Vai al contenuto

Nipo, Prezzi E Dosaggi

Messaggi raccomandati

salve a tutti, sarei intenzionato a provare la nipo, i dubbi che ancora mi rimangono sono in merito alle differenze di prezzo tra prodotti "di marca" o eventuali preparati in farmacia, in qeust'ultimo caso cosa dovrei dire al farmacista(dosaggi..etc.)?voi quali prodotti utilizzate?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dosaggio consigliato è 300 mg die (anche se Rinaldi a volte prescrive a chi già assume fina 150 mg di nipo)

Io uso la nipo galenica della Farmacia Legnani di Milano.

6 mesi di cura con 2 ch al dì da 300 mg l'una mi costa circa 80 euro, quindi poco più di 10 euro al mese. Credo sia una spesa sostenibilissima.

Inizialmente ho provato Nipotrix ma alla lunga è troppo oneroso.

Il nipon e è molto più caro perchè il tocomax ha un prezzo elevato (è un antiossidante a base di vitamina E e non un alfa riduttore).

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il galenico che risparmi un bel pò disoldi!!!!

Devi dire:

voglio delle capsule (da 300mg) di Boehmeria nipononivea titolata al 10% in acidi grassi.... loro capiscono...

ma basta che dici il Nipotrix galenico.....

aggiungere il tocomax per i capelli probabilmente non ne vale la pena....e spendi moooolto di più....!!!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il dermatologo ha consigliato quella della fitologica proprio per questo tocomax e inoltre mi ha detto che come in tutte le cose,esiste un fattore qualità anche per le piante.La frase esplicativa è stata una mela è una mela,ma non tutte sono buone.....

Link al commento
Condividi su altri siti

..ciao,allora il tocomax te lo mette pure il farmacista se lo richiedi (facendotelo pagare la metà) .....

ho sentito parecchia gente lamentarsi dei non risultati sia con quella della fitologica così come per quella galenica....quindi in termini di risultati sicuramente...fra le decine e decine di impressioni raccolte la differenza non si è notata...!!!

io personalmente ritengo (come molti) che la nipo è molto meno efficace di ciò che Rinaldi dichiarò a suo tempo (questo è poco ma sicuro).....ma cmq secondo mè un piccolissssssimo aiuto te lo può dare..... (ecco,penso che non sia totalmente inutile....)

...perchè la mela della farmacia non dovrebbe essere buona?

...penso che le farmacie importino attraverso vie sicure...prodotti adeguati e certificati...(è loro dovere farlo) quindi non vedo il problema.

Ciao.....cmq vedu tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto una cosa sacrosanta:

la nipon è molto meno efficace di quello che aveva promesso rinaldi.....

è un banalissimo integratore che tra l'ltro costa parecchio provate a chiedervi come mai non lo usano all'estero e nemmeno in giappone, dove la nipon sarebbe stata scoperta....

Link al commento
Condividi su altri siti

...si pontiac ...concordo anche io su quanto affermi.......

per questo meglio non spenderci troppi soldi......e se proprio si vuole....

puntare solo sul galenico....le cifre in questo caso sono ancora ragionevoli,e la qualità anche....

...perciò ne vale la pena a patto di non spendere cifre esorbitanti ->Galenico!

....poi si parla tanto di qualità superiore....ma nessuno mai ha postato le analisi comparative fra la nipo di una farmacia e quella del nipon-e....per dimostrarlo!

...ripeto non penso proprio che la mela della farmacia sia marcia!

...è capace in più che l'importatore sia lo stesso per l'Italia e la nipo provenga addirittura dalla stessa fonte...niente di più facile...!!!!

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti