Vai al contenuto

Per Capire La Differenza: Totti/ Ronaldo

curvadong

Messaggi raccomandati

se totti fosse stato traniero e avesse giocato solo all estero per noi italiani sarebbe stato negli ultimi 10 anni ilgiocatore piu forte del mondo,dato che gioca in italia e nella roma esiste questa invidia e antipatia tipica del tifoso juventino milanista interista etc che ve lo rende antipatico.a tutti quelli che dicono che è solo unbuon giocatore dico prima di tutto che di calcio non capite un cxxxx e che poi fareste bene ad andare a rivedere le prodezze fatte negli ultimi anni

a Kingor

io sono interista e totti lo adoro pero' e' innegabile che pur essendo davvero fortissimo non ha fatto il salto nell'eccellenza, vuoi anche per problemi fisici alla vigilia del "suo" mondiale

alla fine, non siamo piu' negli anni '50, se giochi nella Roma piu' di tanto in la' non puoi andare (stesso discorso per l'inter...). Sono d'accordo che e' fortissimo ma alla fine di prodezze...? uno scudetto e; la sua prodezza? ma te lo ricordi il gol di zidane al volo nella finale di coppa campioni 2002, quello e' una prodezza

per Curvadon,

si si, ho letto le tue statistiche ma francamente a me non sembrano cosi' tanto impressionanti. Il paragone con Sheva, che e' una seconda punta non regge, regge quello con Trezeguet che pero' gioca nella Juve e non nel Real (a proposito, FORZA RIMINI)

Io ho studiato un poco di statistica, poca davvero ma per quello che ricordo questi dati estrapolati dal contesto non valgono molto, dovresti anche sapermi dire quanti gol fa in totale il Real Madrid rispetto alla Juve, quanti ne prende rispetto alla juve (cercare di quantificare il valore della strategia offensiva del Real rispetto a quella della Juve) quanti altri giocatori segnano in entrambe le squadre (mi ricordo la Lazio che vinse lo scudetto facevano gol tutti) etc. Una volta incrociati hai qualche cifra che ha un valore. Stesso dicasi per il Brasile, e le altre squadre che sono arrivate in finale o semifinale negli ultimi 20 anni (lascia stare il pallone d’oro, please).

Altrimenti Hubner sarebbe stato l’attaccante della nazionale italiana dal 2000!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...non so davvero che dirti....i parametri per giudicare un attaccante sono la media gol, i risultati raggiunti

e non so cos'altro!!!!!!se prendi 3 squadre d'eccellenza internazionale come sono la Juve, il Milan e il Real

e confronti i 3 rispettivi eccellentissimi attaccanti mi pare ovvio che un confronto sostanziale si possa stilare

senza incrociare altri dati.

nemmeno Ronaldo è una prima punta...lo è certo meno di sheva.....

se vincere, oltre al resto, il mondiale dopo aver fatto 8 gol è un caso e ci sarebbe riuscito anche Guti tu capisci che abbiamo pochi argomenti!!!!

x kingokr: esprimiti senza offendere chi non la pensa come te. :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

con i se e con i ma non si va da nessuna parte...

quindi discorsi come "se ronaldo giocasse in un'altra squadra" non valgono...

Ronaldo con 10kg...anzi,secondo me sn più di 10..comunque,con sta zavorra rimane comunque uno dei 5 attaccanti più forti che ci siano in circolazione...

purtroppo si è rovinato sia con le sue mani (la sua vita dopo l'inter al di fuori nel campo ha preso una piega non da "sportivo modello") sia a causa della sfxxx...ma i fatti dimostrano che è anche + forte della sfortuna.

Ronaldo è già leggenda...tra 30 anni parleranno di lui come parlano ora di maradona...o quasi.

e prevedo altri 2 anni di altissimi livelli per lui...

x la questione Totti,per quanto possa infastidire la verità,è palese che sia uno dei talenti + grandi nel MONDO, purtroppo ha avuto la sfxxx di crescere in una squadra come la Roma..probabilmente se fosse cresciuto nel milan o nella juve sarebbe stato riconosciuto dal mondo come 1 dei + forti giocatori che s siano mai visti..ma cm ho detto prima..con i se e con i ma non si va da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me curvadong è interista :D

ad ogni modo se uno è un fenomeno perche gioca alla grande 2 stagioni allora uno come Maldini chi è??

Maradona giocava spesso da infortunato, addirittura un infortunio rischiò di mettere fine alla sua carriera, ma divenne piu forte di prima..

e Van Basten?? perseguitato dagli infortuni e dalla caviglia si portò a casa 3 palloni d'oro prima dei 29 anni

ora ditemi voi che c'entra Ronaldo con sti 2 che non sa nemmeno tenere il peso forma?? Oltre che non ha saputo risollevarsi dagli infortuni come han fatto gli altri 2.

per vincere qualcosa è dovuto andare al Real

grasso per grasso, a sto punto, allora meglio Cassano :D

se totti fosse stato traniero e avesse giocato solo all estero per noi italiani sarebbe stato negli ultimi 10 anni ilgiocatore piu forte del mondo,dato che gioca in italia e nella roma esiste questa invidia e antipatia tipica del tifoso juventino milanista interista etc che ve lo rende antipatico.a tutti quelli che dicono che è solo unbuon giocatore dico prima di tutto che di calcio non capite un cxxxx e che poi fareste bene ad andare a rivedere le prodezze fatte negli ultimi anni

Totti è bravo ma non è da pallone d'oro, mi spiace dirlo ma è cosi, poi è incostantisimo, a volte fuori da Roma sembra un giocatore qualunque ecco il motivo per cui non se n'è andato e per cui non merita il pallone d'oro, poi sicuramente rimane uno dei big ma non da pallone d'oro..

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

nemmeno Ronaldo è una prima punta...lo è certo meno di sheva.....

Ronaldo non e' una prima punta???????? Ma ronaldo e' LA prima punta per eccellenze, l'uomo che punta sempre la porta.

Sul fatto che tra 30 anni Ronaldo sara' una leggenda io ho miei dubbi...

e poi dai, i palloni d'oro di ronaldo sono vermanete politici... nel 2002 lo prende dopo avere giocato solo il mondiale... bastano 8 partite per vincere il pallone d'oro... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che tra 30 anni Ronaldo sara' una leggenda io ho miei dubbi...

e poi dai, i palloni d'oro di ronaldo sono vermanete politici... nel 2002 lo prende dopo avere giocato solo il mondiale... bastano 8 partite per vincere il pallone d'oro... ?

secondo me se lo ricorderanno per i 92Kg al mondiale 2006 :lol:

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti