Luca87 Inviato: 12 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 12 Maggio 2006 Salve dottore, vorrei sapere qual' è il cortisonico più potente (che riduce maggiormente l' attività della 5 a.r. e il DHT) tra l' idrocortisone butirrato (0,1%) e il betametasone valerato(0,05-0,1%). Grazie 1000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco 22 Inviato: 13 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 Butirrato sicuramente,cmq ti risponderà sicuramente meglio il dottore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariolino Inviato: 13 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 betametasone valerato nella scala dei valori è piu' potente come cortisteroide rispetto all'idrocortisone. ( poi c'è il betametasone dipropato e poi il clobesolo che è il piu' forte) Occhio comunque ad abusare di cortisoni , c'è sempre l'assorbimento sistemico e anche se è poco per persone che soffrono di diabete o glaucoma ad angolo chiuso è controindicato. ciao m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca87 Inviato: 13 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2006 Grazie Francesco! Grazie Mariolino! Mariolino, anche io la penso come te; proprio ora, però, ho tra le mani un libro che parla di principi attivi e farmaci; riporto in breve la scala dei corticosteroidi topici in base alla loro potenza: DEBOLE= Idrocortisone (1%) MODERATAMENTE POTENTE= Clobetasone Butirrato (0,05%) POTENTE= Betametasone Valerato - Idrocortisone Butirrato (0,1%) MOLTO POTENTE= Clobetasolo Propionato (0,05%) Al momento stò usando una lozione col minox al 2% che contiene idrocortisone butirrato allo 0,03%, e in più mi sono fatto preparare lo psorinase galenico col betametasone valerato allo 0,05%; le percentuali penso che siano abbastanza basse, e poi non li applico entrambi nella stessa giornata. Volevo soltanto sapere (per curiosità) quale dei 2 fosse il più efficace per contrastare la formazione e l' attivita del DHT. Grazie di nuovo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 in termi di potenza l'idrocortisone butirrato e' meno potente del betametasone valerato ma tutto poi dipemnde dalla % in cui viene usato e dalla posologia il confronto e' impossiobile. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 14 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2006 dott, mi sembra che il betametasone valerato sia contenuto nell ecoval scalp fluid,puo indicarmi altri farmaci che lo contengono.Potrebbe essere impiegato sulle tempie come lo Psorinase oppure ha molti effetti collaterali e inoltre che risultati potrebbe avere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 dott,puo rispondere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 Impossibile darti consigli del gendere a distanza per "mimare " lo psorinase la migfliore coisa e' un galenico. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minoxidil2 Inviato: 17 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 17 Maggio 2006 Ma dott,quindi secondo lei non è il Betametasone ad agire sulla ricrescita,ma altri componenti dello psorinase? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anthonyk Inviato: 18 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 18 Maggio 2006 (modificato) Ciao, volevo chiedere se usando il locoidon ci sono alcuni principi presenti nello shampoo che non sono compatibili con l'suo del locoidon, cioè, gli shampoo antiforfora contengono vari principi come zinco piritone, ketoconazolo, ecc., e volevo sapere se sono utilizzabili con il locoidon. Modificato 18 Maggio 2006 da anthonyk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati