ironluke Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 (modificato) Salve a tutti, vorrei condividere con voi la primissima foto a caldo del trapianto che ho effettuato ieri dal Dott. Tesauro a Milano. L'ho scattata poco fa.. siete i primi a vederla :D Sono molto felice, ero veramente molto diradato con zone completamente vuote.. ma fortunatamente la mia "area donatrice" oltre ad avere una buona elasticità è anche molto ricca come densità di capelli. Ho 27 anni.. mi sono state trapiantate 1800 UHF da 1, 2 e 3 capelli, l'intervento è durato 5h, 30 circa. Col dottore ci siamo trovati subito d'accordo nell'optare per un' attaccatura "stempiata" io ho richiesto espressamente la punta prendendo ad esempio una foto di Jude Law. Nella "zona donatrice" mi è stata fatta una doppia sutura con il filo avvolto a spirale e l'aggiunta di grappette metalliche. Il tutto verrà rimosso tra una decina di giorni. So di essere solo all'inizio.. ho un look da fare schifo con il centro della testa rasato quasi a zero e i lati molto fitti.. però ho tanta fiducia nel futuro. Speriamo che le UHF attecchiscano tutte.. di scongiurare eventuali effetti di shock-loss.. cercando di armarmi di santa pazienza! il 3° mese uploaderò altre foto.. per ora che ve ne pare? Modificato 5 Maggio 2006 da ironluke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 be' auguri, buona ricrescita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 Auguri di buona ricrescita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 un intervento pulito ma nn abbastanza grande anzi proprio piccolo considerando che hai detto hai una zona donatrice molto grande....e cio mi lascia perplesso visto che il doc almeno stando ai suoi ultimi interventi era riuscito a fare sessioni piu grandi di questa. stai svolgendo anche la cura farmacologica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabond Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 Ciao, innanzitutto grazie per aver postato le foto, sei uno dei pochi operati in Italia che lo ha fatto. :okboy: Anche io sono molto perplesso riguardo le 1800 uf. un Nw5 per avere illusione di densità deve averne almeno dalle 3500 alle 5000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ree Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 Complimenti per aver postato le foto . Il lavoro sembra molto pulito . 1800 uf sono pochine , Tesauro Ti ha prospettato un prossimo intervento ?? Tienici aggiornati , questo Doc . in ambito nazionale , credo non abbia eguali . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironluke Inviato: 6 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 (modificato) Grazie a tutti per aver risposto. Dunque, già dal momento del primo incontro preliminare il Dott. si era parlato di un numero di UF tra le 1500 - 1600.. quindi non è che non sia "riuscito" a fare una sessione con numero maggiore di Uf ma bensì volutamente orientato su questo numero.. infatti durante l'intervento sia l'equipe che il dottore erano molto soddisfatti del fatto che ne fosse risultato un numero maggiore alla fine. A dire la verità mentre mi operavano ho sentito parlare di 1900 Uf ma poi il dottore mi ha confermato 1800. Il fatto è che credo di non essere un NW 5.. ora di sotto vi posto altre foto per avere da voi un'eventuale conferma.. Con il dottore non abbiamo pianificato nessun'altra sessione. Questo intervento dovrà essere supportato da una cura farmacologica che preservi i miei capelli esistenti nel pre-intervento. L'intervento ha lo scopo di rinfoltire le zone diradate e quelle completamente vuote che non credo fossero così estese come quelle di un NW5. Non ho fatto nessuna cura farmacologica prima dell'intervento.. dovrò incontrare il Dott. Campo di Roma proprio a tale scopo. Così ad occhio i capelli anche se molto corti.. sembrano essere fittissimi, tanto che anche un altro chirurgo presente all'intervento alla fine stupito mi ha detto "Te ne hanno messi tantissimi, io non ho mai visto una tale densità di innesti in un intervento solo". Ma veniamo alle foto: Modificato 6 Maggio 2006 da ironluke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironluke Inviato: 6 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 (modificato) Tenete conto del fatto che i capelli nella zona del trapianto erano bagnati. Modificato 6 Maggio 2006 da ironluke Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironluke Inviato: 6 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 Eccone un'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironluke Inviato: 6 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 E questa è un'altra del post operatorio in cui si vede chiaramente che il trapianto và "morendo" nella zona della chierica (che a me più di tanto sinceramente non interessava). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 è un ottimo intervento va tranquillo.Volevo fare una seconda sessione anke io ma il doc mi consigliò di non "invadere"il capo con ulteriori incisioni e di "godermi"i nuovi capelli.Devo ammettere che aveva ragione. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironluke Inviato: 6 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 QUESTE SONO DI 5 MIN. FA.. Dopo il 2° sciampo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironluke Inviato: 6 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironluke Inviato: 6 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 E questa è la zona donatrice.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ironluke Inviato: 6 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 Ok, per ora credo proprio che bossa bastare. Come già detto al 3° mese posterò gli sviluppi. Spero la mia testimonianza possa essere di aiuto a qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 ma i capelli che dalla hairl line nuova in giù te li devi sempre tagliare a zero,visto che sono più diradati,vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 Così ad occhio i capelli anche se molto corti.. sembrano essere fittissimi, tanto che anche un altro chirurgo presente all'intervento alla fine stupito mi ha detto "Te ne hanno messi tantissimi, io non ho mai visto una tale densità di innesti in un intervento solo". <{POST_SNAPBACK}> sicuramente non è mai andato in Canada :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percival Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 Incrocio le dita per te ironluke. Buona ricrescita. Secondo me puoi postare le prossime foto senza aspettare tre mesi. Ad esempio sara' interessante vedere quando ti cadono le crosticine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 a me sembra un buon trapianto :okboy: 1.800 UF mi sembravano pochine ma alla fine considerando l'attaccatura stempiata e la chierica lasciata intatta possono bastare! quanto ti è costato il trapianto a UF? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percival Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Sul numero delle uf, secondo me Tesauro non ha voluto "esagerare" perche' ironluke ha solo 27 anni e ha voluto risparmiare uf per eventuali interventi futuri, qualora la perdita di capelli subisca una evoluzione oggi non prevedibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 l eta nn centra....il diradamento è esteso quindi un maggior prelievo nn sarebbe servito ad aumentare la densita ma coprire altre zone calve...quindi nn ci sarebbe corso il pericolo di impegare le uf in modo sbagliato. il giusto intervento in questo caso sarebbe stato come minimo di 3000uf lasciando un hl alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 cmq ripeto gia dalla pulizia dello scalpo si capisce che l intervento è buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 dalla prima foto non sembrano proprio lisci,e nemmeno sottili. forse il dottore ha contato anche su quello,magari danno una copertura migliore anche se trapiantati in minor numero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE10 Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 il doc ha avuto paura che una procedura piu aggressiva avrebbe potuto far cadere una percentuale significativa dei capelli indigeni tal da poter far apparire il risultato estetico finale peggiore delle aspettative. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percival Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 (modificato) l eta nn centra....il diradamento è esteso quindi un maggior prelievo nn sarebbe servito ad aumentare la densita ma coprire altre zone calve...quindi nn ci sarebbe corso il pericolo di impegare le uf in modo sbagliato. <{POST_SNAPBACK}> Mi dispiace raf ma non sono d'accordo. Ho l'impressione che l'area trattata sia piuttosto ampia per avere una buona densita' con sole 1800uf. Forse ha ragione Lady e si tratta di una tipologia di capelli che danno una buona copertura pur con densita' inferiore. Inoltre per ora non ha grossi problemi sul crown, e naturalmente gli auguro di non averne mai, pero' non si sa mai. il giusto intervento in questo caso sarebbe stato come minimo di 3000uf lasciando un hl alta. <{POST_SNAPBACK}> Su questo invece mi sento di essere d'accordo, ma sicuramente per Tesauro era giusto cosi', e se ne intende piu' di noi. Mi piacerebbe sentire la sua opinione. Modificato 8 Maggio 2006 da Percival Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati