Lady Marmelade Inviato: 13 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2006 io l'ho detto che psicologo è una brutta parola :lol: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 13 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2006 Il giorno dell'intervento dei moderatori sarebbe dovuto partire il giorno 8 o 9 adesso non lo so di preciso perche' i post ritenuti offensivi sono stati cancellati, la svista ci puo' stare ,non si puo' essere ogni presenti,il richiamo sicuramente avrebbe interessato Shon in primis che ha dimostrato aggressivita', se si fosse intervenuti in quell'istante probabilmente la cosa non avrebbe degenerato perche' poi arriva Raffaele che invece di gettare acqua sul fuoco si diverte a buttare benzina sarcastica che con un tipo come Shon e' facile prevedere come possa finire,un'altro utente si affianca e tira fuori il capello con i pezzettini di cervello attaccati,se non e' provocazione volontaria con una vena di cattiveria dovete spiegarmi come si chiama... Andando avanti con gli insulti si arriva al giorno 11 con chiusura del topic da parte di Admin che non puo' fare altro. Il titolo del post e' esatto Moderatori inefficaci perche' cosi' e' stato ,pare che un utente (shadow) ha segnalato l'alterco e dopo loro si sono mossi in massa quando ormai era troppo tardi... La critica abbraccia tutto il forum indistintamente,bisogna scendere ogni tanto da quel gradino di superiorita' che si pensa di avere e pensare che non tutti dispongono di una mente lucida capace di fronteggiare ogni avversita' della vita. Se dopo volete farvi le risatine sui dolori degli altri fate pure non e' una novita'... L'importante e che so di non essere di questa stirpe di deboli che si vestono da forti dietro ad una tastiera ed un computer... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 TEA mi dispiace ma il comportamento di shon è stato indifendibile.... Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 Raffaele anche se ora non ricordo esattamente la tua battuta che cmq credo non fosse sopra le righe quello che vorrei precisare è perchè fare una battuta ad utente palesemente scosso e nervoso? Le battute si possono fare da altre parti. Se io perdessi i capelli a seguito di un cambiamento e raccontassi la mia esperienza su un forum per rendere partecipe tutti e quindi sperare di dare un contributo utile l'ultima cosa che mi piacerebbe trovare è una serie di utenti che prendono per il cxxx. Ora non è una cosa cosi grave, capisco che le battute ci stanno ma forse alcuni sono piu interessati a sparare una mezza riga sarcastica e rispondere poi alle minacce che tanto non avranno mai attuazione piuttosto che conoscere l'epilogo di una storia. Pensa se ognuno di noi facesse la stessa cosa nella sezione duta nella sezione trapianti in qualsiasi sezione entro in un topic come double-A o come ricrescita e muscoli e scrivo 'siete una banda di cxxxxni ancora credete a ste stronzate' ma che cxxxx di senso ha? Eppure succede spesso. Questo è il nocciolo della questione. Forse abbiamo sbagliato target...non è un inefficacia dei moderatori è la qualita di alcuni utenti che preferiscono dire la loro anche quando non hanno un cxxxx da dire. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 TEA mi dispiace ma il comportamento di shon è stato indifendibile.... concordo... Per chi volesse proporsi come moderatore le nostre porte sono sempre aperte, fatevi avanti. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 ... abbiamo qlcosa su cui discutere:tu dici che moderando shon prima di quanto è stato fatto il topic avrebbe preso altra piega.Mentre se leggi la sua risposta al post di moderazione si capisce abbastanza chiaramente come le cose stiano diversamente. Si è invece data la possibilità all'utente, proprio per la peculiarità della situazione raffigurata e ricordata anche da te, di riprendere la discussione con toni più sereni senza intervenire subito sul primo post ritenuto offensivo.Succede che possa scappare la frase o la parola, in quei casi e soprattutto nella nostra fattispecie intervenire subito determina spesso un ulteriore arroccamento sulla propria posizione, per indifendibile che sia.Succede altrettanto spesso invece che l'utente si renda conto da solo di essere andato un pò oltre.In questo caso nn è successo e la moderazione è scattata al terzo post di offese. a te però sembra interessare più delle offese versate il fatto che l'argomento sia stato interrotto, per la qual cosa proponi una tesi che con ogni evidenza avrebbe di fatto portato ad una chisura ancora precedente del topic. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 Raffaele anche se ora non ricordo esattamente la tua battuta che cmq credo non fosse sopra le righe quello che vorrei precisare è perchè fare una battuta ad utente palesemente scosso e nervoso? Le battute si possono fare da altre parti. Se io perdessi i capelli a seguito di un cambiamento e raccontassi la mia esperienza su un forum per rendere partecipe tutti e quindi sperare di dare un contributo utile l'ultima cosa che mi piacerebbe trovare è una serie di utenti che prendono per il cxxx. <{POST_SNAPBACK}> ultimo mio post sulla vicenda..... io credo semplicemente che l'interesse per la questione vi porti a 'interpretare' i fatti. Raffele nn "prende per il c.ulo" un utente scosso e bisognoso di attenzioni, semplicemente fa una battuta ironica riferita ad una reazione offensiva. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 (modificato) Due righe da ex moderatore: forse gli utenti non si accorgono quanto sia difficile monitorare un forum cosi ampio, e sono sicuro che i moderatori in forza fanno tutti del loro meglio anche vedendo come lavorano. Ci sono i pulsanti di segnalazione che permettono agli utenti di snellire il lavoro di lettura delle discussioni da parte dei mod, orientandoli verso quelli piu caldi, Io lo utilizzo spesso, invece di aprire thread contestando l'operato: credo che sia un contributo piu utile. Sulla cura Pastore....consiglio da vecchio utente di questo forum di mettersi tutti l'animo in pace. L'unica via per accertare l'efficacia della cura sarebbe avere non 1 ma 30/40 casi di pazienti documentati senza dubbio e con grande precisione nel corso del tempo Dal momento che non li avrete mai, tutte queste discussioni sull'efficacia della cura Pastore sono più da Novella 2000 che da sito dove si dibatte di calvizie. Somigliano un po' alla scena del film di Fantozzi dove gli impiegati, costretti a vedere la corazzata Potemkin al cinema, si passavano le informazioni su come andava la partita Italia Inghilterra che non potevano vedere, e ad un certo punto sembrava che Zoff avesse segnati di naso su calcio d'angolo e il punteggio era 40-0. Se possibile, meglio evitare.... B Modificato 14 Luglio 2006 da Brasileiro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 Eppure succede spesso. Questo è il nocciolo della questione. Forse abbiamo sbagliato target...non è un inefficacia dei moderatori è la qualita di alcuni utenti che preferiscono dire la loro anche quando non hanno un cxxxx da dire B) non sono uno di quelli. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 x bras: - ci sono pulsanti di segnalazione e infatti ho gia scritto di aver segnalato subito il thread - sulla cura pastore mettersi tutti l'animo in pace quindi l'utente che provando psorinase ha avuto risultati postandolo qui ha dato moto ad altri di provare per poi arrivare fino al doc gigli il quale l'ha inserito nella sua terapia? Secondo il tuo parere bisognava mettersi l'anima in pace era uno solo e non 100. - queste discussioni....Novella 200 a parte fina e minox ogni altra discussione nel forum che riguarda nuove terapie è da novella 2000 cio nonostante non ho proprio voglia di mettermi l'anima in pace. Grazie alle discussioni serie e strampalate accresco la mia cultura sull'argomento e evito fregature. Credo sia piu o meno questo il senso di un forum. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 14 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 (modificato) No Shadow, il senso del forum e' quello di scambiarsi esperienze documentate e verificabili. L'errore logico che fai e' comparare una sperimentazione fatta in modo limpido (persone che sperimentano nuovi prodotti identificabili) con una cura il cui contenuto dei prodotti non e' conosciuto C'e' una grandissima differenza. Nel momento in cui ci sono in gran numero esperienze limpide e documentate una persona puo' farsi una idea obiettiva della situazione. Nel caso della cura Pastore non abbiamo decine di casi documentati ma gente che comincia non posta i risultati, sparisce etc. etc, e non si sa nulla su cosa prende. Per sua stessa ammissione il dottore dice che la sua terapia e' personalizzata, quindi prendere ad esempio 1 caso di successo o insuccesso, ma anche 3-4 sarebbe assurdo. Nessuna informazione certa ad oggi AD 2006 c'e' su pazienti di questo dottore. Discutere e scambiarsi informazioni su esperienze vere verificabili e documentate e' di straordinaria importanza su un forum Discutere non avendo NULLA come base e' solo perdita di tempo per chi vuole risolvere seriamente il problema della calvizie D'accordo? Modificato 14 Luglio 2006 da Brasileiro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TEA Inviato: 14 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2006 Lo so benissimo che Shon e' indifendibile,neanche Taormina riuscirebbe a salvarlo... Lady Marmelade dopo essere stata aggredita ha capito ed ha fatto la cosa piu giusta ,ha sdrammatizzato :okboy: Ha tentato di tamponare quell'emorrargia di rabbia, ha tentato di tornare su toni piu' gradevoli ... Avete capito?chi e'stato offeso ha tentato di placare quella rabbia all'apparenza incoercibile per mancanza di avversario... Un richiamo tempestivo , magari una paternale in privato forse avrebbe cambiato l'esito delle cose,se poi l'invito a riprendere la discussione con toni pacati sarebbe stato ignorato avrei dato il mio consenso al bannaggio... Il seguito gia' lo conosciamo,ormai Shon punzecchiato sul vivo era diventato cieco di rabbia e si sa che la rabbia e' la miglior nemica della ragione...,mi rammarica il fatto che nessuno dotato di potere pacificatorio quale la figura del moderatore non sia intervenuto prima... Questo e' accaduto spesse volte in tutti i punti geografici del forum, troppe volte gli utenti si offendono gratis ,solo per il piacere di farlo o per attaccar briga... Un tizio domanda a Gigli :dottore so che si perdono i capelli fino a 40 anni,e dopo cosa succede ? Risposta di un utente:li perdi Un altro utente non scrive troppo bene in Italiano ed ecco che ne sopraggiunge un altro evidenziando i suoi difetti aggettivandolo come il professorone d'Itagliano,un altro addirittura scrive in atto intimidatorio che gli piace fare male alla gente...tutto agli occhi impassibili dei moderatori(gli esempi potrebbero riempire molte altre pagine) Non sono secondo voi oggetto di moderazione tutti i post sopracitati?per me si! Se poi il numero dei moderartori e' insufficente purtroppo la soluzione non c'e' lho nenche io e penso che tutto questo possa finire qui. Tea Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2006 tea se possibile usa meglio il tag "quote" clicca sul pulsante "Risp" quando vuoi quotare un messaggio ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shadow Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2006 Dunque bras il sapere cosa si prende è importantissimo e su questo non si discute ma il fatto che non sapere cosa si prende rende la discussione inutile mi trova in totale disaccordo. Si parte dal fatto che la cura è prescritta da un dottore (in qesto caso Pastore) il quale sicuramente ha conoscenze piu approfondite di molti di noi. Ora la questione fondamentale è la cura del Doc Pastore è completamente un'invenzione, uno stratagemma per fare soldi o in pochi/qualche/molti casi funziona? Sicuramente come hai scritto tu ci vorrebbero piu di qualche testimonianza per averne la certezza sicura ma da qualche parte si deve pure cominciare così come accade per le altre terapie. Se tutte le discussioni non fossero finite nello stesso modo ad oggi avremmo gia una decina di testimonianze. Se questo non ti convince ti posso dire che il sapere cosa prendi e basarsi solo su informazioni prese da internet per valutare l'efficacia/pericolosità di una cura è altrettanto inconcludente. Per esempio alcuni assumono duta: perche? Sanno cosa prendono ma sanno a cosa vanno in contro? No e quindi è come non sapere cosa stai prendendo visto che studi a lungo termine non ci sono. Alcuni prendono spiro orale. Ok il contenuto è conosciuto ma gli effetti? Sappiamo che alcuni dottori lo sconsigliano, eppure altri lo prescrivono, eppure sembra proprio che sia un farmaco a cui bisogna stare alla larga. Però son sicuro che se da domani cominciassero a spuntare post in cui lo spiro ha dato risultati eclatanti molta gente farebbe la scelta di assumerlo. Allora tra il fai da te indiscriminato e la supervisione di un doc che tiene segreta la sua composizione preferisco la seconda, se solo avessi testimonianze che dicono che non gli è cresciuto un orecchio in fronte come side. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 15 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2006 (modificato) Non mi pronuncio sulla cura Pastore, e sul dottore perchè non lo conosco. Sul fatto che ti fidi di medici che tengono segrete le loro cure..... Nello sport ci sono stati medici che hanno portato degli sportivi a prendere sostanze che ne hanno danneggiato la salute Negli anni 70 i dottori delle squadre di calcio prescrivevano (in gran segreto) Voltaren a manetta per curare gli infortuni, poi hanno scoperto che poteva avere effetti cangerogeni e provocare la leucemia, Non parlo della somministrazione di epo negli anni 90, e altre schifezze date sotto forma di flebo agli atleti; io, personalmente, non mi fidereia MAI di chi tiene segrete le sue terapie / cure, o ti devo fare altri esempi di medici i cui atleti si fidavano di queste "supervisione segreta"? La trasparenza in cosa si assume è fondamentale perchè sottopone al controllo e alla critica degli utenti e della comunità scientifica cosa si prende C'è gente che prende Duta sapendo che non fa parte ancora dei protocolli di cura della maggior parte dei dermatologi Cè chi prende altre cose, senza capirne il rischio, ma il rischio è evidenziato dal fatto che le prende senza controllo medico, con l'alt dato dai medici che scrivono qui, e dai pareri di utenti diversi, e allora si, uno si puo' fare una idea. Pastore dice che la cura è personalizzata nel senso che non c'è un mix di prodotti che va bene per tutti. Se un utente desidera postare la sua esperienza lo fa e basta senza sollecitazioni, come è accaduto per la sezione trapianti decine di volte con chirurghi diversi, Il dato di fatto per i pazienti di Pastore è che i pochi che hanno dichiarato di aver intrapreso la cura si sono fermati nel dare la loro testimonianza. Allora che serve discutere 1) senza avere un pacchetto di testimonianze valido e verificabile 2) senza sapere che sostanze prendi 3) senza sapere se la cura del paziente x è applicabile al tuo caso per me non serve a NIENTE ed è una perdita di tempo e mi spiegherai tu quale risultato da una discussione che parte da queste basi puo' uscire. Se fossi in te e in altri direi: "sei un paziente di Pastore? Bene, apri un topic scrivi quello che prendi come e quando posta foto a 3/6 12 mesi per vedere come vai." Il resto sono chiacchiere inutili Modificato 15 Luglio 2006 da Brasileiro Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati