Vai al contenuto

Mi Presento Anche Io

Messaggi raccomandati

post-8665-1150287323_thumb.jpgpost-8665-1150287331_thumb.jpgpost-8665-1150287340_thumb.jpgpost-8665-1150287350_thumb.jpg

xxxxx ho già mandato qualche messaggio di aiuto in questo forum e mi è stato consigliato di mandare le mie foto. Come vedete la situazione più "grave" riguarda la stempiatura che avanza a vista d'occhio mentre nel vertice i capelli ci sono ancora anche se cominciano a diradarsi...Che posso fare?cosa mi consigliate?Il dott. Gigli verra a Palermo?Vi prego ditemi qualcosa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

puzzler ha scritto:
l'hairline forse sta un pò retrocedendo però non vedo problemi sul vertex....età?

ho 23 anni. Guardi non so quanto possa essere attendibile ma la "dottoressa" dell'istituto Hx S. Mi ha detto che ho una percentuale di radici malate del 28 % e mi ha spiegato che la normalità è di circa il 15 %...nel suo tentativo di convincermi mi ha detto che, considerando che i miei 2 zii materni hanno perso i capelli a 25 anni, entro 1 anno potrei perdere buona parte dei capelli...Beh io mi sono allarmato perchè la caduta è davvero esagerata, il semplice atto di passare la mano tra i capelli è una "tragedia"...Cosa ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

karateca io se fossi in te invece lascierei proprio stare le cure.

hai una capigliatura assolutamente perfetta con un leggerissimo arretramento fisiologico delle tempie e dubito che le cure ti potrebbero aiutare se così fosse.

il consiglio migliore che ti posso dare è di evitare a terapie farmacologiche che oltre a non aiutarti (se davvero si tratta di arretramento fisiologico), potrebbero crearti molte frustrazioni a livello mentale....

credimi non hai nulla di cui preoccuparti...mettiti via i soldi che spenderesti in cure e comprati qualcosa che ti interessa (che ne so libri, moto, vai a cena fuori o mettiteli via x un w-e con la tua ragazza...) e vivi la tua giovane età senza il peso di una preoccupazione ingiustificata :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

no io nn lh' mai vista qui,cmq è iscritta al sitri di cui il presidente è il dottor gigli...stai sereno e comunicaci la cura nei minimi particolari che ti ha prescritto,cosi anche il dottor gigli e noi possiamo darti consigli.Cmq se hai L'AGA stai sicuro che il minox e la fina ti veranno prescritti sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

CARLO85 ha scritto:
no comment..problemi di capelli???ma daiii  :60:

è proprio questa la sufficienza di alcuni dermatologi di cui parlo e che mi ha spinto a telefonare all'istituto HS. perchè dici così?sai quanti capelli trovo nel cuscino?sai quanti me ne cadono sotto la doccia?sai quanti me ne ritrovo tra le mani quando mi pettino?non bisogna essere completamente calvi per avere problemi di capelli...o si?io spero solo di riuscire a pensarci in tempo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente di strano, si cresce..certe persone andrebbero arrestate per truffa...assurdo...

comunque il fatto che perdi tanti capelli è sicuramente un effluvio, complimenti hai dei capelli bellissimi, sono lisci e idratati come quelli di una donna!

Togliti il dubbio e fai una visita, se dici che il vertex si sta diradando...

ehm...però il vertex di solito si dirada durante i forti effluvi se non sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Akiraaa ha scritto:
Non c'è niente di strano, si cresce..certe persone andrebbero arrestate per truffa...assurdo...

comunque il fatto che perdi tanti capelli è sicuramente un effluvio, complimenti hai dei capelli bellissimi, sono lisci e idratati come quelli di una donna!

Togliti il dubbio e fai una visita, se dici che il vertex si sta diradando...

ehm...però il vertex di solito si dirada durante i forti effluvi se non sbaglio!

:D grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

^VOLVO ha scritto:
Comunque fa bene a farsi fare una visita se pensa di avere qualche problema.Anche io 2/3 anni fa ero capellone eppure dopo mi sono ritrovato cosi,e giustamente come dice lui,per avere problemi di capelli non bisogna essere calvi subito,ma diventarci gradualmente,quindi,prevenire è meglio che curare....no?

Ciao bello

Come discorso non è certo sbagliato. Certo è anche importante capire quando si ha solo una forma di paranoia e si rischia di prendere vari farmaci per niente.

All' inizio qualsiasi AGA puo' essere scambiata per stempiatura fisologica, o fisilogica diversa densita' dei capelli in varie zone, "normali" corone di capelli etc.

D' altra parte è inutile prendere la fina se si è già Homer Simpson ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti