castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Ma che repubblica delle banane! ma dico io come si fa ad avere uno spread tra Camera e Senato??? la mia unica conclusione è che in Italia ci sono delle teste di cxxxx che hanno votato alla camera per uno schieramento politico e al senato per un'altro. e adesso? si torna alle urne? che palle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 non credo che sia prorpio così, ovviamente tutti ora se la prenderanno con la legge elettorale. Al di la di tutto credo che sia emblematico di un paese veramente diviso a metà.... Butto li la mia previsione: il nuovo governo non potrà, con questi numeri, reggere più di un semestre, ergo in un modo o nell'altro o si torna a votare oppure si farà (molto difficile) una coalizione tra le parti. Personalmente credo che il prossimo avrà moltissime difficoltà a mettere in pratica ciò che in campagna elettorale ha promesso, se non altro perchè sarà durissima far passare le leggi al senato. Alla lunga penso che si tornerà a votare, questa volta avremo un elemento in più, ovvero potremo valutare meglio Prodi come presidente del consiglio e vedremo cosa sarà stato capace di fare in una situazione così complicata come quella che probabilmente si troverà di fronte a partire dai prossimi giorni. Ovviamente in tutto questo, chi ci rimette a mio parere è il "paese Italia", non penso che il nuovo Governo si "sbatterà" troppo per cercare di far passare riforme strutturali, tanto al Senato poi non verrebbero approvate. Vedremo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Sono d'accordo ma dobbiamo riflettere su come, per avere questa situazione tra Camera e Senato, moltissimi italiani hanno votato a cxxxx, perdonami il termine. io ho votato lo stesso simbolo sia alla camera che al senato, ma se sono cosi' in divario vuol dire che molti sono stupidi, per non dire coglioni, non riferito agli elettori di sinistra ma a tutti in generale. tornando al tema facciamo pero' attenzione perchè devono scrutnare i voti degli italiani all'estero e dicono siano davvero molti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 o ho votato lo stesso simbolo sia alla camera che al senato, ma se sono cosi' in divario vuol dire che molti sono stupidi, per non dire coglioni, non riferito agli elettori di sinistra ma a tutti in generale. Ma che stai a ddì??? Vuol dire che verosilmimente la fascia 18-25 anni ha spostato l'ago a sinistra!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 no, vuol dire che quelli dopo i 25 anni hanno le idee molto confuse!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Ma perchè scusa?? A parte Lando Buzzanca (Alle Iene ha ammesso di aver votato l'uno e l'altro...ma in fondo sti c..), è più credibile che i "giovani" abbiano dato l'unico voto a sinistra...infatti quando la Cdl pareva in vantaggio personalmente mi sono stupito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Occorrerebbe fare un Parlamento monocamerale, (riforma da tempo in giro e che tra l'altro diminuirebbe i tempi di approvazione delle leggi) e mettere il premio di maggioranza come alla Camera dei deputati. Purtroppo nessuno dei due schieramenti si taglierà il numero di parlementari e la possibilità di magnare sui poveri cittadini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pontiac Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 i giovani hanno dato piu' voti a sinistra questo è ovvio pero' caro il mio castano guarda a chi sono andati gli ultimi posti dei senatori con i voti di quelli residenti all'estero, adesso la sinistra è in testa anche al senato senza considerare poi gli i senatori a vita che sono quasi tutti di sinistra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francy7001 Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 mah...... Anche io sono rimasto... La cdl ha fatto un recupero formidabile... Magari l'uniione potrà anche prendersi il senato ma con due dico DUE seggi di vantaggio non si governa... Con l'unione poi che è anche spaccata a metà !! Saranno anno in cui il paese sarà in stallo e non usciranno gfrandi leggi xè l'uno bloccherà l'altro.... Molta gente ha votato due schieramenti perchè non se la sentiva di dare due voti a sinistra... Queste elezioni hanno sottolineato come NONOSTANTE TUTTO ( e queste cari miei erano le situazioni + favorevoli alla