00Matrix00 Inviato: 2 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 Quindi dottor Gigli, il mio non è un efluvio dovuto a stress ma una vera è propria alopecia androgenetica?! E' strano perchè nessuno ha avuto questa A.A. Cmq sono andato in farmacia è il dottore mi ha sconsigliato la cura, perchè a lungo termine può dare problemi di impotenza e causare problemi alla prostata..La soluzione da frizionare nel cuoio capelluto dice che potrebbe farmi venire la tachicardia....Sentento questo non ho preso niente....Mi ha anche sconsigliato di prendere la serenoa repens, cioè, beneprost che anche se vegetale può anche causare problemi alla prostata a lungo andare...Mi ha consigliato di prendermi dei blandi integratori e delle fialette e di non pensarci + di tanto... Non so che cosa fare adesso, sono in confusione...Penso che sia seccante prendere ste pillole fino a quando voglio i capelli...Penso che se provo la cura x un mese, e poi abbandono va a finire che la situazione peggiori ancora di +...Che cosa faccio?! :cry: :cry: Non sarà che ho una prostatite non curata bene?!Perchè facendo lo spermiogramma ho avuto sempre valori bassi...Ora dopo l'ultima operazione di idrocele(marzo) il professore mi ha detto di ripetere lo spermiogramma dopo 6 mesi, e in questi giorni lo devo ripetere....Cmq non so se questo possa c'entrare qualcosa,xò il discorso è che non riesco a farmi una ragione di questa caduta... Scusi dottore se sono ripetitivo ma mi sento sfiduciato, non so che cosa fare.... grazie x la sua pazienza , molto gentile!!! Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 2 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 2 Settembre 2006 credo sia il caso che tu chieda delucidazioni almedico che ti ha prescritto la cura e tu gli esprima i dubbi che hai esposto qui sul forum , a distanza impossibile scendere nello specifico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 3 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2006 Grazie dottore per il consiglio, appena possibile mi recherò al policlinico di messina e chiederò chiarimenti...anche se già lui mi ha detto di non perdere tempo che questa è proprio A.A. Ma la cosa che non mi è chiara, perchè prima dell'intervento di varicocele (28 giugno 2005) i capelli erano a posto?Non me ne cadeva uno e dopo un mese è mezzo dall intervento sono cominciati a diventare grassi e cadere?!Mi sono dimendicato di fargli vedere un altra cosa..Dal piede fino ad un alttezza di 20 cm ho pochissimi peli(allego una foto)...Cmq io continuo a prendere il triconicon e adefluvina profase(c'è scritto che contiene in 2 capsule 100 mg di serenoa repens)anche se il dottore mi ha detto che non serve a niente prenderli... Il dottore di casa mi ha detto che è colpa dei pantaloni e delle calzette,mah..non vorrei che ci sia qualche correlazione... http://img89.imageshack.us/img89/417/03092006jy9.jpg Grazie ancora dottore e mi scusi tanto, ma sembra che sia entrato in un tunnel..... Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 3 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2006 VIl varicole non c'entrea niente, e nemmeno l'alopecia sul piatto tibiale e' quasi sicuramente da trauma. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 3 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Settembre 2006 capisco dottore...siccome ho letto su questo sito: http://www.sitri.it/t_effluvioum/effluvium.html che l'effluvium può essere causato anche da interventi chirurgici con anestesia totale...e io il giorno prima dell'intervento ero nervosissimo :angry: e la notte neanke ho dormito dalla preoccupazione :blink: (in passato ho usato anche molti antibiotici e vari medicinali)...... Cmq la ringrazio ancora per la sua pazienza :) ... La terrò informata sull'andamento della sistuazione Cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 20 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 (modificato) Buon giorno, quando è consigliabile prendere il diathynil compresse da 5 mg affinchè venga assorbino corettamente?! Ma se prendo le compresse di B-complex va bene anche per il sebo?! grazie tante.. cordiali saluti Modificato 20 Settembre 2006 da 00Matrix00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 20 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Basta il diathynil da solo per il sebo, dopo pranzo e dopo cena. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 20 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Settembre 2006 Grazie mille dottore x il consiglio...il farmacista mi aveva detto che ne bastava una al giorno.... Il B-complex volevo prenderlo anche x integrare l'acido folico... Gli esami ematichimici postati circa 3 mesi fa che Dice li ripeto o aspetto qualche altro mese prima di ripeterli?!Ma altri esami particolari non c'è ne sono da fare?!Tipo per il testosterone.... Mi sono comprato lo shampoo revivogen, e già una settimana che lo sto usando e devo dire che mi lascia il cuoio capelluto fresco,senza residui(sembra meno rosato del solito)i capelli morbidi... grazie ancora cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 25 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 Salve dottore, ho letto in discussioni passate che ci sono altri esami che si possono fare: "Non esistono analisi ormonali di routine vanno personalizzate in base al caso clinico comunque tanto per darti una lista: lh,fsh,testosterone libero,progesterone, shbg,cortisolemia,prolattinemia di base e a riposo,dheas." Da questi esami cosa si vede Dottore?! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 Anche niente , tutto dipende dal tipo di problema, nell'aga maschile e' difficile che tali valori risultino alterati. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 25 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 (modificato) dottore, non conviene ke matrix assuma insieme all'acido folico la vitamina b12 ke ne migliora l'assorbimento? dopotutto dalle analisi risulta Vitamina B12 257,7 pg/ml (208-963,5)... c'è differenza tra folina e lederfolin? ke ne pensa di questi integratori? Modificato 25 Settembre 2006 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 25 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 La folina va benissimo e costa molto meno del lederfolion. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 25 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 Ciao Askanio per questo volevo prendere il B-Complex(costa 14,50 € in farmacia)....Ho letto in un sito questo:"La cosa più importante da ricordare è che tutte le vitamine B vanno prese insieme. Esse sono così strettamente collegate tra di loro che un alto dosaggio di una di esse potrebbe rivelarsi terapeuticamente inefficace o causare una carenza delle altre."Poi non sò perchè non sono medico...Cmq l'endocrinologo mi aveva detto di ripetere l'esame x la prolattinemia, xò facendo 3prelievi a distanza di 20 minuti e a riposo...Mi ha riassicurato dicendomi che era x colpa dello stress se la prolattina era alta e quindi, nn ho fatto niente..anche se soffro di lievi vertigini soggettive...cmq Dottore ritornando al discorso di quei esami ormonali, domani vado in laboratorio a chiedere se li fanno e quanto mi vengono a costare... grazie cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 25 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 25 Settembre 2006 prendi benexol b12 cpr costa 10 € e contiene vit b1-b6-b12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 26 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 26 Settembre 2006 Salve, mi sono informato per quei esami ormonali(lh,fsh,testosterone libero,progesterone, shbg,cortisolemia,prolattinemia di base e a riposo,dheas)pago solo il shbg che non è mutuabile, costo 23 €...Gli altri esami non li pago perchè sono esente...Dottore oltre a questi esami elencati ce n'è qualche altro che potrei aggiungere,(oltre a quelli in precedenza eseguiti)?!?!Grazie per la risposta prendi benexol b12 cpr costa 10 € e contiene vit b1-b6-b12 Scusa Askanio, non è meglio il B-complex che ha anche l'acido folico e la biotina?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 direi proprio di no piu' che sufficienti e probabilmente inutili. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 27 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 Grazie dottore per la risposta, appena eseguo questi esami ormonali glieli faccio vedere....cmq inutili perchè se ho l aga i valori saranno normali?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 27 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 Al 99% si saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 27 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Settembre 2006 ok grazie dottore...xò ho pensato che sia meglio fare questi esami prima di intraprendere una cura con propecia. cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacksquartaman Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 Se il dott Gigli ti ha detto di prendere folina non vedo perchè assumere il b-complex, anche perchè quest'ultimo non penso abbia 5mg di principio attivo come la folina. E poi la carenza è sono lì quindi inutile prendere anche benexol. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 28 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 a cosa serve la Folina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 28 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 28 Settembre 2006 (modificato) X Jack, askanio faceva notare ke per migliorare l assorbimento di acido folico dovevo assumere anche la vit B12, dato ke il valore della b12 in fin dei conti nn era tnt alto.... X castano, folina è un integratore di acido folico si trova in farmacia, una scatola comprende 20 capsole e costa 1,80€..... finora ne ho prese circa 80 capsule.... Modificato 28 Settembre 2006 da 00Matrix00 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 (modificato) la folina e la benexol hanno la dose x ogni compressa di circa 30 cpr di quella contenuta nei multivitaminici(multicentrum/supradyn,etc)... cmq per sicurezza li prenderei (1 cpr di entrambi a giorni alterni) x 1-2 mesi e poi 1 cpr di entrambi 1 volta la settimana... bye Modificato 29 Settembre 2006 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
00Matrix00 Inviato: 29 Settembre 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 ok grazie askanio, quindi assumendo sia folina ke vit b12 si ha un miglior assorbimento?!...una domanda ke nn c'entra niente...toglimi una curiosità, anke tu sei di messina?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
askanio Inviato: 29 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 29 Settembre 2006 (modificato) 1) si.. 2) messina centro Modificato 29 Settembre 2006 da askanio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati