Vai al contenuto

Destino Crudele? Mah...

ZZ79

Messaggi raccomandati

Vi è mai capitato di incontrare una persona che vi piace davvero nel momento sbagliato e dopo aver vissuto degli splendidi momenti con questa, dover essere costretti a non vivere quello che vorreste perché di mezzo ci sono degli impedimenti che hanno dovuto far troncare la vs/ storia sul nascere?

a me è capitato di incontrare una ragazza di cui sono fortemente attratto...lei ha una storia un pò strana "a distanza" da 2 anni e mezzo.

il destino ha voluto che uscissimo poco prima che lui tornasse dopo quasi un mese e mezzo che lei non lo vedeva (in altri momenti lei non sarebbe nemmeno uscita con me...) e che accadesse fra noi una magia inaspettata.....

pochi giorni dopo l'iddilio, lui torna e guarda caso dopo due anni e mezzo "turbolenti", fatalità mette le basi x fare una cosa seria..........

lei me l'aveva detto subito che puntava a una cosa seria con lui ma il fatto che sia accaduto tra me e lei questa cosa, l'ha cmque un pò spiazzata....

ne abbiamo parlato e riparlato e sappiamo tutti e due che ci conosciamo da troppo poco xché lei getti al vento due anni e mezzo di relazione x me, non l'ho nemmeno mai pensato...e sappiamo anche, che la cosa migliore da fare sarebbe probabilmente non vedersi +.....però nessuno dei due vorrebbe perdersi quantomeno di vista, ma da un lato so che sia a me che a lei farebbe un certo effetto far finta di niente...soprattutto x me...

sono sempre stato convinto del fatto che il destino segue un percorso ben preciso x tutti noi....e un motivo di solito c'è sempre quando accadono certe cose...

certo è che la vita è fatta di episodi per i quali non avremo mai risposta e quello che mi è accaduto con lei sembra proprio uno di questi...... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sono sempre stato convinto del fatto che il destino segue un percorso ben preciso x tutti noi....

Io sono convinto del contrario.

E' impensabile che il futuro sia gia' scritto.

E' una visione romantico/fantascientifica che non ha senso.

Puo' avere significato in certe occasioni. Ad esempio mettiamo che tu non piaccia piu' di tanto a questa ragazza, allora qualsiasi cosa fai è probabile che non riuscirai a farti preferire all' altro. Però è logica non "predestinazione".

Se pensi di avere qualche chances giocatela, o perlomeno lasciale aperta la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi sono espresso male....

quello che intendevo dire è che in base a quello che facciamo, alle nostre azioni e alle nostre decisioni, il destino crea un percorso dedicato e questo influisce in maniera positiva o negativa su di noi....è un pensiero che mi da sicurezza, ma ultimamente sono accadute delle cose (e non parlo solo di quello che è successo tra me e la ragazza) che mi hanno fatto dubitare sulla "correttezza della vita"... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è capitato di incontrare una ragazza di cui sono fortemente attratto...lei ha una storia un pò strana "a distanza" da 2 anni e mezzo.

il destino ha voluto che uscissimo poco prima che lui tornasse dopo quasi un mese e mezzo che lei non lo vedeva (in altri momenti lei non sarebbe nemmeno uscita con me...) e che accadesse fra noi una magia inaspettata.....

Già...il destino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono convinto del contrario.

E' impensabile che il futuro sia gia' scritto.

E' una visione romantico/fantascientifica che non ha senso.

Puo' avere significato in certe occasioni. Ad esempio mettiamo che tu non piaccia piu' di tanto a questa ragazza, allora qualsiasi cosa fai è probabile che non riuscirai a farti preferire all' altro. Però è  logica non "predestinazione".

Se pensi di avere qualche chances giocatela, o perlomeno lasciale aperta la porta.

quoto pienamente...

il destino non esiste ognuno si crea il proprio futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

in destino esiste,ma esiste anche il libero arbitrio. e le storie del buttare via tot anni per una sbandata non esistono..dai..i casi sono diversi, o tu non gli piaci abbastanza,e allora usa la scusa del buttar via tot anni. o cmq li butta via uguale se dopo un tot di tempo che non lo vede decide di uscire con altre persone e inciuciarsi no?! allora che razza di discorso è non voler buttare 2 anni e mezzo di storia per una avventura? se non la volevi l'avventura non la iniziavi e basta...se l'hai iniziata c'è SEMPRE un motivo e se l'hai iniziata e non ti frega niente forse ancora peggio...

mah..meglio che non mi esprima..

cmq gli anni che si condividono con le persone non sono mai buttati..questo è un discorso un po' squallido..è come dire che se non porti a termine hai sprecato il tuo tempo e le tue risorse,e invece non è vero,tutte le storie ci servono e ci fanno imparare qualcosa.

inoltre aggiungerei che se fosse così non si inizierebbero mai storie nuove..sarebbe sempre un buttare via anni di quelle vecchie..quelle vecchie avranno sempre un vantaggio di tempo e condivisione su quelle nuove è ovvio,ma se subentrano le nuove una ragione esiste.

Modificato da Lady Marmelade
Link al commento
Condividi su altri siti

chiaramente dall'esterno non si possono sapere tutti i dettagli che so io...è la cosa è un pò complessa e si rischia di ovviare dettagli che farebbero la differenza...

è chiaro che lei avesse voglia di uscire con me... ma nessuno dei due si immaginava che ci saremmo piaciuti così tanto e che sarebbe accaduto tutto il resto....

me l'aveva detto subito che c'era sta relazione in piedi ma io ho voluto correre il rischio visto che mi paceva e mi aveva trasmesso delle cose che nell'ultimo anno e mezzo in varie storie non avevo nemmeno sfiorato col pensiero......e anche lei, dopo un mese e mezzo che non lo vedeva non sapeva quasi + che cxxxx pensare di come lui la stesse mettendo....

lui poteva tornare e continuare allo stesso modo alimentando eventuali fiamme fra noi, invece è tornato e le ha messo sul tavolo una serie di cose che lei aspettava.......poi mi ha spiegato meglio il loro rapporto e ho capito cos'è che la attrae così tanto (praticamente io e lui siamo due poli opposti e ovviamente lei da me è attratta da quello che lui non le da...) e mi ha fatto capire che ci sono delle cose in quella persona che la fanno stare bene....(minchia mi sembra di essere al posto di carlo un paio di mesi fa...a proposito.....ndo stai carlo???? :cry: )

non so, non riesco ad essere oggettivo al 100% in quanto sono parte fortemente in causa e questo offuscamento dovuto al fatto che mi piace non mi fa vedere le cose come stanno forse in maniera + sobria :sudato: ....

in ogni caso so che se qualcuno di voi dovesse aver mai provato qualcosa del genere mi potrà capirà....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si ma si

ci sono sempre cose,particolari che noi non sappiamo e che giustificano il tutto..sempre per giustificare...

allora lei sta con uno che da 2 anni e mezzo la fa stare nel dubbio..perchè 'alcune cose' di lui la fanno stare bene... ok beata lei che decide di accontentarsi allora...che dire di più? proprio soddisfatta non deve essere se esce con te..aspetta con fiducia il prossimo mese zz, tanto dopo 2 anni e mezzo probabilmente le avrà fatto una promessa da marinaio.. non per giudicare nessuno eh,non è mia intenzione..ma questo si sveglia a un tratto e capisce che ha la ragazza da 2 anni e rotti? e lei ci sta? auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si ma si

ci sono sempre cose,particolari che noi non sappiamo e che giustificano il tutto..sempre per giustificare...

allora lei sta con uno che da 2 anni e mezzo la fa stare nel dubbio..perchè 'alcune cose' di lui la fanno stare bene... ok beata lei che decide di accontentarsi allora...che dire di più? proprio soddisfatta non deve essere se esce con te..aspetta con fiducia il prossimo mese zz, tanto dopo 2 anni e mezzo probabilmente le avrà fatto una promessa da marinaio.. non per giudicare nessuno eh,non è mia intenzione..ma questo si sveglia a un tratto e capisce che ha la ragazza da 2 anni e rotti? e lei ci sta? auguri!

sbaglio o ti sei fatta un'opinione un pò negativa su di lei....forse xché essendo donna riesci a vedere le cose da un'ottica diversa...

sii più chiara lady...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no

io non voglio dare giudizi,solo pareri. è che quando ci sono queste situazioni si tende sempre a giustificare qualcosa con qualcosa d'altro, chi soffre giustifica l'altro perchè blablabla chi fa soffrire si giustifica..un mare di giustificazioni che però non è che servano. serve la chiarezza e i fatti.

