Julia Inviato: 20 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 20 Giugno 2006 Dottore, cos'è un mineralogramma? Me ne ha parlato il parrucchiere quando gli ho detto che ho perso molti capelli per te cronico. Quando gli ho spiegato che le analisi effettuate non hanno riscontrato particolari carenze o problemi, mi ha consigliato di provare a fare un mineralogramma, ma non so nè cosa sia nè se sia qualcosa di effettivamente utile. Lei lo conosce? Grazie della disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 Lascia stare. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximo Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 Dottore anche a me hanno proposto di fare il mineralogramma. Lo sconsiglia, perchè i risultati sono inattendibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 Non ha alcun razionale scientifico e none'previsto in alcun protocollo dermatologico. saliuti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 21 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 Io ho sentito dire da un medico che fa fare il mineralogramma,tipo a los angeles perchè qui il risultato è poco attendibile,e fornisce molte informazioni quando gli esami del sangue risultano praticamente nella norma,per chi si indirizza su terapie alternative,detto questo resto allieneato su un tipo di approccio piu' tradizionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Julia Inviato: 21 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Giugno 2006 Ma qual è la sua utilità? Accertare la presenza di minerali nell'organismo o nei capelli? Scusate, ma non mi è ancora chiaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilcalmo Inviato: 22 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2006 Un ragazzo ad esempio cercava la presenza di sostanze tossiche da mettere in relazione con attacchi d'ansia,oppure quando gli esami del sangue non evidienziano nulla di particolare e si sospetta qualche carenza si possono fare analisi piu' mirate,piu' per l'organismo in genere che non per la miniaturizzazione del capello credo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati