marcello91 Inviato: 5 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 5 Giugno 2006 Sono Marcello ho 15 anni, questa è la seconda volta che scrivo in questo forum per parlare del mio problema per la caduta di capelli. Dopo aver consultato un dermatologo,dimostratosi poco competente, oggi 5 giugno ’06 ho effettuato una visita presso un rinomato dermatologo esperto in tricologia. Il medico ha escluso che possa essere una alopecia androgenetica (almeno per ora), ha esaminato il cuoio capelluto con una specie di sondino che proiettava le immagini su un monitor ed in seguito ha esaminato al microscopio alcuni dei miei capelli prelevati in varie parti della testa. Mi ha posto alcune domande del tipo se provassi a volte dolore al cuoio capelluto(alla quale ho risposto affermativamente),oppure se fossi stressato(no),o se avessi una cattiva alimentazione(no)…. Ha notato un assottigliamento del capello omogeneo sulle zone parietali e sulle zone occipitali. E’ stato molto + professionale del precedente dermatologo che mi ha visitato ed ha cambiato completamente la prescrizione di medicinali. Ora allego sotto forma di file immagini le prescrizioni e il tricogramma e le varie analisi da effettuare. Chiedo gentilmente un parere di tutti gli esperti di salusmaster e di tutti voi iscritti al forum. PS:cortesemente potreste spiegarmi cosa sono quei numeri ke il dottore ha scritto ne tricogramma? PS: Secondo voi è corretta la cura somministrata ???Arresterà completamente la caduta o la rallenterà soltanto ??? Cordiali saluti Marcello91 Tricogramma & analisi richieste: PRESCRIZIONE: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rosco79 Inviato: 6 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2006 Marce' che fai? cancelli il nome eppoi mi lasci visibile Bari e "coordinatore Nazionale AIDA Tricologia"? Cosi' capiamo subito chi è! :P Dal tricogramma sembreresti essere effettivamente in effluvio. L'unica cosa che non mi piace proprio tanto (se l'ho letta bene) è il glicole propilenico che t'ha messo nella lozione da farti preparare in farmacia! Potrebbe irritare la cute. Cmq indipendentemente da quello che ti dico io, devi fidarti del tuo dermatologo, che se ho capito chi è, è un buon professionista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 6 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2006 il dermatologo credo sia d'ovidio? puoi dirlo non c'è nulla di male! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 6 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2006 voi siete di bari ??? come conoscete d'ovideo ??? é bravo...??? Mia madre lo conosce xkè è medico anke lei... e mi ha detto ke è molto bravo...ke ne pensate...è grave la mia caduta ??? risp presto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
QuentinTarantino Inviato: 6 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2006 ciao marcello! non è grave assolutamente... secondo me solo un effluvio che si risolverà presto. Inoltre d'ovidio è bravo, stai sereno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcello91 Inviato: 6 Giugno 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Giugno 2006 ok ok Allora mi spigate xfavore kos'è correttamente un effluvio cronico??? Quentin & Rosco siete dei paraggi ?? Avete provato anke voi lo stesso dermatologo??? :) :P :P ciao marcello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Ma scusate in caso di affluvi il minox non è sconsigliato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 un'effluvio cronico è un effluvio, una caduta abbondante di capelli che si prolunga per diverso tempo, normalmente un 'effluvio si risolve in 2-3 mesi. Può essere dato da diverse cause, carenze alimentari, anemia, stress, alterazioni del ciclo del sonno etc. cmq stai tranquillo i capelli riprenderanno completamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 13 Giugno 2006 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2006 Secondo me il Minoxidil peggiora un effluvio come molti scienziati indicano, ma non tutti sono della stessa opinione. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati