curvadong Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...richieste.shtml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 : le richieste punto per punto L'accusa punta il dito e chiede pene esemplari: nella scheda la sintesi dei provvedimenti chiesti STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO Ecco le richieste. http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach...richieste.shtml LE SQUADRE Juventus: retrocessa in un campionato inferiore alla serie B e 6 punti di penalizzazione; revocato lo scudetto 2004-05 e non assegnato lo scudetto dell'ultimo campionato Fiorentina: retrocessa in B e 15 punti penalizzazione Lazio: retrocessa in B e 15 punti penalizzazione Milan: retrocessa in B e 3 punti penalizzazione I PROTAGONISTI Luciano Moggi e Antonio Giraudo (Juventus); Franco Lotito (Lazio); Andrea e Diego Della Valle e Sandro Mencucci (Fiorentina); Franco Carraro, ex presidente Figc; Innocenzo Mazzini, ex vicepresidente Figc; Leonardo Meani, dirigente addetto agli arbitri del Milan: inibiti per cinque anni e multa di 5mila euro per ogni illecito commesso Galliani (Milan) inibito per due IL SISTEMA ARBITRALE Paolo Bergamo e Perluigi Pairetto, ex designatori; Massimo de Santis, Tullio Lanese, ex presidente associazione arbitri: inibizione di cinque anni e richiesta di radiazione e 5mila euro di ammenda. Paolo Bertini, Domenico Messina, Gianluca Rocchi, Paolo Tagliavento, Paolo Dondarini e Pasquale Rodomonti, arbitri: cinque anni e richiesta di radiazione Un anno di inibizione, invece, per l'arbitro Gianluca Paparesta (per omessa refertazione) e per l'osservatore della Can (Commissione Arbitri Nazionale) Pietro Ingargiola e per i guardalinee Fabrizio Babini e Claudio Puglisi. Due anni di inibizione per Gennaro Mazzei, designatore dei guardalinee. 04 luglio 2006" Adesso vedremo tutti i tifosi di queste squadre piangere e protestare per la durezza delle sanzioni....da tifoso vero del Milan mi auguro di vero cuore che le sanzioni siano confermate perchè giuste. Il Milan. come le altre, merita la serie B. Ci sono due domande che però nessuno si è posto e che credo siano interessanti. 1) Quali sono stato gli eventi che hanno indotto a mettere sotto controllo i telefoni delle persone indagate? Da dove tutto è partito 2) E' realistico pensare che Tronchetti Provera, Presidente di Telecom Italia, non fosse al corrente sin dall'inizio delle intercettazioni che venivano fatte? E' possibile che in questo senso l'Inter sia stata in un certo modo "protetta"?. Ritengo difficile che una persona come Moratti potesse fare le stesse cose fatte dal Milan e dalla Juve, tuttavia alcuni suoi collaboratori di livello più basso, stanchi di "prendere schiaffi" e sapendo come andavano le cose in giro, potrebbero aver fatto qualche giochetto. Queste sono solo ipotesi, come detto ritengo giusto quello che è stato richiesto per le squadre incriminate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 quando l'ho sentito ho riso troppo...ora chissà che dice stasera il mio boy ahahahahah sarà incazzato,perchè che andasse in B era d'accordo,,,ma addirittura in C :supersorriso: va beh che stasera c'è la partita quindi magari l'attenzione è dirottata altrove ma....mi è venuta la tentazione di chiamarlo per prenderlo in giro ma ho resistito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Non ho fatto una magia ...ho solo accorpato due discussioni identiche..una postata dal mod. curvadong appena 1 minuto prima di quella postata con inaccettabile ritardo dall'ultrautente-Brasileiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Ci sono due domande che però nessuno si è posto e che credo siano interessanti. 1) Quali sono stato gli eventi che hanno indotto a mettere sotto controllo i telefoni delle persone indagate? Da dove tutto è partito onestamente non lo so. 2) E' realistico pensare che Tronchetti Provera, Presidente di Telecom Italia, non fosse al corrente sin dall'inizio delle intercettazioni che venivano fatte? E' possibile che in questo senso l'Inter sia stata in un certo modo "protetta"?. Ritengo difficile che una persona come Moratti potesse fare le stesse cose fatte dal Milan e dalla Juve, tuttavia alcuni suoi collaboratori di livello più basso, stanchi di "prendere schiaffi" e sapendo come andavano le cose in giro, potrebbero aver fatto qualche giochetto. Queste sono solo ipotesi, come detto ritengo giusto quello che è stato richiesto per le squadre incriminate. <{POST_SNAPBACK}> mi preoccuperei molto se Tronchetti avesse saputo delle intercettazioni....nn credo che possa e debba essere così automatico...le intercettazioni usano tecnologie a sè stanti..nn hanno bisogno di appoggiarsi a telecom nè di chiedere il permesso o avvisare.Le notizie elargite ai media poi sono sempre il frutto di scelte precise quanto volontarie, con tutto quanto di discutibile la cosa si porti dietro.La Juve in c sarebbe un provvedimento epocale e taumaturgico per l'ambiente...voglio proprio vedere la squadra che iscriveranno al campionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Non ho fatto una magia ...ho solo accorpato due discussioni identiche..una postata dal mod. curvadong <{POST_SNAPBACK}> E' vero che hai messo il titolo di Moderatore (Mod.) nel tuo biglietto da visita? :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 La prima domanda di Brasileiro è ultralegittima e me la sono posta anche io; per quanto riguarda la seconda probabilmente è piu' di una innocua domanda per mettere la pulce nell'orecchio ai forumisti, ma come si sa, ci vogliono le prove. La retrocessione in un campionato inferiore alla B per la Juventus c'è tutta dal momento in cui si accerta l'illecito da parte della Juventus perché è reiterato. Le punizioni che vedo io sono diverse: Juve in B e penalizzazione per Lazio e Fiorentina, penalizzazione minore per il Milan (che tra l'altro gli si contesta solo la responsabilità oggettiva). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 mod. curvadong sta per modalità curvadong...io non esisto... sono un software messo a punto per interagire con gli utenti.... la cosa a volte mi ha pure preso... oltretutto a che serve un biglietto x fare visite???Lady tu hai bisogno del biglietto per le visite che ricevi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 onestamente non lo so.mi preoccuperei molto se Tronchetti avesse saputo delle intercettazioni....nn credo che possa e debba essere così automatico...le intercettazioni usano tecnologie a sè stanti..nn hanno bisogno di appoggiarsi a telecom nè di chiedere il permesso o avvisare. <{POST_SNAPBACK}> Le intercettazioni vengono comunque segnate sui sistemi di rete in un modo o nell'altro e sicuramemte queste tracciatura con tutte le cautele del caso, rimangono in qualche log. Ecco la posizione ufficiale di Telecom http://telefonino.leonardo.it/Telecom-Ital...cettazioni.html Gruppo Telecom Italia non ha mai effettuato attività connesse alle intercettazioni telefoniche operando al di fuori delle regole. Come già scritto al giornale lo scorso 21 gennaio, il ruolo di Telecom Italia nell'attività di collaborazione con l'Autorità Giudiziaria si limita all'instradamento delle chiamate verso dispositivi d'ascolto di proprietà dell'Autorità stessa o di Società che operano per conto di quest'ultima sotto la diretta responsabilità delle Procure. La richiesta di instradamento di certe chiamate di certe persone è quindi una informazione riservata ma presente all'interno dell'azienda. Non c'è nessuna base per dire che Tronchetti sapesse, ovviamente queste sono illazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Braz...ma nn ho parole ti hanno seccato anche "di là" e nemmeno sul filo di lana come me... :D . :D :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 La prima domanda di Brasileiro è ultralegittima e me la sono posta anche io; per quanto riguarda la seconda probabilmente è piu' di una innocua domanda per mettere la pulce nell'orecchio ai forumisti, ma come si sa, ci vogliono le prove. <{POST_SNAPBACK}> Non ci sono prove, è solo un pensiero / riflessione che ho fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Ecco la posizione ufficiale di Telecom http://telefonino.leonardo.it/Telecom-Ital...cettazioni.html La richiesta di instradamento di certe chiamate di certe persone è quindi una informazione riservata ma presente all'interno dell'azienda. Non c'è nessuna base per dire che Tronchetti sapesse, ovviamente queste sono illazioni. <{POST_SNAPBACK}> son perfettamente daccordo a metà.La richiesta di instradamento avrebbe potuto arrivare anche per Moratti e co...lui potrebbe essere stato cmq avvisato. vero..ma la cosa si sarebbe risaputa...l'intercettazione è infatti uno degli strumenti a disposizione della magistratura, e così come ad arte vengono fatte uscire intercettazioni di quello o quell'altro, se si fosse ritenuto sospetto il candore telefonico della famiglia inter...altre vie sarebbero state battute con risonanza mediatica.....oltretutto se il sistema univa i vari componenti in un coacervo di scambi e telefonate nn credo che anche intercettando un Moratti già 'avvisato' qlcosa per bocca di altri nn sarebbe venuto fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 1) Quali sono stato gli eventi che hanno indotto a mettere sotto controllo i telefoni delle persone indagate? Da dove tutto è partito decine di denunce contro la gea di vari procuratori che perdevano le procure dei calciatori utenze di pregiudicati controllate che poi hanno portato a tenere sotto controllo anche le utenze degli uomini del calcio per capire i loro rapporti vedi calcio scomesse a parma la realta è che moltissime procure in italia aveva materiale per far partire un indagine conoscitiva ma come sempre accade in italia la voglia di lavorare è poca e la voglia di nn mettersi nei casini è tanta perciò come sempre ci si aspetta sempre l ultimo secondo per intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 ) E' realistico pensare che Tronchetti Provera, Presidente di Telecom Italia, non fosse al corrente sin dall'inizio delle intercettazioni che venivano fatte? E' possibile che in questo senso l'Inter sia stata in un certo modo "protetta"?. Ritengo difficile che una persona come Moratti potesse fare le stesse cose fatte dal Milan e dalla Juve, tuttavia alcuni suoi collaboratori di livello più basso, stanchi di "prendere schiaffi" e sapendo come andavano le cose in giro, potrebbero aver fatto qualche giochetto. Queste sono solo ipotesi, come detto ritengo giusto quello che è stato richiesto per le squadre incriminate anche se moratti o tronchetti avessero saputo certamente nn potevano fermare il desiderio di onnipotenza di moggi e company che a telefono parlavano di tutti percio se avevo qualche inciucio su qualche collaboratore dell inter di sicuro ne avrebbero parlato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 spero vivamente che le proposte sarannpo poi le condanne effettive anche se la juventus meriterebbe ben di peggio che la c1, ad essere buoni dovrebbe andare in C2 con 20 punti di penalizzazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 son perfettamente daccordo a metà.La richiesta di instradamento avrebbe potuto arrivare anche per Moratti e co...lui potrebbe essere stato cmq avvisato. vero..ma la cosa si sarebbe risaputa...l'intercettazione è infatti uno degli strumenti a disposizione della magistratura, e così come ad arte vengono fatte uscire intercettazioni di quello o quell'altro, se si fosse ritenuto sospetto il candore telefonico della famiglia inter...altre vie sarebbero state battute con risonanza mediatica.....oltretutto se il sistema univa i vari componenti in un coacervo di scambi e telefonate nn credo che anche intercettando un Moratti già 'avvisato' qlcosa per bocca di altri nn sarebbe venuto fuori. <{POST_SNAPBACK}> i media sono strani ti faccio un esempio. In questi giorni si è parlato di Fuentes e dell'autoemotrasfusione, e di alcuni giocatori forse coinvolti, La Fifa quindi cerca di sapere chi sono per capire se giocatori coinvolti al mondiale fanno doping ematico. Prima del Mondiale ho letto una intervista di un amico di Zidane risalente a due anni fa che diceva che Zidane come lui si cambiava il sangue due volte all'anno in una clinica svizzera- Il giorno dopo il medico della Fifa dichiara che l'autoemotrasfusione è pericolosa e va evitata, ma questi tipi di controlli non sono fatti al Mondiale. E nessun giornale a riportare l'incongruenza manifesta e forse un possibile motivo della gran forma di Zidane dopo una stagione cosi cosi. Chi ci capisce è bravo..... : :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Sì, i media azzannano solo quando la preda è già a terra sanguinante...difficilmente danno il primo morso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 la Juve in C è il minimo che possano fare però il Milan in B sembra eccessiva come cosa o sbaglio?A dire il vero non ho letto tutte le intercettazioni,sapevo di Meani e dei guardalinee ,mi sono perso qualche capitolo della vicenda? :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 la juve in c2 è il minimo, il milan merita la serie b perchè è dentro pure quella squadra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 1) Quali sono stato gli eventi che hanno indotto a mettere sotto controllo i telefoni delle persone indagate? Da dove tutto è partito Dall'intervista fatta a Gaucci a Santo Domingo, intervista esclusiva di Umbria TV che chiunque di voi non abita in Umbria non ha potuto vedere in quanto non si riceve questa emittente, grande fortuna invece che ho io e che mi sono gustata tutta ed assicuro che è eccezionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 4 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 la Juve in C è il minimo che possano fare però il Milan in B sembra eccessiva come cosa o sbaglio?A dire il vero non ho letto tutte le intercettazioni,sapevo di Meani e dei guardalinee ,mi sono perso qualche capitolo della vicenda? :blink: <{POST_SNAPBACK}> Billo, Meani tentava di ottenere guardalinee docili per le partite del Milan, questo è un illecito. Poi che siano stati un po' coglioni e si siano fatti fregare da Moggi quanto a magheggi, questo non toglie che queste cosette debbano essere punite duramente, altrimenti tutti ci proveranno. Tutto il comportamento della dirigenza rossonera è stato indegno, minimizzando, facendo finta di niente, con Galliani che urlava al complotto Se la Juve ha fatto le cose peggiori, il Milan ha avuto un comportamento di gran lunga peggiore di quello dei dirigenti della Juve, seguito da Fiorentina e Lazio. Sono contento se gente come Galliani sparisce dalla circolazione "calcistica" lui e gli altri 3 della Juve hanno distrutto il calcio lo hanno fatto diventare un circo. Forse adesso si riesce a sistemare tutto. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 C'è il precedente fresco e pesante del Genoa che credo impedirà a qualunque giudice di ribaltare le richieste del procuratore Palazzi, pena la ulteriore perdita di credibilità della magistratuta sportiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 4 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2006 Dall'intervista fatta a Gaucci a Santo Domingo, intervista esclusiva di Umbria TV che chiunque di voi non abita in Umbria non ha potuto vedere in quanto non si riceve questa emittente, grande fortuna invece che ho io e che mi sono gustata tutta ed assicuro che è eccezionale. <{POST_SNAPBACK}> uno stralcio dell'intervista...anche se su Gaucci non metterei davvero la mano sul fuoco, e anche se non so (dubito...) quanto questa intervista abbia dato il là a calciopoli: http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/sp...acc/gauacc.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 E quello che è? Semplicemente uno stralcio un minimissimo delle oltre 4 ore di intervista in 3 rate fatte a Gaucci, dove parla di Geronzi, di Moggi, della GEA, di Galliani e nell'ultima anche della Fiorentina e di Della Valle tra cui Mazzone allora allenatore del Perugia che avrebbe venduto lo spareggio. Tutto quello che è saltato fuori Gaucci lo aveva detto 3 mesi prima in queste interviste esatto esatto a quello che poi è uscito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 5 Luglio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 L'intervista è un contributo interessante, per questo l'ho postata (il pezzo che esiste in rete...), se tu hai l'intera trascrizione la leggo volentieri.Spero che le pene vengano confermate senza sconti, ma Gaucci rimane a mio avviso persona poco credibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati