luca1965 Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 Ciao, sto cercando una colla per la mia nuova protesi con bordo in pellicola. Ora con il lace uso HR Bond 3 ma non tiene molto ma non da problemi di allergia. Vorrei sapere da chi le uso o usate, le differenze ..a parte il prezzo.. tra le seguenti: Power Bond - Base acqua - resistente in acqua - 4/5 settimane € 42 x 50 ml....un po cara mi pare .... HR Bond - Base acqua - uso clinico ? - €12 x 50 ml HR Bond 3 - Acrilica base acqua - resistente in acqua ( io la uso ed è difficile da pulire) € 18 x 40 ml - New Bond 3- base acqua - uso clinico - € 18 x 50 ml Sigma Bond - base acrilica - forte testata - no tossica - € 30 x 39 ml. Vi chiedo gentilmente di indicarmi come vi trovate o vi siete trovate con queste colle sia sul lace che poly/pellicola e spiegarmi se potete una volta x tutte cosa sigifica base acrilica, base acqua , acrilica a base d'aqua e che rischi portano queste definizioni per la salute... Ciao a tutti ...Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 I rischi dermatologici sono importanti a breve termine, DIC e DAC in primis, mentre quelli a medio-lungo termine sono spesso altrettanto importanti ma ancora in parte misconosciuti (ulcerazioni cutane e anche un caso di sospetta malattia di Stevens-Johnson, ma tutto è ancora da chiarire). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 I rischi dermatologici sono importanti a breve termine, DIC e DAC in primis, mentre quelli a medio-lungo termine sono spesso altrettanto importanti ma ancora in parte misconosciuti (ulcerazioni cutane e anche un caso di sospetta malattia di Stevens-Johnson, ma tutto è ancora da chiarire). <{POST_SNAPBACK}> ...la vita fa dic dac ...il mondo fa dic dac ...scegli la vita con il gusto di dic dac!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 Luca1965 purtroppo c'è chi non è in grado di sostenere una discussione seria e cade nel becero, convinto di essere simpatico...ho scritto le sigle delle malattie apposta per scremare l'ambiete: solo un poveretto (ce n'è uno in ogni forum) può usare tale pretesto per battute così scontate. La DIC è la dermatite irritativa da contatto, mentre la DAC e la dermatite allergica da contatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 Luca1965 purtroppo c'è chi non è in grado di sostenere una discussione seria e cade nel becero, convinto di essere simpatico...ho scritto le sigle delle malattie apposta per scremare l'ambiete: solo un poveretto (ce n'è uno in ogni forum) può usare tale pretesto per battute così scontate. La DIC è la dermatite irritativa da contatto, mentre la DAC e la dermatite allergica da contatto. <{POST_SNAPBACK}> proprio ciò che aveve chiesto luca vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 5 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2006 Lui a chiesto, tra le altre cose, i rischi per la salute derivante dall'uso delle colle ed io ho risposto. Questo è lo scopo del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
velaskez Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 ma ti rendi conto di quanto sei pesante..Lo sai che cominci a fare pena? e te lo dico col sorriso sulle labbra..a me nn me ne può fregare di meno, ma ti giuro comincio a sentirmi in imbarazzo per te ( ovviam mi riferisco a Mastropetto) ma con i tuoi pazienti fai pure così!!?? se uno la pensa diversamente da te lo mandi a fare psicoterapia per cambiare modo di pensare? L'ABBIAMO CAPITO!! SIAMO DEBOLI SUPERFICIALI E RISCHIAMO DI FARE LA STESSA FINE DI MICHAEL JAKSON ( LO HAI SCRITTO TU PRIMA IN ALTRA DISCUSSIONE)!!! Abbiamo capito come la pensi, mò te ne puoi andare o almeno puoi non ripetere sempre le stesse cose!! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 mastroPetto in effetti adesso hai stancato. I tuoi interventi sono più o meno tutti gli stessi: scoraggiare l'uso della protesi. In questa sezione del forum ci scambiamo consigli, esperienze , ecc. sulle protesi. Hai espresso il tuo pensiero (anche molto insistentemente), hai avvertito gli indecisi ora lasciaci discutere in pace! Se vuoi continuare a fare i tuoi interventi falli nella sezione "Problemi psicologici" di questo forum, dove verranno puntualmente spostati tutti i tuoi msg di redenzione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pop Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 xxxxx una volta x tutte le colle(non solo per hr)sono 2:colla crema o ultrahold(anche tight grip);la colla crema tiene un po di meno ma passa di meno tra lace e capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hair_forever Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 xxxxx una volta x tutte le colle(non solo per hr)sono 2:colla crema o ultrahold(anche tight grip);la colla crema tiene un po di meno ma passa di meno tra lace e capelli Giustissimo! Comunque, nn mi stancherò mai di ripeterlo:ognuno ha 1 reazione diversa in base al tipo di colla! C'è gente che con I glue tiene 10 o + giorni(io tra questi :lol: ), altri che con Tapes, UH, TG dopo già 3 gg cominciano ad accusare i primi sintomi di "scollamento".Purtroppo è la famosa "body chemistry",quello che funziona x uno nn è detto(a volte è proprio l'opposto) funzionerà x l'altro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rhodes99 Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 xxxxx volevo ringraziarvi tutti per i consigli che mi avete dato nell'altra discussione(come gestire ...),penso che continuerò a prendere fina e minox salvo imprevisti e a tenermi aggiornato con voi sulle protesi,però vorrei farvi una domanda,perchè non c'è una delle tante multinazionale cosmetiche o cmq paracosmetiche che produce colle?non vi sentiresti più tranquilli con una azienda simile che mette al servizio del prodotto tutto un sistema di controlli e di naturale attitudine alla certificazione della sicurezza del prodotto?tra europa e stati uniti i protesizzati sono molti perchè i grandi nomi non investono?sia chiaro non voglio insinuare sospetti di alcun tipo,semplicemente non trovo una risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 (modificato) xxxxx volevo ringraziarvi tutti per i consigli che mi avete dato nell'altra discussione(come gestire ...),penso che continuerò a prendere fina e minox salvo imprevisti e a tenermi aggiornato con voi sulle protesi,però vorrei farvi una domanda,perchè non c'è una delle tante multinazionale cosmetiche o cmq paracosmetiche che produce colle?non vi sentiresti più tranquilli con una azienda simile che mette al servizio del prodotto tutto un sistema di controlli e di naturale attitudine alla certificazione della sicurezza del prodotto?tra europa e stati uniti i protesizzati sono molti perchè i grandi nomi non investono?sia chiaro non voglio insinuare sospetti di alcun tipo,semplicemente non trovo una risposta <{POST_SNAPBACK}> ...hai mai sentito parlare di schok anafilattico? si determina quando un individuo non tollera alcune sostanze,specie medicinali... anche l'aulin per esempio! e nel 90% dei casi provoca la morte! capirai che parlare e generalizzare il discorso su un tipo di colla che non fosse nocivo è impossibile,perchè ciò che è vero per me,potrebbe non esserlo per altri,e quindi ciò che scriveremmo sarebbe inappropriato! siccome su questo forum,a dispetto di come qualcuno la possa pensare,non diamo informazioni false o taroccate,l'unico consoglio che sento di darti,e credo che si sentirebbero di darti gli altri,è quello di testarle,provarle,fin quando non si trova ciò che più ci soddisfa! provale in piccole quantità su una porzione di corpo(braccia,gambe..) e verifica la tollerabilità del tuo organismo alla medesima! ciao! Modificato 6 Maggio 2006 da pakmd76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore mastroPetto Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 Il problema della tollerabilità è solo uno degli aspetti, bisogna considerare anche la tossicità a medio-lungo termine. Sono stati fatti dei controlli sulla cancerogenicità? Sono note tutte le componenti chimiche del prodotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
communicatoritalia Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Il problema della tollerabilità è solo uno degli aspetti, bisogna considerare anche la tossicità a medio-lungo termine. Sono stati fatti dei controlli sulla cancerogenicità? Sono note tutte le componenti chimiche del prodotto? <{POST_SNAPBACK}> L'aspetto della tollerabilità secondo me è del tutto irrilevante: se il nostro fisico sta riuscendo a tollerare uno scassa ma**oni recidivo come te non vedo perchè non dovrebbe riuscire a tollerare un pò di vinavil sulla capoccia! E per quanto concerne la cancerogenicità ti consiglio un bel controllo alla prostata! EBBASTAAAAA! :dorme: :dorme: :dorme: :dorme: :dorme: :dorme: :dorme: :dorme: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pakmd76 Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 (modificato) Il problema della tollerabilità è solo uno degli aspetti, bisogna considerare anche la tossicità a medio-lungo termine. Sono stati fatti dei controlli sulla cancerogenicità? Sono note tutte le componenti chimiche del prodotto? <{POST_SNAPBACK}> CLICCA PER RISPOSTE e con questo spero la finirai di massacrarci gli zebedei!!!! Modificato 8 Maggio 2006 da pakmd76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Ciao, sto cercando una colla per la mia nuova protesi con bordo in pellicola.Ora con il lace uso HR Bond 3 ma non tiene molto ma non da problemi di allergia. Vorrei sapere da chi le uso o usate, le differenze ..a parte il prezzo.. tra le seguenti: Power Bond - Base acqua - resistente in acqua - 4/5 settimane € 42 x 50 ml....un po cara mi pare .... HR Bond - Base acqua - uso clinico ? - €12 x 50 ml HR Bond 3 - Acrilica base acqua - resistente in acqua ( io la uso ed è difficile da pulire) € 18 x 40 ml - New Bond 3- base acqua - uso clinico - € 18 x 50 ml Sigma Bond - base acrilica - forte testata - no tossica - € 30 x 39 ml. Vi chiedo gentilmente di indicarmi come vi trovate o vi siete trovate con queste colle sia sul lace che poly/pellicola e spiegarmi se potete una volta x tutte cosa sigifica base acrilica, base acqua , acrilica a base d'aqua e che rischi portano queste definizioni per la salute... Ciao a tutti ...Luca <{POST_SNAPBACK}> Basta non ne posso piu' di vederti scrivere le stesse cose,sappiamo che sei un medico,quindi come e giusto vai a fere lo psicologo dove c'e' gente che ne a bisogno,almeno facendo volontariato,saresti piu' soddisfatto di te stesso,e le persone ti apprezzerebbero di piu'. Sai nella vita non siamo tutti uguali c'e' chi la pensa in un modo e c'e' chi la pensa in un'altro modo,e poi un'altra cosa siamo in un paese democratico,e devi rassegnarti ad accettare il parere degli altri,che siano medici, ho che siano operai,e un consiglio non devi essere categorico e insistente sulle tue idee :ph34r: . Leoluca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leoluca Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Scusa luca1965 (ho sbagliato e il mio messaggio precedente non era per te,ma per Mastropetto. Ciao Leoluca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 8 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Capisco i battibecchi e l'inutilita' di prese di posizioni ormai conosciute, ma è possibile che nessuno abbia usato queste colle e non sappia darmi una minima indicazione? Lo so che è soggettivo su ognuno , ma se una colla è gia' non tollerata da altri di sicuro non va bene neanche a me! Cmq credo sia piu' utile provare a rispondere alla domanda anche se per molti ...banale.. ma non per chi la fa', anzichè polemizzare con utenti di cui tutti conoscono le intenzioni. Ciao Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Capisco i battibecchi e l'inutilita' di prese di posizioni ormai conosciute, ma è possibile che nessuno abbia usato queste colle e non sappia darmi una minima indicazione? Lo so che è soggettivo su ognuno , ma se una colla è gia' non tollerata da altri di sicuro non va bene neanche a me! Cmq credo sia piu' utile provare a rispondere alla domanda anche se per molti ...banale.. ma non per chi la fa', anzichè polemizzare con utenti di cui tutti conoscono le intenzioni. Ciao Luca <{POST_SNAPBACK}> Concordo pienamente...insomma nessuno riesce ad esporre eventuali problemi di "DIC oppure DAC" avuti con colle? Io x ora a parte la roba della Cr che non mi ha mai dato problemi ho utilizzato 1 tapes di xxxx e mi trovo benissimo...ho fatto la manutenzione dopo 7 gg venerdì scorso e la pelle che é stata a contatto col tapes era bianca e linda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
semplicemente Inviato: 16 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2006 Giustissimo!Comunque, nn mi stancherò mai di ripeterlo:ognuno ha 1 reazione diversa in base al tipo di colla! C'è gente che con I glue tiene 10 o + giorni(io tra questi :lol: ), altri che con Tapes, UH, TG dopo già 3 gg cominciano ad accusare i primi sintomi di "scollamento".Purtroppo è la famosa "body chemistry",quello che funziona x uno nn è detto(a volte è proprio l'opposto) funzionerà x l'altro! <{POST_SNAPBACK}> ...Qual'é il tape + adatto alla pelle grassa??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati