Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Ciao a tutti , è un pò di tempo che visito questo forum ed altri che ora non ci sono più ; non ho mi postato quasi niente tranne qualche domanda o , una discusione sul fatto che avevo contattato il Dr. Cole per una visita. Venendo al dunque ho deciso di postare la mia esperienza sull'appena avvenuto intervento di autotrapianto presso la clinica del Dr. Victor Hasson & Jerry Wong a Vancouver. Prima di descrivere la mia esperienza tengo a sottolineare la mia estrneità a qualsiasi fazione pro o contro un qualsiasi chirurgo , la decisione di farmi operare da Hasson è scaturita eslusivmente dal fatto che dopo anni di indecisione e materiale raccolto , ero indeciso tra la tecnic Fue di Cole e la classica Strip di Hasson e avendo già subito 2 interventi (mal riusciti) con la Strip ho infine deciso per il secondo sperando così anche in un riduzione della cicatrice oltre che in un buon intervento. Mentre scrivo questo post sono le 15:30 del 28/04/06 e cioè il giorno dopo il mio intervento. Come è intuibile mi trovo ancora a Vancouver , precisamente alloggiato in un stanza del Granville Islnd Hotel che come già accennato da altri postatori è fornito di connessione internet ad alta velocità in ogni stanza , bast portarsi un laptop o altrimenti c'è anche un pc per tutti nella Hall. Non ho intenzione di descrivere tutto il viaggio fatto fino a quà , altri lo hanno fatto e anche accuratamente , quindi risulterei noioso e ripetitivo perciò fate come me leggetevi i post di Underdog , Pierone e Brasilero ; li troverete più che esaustivi. Posso al massimo indicarvi nuovamente i punti fondamentali di chi vuole intraprendere questo viaggio. 1)Controllate il passaporto , quindi la scadenza 2)Siccome potete portare solo 10000 dollri canadesi con voi e Hasson vuole dollari americani, vi conviene o umentare la capacità della vostra carta di credito ad almeno 10000/11000 euro (dipende dall'intervento) o se preferite versate ad Hasson più dei 3000 dollari americani richiesti come conferma dell'intrvento tre settimane prima del giorno prefissato , e vi portate la differenza in contanti. NON PORTATEVI PIU' SOLDI IN CONTANTI DI 10000 DOLLARI CANADESI SE VI BECCNO SONO CASINI. 3)Ricordtevi che ogni operazione bancaria , come quelle sopra citate , richiede per essere attuata 4 giorni lavorativi. 4)Portatevi delle camicie e felpe con bottoni o zip , per un pò di giorni non potrete ficcarvi nulla giù per il testone , tranne un berettino che vi forniranno loro ad operazione conclusa. 5)Non dimenticatevi di comprarVi un adattatore per le prese di corrente canadese. Finiti i consigli (ripeto su i post sopra indicati ne troverete altri utilissimi), veniamo al mio intervento cercndo di essere breve ed esauriente . L' appuntamento era alle 7:30 ; e dopo un ora e mezza , nella quale prima compili i vari moduli di autorizzazione ed informativi , poi fai varie foto del pre intervento e decidi con il Dr. come e dove intervenire in base alla disponibilità dell zona donatrice ed alla estensione che si deve coprire nella zona ricevente. Deciso il tutto il mio intervento vero e proprio inizia per le 9:00 e dura fino alle 16:45 comprese le varie pause fisiologiche e la pausa pranzo. Inutile ripetere che lo staff che ti segue è eccezionale , inizialmente ; ovvero nella fase di prelevamento oltre al dr. c'erano due assistenti più altre tre che preparavano gli inserti man mano che il dottore li prelevava dalla mia povera nuca. Poi il sempre il Dr. mi ha praticato le vari incisioni dove inserire successivamente gli innesti e , quì ho finalmente capito (sono un pò duro) in modo chiaro cosa sono le GRAFT ; le graft non sono altro che le incisioni dove verrano inserite le unità follicolari (i capelli) e , in base a dove sono situate , sulla front line o più posteriormente possono contenere da un capello (solo sul front) o 3 o più se nelle zone più interne. Alla fine mi sono state conteggiate 4500 graft per la non "modica" cifra di 15.889,50 dollari americani. Le graft come vedrete dalle foto sono state inserite sulla parte postero-anteriore , lasciando scoperta una parte del crown , il Dr.Hasson sostiene che per quella mi conviene prendre Avogart , anche se non mi piace l'idea di prendere un farmco a vita per tutti i giorni e che può tra le altre cose ridurre l tua libido , cosa che preferisco mantenere intatta . Per questa cosa faccio un domanda ai postatori più anziani , qaunti di voi prendono AVOGART e come vanno le cose? Secondo voi non basterebbe provare con il buon vecchio Rogain al 5% al quale abbinare qualcosa d'altro ? Grazie anticipatamente. Ora posto le foto del pre e post intervento ; e nei mesi successivi posterò anche quelle via via (sperando e incrociando le dita) che la situazione si evolve. Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Questa è la parte supeiore della mia capoccia sempre pre-operazione. Le foto le ho fatte da solo , quindi spero siano venute il più chiaro possibile anche dopo il ridimensionamento dovuto al fatto che altrimeni il server non le accettava; comunque accetto critiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Ho qualche probb. con il server Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Il crown pre-op. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Sempre il crown pre-op. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Parte anteriore pre-op. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Parte anteriore post-op. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Un' altra vit della parte anteriore post-op. Notate come il gonfire faccia apparire la mia capoccia come una mongolfiera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Da questa si capisce fino dove si è spinto il Dr.Hasson Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Vista della tempia sinistra , da dove si notano anche gli indigeni che dovrò eliminare con il laser, frutto di un bell'interventino in italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Tempia sinistra post-op. Anche quì si notano quei bei ciffini spaiati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 E con qusta ho finito ,un' ultima vista della parte frontale. Spero di esservi stato utile e mi scuso per eventuali errori ortografici e/o lettere mancanti , ho la tastiera del laptop dislessica. Posterò nuove foto nei prossimi mesi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabond Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Ciao Kord e comolimenti per il tuo report. Avodart nient'altro è che la Dutasteride. Il lavoro di Hasson è stupendo e con 4500 uf dovresti svoltare veramente. Ora devi solo attendere che ricrescano :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egiacomo Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 kord grazie mille di questa tua testimonianza alcune domande: che età hai? che situaizone presentavi a 25 anni(la mia)? loro pensi operano un ragazzo di 25 anni per ora solo con problemi di stempiature, nw 2/3? grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
egiacomo Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 che situazione presentavi a 25 anni(la mia)? <{POST_SNAPBACK}> intendo dire quando ti sei aggravato così, a 25 ancora eri salvo o situazione già compromessa? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Grazie a tutti , spero vivamente che vada tutto bene , per il momento stò solo iniziando a gonfiare a cusa dell' anestesia che dalla capoccia passa nel giro di 3/4 giorni al viso ; quindi per 2/3 avrò la faccia in 16:9 . Per egiacomo: 1) Ho 29 anni 2)A 25 anni ero in una situazione leggermente migliore , ma fu a 26 anni che decisi di fare il mio 2 intervento , il primo lo feci a 18 anni sempre in ital e solo sulle tempie , come puoi vedere dalle foto , fu un completo disastrotanto che ora devo rimuovere quegli indigeni con il laser per poter riavere un frontline normale. Il secondo intervento anch esso fatto in italia da quel prof. che quì non si può piu nominare mi lasciò con la situazione che puoi osservar nelle mie foto pre-op. ; direi che si commenta da sola. Quindi mi scuso se mi sono dilungato per rispondere all tua domanda , ma volevo farti capire che se l'intervento lo vuoi fare solo sulle tempie ... pensaci bene , come vedi dalle mie foto , le tempie tra qualche tempo (non te lo auguro) potrebbero essere il minore dei tuoi probblemi , anzi rappresentare un fastidio in caso dovessi fare un intervento per ricostruire la tua frontline. Comunque penso che Hasson non farebbe probblemi ad operarti , ma meglio se gli invi qualche foto. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
omissis Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 ciao, prima di tutto ti auguro una completa ricrescita; volevo chiederti, quanto tempo sei stato in lista d attesa prima della surgery? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Ciao e grazie Omissis ; a dire il vero non ho fatto lista di attesa , forse perchòè avevo progettato l'intervento un pò prima , comunque dopo aver mandato le foto e compilato i vari questionari di rito , ho solo indicato il periodo in cui volevo operarmi , dopo di che si è deciso il giorno in base ai miei ed agli impegni del dr.Hasson. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sylvius Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 che densità ti ha messo sul front? ti ha pronosticato ricrescita normale anche se in presenza di precedenti grafts? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percival Inviato: 29 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Mi associo ai complimenti per il report, e incrocio anch'io le dita per la tua futura ricrescita. Coma va il gonfiore ? E la zona donatrice, ti duole ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 29 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2006 Ciao xxxxx e grazie ancora ; X Sylvius : A dire il vero non ho la esatta quantità delle graft posizionate sul front , ma posso dirti che prima che le unità follicolari fosero tutte pronte e quantizzate Hasson mi aveva inciso sulla parte anteriore della testa per ben 3800/3900 volte circa , lo ricordo perchè le incisioni te le fa contare con lui utilizzando un contapersone che devi clicare una volta ogni 100 "graft" ; poi , mentre due fanciulle mi riempivano le graft con le unità gia pronte ed altre due invece continuavano a tagliarene altre , Hasson mi ha rasto ancora un pò di capoccia e mi ha fatto delle incisioni nella parte centro-posteriore dlla capoccia (lasciando fuori però il crown) fino contegiare 4500 graft. X Percival : Il gonfiore come volevasi dimostrare si è manifestato il terzo giorno , intendiamoci bene , parlo di quello dovuto al liqiudo anestetico che per forza di gravià dalla capoccia ti passa sulla faccia , ora sono in 16:9 come al cinema , ma la cosa sò già che durerà 4/5 giorni ...non resta che aspettare. Invece per quanto riguarda il dolore nella zona ricevente , il picco lo senti lo stesso giorno dell'operazione quando ormai sfinito e assonato ti metti a letto per dormire ma ..finisce l'effetto dell'annestesia ; già la mttina seguente andrà molto meglio , avrai sempre un pò di male ma nulla di paragonabile alla notte precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percival Inviato: 30 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 30 Aprile 2006 Intendevi dire dolore nella zona "donatrice", vero ? La zona "ricevente" e' dolente anche quella ? (cioe' in pratica tutta la crapa). Spero di no. Come procede ? Mandaci pure tutti gli sviluppi, che sono sempre graditi. Ad esempio: ti ha gia' rivisitato Hasson? E' soddisfatto del suo lavoro ?(direi di si'). Un'altra domanda. Hai gia' cominciato a prendere farmaci ? Anch'io non vorrei proprio prendere farmaci "a vita". Te l'hanno presentata come una cosa "obbligatoria" ? Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
El Funambolo Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Ma le graft te le leva il dott?e dopo quanti giorni? Sbaglio ho ti ha consigliato di assumere Avodart?Se sì con quale posologia?Grazie per il tuo contributo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kord Inviato: 3 Maggio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 Sì , intendevo la zona donatrice. Lgraft posso farle togliere da chi voglio , dal medico di famiglia o da un parente e/o amico , dopo l'intervneto mi hanno dato una specie di pinzetta fatta apposta per rimuover questo dipo si "punti" e mi hanno dato un foglietto che ti spiega come rimuoverli. il Dr. Hasson mi ha prescritto Avodart , da prendere tutti i giorni per una volta al giorno , dice che così la mia situazione "dietro" tornerà apposto. Comunque non credo di prenderlo , almeno per via orale , troppe controindicazioni e troppoi rischi , piuttosto proverò a fare gli impacchi alloe+avodart , anche se si tratta di una "via" del tutto spreimentale ma almeno non ha gli stessi rischi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
akenato Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 Ciao Kord, in bocca al lupo per il tuo post-intervento. Volevo domandarti se il gonfiore è diminuito o addirittura svanito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati