dire che mi andava davvero tutto bene. volevo quel qualcosina in più. :60:

Ma ora come ora scusa. Hai visto i mondiali di calcio? E di nuoto? tanti bonazzi della madonna, fisicati e rasati. STANNO BENISSIMO!

Io non mi incollerei più niente sul cranio... prendere le misure, incollare stare attenti alla colla, manutenzione dei capelli... e poi SONO CAPELLI FINTI O MORTI!

Per cui non fanno per me. Ora sono sereno e felice ma ripeto, la mia soluzione può valere solo per persone che se la sentono. Solo che mi spiace vedere bei xxxxx di 24-25 anni con riportini, cotonature assurde.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore matteo1982
puoi sempre provare  :60:

ora che vai al mare e l'abbronzatura sulla crapa dona...

PER ME LE PERSONE RASATE SEMBRANO TUTTE UGUALI..

POI SE HAI PROBLEMI CUTANEI E' TERRRIBILE ( SEBO, IRRITAZIONI, CROSTICINE..)..

PORTARE UNA PROTESI E' UN GROSSO SACRIFICIO, OLTRE AL FASTIDIO VI' E' ANCHE LA PERDITA DI TEMPO E DENARO..

MA TUTTO SOMMATO VEDERSI CON UNA BELLA CHIOMA IN TESTA E' UNA GRAN SODDISFAZIONE!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PER ME LE PERSONE RASATE SEMBRANO TUTTE UGUALI..

POI SE HAI PROBLEMI CUTANEI E' TERRRIBILE ( SEBO, IRRITAZIONI, CROSTICINE..)..

PORTARE UNA PROTESI E' UN GROSSO SACRIFICIO, OLTRE AL FASTIDIO VI' E' ANCHE LA PERDITA DI TEMPO E DENARO..

MA TUTTO SOMMATO VEDERSI CON UNA BELLA CHIOMA IN TESTA E' UNA GRAN SODDISFAZIONE!!!!!!

matteo1982 per favore non scrivere in MAIUSCOLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luca il fatto è che sono caduto in errore quando sono andato alla CR. Chissa' cosa mi passava per la testa. Un momento di insicurezza, di debolezza psicologica... e dire che mi andava davvero tutto bene. volevo quel qualcosina in più. :60:

Ma ora come ora scusa. Hai visto i mondiali di calcio? E di nuoto? tanti bonazzi della madonna, fisicati e rasati. STANNO BENISSIMO!

Io non mi incollerei più niente sul cranio... prendere le misure, incollare stare attenti alla colla, manutenzione dei capelli... e poi SONO CAPELLI FINTI O MORTI!

Per cui non fanno per me. Ora sono sereno e felice ma ripeto, la mia soluzione può valere solo per persone che se la sentono. Solo che mi spiace vedere bei xxxxx di 24-25 anni con riportini, cotonature assurde.....

Vebbe'.........Ma comunque ti trovi in "protesi, rinfotimenti non chirurgici".............Aabbiamo tutti noi scelto la protesi e la"pelata" non ci piace!....Siamo qui per scambiarci idee (ribadisco, sempre di protesi, non "pelate") e confrontarci!

Secondo me non e' il Topic adatto.........Sarebbe forse meglio dire cio' che pensi in "Lunghi corti e...rasati"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' ok, è che non sono un internettaro bravo e girare in vari topic mi è difficile senza sbagliare... abbiate pazienza

:supersorriso:

Bene!.............Capisco i tuoi risentimenti sul "Baffaccio D'Oro"........................Lo conosciamo tutti!...........................Ma dai.............pero' Fliegendeholland, la questione "pelata", lasciala stare!..................O meglio parlane con chi piace!................A noi del forun di "protesi" non piace (potevamo farla tutti se piaceva).............Abbiamo scelto i capelli (Finti o morti come dici tu e con tutte le manutenzioni) New generation senza sgamo! .........

Considera na cosa........Per esser piu' belli si va comunque dall'estetista, ci fanno lampade (come dici tu), in tutto cio' si perde tempo e denaro,......Poi ci son le esigenze personali e fisiologiche, si va al bagno tutti i giorni, ci si lava ...................CI SI RASA (nel tuo caso anche la testa)................EMBE'?........20 minuti di manutenzione ogni 10 giorni e' troppo?............Hai parlato di "appiccicare la cosa".................L'hai mai provata? (non senti proprio niente)!..................................

Link al commento
Condividi su altri siti

...Poi ci son le esigenze personali e fisiologiche, si va al bagno tutti i giorni, ci si lava ...................CI SI RASA (nel tuo caso anche la testa)...

:supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso:

...bella questa.........

:lol: :lol: :lol:

...m'hai fatto venì le lacrime...

:clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda io non ho nulla contro il newgen o lace... non li conosco. Semplicemente intendo denunziare le malefatte dell'organizzazione CR che ho conosciuto avendo portato una protesi al linoleum resistente alle bombe di Hezbollah per nove mesi e mezzo. :visitor:

La mia situazione capelli è questa. diradamento fronte e tempie e all'apice del cranio. Ma non sono calvo, semplicemente mi sono rasato a 2 mm perchè mi piace cosi' e sto anche molto bene. :ok2:

Pero' rispetto tutti quelli che mettono le pellicole in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

...La mia situazione capelli è questa. diradamento fronte e tempie e all'apice del cranio. Ma non sono calvo, semplicemente mi sono rasato a 2 mm perchè mi piace cosi' e sto anche molto bene...

...ecco, bravo!!!...ce lo hai già detto!!!

...ma forse non sai cosa pensano tante ragazze e xxxxx(con i capelli) quando ti passano lo sguardo sulla testa???

...lo vuoi sapere???

...bene!!!...pensano:"...guarda questo povero scoppato" (scoppato=pelato)...

avvolte te lo senti dire anche alle spalle, e quelle sono veramente pugnalate al cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...