Vai al contenuto

Che Ne Dite?x Gigli O Chi Ne Capisce

Messaggi raccomandati

koji ha scritto:
Hai ragione!!!!!Appresso a questi capelli sto diventando matto!!!Non c`e` la faccio piu`!Quasi quasi me li raso e mi metto una protesi!!

PS:Cosa intendi per un problema che non esiste?

protesi???? :blink: stai scherzando spero??? prova a leggere le esperienze dei portatori e capirai che avere una protesi richiede un grossissimo impegno oltre a grosse perdite di tempo x la manutenzione (c.a. 2 ore...)....e poi tu sei pieno di capelli!!! la protesi è l'ultima spiaggia x chi è messo davvero male, ma non è certo il caso tuo!!!

il problema di cui parlo io è psicologico...alla tua età feci lo stesso errore e mi dannai per sti maledetti capelli e il risultato fu quello di accellerare il processo di diradamento oltre a spendere centinaia di euro (che avrei volentieri investito in ben altro) in lozioni e lozioncine (crinex, crescina, integratori tipo bioscalin, etc) che si sono rivelate delle bufale totali!!!!!

tu sei a rischio di entrare in questo vortice e prima che sia tardi devi incominciare a fottertene...è per quello che ti dico di andare via dal forum...venendo qua è vero che puoi avere delle informazioni utili, ma d'altro canto, non avendo nessun problema pilifero ed essendo in una fase "delicata", potresti rimanere più colpito dalle esperienze negative di molti utenti che ti potrebbero forviare!!!!!!

per cui vattene!!!! te lo dico col cuore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sbagli di grosso pontiac....intanto tutti i portatori consigliano almeno una volta a settimana e poi i migliori di loro sostengono che due ore sia il minimo dovuto x la manutenzione...e cmque è una bella rottura di palle scollarla, pulirla, detergere il cuoio capelluto.....non è propriamente il max della vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

koji ha scritto:
Potrebbe essere....mia madre ha molti capelli e anche abbastanza spessi mentre il mio nonno materno li aveva tutti...

Secondo voi potrebbe esserci un minimo di salvezza?

I problemi (che al momento comunque non hai) hanno tante soluzioni:

-Finasteride

-Bohemeria Nipononivea

-Autotrapianto (ormai con 3.500 euro fanno degli eccellenti lavori)

-Minoxidil

Link al commento
Condividi su altri siti

pontiac ha scritto:
mai sentita una kazzata cosi' grande!!!!!

se sei ignorante e non sai le cose non venire a fare disinformazione nel forum, addirittura conta piu' la parentela della madre che del padre...

Allora per quel che riguarda la calvizie sostengo sia inutile guardare i capelli materni. Non è vero che conta piu' la parentela della madre, questa è disinformazione, su che base affermi che dovrebbe "contare di piu'"?

Premettendo che vari geni controllano la presenza di capelli sulla testa, compreso il gene della calvizie, va' ricordato in primis che l' allele della calvizie è recessivo nelle donne e dominante nei maschi. L' ereditarieta' della calvizie è quindi influenzata dal sesso. Inoltre il fenotipo finale è sempre il risultato dell' interazione tra l' ambiente e la presenza di uno specifico insieme di geni, che nel nostro caso sono quelli che controllano la presenza di capelli sulla testa.

L' ambiente interno femminile presenta degli ormoni che "bloccano" la calvizie anche nel caso una donna abbia tutti i geni "sfxxxti" della calvizie. Ecco perche' nelle donne, anche in caso si presenti il doppio allele recessivo, la calvizie o non si manifesta oppure si manifesta in eta' molto avanzata.

Trovatemi una donna che perde i capelli secondo la normale scala di Norwood. Praticamente non esiste.

Quindi ribadisco che guardare se tua madre perde i capelli o meno non serve a niente al fine di indivuduare se tu possa aver ereditato da lei il gene della calvizie. Io intendevo questo, perche' le donne sono immuni, o come si dice (anche se non è esattissimo in questo caso) portatrici sane.

Dopo che uno possa avere i capelli o l' attaccatura o i lineamenti che ricordano quelli materni è tutto un altro discorso.

Queta cosa l' avevo studiata sul libro di genetica di Peter J. Russell per un esame qualche anno fa. Forse per questo mi è venuta la fissazione della calvizie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...