dariog Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2006 ciao a tutti, è da 1 po di tempo ke faccio corsa quasi tutt i giorni e mi chiedevo se oltre a tonificare le gambe e il corpo in generale rafforza anche i muscoli della schiena. grazie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2006 ciao a tutti, è da 1 po di tempo ke faccio corsa quasi tutt i giorni e mi chiedevo se oltre a tonificare le gambe e il corpo in generale rafforza anche i muscoli della schiena. grazie ;) <{POST_SNAPBACK}> ti asciuga... ma nn penso rafforzi i muscoli della schiena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2006 ciao a tutti, è da 1 po di tempo ke faccio corsa quasi tutt i giorni e mi chiedevo se oltre a tonificare le gambe e il corpo in generale rafforza anche i muscoli della schiena. grazie ;) <{POST_SNAPBACK}> se per rafforzamento intendi sviluppo di massa no.Si ha invece un rafforzamento dinamico-strutturo-posturale in quanto i muscoli devono lavorare per vincere la forza e tenere l equilibrio.La corsa è un esercizio completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariog Inviato: 18 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2006 se per rafforzamento intendi sviluppo di massa no.Si ha invece un rafforzamento dinamico-strutturo-posturale in quanto i muscoli devono lavorare per vincere la forza e tenere l equilibrio.La corsa è un esercizio completo. <{POST_SNAPBACK}> si intendevo questo!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 18 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Luglio 2006 si ma asciuga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 19 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2006 si ma asciuga. <{POST_SNAPBACK}> be il fatto che asciughi non implica nulla sul rafforzamento della schiena,che viene molto sollecitata. E poi cmq dire asciuga è molto generico.La perdita di massa grassa dipende da molto fattori:metabolismo,andatura,tempo, alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Luglio 2006 correre tonifica quasi tutti i muscoli del corpo,anche addominali e schiena,ma non diventi un culturista con i dorsali da scoiattolo volante e gli addominali da tartaruga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D3stroyer Inviato: 23 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2006 lo scoiattolo mi è piaciuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joejoe Inviato: 22 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2006 lo scoiattolo mi è piaciuto <{POST_SNAPBACK}> Certo che no . Tra l'altro la corsa non e' lo sport piu' propriamente indicato per la schiena e la spina dorsale. Per chi ha problemi ovviamente. Se vuoi rafforzare la schiena comincia dall essenza: le trazioni alla sbarra. Joe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati