Visitatore vale 46 Inviato: 5 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2006 ciao fiorenzo otttima domanda...fino ad ora al parrucchiere in cui sono andato mi toglieva sempre tutto e poi tagliava(ho solo il front poco intatto il resto e' ok)..solo che a me dava un po' fastidio ..tra l'altro quando riattaccava si vedevano piccoli errori..poi gli ho chiesto se poteva lasciare tutto sulla capoccia e da quel gg ha sempre tagliato come volevo....in questo nuovo centro nn so' come fanno ma penso proprio che con quel tipo di protesi(pellicola lace...)nn sia un problema(la mia che avevo era intrattabile ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 6 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2006 Fa tutto quel parrucchiere. E' esperto a tal punto da spiegarti come si fa: disimpianto, manutenzione, pulizia. L'unica cosa di quel centro e' che' all'inizio, cioe' dovra' predisporre una zona adatta per le protesi, leggi privacy. Non vorrei azzardare ma credo che in breve tempo diverra' un buon punto di riferimento, per qualsiasi tipo di protesi. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andredb Inviato: 6 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2006 Fa tutto quel parrucchiere.E' esperto a tal punto da spiegarti come si fa: disimpianto, manutenzione, pulizia. L'unica cosa di quel centro e' che' all'inizio, cioe' dovra' predisporre una zona adatta per le protesi, leggi privacy. Non vorrei azzardare ma credo che in breve tempo diverra' un buon punto di riferimento, per qualsiasi tipo di protesi. Gennaro. <{POST_SNAPBACK}> Domanda, è lui stesso un portatore???? E le tariffe?? immagino saranno leggermente (spero) superiori ad un taglio "normale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 6 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2006 Portatore no, le tariffe non le so. Il buon senso mi suggerirebbe che ovviamente vorra' di piu' di un taglio normale, anche perche' il taglio di una protesi e' un lavoro delicato e rischioso. Inoltre credo si facciano pagare anche la professionalita' nel campo che nel caso del tizio mi e' parso di capire e' molto alta. Per me da CR ci mettevano 2 ore di lavoro e ultimamente, gli st...i, si facevano pagare 60 euro dicendo che mi facevano pagare la meta' come "sconto fedelta'". Una volta la prima integrazione era gratis. Giusto poco tempo fa per una sfoltitina mi hanno ciucciato 15 euro, 3 min di lavoro. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 6 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Luglio 2006 cmq anche io credo che i prezzi siano maggiori spero solo che almeno quelli delle protesi nn superino i 200 euro.....si vedra' tanto quando vado a ritirare la mia ne ordino un'altra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky00 Inviato: 8 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2006 Ciao, io sto cercando un centro che offra anche il servizio di disimpianto, fase igenica e reimpianto. Pensate che in questo posto di cui si parla lo faranno? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 9 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2006 Ciao, io sto cercando un centro che offra anche il servizio di disimpianto, fase igenica e reimpianto. Pensate che in questo posto di cui si parla lo faranno? grazie. <{POST_SNAPBACK}> puoi fare tutto!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 9 Luglio 2006 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2006 Quoto vale. Io sono andato li 2 Sabati fa e devo dire che la persona e' molto capace. L'italiano non sara' perfetto, malgrado ormai viva da 10 anni in Italia, ma ha dimostrato un'ottima padronanza sia dei prodotti che delle tecniche di integrazione. Gennaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore vale 46 Inviato: 5 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2006 scusate,ma qualcuno e' andato a tagliare i capelli a sesto?quanto ha speso all'incirca x il taglio?io ho ritirato li' la mia protesi ma nn gli ho chiesto il costo per un taglio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 5 Agosto 2006 Segnala Share Inviato: 5 Agosto 2006 Hai un PM, comunque quello che mi avevo detto a me che circa il costo si aggira sui 50 euro. Poi dipende quanto tempo ci mette... Certamente se ha fatto come me taglia tutto con la lametta e ci vuole un po' di tempo. Se tieni presente che se sbaglia ti rovina qualcosa che non costa poco... la professionalita'.... be' credo che il prezzo li vale tutti. Gennaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 Ciao xxxxx io lunedì dovrei installare la mia prima protesi. Ho acquistato una pellicola in capelli europei.Sono un pò teso perchè è il mio primo impianto, la mia situazione non è drammatica, sono abbastanza stempiato e diratato nella parte frontale.Ho scelto una protesi "normale" per potermi godere appieno i miei vent'anni anche se potrei andare avanti ancora un pò con toppik e simili anche se il risultato non sarebbe ottimale.Io vorrei optare per un taglio con capelli molto mossi con front coperto come ho sempre portato, con installazione dal parrucchiere di Sesto san Giovanni.Chiedo a voi cosa mi consigliate se installare la protesi con front coperto che secondo voi potrebbe risultare insgamabile oppure continuare a nascondere la calvizia con toppik e simili.Inoltre vorrei chiedere dei pareri sulle capacità del sopracitato parrucchiere. Vi ringrazio è abile e "ascolta" molto :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Florence Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 (modificato) A taglio è bravo (dovrebbe evitare l'uso del 'vecchio' phon secondo me poichè brucia il capello, non tirare tanto, e valutare meglio alcuni prodotti. Ne ho riconosciuti alcuni contenenti dosi generose di alcool ) , e anche a disimpianto impianto (ti spiega e ti fa vedere tutto) ma a me ha sbagliato completamente la dose colla. Ne ha messa, tanta, troppa. Assolutamente troppa Tanto è vero che a casa ho rifatto tutto da solo fra stacco e attacco (4 ore), grazie al supporto morale , via telefono, di Luc@. Avevo voglia di piangere (immaginate di avere una autostrada spessa , bianca e attaccaticcia sull'hairline, con i capelli inoltre che vi si attaccano tutti di continuo a ciocchette), ma io sono caparbio, e adesso faccio da me con più sicurezza e risultato. Non conosce benissimo i prodotti, altrimenti non avrebbe usato la colla medica di xxxx in dosi generosissime come la colla del xxx. Tanto è vero che a domande precise e dirette, non ho avuto risposte sicure e decise. Il fatto è che i suoi clienti spaziano; dalle new generation alle very old generation, quindi usa vari prodotti, e secondo me su alcuni si confonde, fra tape e colle. Io credo di averlo trovato in un loop di stanchezza, infatti, gentilissimo, ha acconsentito a farmi di sabato, in orario di chiusura, e ha saltato anche la pausa pranzo nonostante stesse lì dalle 8 di mattina (abbiamo iniziato alle 12:00, e finito alle 13:20). Insomma, probabilmente l'errore ci sta per vari motivi, ma come PRIMA VOLTA DI NEW GENERATION E PROTESI IN GENERE l'esperienza non è stata felicissima. Fortuna che seguo il forum da mesi con l'obiettivo di diventare autosufficiente, e ho saputo rimediare. Quel che mi ha infastidito, quando con una mano ho cercato di spostarmi i capelli indietro è stata la frase "Non farlo, altrimenti si vede la colla" E grazie tante! Il front in lace per cosa l'ho voluto? per tenere nascosta la fronte? Il mio errore è stato quello di non dire nulla, da novellino, e rimettermi completamente nelle sue mani. Invece è sbagliato. Se non siete convinti di qualcosa DOVETE dirlo. Sono sicuro che, se lo avessi fatto, avrebbe stacccato, eliminato l'enormità di colla messa,e riattaccato tutto effettuando il taglio. Son cose che possono capitare, anche se il parrucchiere è bravo. Avrei però gradito che si fermasse da solo e provvedesse notando (il grosso) errore. Era la mia prima protesi e il mio primo taglio, è naturale che lasciassi fare tutto a lui. CONSIGLIO: se non siete alla vostra prima volta, attaccate la nuova protesi a casa DA SOLI , e poi fate da lui SOLO il taglio (tanto l'obiettivo, con le new gen. è di diventare autosufficienti), magari raccomandandovi di non tirare troppo i capelli. Il taglio sarà comunque stupendo perchè è bravo, e non ci saranno problemi. Se siete alla prima volta e volete/dovete fare tutto, leggetevi BENE il forum, e non abbiate paura di interromperlo se vedete qualche cosa non fatta come si dovrebbe. Non è presuntuoso, sa ascoltare, ma ricordate che viene da esperienze dei centri CR, e quindi qualche cosa è cambiata nel frattempo in termini di prodotti e manualità. SPESA; non è economico, la spesa si aggira comunque sui quella dei saloni da parrucchiere. Se fate anche disimpianto e impianto, naturalmente la spesa cresce. Fiorenzo Modificato 17 Settembre 2006 da Fiorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 bel post esauriente fiorenzo;dovresti provare i vari centri e parrucchieri "affiliati" per poi scrivere le tue impressioni quà sul forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gello Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 è proprio come ha spiegato Fiorenzo, x ascolta molto intendo infatti che se lo ritenete necessario guidatelo voi tranquillamente, non c'è nessun problema. X il phon gliel'ho detto anch'io di quello a ioni ma non ne conosceva l'esistenza (e parlo di giugno), inoltre se tira troppo forte (non è un supercorazzato xxxxx!) diteglielo pure. :quadrifoglio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gennaro2 Inviato: 17 Settembre 2006 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2006 (modificato) Infatti glielo dissi pure io. Come gli dissi di non esagerare con la forza con le protesi new gen. Io non ce l'ho ancora ma dato che io lo conosco da quando lavorava da cr (mi seguiva lui) gli ho spiegato che le cose sono diverse. Io credo che l'unico suo problema sia il fatto che da cr lui fece un corso mirato dell'uso dei coppertoni, in questo caso mi sa che deve fare un po' di esperienza. La cosa invece molto importante secondo me e' la tecnica di taglio. Infatti se la manutenzione va fatta necessariamente poi da noi, il taglio e' una cosa importante. Per l'uso della colla e dei tape uno credo che riesca ad imparare col tempo. Dato che lo conosco vedo di incrociarlo Sabo prossimo e spiegargli un po' tutte queste cose che vengono dette nel post. Per il costo dei servizi pero' vedetela voi, non mi va di questionare su quanto chiede uno che lavora. Io preferisco personalmente spendere qualche euro in piu' ma essere trattato bene e sopratutto non rovinare una protesi da 400 o 800 euro. E' solo una questione mia personale. Un saluto. Gennaro. Modificato 17 Settembre 2006 da gennaro2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati