Vai al contenuto

Ecco come il mondo vede l'italia!

Messaggi raccomandati

poi avvocato.......ridistrubuzione della ricchezza??

facendo cosa??aumentando la tassazione sui rendimenti finanziari di persone che rischiano il capitale in propio??comodo,troppo comodo......mi pare che il 50% non sia daccordo.....

che si fa,si ritassano dei soldi risparmiati che sono gia stati tassati??

per hobbiesssss nella mia ignoranza con la borsa ci arrotondo investendo e controllando il capitale fatto da altri ignorantoni con la quinta elementare....sai che non ne hanno mica fatti poi cosi' pochi

Raffa non porto gli occhiali! Ecco risolto l'arcano. L'optometrista nn lo frequento molto.

Anche Ricucci investiva in borsa. I soldi degli altri, però, truffando a destra e a manca.

Se permetti, è preferibile tassare quelli come lui. Lo dico senza problemi.

Ho appena sentito parlare il Ministro Castelli, il quale ha detto che la parte "produttiva" dell'Italia è a destra.

Vero, dall'Emilia in giù nn si combina niente, tutto il giorno.

Che originalità.

Soprattutto è così.

Hai capito che nn mi paghi lo stipendio perchè nn sono uno statale? Bene!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

mi quereli.........stai attento che querelo te per l'ironia che ci metti nelle affermazioni su "quelli del centrodestra di basso livello"......non preoccuparti che se quereli ti querelo anch'io,patti chiari amiciza lunga.....

a proposito,la bicocca non crea periti,quelli si fanno negli istituti tecnici,alla bicocca si creano laureati........pultroppo non ho la padronanza linguistica di uno lauerato in materie "umanistiche",ma non ho paura di esprimere i miei concetti

auguri per la libera professione.....

a proposito,nel mio piccolo,mi sono creato un discreto giro d'affari col mio mestiere,l'optometrista.......conosci la parola,avvocato??

beh,se porti gli occhiali o le lenti a contato io sono l'omino col camice bianco che sta nello studio di optometria ad apllicare lenti e "misurare"la vista e le capacita' visive.....libero professionsita anch'io,ma di destra

Beh il discorso fatto da te, se mi permetti, anche se non ho la fabbrichetta al nord (la aprirò...deve conferire una grossa apertura di mente!), è abbastanza grossolano...e ti espone a critiche di questo tipo.

Non concordi?

Ciao. Senza offesa. :60:

Modificato da clifford
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa non porto gli occhiali! Ecco risolto l'arcano. L'optometrista nn lo frequento molto.

Anche Ricucci investiva in borsa. I soldi degli altri, però, truffando a destra e a manca.

Se permetti, è preferibile tassare quelli come lui. Lo dico senza problemi.

Ho appena sentito parlare il Ministro Castelli, il quale ha detto che la parte "produttiva" dell'Italia è a destra.

Vero, dall'Emilia in giù nn si combina niente, tutto il giorno.

Che originalità.

Soprattutto è così.

Hai capito che nn mi paghi lo stipendio perchè nn sono uno statale? Bene!

Saluti!

si,per il momento non sei uno statale,non si sa mai,vista la tua inclinazione pllitca,potresti fare il magistrato traquillamente.....

a propotio,il ministro castelli,cosa avrebbe detto di sbagliato??la parte che produce ha votato e destra,veneto ,lombardia e piemonte......fai i conti,metti insieme il gettito fiscale,e noti che l'affermazione non penso possa essere smentita

poi ricucci fa caso a se,sostanzialmente ancora non si e' capito di chi era il braccio(ma se poso permettermi credo che la mente stia a sinistra)....parlo della gente "normale",di quella che non lascia i soldi sul C/c ma magari li ha investiti in unipol priv che rendono un bel dividendo....sia esso di 1000€,10000€ o 100000€ l'anno subisce gia una tassazione del 12.50% che a mio avviso non e' il caso di portare al 20,sia per una questione di guadagno da cassettista puro,sia perche' qualche investitore estero potrebbe anche decidere di comprare su altri mercati e non sul NS visto l'aumento della detrazione,facendo anche,a mio avviso,far scendere la borsa

P.s.

domani in borsa non prevedo niente di buono,difficilmente digerisce situazioni di parita'

p.p.s

un controllino alla vista ,specialmente in quelle porfessioni dove si lavora molto al pc,vale sempre la pena farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

si,per il momento non sei uno statale,non si sa mai,vista la tua inclinazione pllitca,potresti fare il magistrato traquillamente.....

a propotio,il ministro castelli,cosa avrebbe detto di sbagliato??la parte che produce ha votato e destra,veneto ,lombardia  e piemonte......fai i conti,metti insieme il gettito fiscale,e noti che l'affermazione non penso possa essere smentita

poi ricucci fa caso a se,sostanzialmente ancora non si e' capito di chi era il braccio(ma se poso permettermi credo che la mente stia  a sinistra)....parlo della gente "normale",di quella che non lascia i soldi sul C/c ma magari li ha investiti in unipol priv che rendono un bel dividendo....sia esso di 1000€,10000€ o 100000€ l'anno subisce gia una tassazione del 12.50% che a mio avviso non e' il caso di portare al 20,sia per una questione di guadagno da cassettista puro,sia perche' qualche investitore estero potrebbe anche decidere di comprare su altri mercati e non sul NS visto l'aumento della detrazione,facendo anche,a mio avviso,far scendere la borsa

P.s.

domani in borsa non prevedo niente di buono,difficilmente digerisce situazioni di parita'

p.p.s

un controllino alla vista ,specialmente in quelle porfessioni dove si lavora molto al pc,vale sempre la pena farlo

Verrò da te a controllarmi...dimmi dove!

Comunque, al di là di quello che propugna Emilio Fede, alzare al tassazione dei BOT ed abbassare quella dei C/C avrebbe cmq determinato, per i piccoli investitori, un margine di guadano in termini di diminuzione complessiva della tassazione?

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Verrò da te a controllarmi...dimmi dove!

Comunque, al di là di quello che propugna Emilio Fede, alzare al tassazione dei BOT ed abbassare quella dei C/C avrebbe cmq determinato, per i piccoli investitori, un margine di guadano in termini di diminuzione complessiva della tassazione?

Saluti!

finanziariamente i BOT ,ma anche i CCT o I BTP,sono strimenti finananziari con un rendimento gia scarso di per se,sicuramente,a mio avviso,inferiore al tasso d'inflazione reale(non quello dell'istat)

abbassare la tassazione sul C/c in termini di guadagno reale ha ben poco senso,sia chi non e' abbiente,sia chi lo e',difficilemnte lascia i soldi sul Conto....anche perche' la banca ti chiama a casa e te li fa investire.....il discorso dell'aumento dal 12.50 al 20.0 colpisce di piu' gli scalper puri(che io non condivido)cioe' quelli che guadagnao,o perdono,sull'oscillazione anche in trading giornaliero,e a maggior ragione i cosidetti casettisti(cioe' io per esempio)che lasciano in borsa anche ingenti somme investite per anni,guadagnando sui dividendi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheratocono identificato quando ero adoloscente, controlli annuali con topografia corneale (quella macchinozza a mo' di binocolo che disegna la mappa della cornea di rosso e altri colori).

E' stabile da 13 anni, qual è l'età più a rischio perchè degeneri?

E' vero che l'unico mezzo è l'uso massiccio delle lenti a contatto?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cheratocono identificato quando ero adoloscente, controlli annuali con topografia corneale (quella macchinozza a mo' di binocolo che disegna la mappa della cornea di rosso e altri colori).

E' stabile da 13 anni, qual è l'età più a rischio perchè degeneri?

E' vero che l'unico mezzo è l'uso massiccio delle lenti a contatto?

grazie!

massiccio e' dir poco......il cono ha 4 stadi e nel terzo e quarto stadio crea un'astigmatismo irregolare che con le lenti da occhiali e' IMPOSSIBILE correggere,pregiudicando la visione ottimale dei 10/10

statisticamente degenera in continuazione per tutta la vita,non ha un'eta' precisa,l'unico modo per FERMARLO (per guarirlo devi fare il trapinto di cornea)e' la lente a contatto SEMIRIGIDA portata tutto il gg....se 'e stabile vuol dire che il tuo contattologo ti ha fatto una buona lente a contatto ,la topografia e' d'obbligo perche' penso che tu sappia che ,pultroppo,molte volte pur curandolo con la lac,puo' degenerare cmq fino a rendere necessario il trapianto della cornea stessa....

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che viaggi in giro per il mondo e' molto importante che tu ti porti dietro i dati COMPLETI delle tue lenti a contatto.....quindi marca,tipo di materiale,raggio base,diametro,e diottria....

i mie coni vengono in studio almeno una volta l'anno,gli faccio la topografia,e gli faccio lucidare le lenti a contatto

tieni conto di una cosa pero'.......la topogrfai e' FALSATA dall'utilizzo delle lenti semirigide,perche' ovviamente tengono il cono "premuto" sull'apice per permetterti la visione ottimale e non farlo degenerare....quando tu togli la lente la tua cornea inizia a tendere ad assumere la sua "posizone" orginale,ma per far cio' e tronra ecompletamente al naturale ci vogliono anche una decina di giorni!!!

il risultato che tu vedi confrontando le varie topografie di questi 13 anni ,cioe' la stabilita',e' dovuto appunto all'utilizzo delle lac,finche' i raggi della cornea (che puoi anche tu leggere sulla topografia) non scendono sotto valori limite preoccupanti(diciamo per preoccupante siamo sotto i 4/5mm di raggio)si va anti con le lenti a contatto

se ti puo' consolare ho anche oni in cura su gente si 70 anni che non penso verra mai operata e cmq piu' apsetti e piu' la tecnologia va avanti,so per certo che si sta tentando di fare qualcosa tipo hairmultiplication anche sulle cornee

Link al commento
Condividi su altri siti

finanziariamente i BOT ,ma anche i CCT o I BTP,sono strimenti finananziari con un rendimento gia scarso di per se,sicuramente,a mio avviso,inferiore al tasso d'inflazione reale(non quello dell'istat)

abbassare la tassazione sul C/c in termini di guadagno reale ha ben poco senso,sia chi non e' abbiente,sia chi lo e',difficilemnte lascia i soldi sul Conto....anche perche' la banca ti chiama a casa e te li fa investire.....il discorso dell'aumento dal 12.50 al 20.0 colpisce di piu' gli scalper puri(che io non condivido)cioe' quelli che guadagnao,o perdono,sull'oscillazione anche in trading giornaliero,e a maggior ragione i cosidetti casettisti(cioe' io per esempio)che lasciano in borsa anche ingenti somme investite per anni,guadagnando sui dividendi......

Qui sei stato preciso ed esauriente! Grazie delle spiegazioni!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti