solemare Inviato: 2 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2006 segui tranquillamente la cura di marliani, la b12 serve a fissare il ferro e l'acido folico la b12 poi 2 volte al mese non ti può causare danni.puoi prendere cromaton ferro più digeribile di ferrograd e da meno fastidi intestinali ps: sembra brutto dirlo ma le tue feci sartanno nere ma non ti poreoccupare è l'effetto del ferro. ottima anche la cistina <{POST_SNAPBACK}> Pulcino io ho iniziato il ferro da poco..... ancora non ti so dire se la ferritina fa cadere i capelli, spero sinceramente che questo ellulvio passi presto.... sennò addio capelli ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulcino Inviato: 2 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2006 Piu' che altro,ho trovato strano che mi abbia prescritto lo zinco solfato dal momento che io lo zinco già ce l'ho a 120 ed è alto.Marliani mi ha chiesto anche di effettuare la zinchemia.Ma la zinchemia non è la stessa cosa dello zinco?Inoltre,mi ha anche detto che l'emglobina deve essere a 13 mentre io ce l'ho a 14,quindi secondo te,intende dire che ce l'ho troppo alta? Secondo te,c'è da preoccuparsi visto che la caduta mi dura ormai da 4 mesi? Se di effluvio si tratta,come tutti dicono compreso il dermatologo,la caduta non dovrebbe essere piuttosto elevata?La mia al max si aggira intorno ai 50-60 capelli al lavaggio.Vorrei stare tranquilla,ma è piu' forte di me.La cosa mi spaventa moltissimo segui tranquillamente la cura di marliani, la b12 serve a fissare il ferro e l'acido folico la b12 poi 2 volte al mese non ti può causare danni.puoi prendere cromaton ferro più digeribile di ferrograd e da meno fastidi intestinali ps: sembra brutto dirlo ma le tue feci sartanno nere ma non ti poreoccupare è l'effetto del ferro. ottima anche la cistina <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulcino Inviato: 2 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2006 Scusa,ancora una cosa: trovi normale,che alcuni dei capelli che mi cadono abbiano la crescita scura di lunghezza quasi pari a quella dei capelli a quelli che ho ancora in testa?Questo lo posso notare perchè li tingo,poichè,se di capelli in telogen si tratta,durante questa fase,mi pare di aver letto che non dovrebbero piu' crescere e quindi ragionando non dovrebbero adere senza ricrescita scura,viso che l'ultima volta cheli ho tinti è stato 2 mesi fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 2 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2006 allora tanto per tranquilizzarvi un pò.. ...se ci riesco... ....quando un capello in telogen cade sotto pronto a spuntare ce n'è già un altro, è un ciclo biologico chiamiamolo il ciclo vitale dei capelli perchè anche loro hanno bisogno di rigenerarsi. Ci sono poi periodi dell'anno un pò dovuti ai classici effluvi stagionali che partono da maggio e possono durare fino a settembre, dipende da soggetto a soggetto e che abbiamo ereditato dai nostri progeni animali, è proprio un vero e proprio cambio di muta, un pò dovuto a qualche carenza, periodo di stress etc, ovvio che se vi lasciate sopraffarre dallo stress diventa un cane che si morde la coda. gli integratori nel loro picolo fanno, e la cosa che ho notato nell'assumerli è un inspessimento del fusto, vi dico se vi può consolare chenel mio caso ci hanno impiegato un anno a ritrovare la loro forza ho cominciato a luglio a fare una piega settimanale dal parrucchiere perchè prima erano un pò debolucci per sopportare la spazzola e phon una volta a settimana, nel mio caso però la caduta al lavaggio nel periodo di effluvio era 300 solo nel lavandino senza contare quelli rimasti nella spazzola, durante gli altri giorni neanche li pettinavo perchè praticamente era come se non fossero attacacati alla cute eppure si sono ripresi. serve tempo costanza una cura adeguata, ma di effluvio si guarisce, ve lo dico io che ero un caso disperato visto che i capelli che mi cadevano li conseravavo in un cassetto!!!!!! tutto passa è soo un brutto periodo, sta a voi sceglietre come superarlo e allora forza e cazzute, adottate una giusta alimentazione ricca di tutto quello che serve ai nostri capelli, integrate quello che vi hanno detto e vediamo come va, mi raccomando"cazzute"!!! e oi diciamo che durante l'estae per i caldo il sole il sudore un pò tendono a cadere a tutte, quindi trovarsene qualcuno in più è normale. ciao e bnotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulcino Inviato: 3 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 ciao vanex, mi puoi dire che ne pensi a proposito del post sullo zinco che ti ho scritto sopra? oggi sono a pezzi tti avevo detto che la caduta e iniziata 4 mesi fa lenta e in questi due mesi e peggiorata fino a 50 60 capelli al giorni, oggi invece al lavaggio ne ho persi intorno ai 120, sono disperata non riesco a stare tranquilla ed inoltre in questi mesi sono piena di problemi che non mi permettono u po di serenita , in piu anche i capelli, sento che i nervi mi stanno cedendo! allora tanto per tranquilizzarvi un pò.....se ci riesco... ....quando un capello in telogen cade sotto pronto a spuntare ce n'è già un altro, è un ciclo biologico chiamiamolo il ciclo vitale dei capelli perchè anche loro hanno bisogno di rigenerarsi. Ci sono poi periodi dell'anno un pò dovuti ai classici effluvi stagionali che partono da maggio e possono durare fino a settembre, dipende da soggetto a soggetto e che abbiamo ereditato dai nostri progeni animali, è proprio un vero e proprio cambio di muta, un pò dovuto a qualche carenza, periodo di stress etc, ovvio che se vi lasciate sopraffarre dallo stress diventa un cane che si morde la coda. gli integratori nel loro picolo fanno, e la cosa che ho notato nell'assumerli è un inspessimento del fusto, vi dico se vi può consolare chenel mio caso ci hanno impiegato un anno a ritrovare la loro forza ho cominciato a luglio a fare una piega settimanale dal parrucchiere perchè prima erano un pò debolucci per sopportare la spazzola e phon una volta a settimana, nel mio caso però la caduta al lavaggio nel periodo di effluvio era 300 solo nel lavandino senza contare quelli rimasti nella spazzola, durante gli altri giorni neanche li pettinavo perchè praticamente era come se non fossero attacacati alla cute eppure si sono ripresi. serve tempo costanza una cura adeguata, ma di effluvio si guarisce, ve lo dico io che ero un caso disperato visto che i capelli che mi cadevano li conseravavo in un cassetto!!!!!! tutto passa è soo un brutto periodo, sta a voi sceglietre come superarlo e allora forza e cazzute, adottate una giusta alimentazione ricca di tutto quello che serve ai nostri capelli, integrate quello che vi hanno detto e vediamo come va, mi raccomando"cazzute"!!! e oi diciamo che durante l'estae per i caldo il sole il sudore un pò tendono a cadere a tutte, quindi trovarsene qualcuno in più è normale. ciao e bnotte <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulcino Inviato: 3 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 per uno in telogen caduta c'e ne sara pur un altro ma cio non esclude alopecia se magari questo sono miniaturizzati, quelli che cadono intendo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 lo zinco serve a veicolare la cistina che è un amminoacido che forma i capelli , prendilo per il periodo prescritto, altrimenti ancora meglio prendi il crinoder(cistina metionina e zinco) più benexol lederfolin e supradin e ferro, tanto sono dosi basse, on ti danno problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solemare Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 lo zinco serve a veicolare la cistina che è un amminoacido che forma i capelli , prendilo per il periodo prescritto, altrimenti ancora meglio prendi il crinoder(cistina metionina e zinco) più benexol lederfolin e supradin e ferro, tanto sono dosi basse, on ti danno problemi. <{POST_SNAPBACK}> MA TUTTI QUESTI INTEGRATORI INSIEME ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galasek Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 io come integratore prenerei cistasi che oltre alla cistina contiene zinco proteine e serenoa repens che è yna pianta americana con effetti anti caduta e a basso rischio sides non credo dia problemi e non ha nemmeno bisogno di prescrizione medica comunuqe la cosa più semplice e giusta da fare è consultare un buon derma magari del sitri che possa valutare dal vivo la situazione e in caso consigliare gli integratori più gisti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 ma benexol 2 volte al mese e ferro 2 a settimana, mi sembra anche poco, di certo non ti intossichi!!!!non hanno neanche effetti collaterali, se mai fai la cura mai ti rièrenderai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulcino Inviato: 3 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 da un derma gia ci sono stata ed e serio, in piu ho chiesto consiglio a marliani in base agli esiti degli esami e lui mi ha prescritto questa cura poiche ho tutti tranne emo ed emoglobina poco sopra ai limiti, certo e da dire che di questi tempi non so neppure piu dove viviamo, io gia avevo sospettato che la ferritina seppure entro i limiti fosse bassa pero ne il mio derma ne gigli qua mi aveva prescritto nulla, marliani invece mi ha prescritto questa cura, mentre la cistina la prendo gia da piu di un mese e me l'ha prescritta il mio derma io come integratore prenerei cistasi che oltre alla cistina contiene zinco proteine e serenoa repens che è yna pianta americana con effetti anti caduta e a basso rischio sides non credo dia problemi e non ha nemmeno bisogno di prescrizione medica comunuqe la cosa più semplice e giusta da fare è consultare un buon derma magari del sitri che possa valutare dal vivo la situazione e in caso consigliare gli integratori più gisti <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulcino Inviato: 3 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 questa sera iniziero la cura datami da marliani, male non credo appunt che possa farmi poiche credo che dal momento che prima di fare gli esami avevo preso integratori per due mesi, a causa di un'alimentazione molto povera, quindi mi vien da pensare che se avessi fatto le analisi prima degli integratori avessi molto carenze, visto che dopo due mesi e dopo un'alimentazione corretta gli esami gli ho a male penna poco sopra i limiti, ovviamente sono solo mie teorie che ne pensi vanex? la cura non puo farmi altro che bene penso, supradyn ha di tutto un po, la ferritina e bassa e lo zinco ora e a 120 quindi appena alto ma cio come detto prima credo sia frutto degli integratori presi, e poi devo aggiungere che dopo due mesi di integratori, poi sospesi poiche cosi il mio derma mi ha detto di fare, avevo la ricrescita del capello con un diametro maggiore, quindi mi sa che il mio problema fosse dovuto a delle carenze e quindi dato che un acaduta c'e l'ho alzare i valori credo che ai capelli possa fare solo bene e non danneggiarli, solo che ero un po scettica visto che gigli mi ha detto che se carenze non c'e ne sono gli integratori potrebbero anche essere dannosi! capelli ne perdo pero io dopo 4 mesi diradamento non ne vedo se non un acoda piu sottile e con capelli piuttosto deboli! che mi dici di tutto questo discorso vanex ! chiedo ate perche sei sempre molto esaustiva con i tuoi post e mi dai consigli molto utili!!!![ grazie perche ora ho prorpio tanto bisogno di aiuto!quote=Vanex,3/08/2006, 13:51] ma benexol 2 volte al mese e ferro 2 a settimana, mi sembra anche poco, di certo non ti intossichi!!!!non hanno neanche effetti collaterali, se mai fai la cura mai ti rièrenderai. <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 3 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 3 Agosto 2006 a me gli integratori hanno fatto solo bene, ho iniziato dopo una pausa di 2 mesi a riprendere crinoderm in previsione delle vacanze e del fatto che con l'esposizione al sole si sfibrano, quindi voglio aiutarli un pò. allora quando fanno male? supradyn, crinoderm. benxol non hanno effetti collaterali, specialmente se presi per un periodo di 60gg, l'unica cosa ilo ferro eperchè fa male? perchè se preso quando le dosi di sideremia sono alte può danneggiare il fegato. Le tue dosi di sideremia sono nella norma perchè ti stai succhiado le riserve di ferritina e questo sucede perchè dopo un periodo di effluvio i capelli consumano ferro per rinascere perchè soo composti di ferro. Ottimo se ti fai una bella bistecca di manzo tutti i giorni, cosa improbabile con i ritmi frenetici di oggi giorno, dove mangiamo poco e male, 2 pasticche a settimana non possono provocare alcun tipo di danno. Ti aiutano a incremntare prima le riserve. se il ferrograd ti da mal di stomaco prendi cromato ferro cps effervescenti. io gli integratori li ho presi e ho preso 2 volte a settimana anche il ferro perchè me l'ha pre critto anche la mia derma e le mie analisi sono perfette. vai tranquilla!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulcino Inviato: 4 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 quindi che ne pensi del post che ti ho scritto sopra? puo essere che avessi delle carenze due mse fa prima di prendere gli integratori e che questo mi abbia causato un effluvio? visti gli esiti dopo due mesi di integratori e alimentazione corretta? il ferro per ora non mi ha dato disturbi, grazie di tutto per ora vanex! mi sei stata di aiuto! ora spero in bene, anche se ieri vista la caduta ero veramente a terra, anche perche io in quest'ultimo mese non ho preso piu nulla come detto dal mio derma solo cistina, ero scettica, sicuramente marliani ne sa molto di piu! credo! ed e stato molto gentile nelle sue a mail e disponibilissimo! volevo chiederti ancora una cosa il crinoderm lo trovo in farmacia senza problemi? poi per favore mi potresti mica postare la composizione di crinoderm! grazie tante di tutto, vediamo come va e poi ti faro sapere! a me gli integratori hanno fatto solo bene, ho iniziato dopo una pausa di 2 mesi a riprendere crinoderm in previsione delle vacanze e del fatto che con l'esposizione al sole si sfibrano, quindi voglio aiutarli un pò.allora quando fanno male? supradyn, crinoderm. benxol non hanno effetti collaterali, specialmente se presi per un periodo di 60gg, l'unica cosa ilo ferro eperchè fa male? perchè se preso quando le dosi di sideremia sono alte può danneggiare il fegato. Le tue dosi di sideremia sono nella norma perchè ti stai succhiado le riserve di ferritina e questo sucede perchè dopo un periodo di effluvio i capelli consumano ferro per rinascere perchè soo composti di ferro. Ottimo se ti fai una bella bistecca di manzo tutti i giorni, cosa improbabile con i ritmi frenetici di oggi giorno, dove mangiamo poco e male, 2 pasticche a settimana non possono provocare alcun tipo di danno. Ti aiutano a incremntare prima le riserve. se il ferrograd ti da mal di stomaco prendi cromato ferro cps effervescenti. io gli integratori li ho presi e ho preso 2 volte a settimana anche il ferro perchè me l'ha pre critto anche la mia derma e le mie analisi sono perfette. vai tranquilla!!!! <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 CRINODERM 15.00 EURO in farmacia senza ricetta. cistina metionina zinco lievito. in 2 mesi se fai la cura con costanza l'effluvio ti rientrerà, però tempo ci vuole, una cattiva alimentazione associata al comune effluvio stagionale, che varia da maggio a settembre, ti può aver provocato un aumento della caduta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulcino Inviato: 4 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 grazie vanex, cerco di tenere duro il piu possibile come per altro ho fatto in questi mesi, speriamo bene, la cura l'ho iniziata! a questo punto invece di prendere la cistina e lo zinco separati optero per crinoderm che ne dici te? se non ti chiedo troppo mi potresti anche postare le quantita relative in ogni capsula? CRINODERM 15.00 EURO in farmacia senza ricetta.cistina metionina zinco lievito. in 2 mesi se fai la cura con costanza l'effluvio ti rientrerà, però tempo ci vuole, una cattiva alimentazione associata al comune effluvio stagionale, che varia da maggio a settembre, ti può aver provocato un aumento della caduta. <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 4 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 4 Agosto 2006 per compressa: cistina 100 mg metionina 20 mg zinco 5.0 mg conenzima q10(ottimo antiossidante contro l'invecchiamento e anti radicali questo me lo ero scordato) 2.5 mg lievito130.3 mg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulcino Inviato: 5 Agosto 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2006 grazie vanex, ti confesso che mi sto seriamente impegnando a stare tranquilla ma mi e molto difficile soprattutto dopo avere visto all'ultimo lavaggio la perdita di oltre 100 capelli e ora perdo anche piu capelli durante la giornata , la mia codina si sta assottigliando! sono preoccupata perche come gia te dicevi con 50 60 capelli magari la caduta rientrava invece qua mi sa che peggiora! se di effluvio si tratta non e un po strano che la cosa invece di migliorare sia andata peggirando? ed inoltre la mia caduta non si e manifestata subito massiccia? la verita e che sono terrorizzata e non riesco piu a trovare pace! per compressa: cistina 100 mg metionina 20 mg zinco 5.0 mg conenzima q10(ottimo antiossidante contro l'invecchiamento e anti radicali questo me lo ero scordato) 2.5 mg lievito130.3 mg <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati