Vai al contenuto

Stare Insieme Per Tutta La Vita

Messaggi raccomandati

un modo per durare in coppia è accettare che il partner ti metta in discussione e valutare se sia il caso di dare seguito alle sue istanze.O cmq è un buon percorso di crescita, anche se la coppia poi dovesse scoppiare.Perchè gli altri ci danno dimensioni di noi che a volte noi riusciamo forse solo a intuire.

troppo criptico, spiegati meglio curva..in particolare cosa intendi per "valutare se sia il caso di dare seguito alle sue istanze"

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo criptico, spiegati meglio curva..in particolare cosa intendi per "valutare se sia il caso di dare seguito alle sue istanze"

non accettarle nè rifiutarle a priori, ma spendere fatica a dare loro un peso. Quale peso

devi trovarlo tu lavorandoci, mente cerchi il peso stai già crescendo. (Kipling..)(scherzo..)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho notato che,paradossalmente,le coppie che duran son quelle formate da persona che mettono in discussione loro stessi e provan sempre cose nuove (nn a livello intimo o d coppia..ma a livello personale)...

vi faccio un esempio: un mio amico che fa surf con me si è sposato quando aveva solo 17 anni e ora ne ha 39 anni,con la sua donna sembra d vedere una coppia di adolescenti...

Han viaggiato parecchio...a volte soli e a volte insieme...han provato di tutto...e ora son soddisfatti e vogliono stare per un pò tranquilli..han 3 figli...e sembran davvero felici...a volte litigano,certo,quante volte in acqua abbiam fatto 2 chicchiere,e la cosa bella è che sembrava d sentire un16 enne innamorato che parla dopo aver litigato con la propria morosina...

non so...ma secondo me una volta che una persona ha fatto molte esperienze cerca di meno "scappatelle"...etc...poi ovvio che ci vuole l'amore..la fortuna di trovare la persona giusta...

ma nessuno può dire quale sia la "forma" giusta o il modo giusto di amare...l'amore non avendo una forma propria può prender tutte le forme...è in evoluzione...col tempo cambia...fino ad arrivare ad un sentimento profondo che nn ha nulla a che fare con l'amore iniziale...

Inoltre conosco amici insieme da anni,che fanno una vita "noiosetta",non xchè stanno insieme ma perchè nn escon mai,e lei ha piu volte tradito lui e viceversa...secondo me stanno insieme sl per abitudine ma anche per la paura di cambiare...e mi fan pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

'sta cosa del tutta la vita è una cazzata.

Mi basta vedere i miei, stanno accoppiati da più di 28 anni, ed oltre che non chiavare più, quindi passione pari a 0, non si divertono per niente.

L'eternal love è una stronzata. E' come credere in santa claus.

Modificato da Vergil
Link al commento
Condividi su altri siti