non è che io giudichi male lei,ma lei sta da quanto mi è parso di capire da 2 anni e mezzo con una persona che vede ogni mese o mese e mezzo e che la tratta pure un po' così,e lei deve stare sul chi vive,se non fosse che lui ha alcune cose che la fanno stare bene...che cosa vuole costruire con qualcuno che ha solo alcune cose che la fanno star bene lo sa solo lei... questo qui si sveglia dopo 2 anni e mezzo,mica 6 mesi,e si accorge che ha la fidanzata che lo attende e decide di mettere la testa a posto...con comodo eh.. molto molto comodo.. le fa promesse. magari non le manterrà visto che queste intenzioni serie gli sono venute in mente dopo anni luce che con lei era già insieme,e allora l'insoddisfazione della fanciulla ritornerà a farsi viva,può essere,non che sarà davvero così..può essere..e allora ci sarà zz a lenire il dolore e la mancanza di altre cose che compensi tu.. ma purtroppo la poligamia non è contemplata,quindi avere 2 persone che se fuse insieme sarebbero una bomba non si può... quello che voglio dire è che forse nessuno di voi due ,forse eh, è la persona giusta per lei.. lei ha scelto di viversi un'avventura con te, significherà qualcosa che lo abbia tradito.. va bene prendiamolo per buono, ma nello stesso tempo evidentemente non è stata così travolgente da farle scattare il desiderio di lasciare una persona con cui infondo non sta poi così bene...la morale è che forse nessuno di voi due va bene per lei. tutto qui. ma forse lei ha deciso di accontentarsi così,e non rischiare niente..ma..rischia la frustrazione..che forse è più grave...le giustificazioni leniscono solo le coscienze,ma servono? boh..forse serve di più guardare lucidamente le cose e prendersi le responsabilità delle proprie azioni per se stessi e per le persone che si coinvolgono..

forse eh..è solo un mio pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ZZ...quanto ti capisco :cry:

Quello che posso dirti è che queste situazioni fanno in modo che noi diamo degli alibi all'altra persona con l'intenzione forse di star meglio con noi stessi.

Il problema è che,come mi diceva ai tempi lady,quella persona probabilmente non è quella giusta per te perchè non può darti quello che tu cerchi.

Io ci ho messo due anni a capirlo...

So anche cosa vuoi dire quando dici che ci son dettagli che non dici e che cambierebbero l'ottica cn la quale diamo un parere della tua storia,anche io avevo evitato di metterli,e son proprio quei dettagli che ti fanno apparire la tua storia diversa da come la interpretano gli altri...

Quello che posso dirti è di fare quello che farebbe bene a te stesso,solo tu conosci al 100% questa storia...cerca di essere il più obiettivo possibile...

Anche io all'inizio pensavo che una come lei non l'avrei mai più incontrata e che mi aveva dato qualcosa in più delle altre...ora non rinnego la parte delle cose che mi ha dato,ma guardando ora come si sta comportando,e guardando a mente fredda il passato,mi rendo conto che forse mi sbagliavo...che lei è stata quella che è riuscita a sbloccarmi...ed è per questo che la consideravo diversa...ma sicuramente nn era quella per me...

ma ora penso di avere al mio fianco la persona che mi sta dando veramente quello di cui ho bisogno: serenità, stabilità e molte altre cose che per 2 anni lei nn è riuscita a darmi..

Non saprei proprio che consigli darti,anche perchè penso di non esserne uscito al 100%,nn posso prendere in giro me stesso..l'orgoglio è ancora ferito...

Mi auguro solo che tutto si risolva al meglio per te :okboy:

p.s. le donne...bah :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia al 100% di chiarezza sarà anche diversa,però il succo è quello..e si cerca sempre una giustificazione per stare meglio e discolpare l'altro..ecc.. per esempio mi dirai che lei era innamorata pazza di questo e che lui l'ha trascurata e per questo allora blablabla..ok va bene, ma resta sempre il fatto che lei ci è rimasta,probabile non per amore,ma per qualcosa d'altro, che lo ha tradito e va bene, che non vuole stare nemmeno con te che però le avrai fatto provare emozioni indescrivibili..ok..ma guarda i fatti però...

come per carlo.. che poi lei non stia con te perchè ha paura o quant'altro il risultato finale non cambia di una virgola..purtroppo. mi dispiace,ma è meglio finchè sei in tempo che cerchi di vedere a mente più fredda che puoi..

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre stato convinto del fatto che il destino segue un percorso ben preciso x tutti noi....e un motivo di solito c'è sempre quando accadono certe cose...

questo è il bello della vita.......ti succede una cosa del genere e pensi al destino succede la stessa cosa a me e io penso che le ragazze sono z.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

a volte ZZ l'affetto che si prova per una persona ti fa vedere la stessa persona per come non è...probabilmente ora pensi che sia perfetta per te...etc...ma forse ti renderai conto tra un pò che non è così... :)

Modificato da -CARLO-
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sia te carlo che lady.

venerdi sera siamo stati 3 ore al telefono e ci i siamo "chiariti".

Mi ha fatto riflettere sul fatto che le cose bisognerebbe prenderle con + leggerezza di quanto non stessi facendo (pur non pretendendo ovviamente che lei facesse una scelta le stavo mettendo un pò di pressione poiché le avevo fatto capire che mi ero preso una sbandata)......

il giorno dopo a mente fredda le ho mandato un sms dicendo che effettivamente era giusto imparare ad accettare le cose che succedono nella vita anche quando non vanno come si vorrebbe e che ci tenevo a lei come persona....insomma le avevo fatto capire che alla luce dei fatti non volevo più metterla forzatamente sul piano sentimentale....e vi giuro sono conscio di quello che ho detto e mi ero messo il cuore in pace per vedere di "frequentarla" da "amici", insomma per conoscerla meglio......

da lì devo aver scaturito in lei una sorta di reazione opposta o quantomeno le ho levato quella idea di pressione che le stavo mettendo senza volerlo....ha cominciato infatti a scrivermi incessantemente, sbilanciandosi molto di più nei miei confronti...con frasi addirittura inaspettate.....

adesso si è quasi ribaltata la situazione e ho capito che lei in realtà è molto + confusa e legata a me di quanto mi aspettassi.....

Adesso sono molto + tranquillo e conscio rispetto a venerdi scorso perché la situazione mi è molto + chiara e riesco a guardarla senza gli abbagli dello sbando precedente....

staremo a vedere come vanno le cose....senza pretese :)

Modificato da ZZ79
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai fatto la cosa giusta,da quello che ho capito lei è stata relativamente sincera e chiara con te fin da subito,cosa che nel mio caso non era avvenuta,la mia storia era nata da una bugia,per molti mesi credevo di essere il fidanzato...e quando son venuto a sapere di essere in find ei conti l'amante è stato come fare una doccia fredda...ma va bè,stiam parlando di te ora,e hai fatto bene a non escluderla dalla tua vita se la sua vicinanza ti fa stare meglio...

probabilmente lei,anzi,sicuramente lei è molto confusa...e,mentre prima si sentiva schiacciare da entrambe le parti,ora, vedendo che tu hai mollato un pò la presa dicendole che comunque sei disposto a vederla come "amici", lei si sente più serena...

Tutto questo non so quanto possa fare bene a te però...temo che a lungo andare questa situazione vi porti all'esasperazione in cui tu la desideri,magari lei desidera te,ma gli eventi e lo stato psicologico di lei non vi son favorevoli...

Comunque ammiro la tua..come dire...forza con cui hai deciso comunque di esser disposto a frequentarla come amico,io nn ce la farei :)

io invece son tesissimo...non riesco a studiare e sto davanti al pc ad ascoltar musica per nn pensare a quello che potrebbe succedermi nel peggiore dei casi :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del tuo post. ci tenevo ... :)

in effetti è stata dura dover prendere la posizione dell'amico. Da lei chiaramente avrei desiderato qualcosa in + da subito ma dopo che abbiamo parlato a lungo venerdi sera ho aperto gli occhi e ho deciso di cambiare la prospettiva delle cose.

Questo, inaspettatamente ha creato una reazione in lei di "maggior attaccamento" nei miei confronti....nel senso che già dalla sera stessa in cui io avevo cambiato la prospettiva, ha cominciato a scrivermi delle cose molto + spinte nei miei confronti, cosa che non aveva mai fatto quando nella posizione di "svantaggio" ero io.....stamattina addirittura mi ha fatto un regalo inaspettato come segno di gratitudine per quello che sto facendo x lei.....

credo che lei sia confusa, altrimenti non avrebbe reagito così quando io mi ero messo un pò in "disparte" e per quanto sembrava aver preso una decisione la mia presenza la sta facendo, diciamo così temporeggiare...sicuramente sono importante x lei e non solo come "amico" (come in teoria dovevamo provare ad essere dopo aver parlato).....

questo secondo me è dovuto alla non presenza del suo "moroso" e alla "presenza", forte mia, che la sto aiutando a vivere molto + serenamente un periodo difficile che sta passando causa lavoro/amore.....insomma riesco a darle un mix forte di serenità e attrazione....infatti è lei che mi cerca quasi sempre....

in ogni caso la mia strada, molto + serena rispetto a prima, l'ho scelta...le sarò vicino e ci frequenteremo (sabato dovremmo andare a una cena galante insieme), ma senza pressioni e senza morirle dietro.....e anche se ero entrato nell'ottica del "tanto non succederà nulla, mi devo rassegnare"...se ci sarà l'occasione, visto come sono cambiate le carte in tavola, non mi tirerò indietro.....

PS ti credo che sei teso cxxxx! io al tuo posto sarei preso anche peggio :sudato: ...

speriamo che le cose si mettano al meglio!!! :okboy:

Modificato da ZZ79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo come farei ad un amico,quindi con la massima sincerità...

Sicuramente hai fatto la scelta giusta,più per lei però...

Questa svolta ha 2 effetti,uno positivo e uno negativo:

quello positivo è che comunque non la perdi,le starai vicino e magari ci sarà occasione per stare insieme...e so bene quanto questo sia bello.

quello negativo è che la tua presenza sì la rende serena...ma al tempo stesso non le permetterà d chiarirsi le idee veramente...

Però mi pare che tu sia abbastanza lucido da averlo capito...

Spero per te che tutto vada per il meglio...

p.s. dovrebbe aver già fatto il test :cry: ma non mi fa saper niente :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo come farei ad un amico,quindi con la massima sincerità...

Sicuramente hai fatto la scelta giusta,più per lei però...

Questa svolta ha 2 effetti,uno positivo e uno negativo:

quello positivo è che comunque non la perdi,le starai vicino e magari ci sarà occasione per stare insieme...e so bene quanto questo sia bello.

quello negativo è che la tua presenza sì la rende serena...ma al tempo stesso non le permetterà d chiarirsi le idee veramente...

Però mi pare che tu sia abbastanza lucido da averlo capito...

Spero per te che tutto vada per il meglio...

p.s. dovrebbe aver già fatto il test  :cry:   ma non mi fa saper niente  :cry:

apprezzo la tua sincerità. :)

Sono consapevole che questa situazione è un pò come un'arma a doppio taglio....però x quel che mi sa trasmettere sono disposto a rischiare e se succederà che andremo più in intimità non mi tirerò certo indietro....lo farò solo se le cose dovessero assumere una piega che non mi piace o se capisco che x lei sono solo "un intralcio" nel percorso che lei si è scelta......

Oh..fammi sapere del test eh? cerca di star tranquillo anche se immagino non sia facile...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

x fortuna mi sono levato dai coglioni questa storia.....adesso sto davvero troppo bene!

ieri abbiamo deciso insieme che era meglio così....dopo l'ennesimo screzio dovuto alle diversità palesi che contraddistinguevano i ns/ caratteri e di fronte ad una situazione che stava diventando insostenibile, senza spiragli alcuni x il futuro....

mi domando solo cosa mi abbia spinto a rischiare tanto x una persona che alla fine x quanto dichiarasse di essere pienamente cosciente dei propri sentimenti verso la persona di cui è "innamorata" non riusciva a fare a meno di me chiamandomi mattina pomeriggio e sera, cercandomi e avendo sempre bisogno di confidare i suoi problemi e i suoi sfoghi con me..........

non mi va di essere preso x il cxxx e questo mi servirà da lezione nel caso dovesse ripresentarsi una situazione simile in futuro...... -_-

Modificato da ZZ79
Link al commento
Condividi su altri siti