Vai al contenuto

4 MESI DI MINOXIDIL 5%

killing zoe

Messaggi raccomandati

Ebbene, come da titolo, da 4 mesi applico 2ml al dì di Minoxidil 5%, integrati con 1/4 di Proscar (da due anni), e una compressa di Nipon-E (da sei mesi).

Le condizioni del capello appaiono leggermente migliorate ma, poco fa, dopo lo shampoo, mi sono accorto che almeno un centinaio di capelli minuscoli (ho un taglio di media lunghezza) galleggiavano indisturbati sulla superficie dell'acqua della vasca.

Il mio dermatologo ha precisato che, momentaneamente, non ho bisogno di antiandrogeni da aggiungere al minoxidil; tuttavia, non mi sembra un buon segnale la perdita di una quantità così alta di capelli minuscoli, dopo un solo shampoo, quando il periodo di caduta indotta già dovrebbe essere trascorso.

Cosa mi consigliate di fare? Continuare le cure, lasciandole immutate, oppure correre ai ripari sin da ora, perché il fatto avvenuto è preludio di assoluta inefficacia di quanto sto svolgendo ora? Grazie.

Modificato da killing zoe
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che valutare quanto si perde non sia poi così indicativo: affermi tu stesso che la situazione generale sta migliorando e, nel prevenire la caduta, le cure che stai effettuando sono il massimo che si possa fare....nel senso che l'aggiunta eventuale degli antiandrogeni, nel momento in cui già prendi fina e nipo, non so quanto possa incidere sulla caduta in sè.....può essere un effluvio stagionale che ha intaccato i vellus in primis...attendiamo che il Dottore si pronunci.

Nel frattempo, continuerei fiducioso la terapia!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sto sperimentando proprio questo. Ho capelli buoni, un lievissimo diradamento del vertex niente di più. 3 anni fa presi fina e minox 5%, per 6 mesi = calo della libido, ma risultati pazzeschi.

Ho smesso tutto, e sono tornato com'ero prima di partire. Dopo 3 anni (nessun peggioramento pazzesco) ho deciso di riprendere il minox 2%, e mi stanno cadendo capellini sottili, con la punta fragile (suppongo i vellus). Spero che vengano sostituiti da quelli più spessi, promessi dal minox!

Ti saprò dire tra 3 mesi, quando dovrei notare qualche cambiamento.

:60:

Link al commento
Condividi su altri siti

:okboy:

I capellini sottili, o "vellus" che dir si voglia, persi durante la terapia d'attacco (1-2 mesi), con buone probabilità vengono poi sostituiti da capelli più spessi. Sono solo perplesso dal fatto che, a 4 mesi di distanza dall'inizio della cura Minoxidil, seguitino a cadere capelli di tali dimensioni, portandomi a credere che potrebbero essere i capelli "neonati", i quali avrebbero poi dovuto evolversi in terminali ma, ahimé, non sono stati energici abbastanza da sopportare la transizione:da qui è sorto il mio timore sull'efficacia della cura. Forse è ancora troppo presto per giungere a tale conclusione; ad ogni modo, non smetterò di curarmi (giammai!), né tanto meno mi arrenderò a congetture affrettate. A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe in teoria hai semplicemente la caduta indotta..ti cadono i capelli in telogen.

E in un soggetot con aga,i capelli in telogen possono essere ovviameente miniaturizzati(piu sottili) e con un anagen piu corto(quindi corti).

Il minox te li fa cadere proprio per sostituirli con capelli piu spessi e con un'anagen piu lungo...quindi tutto nela norma.

Link al commento
Condividi su altri siti