Vai al contenuto

Consigli


Karateca

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!Lunedì prox ho un appuntamento con un Tricologo. Voglio andare li preparato e deciso. Intendo dire che se eventualmente il Dott. dovesse prescrivermi la Fina, ho intenzione di rifiutarla. Vorrei sapere da chi ha esperienza che cosa poterei proporre come cura alternativa. Con cura alternativa intendo qualcosa che non sia "pericoloso" come la fina anche se magari ha meno efficacia.

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cure naturali si basano su saw palmetto e su nipononivea, ma se pensi che già la finasteride e minoxidil non danno questi effetti eclatanti figurati il resto.

Se hai a.a. devi fare una scelta, provare a curarti o fregartene del problema.

Se non hai a.a. ma effluvio o carenza di vitamine minerali o la tua perdita di capelli è dovuta ad altre cause allora esistono altre cure.

Informati bene molto di cio chi scrive non ha ne capo ne coda, molti assumono fina senza particolari effetti collaterali potresti provarla e se le cose non vanno sospenderlai sides spariranno dopo poco tempo-

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare a fare una visita con questi preconcetti ha poca utilitya', co,munque la finasteride e' regolarmente approvata per l'iuso nel'androgenetica da numerosisdsimi ministeri della salute in tutto il mondo,. e milioni di persone la asumono da anni.Se ci fossero stati seri problemi il farmaco sarebbe stato ritirato come e' succeso per tanti altri.

saluiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare a fare una visita con questi preconcetti ha poca utilitya', co,munque la finasteride e' regolarmente approvata per l'iuso nel'androgenetica da numerosisdsimi ministeri della salute in tutto il mondo,. e milioni di persone la asumono da anni.Se ci fossero stati seri problemi il farmaco sarebbe stato ritirato come e' succeso per tanti altri.

saluiti

Vi ringrazio per le risposte ma non credo che i miei siano solo dei "preconcetti". Mi cadono i capelli, si, è vero, probabilmente resterò calvo...Il punto cruciale del mio problema è capire la priorità...come dice shadowè questione di fare una scelta..infatti!!!Se l'unica strada che posso intrapendere è quella della Fina non la percorrerò. Preferisco che mi cadano i capelli e non andare incontro a problemi più seri di quelli estetici provocati dalla calvizie!!!I sides compaiono solo nel 2 % dei casi giusto?beh io sono abbastanza avverso al rischio e per me è già molto!!!Quello che volevo sapere è solo se esistono cure diciamo così "alternative" che magari hanno meno efficacia ma che CERTAMENTE fanno meno male...a quanto pare se il Dott. Gigli non le ha citate non esistono...L'unica cosa che posso fare è rassegnarmi quindi...???!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' saw palmetto, nipononivea e dopo aver fatto analisi appopriate scoprire se si tratta di carenza e quindi integratori. Guarda i sides sono temporanei se sospendi la cura vanno via. So che è un discorso che lascia il tempo che trova ma in età avanzata molti prendono pillole per motivi piu seri tiroide ad esempio, la stessa finasteride serve per l'ingrossamento della prostata. Se la calvize per te non è un problema così grave allora fai bene a non intraprendere nessuna cura farmacologica, se invece pensi che con il tempo avra un influenza negativa sul tuo stile di vita allora puo provarla e vedere se ti crea questi disagi che ripeto sono temporanei e molto limitati. E' un farmaco testato e provato lungi dal creare danni permanenti al tuo organismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' saw palmetto, nipononivea e dopo aver fatto analisi appopriate scoprire se si tratta di carenza e quindi integratori. Guarda i sides sono temporanei se sospendi la cura vanno via. So che è un discorso che lascia il tempo che trova ma in età avanzata molti prendono pillole per motivi piu seri tiroide ad esempio, la stessa finasteride serve per l'ingrossamento della prostata. Se la calvize per te non è un problema così grave allora fai bene a non intraprendere nessuna cura farmacologica, se invece pensi che con il tempo avra un influenza negativa sul tuo stile di vita allora puo provarla e vedere se ti crea questi disagi che ripeto sono temporanei e molto limitati. E' un farmaco testato e provato lungi dal creare danni permanenti al tuo organismo.

Ok grazie tante dei consigli...ci penserò MOLTO!!!Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si..infatti finasteride è talmente sicura che se chiedi ad un dermatologo : " potrò usare fina per 30 o 40 anni continuativamente?" la risposta è : "no!" ( questo perchè non si conoscono gli effetti di lungo periodo ). quindi andiamo calmi nel dire che il farmaco in questione è sicuro ed è approvato dai ministeri della sanità in tutto il mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si..infatti finasteride è talmente sicura che se chiedi ad un dermatologo : " potrò usare fina per 30 o 40 anni continuativamente?" la risposta è : "no!" ( questo perchè non si conoscono gli effetti di lungo periodo ). quindi andiamo calmi nel dire che il farmaco in questione è sicuro ed è approvato dai ministeri della sanità in tutto il mondo!!!

il farmaco è assolutamente sicuro e approvato dai ministeri della salute dei maggiori stati del mondo.Non esistono rischi concreti di danni permanenti al fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

il farmaco è assolutamente sicuro e approvato dai ministeri della salute dei maggiori stati del mondo.Non esistono rischi concreti di danni permanenti al fisico.

Non esistono rischi concreti?e non concreti?esiste un minimo dubbbio che possa porvocare a lungo andare qualcosa di grave?a me il solo dubbbietto BASTA ed AVANZA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esistono rischi concreti?e non concreti?esiste un minimo dubbbio che possa porvocare a lungo andare qualcosa di grave?a me il solo dubbbietto BASTA ed AVANZA!!!

è una possibilità estremamente remota.Cmq del resto non ti obbliga nessuno ad utilizzarla.Esistono anche solo cure topiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora un attimo di attenzione Karateca la tua domanda trova risposte differenti per i seguenti motivi: un farmaco per essere messo sul mercato deve subire una serie di test in cui deve risultare efficace e non dannoso. La finasteride ha passato questi test. Ora alcuni medici o andrologi o dermatologi sostengono che finasteride sia sicura altri affermano che sia veleno per l'organismo (contradicendo ministeri e organi di controllo mondiali). La verità è che devi compiere una scelta. Io stesso che la prendo da diversi anni immagino che tra prendere tutti i giorni una pillola e non prendere nulla sicuramente nel secondo caso ci guadagnerei in salute ma non in tranquillità mentale. Per me l'a.a. è un disagio che peggiorerebbe il mio stile di vita profondamente. Quindi ho fatto la scelta di credere ai test e alle affermazioni degli organi di controllo che riportano il farmaco non dannoso consierando anche che anche l'aspirina puo essere dannosa, il fumo è dannoso, l'alcool è dannoso. Io sono un fumatore prima di smettere con finasteride dovrei smettere di fumare. Le cure topiche (minoxidil e andriandrogeni) benchè meno assorbite da quelle per via orale, hanno sempre un effetto sull'organismo e c'e' chi ha cmq dei sides. La cosa su cui ti deviconcentrare è quanto la calvizie per te può essere forma di malessere e 'scegliere' tra il male minore, considerando che nel caso avvertissi dei sides cosi pesanti (problemi di erezione, calo della libido) alla sospensione tutto passerebbe. nel miocaso non ho nessuno di questi side.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cure topiche...esatto era questo il motivo della mia richiesta d'aiuto...in base alla tua esperienza queli sarebbero le cure che potrei proporre al tricologo lunedì?

2 note:

Se per tricologo intendi un dermatolo tricologo cioe esperto in capelli va tutto ok,se invece trattasi di tricologo e basta ti dico che la parola tricologo non configura alcuna entità professionale, e spesso dietro tale termine si celano spesso ciarlatani senza scrupoli.

 

Non puoi pretendere di essere tu a dire al dermatolgo quale sia o non sia il farmaco adatto a te,in quest ottica nessun dermatologo serio accetterebbe di curarti xke non si va da nessuna parte.Puoi solo decidere se curarti allora affidarti nelle mani e alle cure di un professionista oppure lasciare che l a.a faccia il suo corso.Certo i farmaci topici hanno dei determinati effetti ma solo un professionista sa cosa e come deve prevedere una cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti posso assicurare che come farmaco la propecia e la migliore visto che e la più consigliata ed usata al mondo, per gli effeti collaterali io gli o avuto dopo tre giorni ma erano solo di natura psicologica pensa che avevo addiritura problemi di erezione ma grazie a questo spendido forum li o superati e devo dire che adeso che sono 11 mesi e mezzo che assuno questo farmaco devo dire che l'erezione e perfetta e devo dire che lo sperma a un ottimo colore in pratica le cose sono come sono sempre state

Link al commento
Condividi su altri siti

come ve lo devo dire...questo farmaco non si può assumere a vita...ergo...NON è SICURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Per curare l'aga bisogna assumere farmaci a vita...altrimenti..una volta interrotta la cura..i benefici ottenuti svaniranno nel giro di pochi giorni: questo lo sanno tutti.

Non penso proprio che si possa assumere fina per 30 0 40 anni...anche il dott. Gigli lo sconsigliava...quindi nel lungo periodo fina non è un farmaco sicuro...in letteratura non esiste nulla di provato...non avete capito che state facendo da cavie per le industrie farmaceutiche???...si "cavie di lungo periodo"...così...nel caso in cui si verificasse qualche anomalia o spiacevole effetto collaterale o altro..questo sarà subito annotato e stampato nel bugiardino del farmaco.

 

MEDITATE...E MEDITATE ANCHE VOI MEDICI...

 

SALUTI

Modificato da bellino
Link al commento
Condividi su altri siti

come ve lo devo dire...questo farmaco non si può assumere a vita...ergo...NON è SICURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Per curare l'aga bisogna assumere farmaci a vita...altrimenti..una volta interrotta la cura..i benefici ottenuti svaniranno nel giro di pochi giorni: questo lo sanno tutti.

Non penso proprio che si possa assumere fina per 30 0 40 anni...anche il dott. Gigli lo sconsigliava...quindi nel lungo periodo fina non è un farmaco sicuro...in letteratura non esiste nulla di provato...non avete capito che state facendo da cavie per le industrie farmaceutiche???...si "cavie di lungo periodo"...così...nel caso in cui si verificasse qualche anomalia o spiacevole effetto collaterale o altro..questo sarà subito annotato e stampato nel bugiardino del farmaco.

 

MEDITATE...E MEDITATE ANCHE VOI MEDICI...

 

SALUTI

 

Per lo studio degli effetti dei farmaci a lungo periodo esistono dei validi test di laboratorio secondo criteri stabiliti dalla comunità scientifica che risultano del tutto attendibili ,altrimenti la ricerca se cosi non fosse starebbe ad un punto morto.

Non divulghiamo eprciò inutili allarmismi.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fate così chiedete a Gigli "Dottore cosa ne pensa dell'assunzione continuativa di finasteride per un lungo perido, non so 30 o 40 anni?"

 

Io questa domanda l'ho già formulata più volte ed ho avuto sempre la stessa risposta...e cioè" assunzione per 6/7 anni si...poi...esistono i topici".

 

..prova a fare un cerca e troverai la discussione di qualche mese fa...

Modificato da bellino
Link al commento
Condividi su altri siti

allora fate così chiedete a Gigli "Dottore cosa ne pensa dell'assunzione continuativa di finasteride per un lungo perido, non so 30 o 40 anni?"

 

Io questa domanda l'ho già formulata più volte ed ho avuto sempre la stessa risposta...e cioè" assunzione per 6/7 anni si...poi...esistono i topici".

 

..prova a fare un cerca e troverai la discussione di qualche mese fa...

 

 

Dottor Gigli puo dare una risposta sull ' argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo esista nessuno al mondo che abbia mai assunto la finasteride per 30 -40 anni in quanto il farmaco e' da meno in commercio , non dimentichiamoci pero' che ci sono pazienti urologici che ne assumono 5 mg die (5 volte il dosaggio tricologico) sicuramente da periodi superiori al decennio senza che mai siano stati rilevati problemi e questo e' sicuramente un dato interessante in quanto la dose totale assunta da questi pazienti in 10 anni e' quella che un paziente tricologico assumerebbe teoricamente in 50 anni .La risposta e' questa, d'altronde la domanda e' viziata da quanto ho detto all'inizio .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...