Vai al contenuto

Fatto intervento con Dott.Tesauro - IL GIORNO DOPO

ironluke

Messaggi raccomandati

l'intervento sembra buono pero' un po' mi delude tesauro che ha fatto solo 1800 UF ne aveva bisogno di almeno il doppio.

l'intervento è durato 5 ore quindi quindi i margini per fare decisamente meglio c'erna e mi sembravano alla portata del dottore visto che ha superato abbondantemente le 2000 UF piu' volte

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchero di essere piu chiaro:

Sul numero delle uf, secondo me Tesauro non ha voluto "esagerare" perche' ironluke ha solo 27 anni e ha voluto risparmiare uf per eventuali interventi futuri, qualora la perdita di capelli subisca una evoluzione oggi non prevedibile

sfruttare male le uf significa in questo caso specifico sparare 3000uf su hl per ricostruirla senza tenere presente che la calvizie probabilmente aumentera quindi un hl cosi folta con il passare degli anni diventerebbe antiestetica...........

sbagliato è anche una sessione di sole 1800uf perche con un tale numero oltre a nn creare densita nn si è neanche coperta tutta la zona calva tale sessione deve essere ritentuta oggettivamente insufficiente........

la giusta procedura sarebbe stata una sessione di minimo di 3000uf lasciando l hl alta e dando un minimo di densita e uniformita a tutta la parte retrostante..tale procedura avrebbe restituito un immaggine piacevole al paziente invece con una sessione cosi piccola il risultato ottenuto dara la sensazione di ancora lavori in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

la giusta procedura sarebbe stata una sessione di minimo di 3000uf lasciando l hl alta e dando un minimo di densita e uniformita a tutta la parte retrostante..tale procedura avrebbe restituito un immaggine piacevole al paziente invece con una sessione cosi piccola il risultato ottenuto dara la sensazione di ancora lavori in corso.

E' quello che temo anch'io. Ma speriamo di sbagliarci e che anche con 1800uf il risultato estetico dia un senso di completezza.

Buona ricrescita ironluke !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fiducia nel Dott. Tesauro e mi fido della sua scelta.

Lo scopo dell' intervento era quello di rinfoltire le zone diradate andando ad operare con molta cura fra i capelli già presenti. L'intervento chiaramente non dovrà essere lasciato fine a se stesso ma combinato con un'adeguata cura farmacologica che preservi i capelli ancora non miniaturizzati. E' stato il Dottore stesso a suggerirmi di considerare un eventuale 2° intervento ma in un futuro non certo prossimo. Le future tecnologie e l'avanzamento della ricerca nel campo della "calvizie" renderanno certamente più soddisfacente il risultato dei trapianti. Io resterò a guardare.. per il momento sono davvero felice. Sò che tutti gli innesti ora dovranno cadere ma sono "preparato".. non auspico una testa folta come quella di David Beckam o Brad Pitt.. è chiaro che una densità del genere un trapiantato se la sogna.. mi accontento che non si veda la cute. Di dare l'effetto "Capelli Fini" più che "Testa diradata". Il dottore mi ha detto che ho una buonissima densità e i capelli sono molto robusti.. se non dovesse bastare in bagno c'è sempre il buon caro e vecchio Dermatch! :60:

Daltronde se fino a ieri nessuno si era accorto minimamente del mio diradamento grazie al Dermatch figuriamoci ora che sotto c'è una "base" di capelli consistente.

Vi posto 2 foto di Oggi, 6° Giorno dall 'intervento:

post-5542-1147256010_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...