sinistra per vincere ) NON SI FIDA DELLA SINISTRA ! E giustamente direi ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Sbagliato Pontiac, i senatori a vita sono in numero pari e cmq il punto è che anche in caso di vittoria del centro-sinistra con uno scarto cosi minimo non è possibile legiferare. in pratica cmq tutto da rifare credo almeno cosi dice mio zio che è avvocato col quale ho discusso pochi minuti fa. un governo che sia di centro sinistra o centro destra non potrebbe durare in queste condizioni. occorre pertanto un nuovo consulto elettorale nella speranza che quegli idioti che hanno votato una cosa al senato e un'altra alla camera rinsaviscano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francy7001 Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 prodi e la sinistra stanno festeggiando xè hanno "vinto"... Non penso cche nessuno abbia la lontana idea di riportarci alle urne ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AdminSalus Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Di certo ora per l'ex "opposizione" sarà molto molto dura governare, sia per il margine con cui hanno vinto e sia soprattutto per la conformazione della sinistra. Non penso che ci siano i presupposti per dare al paese un Governo che possa durare una legislatura... Inoltre avere "alle calcagne" un opposizione capitanata da Berlusconi, che per questo non verrà costantemente preso di mira non essendo più il capo del Governo, renderà la vita alla maggioranza molto molto difficile. Per me il nuovo governo non durerà molto, i motivi per affermare questo sono moltissimi e c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se proprio volessimo fare un pò di Fanta-Politica, nel medio lungo periodo, chi ne trarrà il vantaggio maggiore sarà sicuramente la destra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
killing zoe Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 (modificato) Di certo ora per l'ex "opposizione" sarà molto molto dura governare, sia per il margine con cui hanno vinto e sia soprattutto per la conformazione della sinistra. Non penso che ci siano i presupposti per dare al paese un Governo che possa durare una legislatura... Inoltre avere "alle calcagne" un opposizione capitanata da Berlusconi, che per questo non verrà costantemente preso di mira non essendo più il capo del Governo, renderà la vita alla maggioranza molto molto difficile. Per me il nuovo governo non durerà molto, i motivi per affermare questo sono moltissimi e c'è solo l'imbarazzo della scelta. Se proprio volessimo fare un pò di Fanta-Politica, nel medio lungo periodo, chi ne trarrà il vantaggio maggiore sarà sicuramente la destra. Senza dubbio..."implicitamente" ha vinto la destra, nemmeno fanta-politicizzando più di tanto. La sinistra ha avuto una sorta di magrissimo contentino nel non vedere più Berlusconi quale Presidente del Consiglio, ma non deve dimenticare che il distacco che ha permesso loro di vincere è miserrimo. Chissà che escogiterà Berlusconi, ora che non deve nemmeno più fare a spallate per difendersi dai "soprusi" sinistrorsi...non ci durano una legislatura,manco per sogno. Povero mortadellone: troppo sicuro di vincere, e ora troppo caparbio nella convinzione di essersi accaparrato la fiducia italica; ma non può fare lo gnorri ancora per molto.. Modificato 11 Aprile 2006 da killing zoe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micm64 Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Allora, 1. ha vinto la sinistra: e' facile basta contare i seggi! in camere ed in senato 2. al senato non votano i giovani: quindi i giovani hanno spostato l'ago a sx 3. berlusconi ha perso 2 volte: 1) perche' ha vinto la sx 2) perche' adesso follini, poi casini e poi fini lo fanno fuori 4. la situazione e' migliore di avere camera a sx e senato a dx 5. vedrete che governeranno. e bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Di certo ora per l'ex "opposizione" sarà molto molto dura governare, sia per il margine con cui hanno vinto e sia soprattutto per la conformazione della sinistra. Esatto Admin...insisterei molto sul secondo punto in quanto il proporzionale all'italiana esaspera ancora di più il ricattismo dei piccoli partiti che, dalle prime dichiarazioni, si sentono loro, a ragione, i veri fautori della risicata vittoria...staremo a vedere :60: ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Difficile dire che ha vinto la sinistra. Anche la destra, dopo aver governato 5 anni, non può ritenere di aver vinto, per il semplice motivo che se avessero ritenuto positivo l'operato del governo, lo avrebbero riconfermato. Insomma nessuno ha vinto e tutti hanno un po' perso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 I giovani hanno votato più a sinistra e mi semnra abbastanza logico considerando che con questo governo hanno avuto solo l'esasperazione della precarietà e una regolamentata al mercato del lavoro è necessaria. sugli anziani avrà fatto effetto la promessa dell'Ici, le vecchiette che credevano al sale di Vannna Marchi e ai numeri del lotto avranno creduto anche a tutte le tasse che Berlusconi prometteva di abolire (spazzatura compresa) Comunque con il voto degli Italiani all'estero il centrosinistra prende 5 candidati in più inoltre ci sono anche i senatori a vita che sono prevalentemente di sinistra. Mentre alla Camera c'è il premio di maggioranza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 il punto è che prodi dice che puo' governare, io non credo proprio che possa farlo e cmq non è obiettivo portare avanti un governo cosi', non da stabilità al paese ve ne rendete conto. ci sono le basi per un Colpo di Stato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 ci sono le basi per un Colpo di Stato. .....nun te fa ssentì!!!MAGARI :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 no no,io dico sul serio. arrestato il capo della mafia, paese diviso a metà e tanto altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 la situazione è molto grave e vi spiego perchè, perchè ipotizzando che il governo non si faccia e che si rivada alle elezioni cmq rischiamo di avere nuovamente una situazione di stallo ovvero il paese è ingovernabile. vi rendete conto di questo oppure no?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 E' ingovernabile anche non ammettendo nuove elezioni: questo è il dramma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Queste sono fesserie messe in piedi dal centrodestra.Si parla dei due poli e di elezioni vinte per un pugno di voti.Stop.Accade in tutti i paesi democratici e contrariamente non vedo la spaccatura all interno del pasese. Cos vuol dire divisione?Spaccatura?Qualche migliaia di voti in piu son andati a sinistra e si farà il governo colla speranza che cisia maggior equilibrio in italia e serietà agli occhi dei partners europei.Al di là dei numeri Berlusconi e la lega,cosi come Fini,non hanno ottenuto la riconferma nonostante la campagna pubblicitaria sia stata cosi forte,oppressiva,caratterizzata da toni da regime.sMs ,GIORNALI INVIATI ALLE FAMIGLIA ITALIANE,onnipresenza all interno delle tv e giornali schierati e legge elettorale fatta apposta per ammorbidire la sconfitta ,sono stati sufficienti per addolcire la pillola e non certo sono risultati utili a vincere le elezioni. Governare non sarà facile ma questa è la prova che berlusconi ,con la sua propaganda spietata,è riuscito a guadaganrsi quella fetta di elettorato tendente alll astensione che senza la campagna pubblicitaria,avrebbe fatto a meno di votare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
listanotte Inviato: 11 Aprile 2006 Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Governare non sarà facile ma questa è la prova che berlusconi ,con la sua propaganda spietata,è riuscito a guadaganrsi quella fetta di elettorato tendente alll astensione che senza la campagna pubblicitaria,avrebbe fatto a meno di votare. Quella fetta di elettorato che tu dici essere tendente all' estensione rappresenta il tipico elettorato di centro destra, l' elettorato che non ha militanza politica, che vota praticamente solo alle politiche. Un elettorato che non si mostra, che considera IL VOTO UN QUALCOSA DI PRIVATO, INTIMO, ma che esiste ed il fatto di non mostrarsi e di esibire la propria appartenenza politica lo distingue proprio dall' elettorato che prevale nel centro sinistra cioè un elettorato militante, "esibizionista" e soprattutto presuntuoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 11 Aprile 2006 Autore Segnala Share Inviato: 11 Aprile 2006 Allora vi do l'ultima news: CAMERA CONTESTATE 43 MILA SCHEDE. dico 43 mila non 43! Forza Silvio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati