sampei Inviato: 16 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2001 ciao ho usato ieri sera per la prima volta nizoral dato che avevo un pò di dermatite!risultato dopo sole poche ore:mi son venute il doppio se non il triplo delle croste in testa!bella xxxx invece di migliorare ho peggiorato la situazione adesso ditemi voi che devo fare!mi stò portando via ad unghiate i pochi capelli rimasti per il prurito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HAL6969 Inviato: 16 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2001 Ti è stata diagnosticata dermatite seborroica o psoriasi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei Inviato: 17 Maggio 2001 Autore Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2001 hal in una visita di 3-4 anni fà mi avevano detto psoriasi ora dermatite seborroica,ma è la stessa che avevo prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 17 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2001 sampei...è strano quello che dici però! la psoriasi non diventa dermatite...perchè la natura delle due è totalmente differente. La psoriasi è una malattia psicosomatica di origine genetica,quindi viene trasmessa dai genitori credo che sia recessiva però,può manifestarsi in modo maggiore o minore a seconda dei casi,ma comunque non dipende da altri fattori (oltre l'aumento o la diminuzione della stessa,che sono generati dallo stress e dallo stato psicologico),si può curare ma con molta difficoltà e dispendio monetario. La dermatite invece è un'irritazione cutanea e si può curare in modo "più semplice" e con risultati migliori,quindi sono contento che ti sia sparita la psoriasi,ma non credo che si possa "evolvere" negativamente in dermatite,anche perchè preferisco la dermatite..(fanno schifo entrambe sinceramewnte!)..che è più curabile, quindi forse hai avuto sempre una dermatite! hai genitori con la psoriasi? anche in altre parti del corpo dico,è facilmente riconoscibile perchè denota una desquamazione biancastra e secca a ridosso delle giunture del corpo,(gomiti,talloni,ginocchia...in alcuni si manifesta anche sul viso)...ciao fammi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei Inviato: 18 Maggio 2001 Autore Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2001 plastiko no che io sappia nessuno nella mia famiglia aveva nè psoriasi nè dermatite anche l'unico zio calvo che ho! non sò è da parecchio che mi vengono stè croste in testa sono andato da un dermatologo bravo quì, lui mi disse che era psoriasi e che non mi avrebbe fatto cadere i capelli!non sono neanche più riuscito ad andarci perchè è morto!allora io non me ne sono mai preoccupato nè tantomeno dei capelli! poi altri mi han detto che è seborrea psorasica altri dermatite seborroica.boo sono squame bianco-gialleche si attaccano alla testa come cozze agli scogli!mi vengono anche un pò nelle orecchie ma non in altre parti del corpo! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 18 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2001 sampei ma sono untuose o secche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sampei Inviato: 19 Maggio 2001 Autore Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2001 si un pò untuose e secche,comunque secondo me è dermatite! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 19 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 19 Maggio 2001 anche secondo me è dermatite seborroica......ti torno a ricordare di provare l'acido salicilico 5/10% per facilitare il distacco delle scaglie(ma dovrebbe avere anche altre proprietà tipo antinfiammatoria)......scusa se insisto ma per me è stato molto utile! Ciao! -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio Inviato: 20 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2001 Perchè non usi RADICCHIO?A quanto pare,escludendo effetti di ricrescita,si è dimostrato più che ottimo in casi simili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plastiko Inviato: 20 Maggio 2001 Segnala Share Inviato: 20 Maggio 2001 <hem..dicevamo proooovaa ad esserrr tu quel che noooon seiii! io veeengo dalla fabbriiica di plaaasticaaaa,dove mi hanno ben cooonfezionaato (senzacapelli )...ma non sono esattamente usciiiiito,un prodotto ben plastificaaatoooo...> comunque sampei ho il tuo stesso problema,se non hai la psoriasi come credo (fortunatamente!),prova l'aloe vera..è la cosa migliore contro la dermatite e le irritazioni,naturale e costa pochissimo (moooooolto poco!!!! ),io ho un problema assurdo in questa testolina (psoriasi,dermatite,prurito..alopecia,malattie psikike hihih )...ma l'aloe cura tutto!!! bè tutto tutto no! Cià. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati