Vai al contenuto

Presentazione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è la prima volta che posto anche se alcuni di voi ho avuto il piacere di conoscerli alla convention di Milano. Ero uno dei pochissimi presenti che non era iscritto e non conosceva l'esistenza di questo forum. E' stato piacevole incontrare persone che hanno condiviso le proprie esperienze personali, su queste nuove tipologie di protesi, con persone che come me che stanno per fare il passo di abbandonare dopo quasi dieci anni il maledetto xxxxx o che per la prima volta si stanno accostando al mondo delle protesi.

Devo dirvi che fino a due mesi fa, nonostante l'incubo continuo sotto tutti i punti di vista del xxxxx, non pensavo nemmeno che potesse esserci un'alternativa alla CR. Un giorno navigando sono capitato su salusmaster.com ed ho scoperto un nuovo mondo. Ho contattato xxxx il giorno stesso, ho fissato un appuntamento con lui convinto a comprare una sua protesi, ma poi per una serie di cose non troppo corrette accadute in uno dei suoi centri, xxxx ha deciso di non farsi più sentire. Così dopo un paio di giorni ho contattato HF che mi ha invitato alla convention ed ora sto aspettando che mi arrivi la protesi ordinata a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

è la prima volta che posto anche se alcuni di voi ho avuto il piacere di conoscerli alla convention di Milano. Ero uno dei pochissimi presenti che non era iscritto e non conosceva l'esistenza di questo forum. E' stato piacevole incontrare persone che hanno condiviso le proprie esperienze personali, su queste nuove tipologie di protesi, con persone che come me che stanno per fare il passo di abbandonare dopo quasi dieci anni il maledetto xxxxx o che per la prima volta si stanno accostando al mondo delle protesi.

Devo dirvi che fino a due mesi fa, nonostante l'incubo continuo sotto tutti i punti di vista del xxxxx, non pensavo nemmeno che potesse esserci un'alternativa alla CR. Un giorno navigando sono capitato su salusmaster.com ed ho scoperto un nuovo mondo. Ho contattato xxxx il giorno stesso, ho fissato un appuntamento con lui convinto a comprare una sua protesi, ma poi per una serie di cose non troppo corrette accadute in uno dei suoi centri, xxxx ha deciso di non farsi più sentire.  Così dopo un paio di giorni ho contattato HF che mi ha invitato alla convention ed ora sto aspettando che mi arrivi la protesi ordinata a lui.

 

 

Ciao e ben venuto... mi sfugge chi sei, non riescoi a inquadrarti alla convention..

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece di te mi ricordo :)

ben arrivato.

 

muoio dalla curiosità di chiederti cosa è successo di 'non troppo corretto' nel centro a cui ti sei rivolto, si può?

Fiorenzo

 

Io non ho problemi a raccontare ciò che è successo (a Milano l'ho già raccontato a qualcuno), non vorrei però che si pensasse che io stia scrivendo contro qualcuno o a favore di qualche altro, perchè a me non interessa fare il tifo per nessuno (ho letto altri post un pò ambigui) se Medusa ritiene che possa interessare a tutti la mia vicenda la racconto altrimenti preferisco raccontartela in privato

 

P.S. anch'io mi ricordo di te (mi spiace ma non di tutti riesco ad associare il nick alla faccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi raccontarla.

A noi interessano sia gli aspetti positivi che negativi di ogni rivenditore  B)

 

Ho incontrato xxxx al centro di Reggio Emilia e mi sono accordato per una protesi in capello europeo per 800-1000 euro (la cifra finale me l'avrebbe comunicata a calco fatto e contratto firmato). Dopo una settimana mi reco di nuovo al centro per fare il calco, l'operatore mi propone un impianto molto più piccolo rispetto a quello attuale e mi chiede se a casa ho un xxxxx da portargli. Io rispondo che a casa non ne tengo di xxxxx dato che non faccio manutenzione da solo e che al centro ne ho solo uno nuovo ancora da tagliare. Lui mi propone di portarlo a lui che l'avrebbe adattato al calco che mi aveva fatto assottigliandolo per la modica cifra di 200-250 euro, così non avrei buttato via i soldi per il nuovo impianto in quanto avremmo potuto vedere il risultato su quello modificato. Le cose che mi sono passate per la testa in quel momento sono state :

1 - io quell'impianto l'ho pagato 2000 euro e devo pagare altri 200-250 per farlo tagliare e buttrlo via;

2 - se la nuova protesi non va bene o si rompe io non ho più niente tranne quello che portavo ormai da qualche mese

3 - io voglio una protesi di nuovo tipo non voglio spendere dei soldi per un xxxxx modificato

Con un po di imbarazzo e a malincuore gli dico che al massimo gli avrei potuto dare quella vecchia che avevo in testa ma non quella nuova.

Da li in poi l'atteggiamento e il modo di fare sono cambiati, mi ha rimesso la mia protesi malissimo seza colla sui bordi come gli avevo chiesto tant'è vero che dopo qualche giorno sono dovuto tornare al centro cr a rifare manutenzione altrimenti rischiavo di perderla.

Prima di uscire le uniche parole che mi ha detto sono state che dovrò pagare comunque 70 euro per il calco + 100 per il taglio costi che xxxx si era dimenticato di menzionarmi.

Il giorno dopo chiamo xxxx e gli racconto quello che è accaduto e gli dico che ho avuto la netta sensazione che l'operatore pensasse solo ai soldi e non al risultato della nuova protesi ed ho anche aggiunto riguardo ai costi del calco e del taglio che avrebbe potuto dirmelo in anticipo che erano costi aggiuntivi da pagare a parte. Lui sul comportamento del centro mi dava ragione e non capiva; sui costi aggiuntivi si è un pò risentito e mi ha detto di leggere il contratto (che io ho letto ma non c'è scritto nulla su calchi o taglio). Comunque alla fine gli ho detto che era solo un problema di correttezza ma che non c'erano problemi per pagare quello che mi chiedeva e ci siamo lasciati che lui il giorno dopo mi avrebbe telefonato per dirmi la cifra definitiva della protesi e da quel giorno non l'ho più sentito.

Scusate il papiro ma volevo essere preciso

Modificato da A N D R E A
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho incontrato xxxx al centro di Reggio Emilia e mi sono accordato per una protesi in capello europeo per 800-1000 euro (la cifra finale me l'avrebbe comunicata a calco fatto e contratto firmato). Dopo una settimana mi reco di nuovo al centro per fare il calco, l'operatore mi propone un impianto molto più piccolo rispetto a quello attuale e mi chiede se a casa ho un xxxxx da portargli. Io rispondo che a casa non ne tengo di xxxxx dato che non faccio manutenzione da solo e che al centro ne ho solo uno nuovo ancora da tagliare. Lui mi propone di portarlo a lui che l'avrebbe adattato al calco che mi aveva fatto assottigliandolo per la modica cifra di 200-250 euro, così non avrei buttato via i soldi per il nuovo impianto in quanto avremmo potuto vedere il risultato su quello modificato. Le cose che mi sono passate per la testa in quel momento sono state :

1 - io quell'impianto l'ho pagato 2000 euro e devo pagare altri 200-250 per farlo tagliare e buttrlo via;

2 - se la nuova protesi non va bene o si rompe io non ho più niente tranne quello che portavo ormai da qualche mese

3 - io voglio una protesi di nuovo tipo non voglio spendere dei soldi per un xxxxx modificato

Con un po di imbarazzo e a malincuore gli dico che al massimo gli avrei potuto dare quella vecchia che avevo in testa ma non quella nuova.

Da li in poi l'atteggiamento e il modo di fare sono cambiati, mi ha rimesso la mia protesi malissimo seza colla sui bordi come gli avevo chiesto tant'è vero che dopo qualche giorno sono dovuto tornare al centro cr a rifare manutenzione altrimenti rischiavo di perderla.

Prima di uscire le uniche parole che mi ha detto sono state che dovrò pagare comunque 70 euro per il calco + 100 per il taglio costi che xxxx si era dimenticato di menzionarmi.

Il giorno dopo chiamo xxxx e gli racconto quello che è accaduto e gli dico che ho avuto la netta sensazione che l'operatore pensasse solo ai soldi e non al risultato della nuova protesi ed ho anche aggiunto riguardo ai costi del calco e del taglio che avrebbe potuto dirmelo in anticipo che erano costi aggiuntivi da pagare a parte. Lui sul comportamento del centro mi dava ragione e non capiva; sui costi aggiuntivi si è un pò risentito e mi ha detto di leggere il contratto (che io ho letto ma non c'è scritto nulla su calchi o taglio). Comunque alla fine gli ho detto che era solo un problema di correttezza ma che non c'erano problemi per pagare quello che mi chiedeva e ci siamo lasciati che lui il giorno dopo mi avrebbe telefonato per dirmi la cifra definitiva della protesi e da quel giorno non l'ho più sentito.

Scusate il papiro ma volevo essere preciso

 

 

Ora ho capito chi sei :okboy:

 

azz 1000 euro per una protesi?? ma.. sbaglio o altri rivenditori hanno cifre intorno ai 275 per gli europei???

 

cmq tienici informato...

 

 

aggiungo una cosa... se c'e un contratto in mezzo io lascio stare a priori... faccio un ordine, lo pago e stop!

Modificato da andredb
Link al commento
Condividi su altri siti

certo che mi ricordo andrea,

 

benvenuto.

 

Mi raccontavi che hai avuto brutte esperienze tricologiche anche prima del xxxxx (io non dico, se avrai voglia lo racconterai tu).

 

:quadrifoglio:

 

L'esperienza più brutta della mia vita, da dove è cominciato tutto il mio calvario, è stato un autotrapianto con rotazione dei lembi fatto all'età di 24 anni.

E' la più grande cazzata che uno possa fare !!!!!!!!!!!!!! e io l'ho fatta purtroppo.

Così mi sono ritrovato pieno di ciccatrici e con un parietale sena capelli.

Da qui l'esigenza di dover ricorrere ad una protesi e pensate che dopo aver messo il xxxxx ero contento !!!! Lascio a voi immaginare in che stato ero

Modificato da A N D R E A
Link al commento
Condividi su altri siti

L'esperienza più brutta della mia vita, da dove è cominciato tutto il mio calvario, è stato un autotrapianto con rotazione dei lembi fatto all'età di 24 anni.

E' la più grande cazzata che uno possa fare !!!!!!!!!!!!!! e io l'ho fatta purtroppo.

Così mi sono ritrovato pieno di ciccatrici e con un parietale sena capelli.

Da qui l'esigenza di dover ricorrere ad una protesi e pensate che dopo aver messo il xxxxx ero contento !!!!  Lascio a voi immaginare in che stato ero

 

Quindi una ventina di anni fa?? sbaglio??

 

Paura... non oso nemmeno immaginare cos'abbiano coombinato... ho letto qualcosa della tecnica e sono inorridito...

giusto una curiosità...sei ricorso a vie legali???

 

per chi non sapesse

http://xx/rot.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi una ventina di anni fa?? sbaglio??

 

Paura... non oso nemmeno immaginare cos'abbiano coombinato... ho letto qualcosa della tecnica e sono inorridito...

giusto una curiosità...sei ricorso a vie legali???

 

per chi non sapesse

http://xx/rot.htm

 

nel 1989

 

Non sono andato per vie legali perchè l'intervento l'ho fatto in una clinica privata a Vienna, quindi risulta molto difficile perseguire uno legalmente all'estero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho incontrato xxxx al centro di Reggio Emilia e mi sono accordato per una protesi in capello europeo per 800-1000 euro (la cifra finale me l'avrebbe comunicata a calco fatto e contratto firmato). Dopo una settimana mi reco di nuovo al centro per fare il calco, l'operatore mi propone un impianto molto più piccolo rispetto a quello attuale e mi chiede se a casa ho un xxxxx da portargli. Io rispondo che a casa non ne tengo di xxxxx dato che non faccio manutenzione da solo e che al centro ne ho solo uno nuovo ancora da tagliare. Lui mi propone di portarlo a lui che l'avrebbe adattato al calco che mi aveva fatto assottigliandolo per la modica cifra di 200-250 euro, così non avrei buttato via i soldi per il nuovo impianto in quanto avremmo potuto vedere il risultato su quello modificato. Le cose che mi sono passate per la testa in quel momento sono state :

1 - io quell'impianto l'ho pagato 2000 euro e devo pagare altri 200-250 per farlo tagliare e buttrlo via;

2 - se la nuova protesi non va bene o si rompe io non ho più niente tranne quello che portavo ormai da qualche mese

3 - io voglio una protesi di nuovo tipo non voglio spendere dei soldi per un xxxxx modificato

Con un po di imbarazzo e a malincuore gli dico che al massimo gli avrei potuto dare quella vecchia che avevo in testa ma non quella nuova.

Da li in poi l'atteggiamento e il modo di fare sono cambiati, mi ha rimesso la mia protesi malissimo seza colla sui bordi come gli avevo chiesto tant'è vero che dopo qualche giorno sono dovuto tornare al centro cr a rifare manutenzione altrimenti rischiavo di perderla.

Prima di uscire le uniche parole che mi ha detto sono state che dovrò pagare comunque 70 euro per il calco + 100 per il taglio costi che xxxx si era dimenticato di menzionarmi.

Il giorno dopo chiamo xxxx e gli racconto quello che è accaduto e gli dico che ho avuto la netta sensazione che l'operatore pensasse solo ai soldi e non al risultato della nuova protesi ed ho anche aggiunto riguardo ai costi del calco e del taglio che avrebbe potuto dirmelo in anticipo che erano costi aggiuntivi da pagare a parte. Lui sul comportamento del centro mi dava ragione e non capiva; sui costi aggiuntivi si è un pò risentito e mi ha detto di leggere il contratto (che io ho letto ma non c'è scritto nulla su calchi o taglio). Comunque alla fine gli ho detto che era solo un problema di correttezza ma che non c'erano problemi per pagare quello che mi chiedeva e ci siamo lasciati che lui il giorno dopo mi avrebbe telefonato per dirmi la cifra definitiva della protesi e da quel giorno non l'ho più sentito.

Scusate il papiro ma volevo essere preciso

 

 

Ciao Andrea, io sono quello a cui avevi già raccontato la tua esperienza alla convention!!! :okboy:

Mi dispiace x quello che ti é successo...però devo dire che la stessa cosa l' ho notata io...a mio avviso il centro di RE sta causando non pochi problemi a xxx...basta leggere anche il post di Sid...ed in effetti mi pare che xxx stia cercando alternative...ma non é così semplice.

Con te non é stato x niente corretto il comportamento del centro.

xxx dal canto suo non so se lo ha fatto apposta a nn richiamarti...ma visto la cifra che avevate accordato (800,00 /1000,00 euro) penso proprio di no....fosse stato 1 ordine da 140,00 euro magari...ma x quella cifra a mio avviso gli conveniva tenerti stretto come cliente!!!...poi non vedo il senso di perdere 1 cliente.

Personalmente con lui ho notato che l' unica soluzione é stargli 1 po' addosso perché non sa da che parte prendere e spesso si dimentica di richiamare...ma d' altronde se si ha 1 mole di lavoro e si vuol fare tutto da soli queste sono le conseguenze.

 

P.S: x quanto riguarda il centro di RE leggi anche la discuzzione di sid.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma la mole di lavoro e tale che non riesco a seguire tutti i clienti, la promozione online a 140euro come le aziende che vendono su internet ha anche lo scopo di allegerire il nostro lavoro e costi, seguire il cliente con l'assistenza ha costi e mole di lavoro imparagonabili con l'assistenza e con il centro.

vi sembrera strano ma i ricavi sarebbero superiori se vendessimo solo gli impianti a 140euro online, ci sarebbe solo una persona dietro senza costi e con tutti ricavi.

 

abbiamo in apertura tanti nuovi centri perche al momento l'assistenza diretta sopratutto su reggio emilia è al limite di quello che è in grado di soddisfare.

 

mi spiace per andrea spero si trovi bene con toplace, per me non fa alcuna differenza il cliente da capello europeo a 1000euro o il cliente in promozione a 140 euro, per me il primo rappresenta solo piu lavoro per me.

Modificato da surferste
Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace ma la mole di lavoro e tale che non riesco a seguire tutti i clienti, la promozione online a 140euro come le aziende che vendono su internet ha anche lo scopo di allegerire il nostro lavoro e costi, seguire il cliente con l'assistenza ha costi e mole di lavoro imparagonabili con l'assistenza e con il centro.

vi sembrera strano ma i ricavi sarebbero superiori se vendessimo solo gli impianti a 140euro online, ci sarebbe solo una persona dietro senza costi e con tutti ricavi.

 

abbiamo in apertura tanti nuovi centri perche al momento l'assistenza diretta sopratutto su reggio emilia è al limite di quello che è in grado di soddisfare.

 

mi spiace per andrea spero si trovi bene con toplace, per me non fa alcuna differenza il cliente da capello europeo a 1000euro o il cliente in promozione a 140 euro, per me il primo rappresenta solo piu lavoro per me.

 

Se hai 700 euro di spesa su una protesi gestida da un "centro" e una venduta online penso sia da rivedere la gestione del business.

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: ........................ :wacko: ......................... :34:

 

Qualcuno potrebbe pensare di offrire un servizio intermedio, Calco, consulto e primo taglio con protesi capello Europeo presa da TopLacea 500 euro. che sarebbe la metà di xxxx e cmq un prezzo decente per chi non vuole un FaiDaTe totale...

 

vediamo... calco e consulto 30minuti... prima installazione e taglio 45 min (stando larghi, ho visto debbie di toplace fare ottimi lavori in 15 min!) facciamo in totale un'ora e mezza per un guadagno totale di 215 euro...

Mi sembra sufficente no??

Link al commento
Condividi su altri siti

costano troppo i capelli europei di qualita in tutte le colorazioni sopratutto castano scuro, farli lavorare con cuticolo, piu per me un ora minimo tra la selzione del colore in mezzo a tutte le matasse e le istruzioni sul lavoro.

 

come business non ne vale la pena altrimenti gia tutti venderebbero questo prodotto, ma se facessi questo lavoro per i soldi me ne starei in spiaggia tutto l'anno in sardegna perche sto gia bene finanziariamente anche senza questo lavoro.

 

gli europei castani scuri non ci sono in vendita su internet, ce solo il capello russo che è biondo, ho difficolta pure io a trovare 50kg all'anno di tutte le colorazioni castane e non si trovano certo su internet.

 

se l europeo si tinge e meglio l indiano....cmqe l'indiano xxxx a 140euro è il miglior compromesso per tutto e ormai sta andando piu forte di tutti gli altri prodotti per cui a breve sara online il sito dedicato solo a lui e ci concentriamo li.

Modificato da surferste
Link al commento
Condividi su altri siti

costano troppo i capelli europei di qualita in tutte le colorazioni sopratutto castano scuro, farli lavorare con cuticolo, piu per me un ora minimo tra la selzione del colore in mezzo a tutte le matasse e le istruzioni sul lavoro.

 

come business non ne vale la pena altrimenti gia tutti venderebbero questo prodotto, ma se facessi questo lavoro per i soldi me ne starei in spiaggia tutto l'anno in sardegna perche sto gia bene finanziariamente anche senza questo lavoro.

 

gli europei castani scuri non ci sono in vendita su internet, ce solo il capello russo che è biondo, ho difficolta pure io a trovare 50kg all'anno di tutte le colorazioni castane e non si trovano certo su internet.

 

se l europeo si tinge e meglio l indiano....cmqe l'indiano xxxx a 140euro è il miglior compromesso per tutto e ormai sta andando piu forte di tutti gli altri prodotti per cui a breve sara online il sito dedicato solo a lui e ci concentriamo li.

 

 

già che ci siamo xxx cosa ci dici di questo prodotto:

 

www.russianhair.net

 

perché ha un prezzo accessibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

li ho provati tempo fa ma anche ordinando dark brown mi è arrivato capello biondo, in pratica hanno solo dal colore 5 al 7, ossia biondi che in italia non servono, e senza possibilita di avere tutte le tonalita e sfumature di colore oltre quello che è un anello di colore 1,2, 3 ecc. i capelli vanno tinti.

 

la qualita del capello russo non è pessima ma non ce la possibilita di far combaciare i colori del cliente con i capelli forniti e se poi dobbiamo tingere il capello diventa peggio dell indiano.

 

un fornitore serio e di prodotti di qualita non fa la vendita al dettaglio su internet.

il capello disponibile della mia qualita è circa 900kg all'anno per tutto il mondo e non ce rivendita diretta o su internet, la vendita viene fatta solo a pochi artigiani del settore, e direi che se si deve spendere meglio spendere per il massimo o andare sull indiano.

 

se volete comprare i capelli da loro e mandarmeli il prezzo è quello dell'impianto in indiano, ma non rispondo oviiamente del colore dei capelli.

Fate poi molta atttenzione che quando date a lavorare questi capelli che non venga rimosso il cuticolo perche il capello europeo senza cuticolo diventa tipo spaghetti rossi e secchi in breve tempo, in cina non lavorano capelli con cuticolo per quanto ne sappia io, io ovviamente li faccio lavorare col cuticolo.

 

la qualita, anche visivamente per chi non è esperto, è inferiore ai capelli che uso io.

praticamente i capelli che tratto io sono raccolti quasi esclusivamente da bambine sia per la setosita e bellezza del capello che dopo una certa eta viene a mancare, sia perche dopo una certa eta i capelli vengono titnti e trattati chimicamente da quasi tutte le donne.

Modificato da surferste
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...