Vai al contenuto

Nipon E, Fina ? No Grazie, Meglio Una Protesi

Messaggi raccomandati

Salve,

Dopo le migliaia di speranze coltivate seguite immediatamente dalle rispettive delusioni, dopo gli innumerevoli resoconti fatti qua e la da noi su come siano deludenti o possiamo dire inesistenti i risultati della nipo, per non parlare poi degli effetti collaterali della Fina o dello Spironolattone, sapete io personalmente che vi dico ?

BASTA, chi se ne frega, metto una protesi e via... Non ce la faccio più a ingurgitare roba e aspettare davanti allo specchio che si ispessisca un capello o ne cresca uno nuovo, che poi tanto non CRESCERA!!

Voglio domandarvi : Ma si può VIVERE IN QUESTO MODO ? Soluzioni per la calvizie non si intravedono e secondo me ne dovrà passare acqua sotto i ponti prima che esca un prodotto in grado di restituire un hair-look quantomeno decente...

Perchè invece di ingrassare le tasche dei dermatologi, non superiamo i nostri tabù e ci orientiamo ad una delle protesi di nuova generazione come quelle della TOPLACE, xxxx, Hair Replacement, ecc... in grado di restituire un look formidabile, densità a scelta e ZERO, dico ZERO effetti collaterali ?

Per di più a prezzi stracciati : una protesi che dura circa un anno si aggira intorno ai 300 euro...+ qualcosa per i TAPE...

Io ho deciso, farò così, e poi se un domani dovesse uscire una cura formidabile, nessuno si accorgerà del passaggio dalla protesi alla situazione reale....

Meditate gente....

Per info vi consiglio di leggervi il forum alla sezione : Reinfoltimenti non chirurgici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro tracker ognuno è responsabile delle proprie decisioni e se questo è quello che credi sono felice x te, ma non credere che mettere una protesi sia una cosa così facile!!! ti ricordo che devi cambiarla ogni tot mesi e per la manutenzione perdi un sacco di tempo, per cui se da un lato una buona protesi può restitutirti un'immagine a te consona dandoti maggior serenità, ricordati che alla fine ne sarai schiavo come lo saresti con fina, nipo o qualsiasi lozione topica!!!!

io la mia scelta l'ho fatta e dopo aver raggiunto un picco pazzesco di disastrosità "pilifera", costretto a spaccarmi i maroni con dermmatch e toppik tre volte la sett lerciando a dir poco il bagno e perdendo ogni volta una buona ora e mezza x l'applicazione mi sono detto BASTA, ho preso l'auto, mi sono fatto 11 ore di auto tra andata e ritorno (con due ore e mezza di coda), ma alla fine mi sono messo in mano a colui che forse mi sta "salvando" la vita ossia il dr gigli, dermatologo in gamba e competente, forse il migliore....

a meno di due mesi dalla sua cura, ogni volta che mi lavo e asciugo i capelli noto una foltezza sempre maggiore e ricrescita in zone dove non vedevo capelli da anni!!!!!! e chissà come sarò tra un anno!!!

Quello che sto cercando di dire è che ognuno è libero delle proprie scelte, ma alla fine, se ci si crede davvero e si agisce si può trovare una soluzione a qualsiasi cosa!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio pontiac, :60:

gigli mi ha prescritto una lozione a base di minox 3% + antiandrogeni da applicare tutte le sere, 1/4 di proscar al mattino e olux schiuma 3 volte la sett x 3 mesi (è un'alternativa al locoidon).

prima usavo solo fina e non faceva un c.....

Link al commento
Condividi su altri siti

si, una specie di effluvio....anche se a dir la verità la mia situazione aveva spiazzato anche il grande gigli...cmque la terapia sta facendo effetto soprattutto sul centro e tempie mentre il vertex sta facendo davvero molta fatica, ma fu proprio li che cominciai ad avere i primi problemi (sono proprio messo maluccio, ho la classica chierica :cry: ).... <_< ...spero davvero che la pazienza alla lunga mi premi........

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao a tutti!

nn conosco il dott gigli, ma sono paziente del dott. D'Ovidio da 4 anni. Ho usato il minoxidil dal 3% fino all'odierno 5% + integratori (thè verde etc no ormonali).

Il citato Dott. dovrebbe godere di una buona fama ma......l'idea che mi sono fatto è che le terapie farmacologiche nn durano per sempre.

Inizialmente i risu,tati sono stati ottimi, notando un vero reinfoltimento, ma dopo 2 anni tutto è andat in discesa, tanto da prendere la decisione di pratiche alternative!

Spero che a zz79 nn accada lo stesso. l'unica cosa che posso dirti è di goderti questo periodo felice!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è stato in grado di sterzare il peggioramento il dottore?

No. Quando andai la prima volta mi disse che comunque la situazione nn sarebbe peggiorata. In realtà nn so se è peggiorata rispetto la situazione iniziale. Comunqure nei primi 2 anni di cura stavo realmente meglio.

Dopo mi ha iniziato a dire "forse è ora di cambiare acconciatura"

Dopo mi ha detto "forse è ora di utilizzare anche la propecia........però....." aprirò una nuova discussione sugli effetti collaterali della propecia quali

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio pontiac,  :60:

gigli mi ha prescritto una lozione a base di minox 3% + antiandrogeni da applicare tutte le sere, 1/4 di proscar al mattino e olux schiuma 3 volte la sett x 3 mesi (è un'alternativa al locoidon).

prima usavo solo fina e non faceva un c.....

L'Olux è (parole del doc Marliani) molto molto più potente del Locoidon: mettre una ola volta Olux equivale ad usare tutti i giorni per un anno il Locoidon.

Evidentemente secondo Gigli il tuo effluvio era molto grave!

Link al commento
Condividi su altri siti