Vai al contenuto

Fue Cole In Zone Diradate(tesimonianza Importante

007

Messaggi raccomandati

Ho trovato una importante testimonianza su un sito americano rilasciata da uno che si è fatto operare da cole e che scrive dopo un mese e mezzo dall'operazione, copio il messaggio in inglese, comunque in sostanza dice che:

1)la sua calvizia soprattutto in zona tempie sta procedendo velocemente forse causa shock loss.

2) cole non gli ha coperto appositamente la zona con diradata per non perdere causa shock loss i pochi capelli rimasti in quella zona (ma io dico allora il trapianto è indicato solo per le zone completamente calve?

3) dice che dopo un mese e mezzo è ancora rosso nella zona ricevente e donatrice anche se dice si essere soggetto a scottature e ha le pelle delicata, ( dico io ma quanto bisogna aspettare perchè nessuno si accorga del trapianto??

Attendo commenti, magari gli esperti o il Dott Tesauro possono dire la loro riguardo questi tre punti che mi sembrano importanti,

Qui trovate il messaggio originale

It's been about a month and a half since I had my procedure with Dr. Cole and my update so far is that most of the transplanted hairs have fallen out (shedded) and now I'm just in wait until they finally grow back in.

I still have redness in the donor and transplanted areas of my skin

don't know if the recession in my temples is due to any shockloss or just the continuing progression of more hairloss, but last night I was able to measure a 2 inch gap between what's left of my frontal hairline and the temporal/side hairline. Despite my regimine, my hairloss is continuing, but this is where I anxiously await Dr. Cole's work to grow in (October?). Although I didn't get complete coverage in the transplant procedure (because Dr. Cole was worried about shock loss in the areas that had a little bit of remaining hair), if all turns out well, it should be much better than my hair is now.

I'm not 100% certain why my skin is still red, but my hunch is it's my skin genetics. I was born a readhead, and as such, I have fair skin which can be irritated very easily. I bruise easily and I sunburn easily. Historically, redness from injuries have always taken a long time to go away for me. Regarding the HT procedure, the redness has gone down about 50% or more since it was done -- but not completely gone however.

Modificato da 7
Link al commento
Condividi su altri siti

interessante.... a parte il punto uno e due che meriterebbero molte discussioni e risposte soprattutto dagli esperti.... il punto 3 conferma ancora una volta che nel risultato finale di un trapianto incide si la bravura del chirurgo e dell' equipe ma forse incide in egual (se non di piu') maniera la risposta del singolo soggetto.. che puo' esser diversa anche tra due pazienti che han fatto ipoteticamente il medesimo identico trapianto...

comunque se qualche esperto risponde al punto 1 e 2 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

2motivazioni:

o il chirurgo ha sbagliato l inclinazione nell inserire le uf andando a danneggiare i bulbi dei capelli indigeni provocandone la caduta

o i capelli delle tempie erano gia in fase di miniaturizzazione quindi il normale trauma del trapianto ha solo accelerato la caduta di qualche mese.se i capelli sono sani ricrescono.

2) cole non gli ha coperto appositamente la zona con diradata per non perdere causa shock loss i pochi capelli rimasti in quella zona (ma io dico allora il trapianto è indicato solo per le zone completamente calve?

poche informazioni per poter giudicare cmq in linea generale è un limite del chirurgo no della tecnica.

) dice che dopo un mese e mezzo è ancora rosso nella zona ricevente e donatrice anche se dice si essere soggetto a scottature e ha le pelle delicata, ( dico io ma quanto bisogna aspettare perchè nessuno si accorga del trapianto??

la qualita della cicatrice del rossore ecc sono cose che dipendono molto dalle caratteristiche soggettive del paziente.................se si è scottato il rischio di risultato nn positivo è molto alto.

ho risposto giusto per premiare la buona volonta di 007 :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo io sono stato in belgio per vederedr. Mwamba che lavora con cole, perchè cole ha cancellato appuntamento a bari, hiaramente anche a lui ho fatto le stesse domandee qui le risposte calateal mio caso, stempiatura e diradamento sulle tempia

obbiettivo, reinfoltire le tempia e abbassare di 0,5 cm la stempiatura.

Shock less mi dice che non avendo molto capelli indigeni sulle tempia è sicuro che con la fit può evitare gli indigeni e inserire i nuovi.

Rossore: dice che è soggettivo e con il loro kit: hair cicle in una settimana dovrebbe andare a posto ma comunque dipende dal soggetto, in media è max un mese.

Riconoscibilità del trapianto: importantissimo, dice che per non essere riconoscibile deve selezionare i capell esattamente uguali a quelli frontali ed esaminando la donor area mia mi ha detto che la densità è pittosto buona ma che solo dopo il prelievo potra dirmi quanti sono quelli che mecciano per spessore e colore, se si usano anche gli altri qualcuno potrebbe accorgersene

retro: impossibile fda notare anche con 1 mm di rasatura

Mi ha anche consigliato che non essendo un grosso problema forse ora potrei aspettare visto che gli ho fatto chiaramente capire che la cosa più importante per me non era la densita ma il fatto che nessuno se ne potesse accorgere, parrucchiere compreso!

Quindi non so che fare, voi che fareste? nota er me questo sarebbeil periodo migliore per farlo e non so se avro ancorala possibilità di sparire per quasi un mese

quindi aspettare, magari migliorano la tecnica???

Link al commento
Condividi su altri siti

forse a molti sfugge:il primo fattore che determina la naturalezza di un trapianto è la densita...........se ti fai ricostruire un hl a bassa densita mentre il resto della chioma è integra secondo voi che effetto naturale potete pensare di avere?.........nessuno tipo di calvizie fa avere un diradamento del genere l obbiettivo del trapianto dovrebbe essere il tornare indietro di qualche anno....nn credo che tu qualche anni fa avevi la linea dell hl perfetta ma un densita bassa invece avrai iniziato a stempiarti ai lati pero con il vertex cmq compatto e con una buona densita........questo per far capire che è molto meglio un attacatura alta pero ben definita che rifarsi una hl da 18enne pero diradata è innaturale.........è logico la cosa ottimale sarebbe un hl da xxxxxno e densissima ma solo pochi fortunati possono ottenerla e con un numero elevato di uf vedi cameron o gordon

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io voglio solo abbassare solo un poò l HL giusto mezz cm, eppure la mia hairline in zona temporale è diradata e sconnessa ma non sembra un trapianto quindi non vedo perchè una basssa densità in quella zona dovrebbe far insospettire, io invece ho paura di quei trapianti dove vedi quei capelli singoli che sparano verso l'alta che non si capisce come facciano a stare in piedi che se ne hai dieci ci tieni sollevato un casco, uno al naturale se ha dieci capelli sull'hl questi stanno sdraiati o in dietro o in avanti ma non certo in piedi, quindi per me è questo anche il problema di naturalezza, e poi la domanda più semplice, ma siamo sicuri che si possa avere davvero un trapianto anche per chi lo vuole fare solo nelle temia davvero irriconoscibile??

Link al commento
Condividi su altri siti

l autrapianto ha dei limiti ben noti...........il problema della naturella se vai dai piu bravi però è il minore perchè che vuoi ne capisca una persona normale di trapianti le persone nn si accorgono di chi ha la protesi figuriamoci di uno che ha fatto un trapianto fatto bene.

Ho capito ma la mia domanda è semplice, con un trapianto fatto bene da Cole con tecnica fit, scegliendo i capelli migliori se qualcuno di guarda attentamente se ne accorge o i capelli una volta messi la sono e nessuno potrà dire che hai fatto un trapianto, questo perchè se uno non ha un rosso problema non può permettersi un simile rischio. che dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

se fai un bel trapianto giustamente la tua immagine migliorera quindi qualsiasi persona si chiedera e ti chiedera cosa hai fatto?hai usato crescina?(lo dicono molti te lo assicuro

dipende da te cosa dirai:sto facendo una cura ..........i capelli prima mi erano caduto per un fatto di stress e cazzate del genere

nessuno potra dirti no hai fatto il trapianto ammettilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sia chiaro che se poi stai davanti a me mi bastano 20 secondi per accorgermi se un hl è ricostruita B)

ps cmq solo in teoria con la fue il risultato finale puo essere piu naturale perche la realta che i risultati migliori fino ad ora sono nettamente quelli ottenuti tramite strip

Modificato da RAFFAELE10
Link al commento
Condividi su altri siti

ps cmq solo in teoria con la fue il risultato finale puo essere piu naturale perche la realta che i risultati migliori fino ad ora sono nettamente quelli ottenuti tramite strip

e questo è un bel problema perchè per me, ad esempio, e per quelli come me che hanno perso davvero tanti capelli una fue potrebbe dare un aspetto migliore anche a pochi mm di capelli ,mentre una strip penso che anche con trichoclosure o come si chiama dietro si nota, vero RAFFAELE?

il fatto è che i migliori frontali che ho visto restano proprio quelli derivati dalla tecnica strip.

Per questo che il trapianto si porta dietro tanti dubbi...perchè ci sono talmente tanti aspetti da considerare che possono indurre a bloccarsi per nn sbagliare

Link al commento
Condividi su altri siti

sia chiaro che se poi stai davanti a me mi bastano 20 secondi per accorgermi se un hl è ricostruita B)

Non ti capisco prima dici che la gente se ne accorge perchè a un certo punto hai più capelli, e gia questo potrebbe non essere vero perchè una stempiatura può essere coperta da altri capelli e soprattutto se il trapianto è finalizzato a sistemare un diradamento di stempiature che vengono tenute cperte, ma a parte questo poi tu dici che a te bastano 20 secondi per capire se una hailine è originale o no! la mia domanda è sempre la stessa si può capire o no se hai fatto un trapianto anche se questo è fatto molto bene, lascia stare se tu sei un esperto o no, l'occhio clinico ce l'anno in tanti, in più m'è capitato di notare al mare con i capelli bagnati e contro sole di pensare ma caspita in queste condizioni vedi anche un solo capello sospetto.

Per tutti quelli come me dove il fatto che il trapianto sia asolutamente invisibile probabilmente i tempi non sono ancora maturi nemmeno con la fit??

Link al commento
Condividi su altri siti

Chri se nn porti i capelli a zero che ti frega della strip?Il problema è che il delitto perfetto nn esiste....densità massima, assenza assoluta di rischi, di collaterali, di cicatrici...ad oggi nn è possibile...ma se scegli oggi una buona strip puoi goderti i capelli adesso e nn fra 10 anni quando magari la tecnica sarà evoluta verso la perfetta 'clonazione' di capelli in quantità illimitata (forse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti capisco prima dici che la gente se ne accorge perchè a un certo punto hai più capelli, e gia questo potrebbe non essere vero perchè una stempiatura può essere coperta da altri capelli e soprattutto se il trapianto è finalizzato a sistemare un diradamento di stempiature che vengono tenute cperte, ma a parte questo poi tu dici che a te bastano 20 secondi per capire se una hailine è originale o no! la mia domanda è sempre la stessa si può capire o no se hai fatto un trapianto anche se questo è fatto molto bene, lascia stare se tu sei un esperto o no, l'occhio clinico ce l'anno in tanti, in più m'è capitato di notare al mare con i capelli bagnati e contro sole di pensare ma caspita in queste condizioni vedi anche un solo capello sospetto.

Per tutti quelli come me dove il fatto che il trapianto sia asolutamente invisibile probabilmente i tempi non sono ancora maturi nemmeno con la fit??

risponderti è facile cio che cerchi nn esiste ancora

il trapianto rispetto a cio che tu pretendi è ancora una tecnica molto imperfetta e lo sara ancora per molti anni.

ps meno male per ora hai una piccola stempiatura :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

risponderti è facile cio che cerchi nn esiste ancora

il trapianto rispetto a cio che tu pretendi è ancora una tecnica molto imperfetta e lo sara ancora per molti anni.

ps meno male per ora hai una piccola stempiatura  :okboy:

io nella visita a bruxelles con Dr. Mwamba ic collaboratore di Cole mi ha detto che molti dei loro trapianti sono assolutamente irriconoscibili, mi ha detto anche che un loro paziente gli dice sempre che neanche il sue parrucchiere se ne è accorto, secondo lui l'unica accortezza tramite la fit è scegliere i capelli perfettamente uguali e usare solo quelli, cosi per lui verrebbe irriconoscibile, e se mai il problema era quanti capelli così puoi trovare, poi quando io gli ho chiesto se spassionatamente mi converrebbe aspettare visti i miei dubbi miha detto: non sò forse aspetterei, non si sa mai, magari potrebe non essere la tua giornata fortunata!

Quindi il rischio di essere beccato anche con un lavoro perfetto per me c'è!

Modificato da 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa stavo pensando anche di farmi inserire magari 50 capelli in un paio di cm2 giusto per vedere realmente come sarebbero e come reagisce la mia pelle, poi se non mi piacciono posso sempre rasarli con la lametta da barba visto che me li farei mettere in una zona completamente vuota!

Link al commento
Condividi su altri siti

da come parli si capisce che: tu hai tutti i capelli e il tuo problema è una piccola stempiatura che si riesce a coprire ancora dai capelli vorresti fare un intervento che nn possa far insospettire le persone che ti circondano pero nn interessa la densita poi del trapianto e che la zona trattata avra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chri se nn porti i capelli a zero che ti frega della strip?

da qualche mese gli ho rasati invece.

ero indecente...immagina un nw6 coi capelli, dove crescono, a 3-4 ma anche 2 cm!

stile mad doc

Il problema è che il delitto perfetto nn esiste....densità massima, assenza assoluta di rischi, di collaterali, di cicatrici...ad oggi nn è possibile...

vero. E i dubbi si fanno più prepotenti quando le condizioni iniziali sono assai sfavorevoli. Ecco perchè ho virato sulle protesi, forse la mia unica possibilità...allo stato attuale e chissà per quanto, di rivedermi coi capelli.

ma se scegli oggi una buona strip  puoi  goderti i capelli adesso e nn fra 10 anni quando magari la tecnica sarà evoluta verso la perfetta 'clonazione' di capelli in quantità illimitata (forse).

no non: "(forse)"

ma: FORSE

con una buona strip mi godo al max i capelli fino al crown (e sarebbe già un successo).

se funzionasse la fue invece il look complessivamente migliorerebbe permettendomi anche di rasarmi a pelle (credo) in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

da come parli si capisce che: tu hai tutti i capelli e il tuo problema è una piccola stempiatura che si riesce a coprire ancora dai capelli vorresti fare un intervento che nn possa far insospettire le persone che ti circondano pero nn interessa la densita poi del trapianto e che la zona trattata avra?

esatto raffaello, analisi perfetta! per questo er non rischiare vorrei provare 50 grafts, se il delitto non è perfetto nel mio caso sarebbe assurdo, anche se la stempiatura per me è un fastidio che non ti dico, se vedessi un trap perfetto forse lo farei....

Link al commento
Condividi su altri siti