Vai al contenuto

Ecco come il mondo vede l'italia!

Messaggi raccomandati

Aggiungo che se si va ad un pareggio (maggioranza alla camera di una coalizione con l'altra che la detiene al senato) spero che Prodi sia cosi intelligente di NON accettare di governare.

Se la veda Berlusconi e la sua coalizione, con qualche voto di centro comprato in cambio di qualche sottosegretariato.

Ma io spero che Prodi non sia tentato di governare da un risultato elettorale ambiguo....sarebbe la sconfitta peggiore e l'errore più grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

sacrosnta verita',non aggiungo altro perche' potrei diventare aggressivo,e sono sempre piu' convinto che sarebbe necessaria una bella secessione.....PADRONI A CASA NOSTRA E SOPRATUTTO CON I SOLDI NOSTRI

W la lombardia

e aggiungo anche w puglia e sicilia,due regioni candidate a far parte della RDN almeno fiscalmente

a proposito,anche la percentuale degli incapaci di intendere e volere risiede piu' da certe parti visto che non sono andati a votare

Tipico elettore medio di destra. Tutto ben argomentato.

:60:

Modificato da clifford
Link al commento
Condividi su altri siti

Quarzo ricordi percaso i COCOCO voluti dalla sinistra?

Se non è precariato quello...nn davsano dirittto nè alle ferie nè ai contributi per la pensione.

Inoltre parli di enorme fatturato di multinazionali ( nn parlo di quelle del petrolio perchè nn ne sono a conoscenza ).

Ti ricordo che c'è una enorme differenza tra fatturato e utile.

poi ti parlo per esperienza personale:

tutti i neolaureati come me ( ingegneria gestionale ) che conosco ora hanno un lavoro a tempo indeterminato, dopo  un primo contratto a progetto.

Ma quali CO.CO.Co. voluti dalla sinistra.

Ma informati prima di dire stupidate.

Chiunque conosca un minimo di diritto sa che la nozione di co.co.co deriva da una infelice norma del Codice di Procedura Civile.

La tua esperienza nn può essere estesa oltre.

Faccio l'avvocato del lavoro. Per esperienza, ti dico che statisticamente non è come dici tu.

Il precariato è il cavallo di battaglia di chi pensa che l'unico sistema possibile sia quello che dà grossi redditi agli speculatori e a chi nn rispetta quel minimo di regole su cui si dovrebbe basare il vivere civile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raffa75 vedi vuoi dire che la Toscana e >L emilia romagna sono regioni poco produttive?

Seguendo il tuo,chiamiamolo ragionamento,anche la Camp

ania è una regione produttiva in quanto forza italia ha avuto grossi consensi!!

La SICILIA :D ,roccaforte di fORZA iTalia,chissà perchè :fischietto: ,è diventata da stasera una delle regioni piu produttive d Italia??Quanti rum e coca hai bevuto stasera??

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx,

ero un po' dispiaciuto degli exit poll, ma adesso mi sto rinvigorendo.

Come sempre ho fatto rinnovo il mio auspicio per la vittoria della CDL.

Specie se vincono con un buon margine , è la situazione ideale.

L'Italia deve passare attraverso Berlusconi per almeno 10 anni affinchè certe cose siano chiare a tutti.

Se ci sono alternanze al governo, si creano degli alibi, altri 5 anni e sarà tutto chiaro.

ciao

B.

Spero che 5 anni di vuoto politico siano stati sufficienti. Mi spiace solo che anche il mio futuro, precario, venga determinato da gente che straparla di tutto senza SAPERNe un cacchio.

Saluti :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Clifford,

una comunità ha delle responsabilità nello scegliersi i suoi rappresentanti e a determinarne l'alternativa politica.

Dispiace un po' anche a me, ma gli italiani sono così ed è giusto così. Hanno dovuto farsi mandare in guerra da Mussolini per capire chi era Mussolini.

E poi appenderlo.

Per fortuna non accadrà lo stesso con Berlusconi, perderemo semplicemente posizioni e rispetto in Europa e nel mondo. E la genta si arrabbierà lo caccierà e poi si farà ingabolare dal prossimo.

La tua generazione...quella sì è vittima sacrificale. Nel senso che, no, non è che non lavorerete....non è che verrete mandati a morire...ma la mancanza di opportunità favorirà chi ha alle spalle le spinte, mentre chi ha talento se ne andrà se potrà, e per fortuna adesso è più facile farlo che un tempo.

Oppure vedrà la propria motivazione, la propria voglia di fare scontrarsi con un paese che gli mette i bastoni tra le ruote.

Io ho cominciato a lavorare nella mia azienda nel 1997 e mi hanno offerto subito un contratto di formazione e lavoro. Assumevano 800 persone all'anno, e per assumere a Milano gente da fuori della Lombardia ti promettevano in due anni di versarti un bonus di 10 milioni di lire.

Nel 1999 questo bonus è cresciuto a 20.

Nel 2001 questo bonus è stato tolto. E la mia azienda sia a livello locale che mondial ha sempre fatto grandi utili e dagli investitori è giudicato come azioni al livello "buy".

Ora ai 110 e lode offrono stage di 6/8 mesi remunerati a 500 euro al mese, con a seguire un contratto a tempo determinato di 1 anno.

In Brasile, un posto che ha problemi enormemente più grandi dell'Italia e dove la forza lavoro è abbondante in tutti i settori educativi hanno una legge che proibisce lla possibilità di assumere un laureato con uno stage.

Si "assume" con uno stage un laureando, ma quando si laurea l'azienda o lo assume definitivamente con un contratto regolare, o lo lascia andare.

Non si umilia una persona, magari brillante, che ha investito 5 anni della sua vita nello studio, magari facendo dei sacrifici.

Ho visto che la Bocconi pubblicizza su Repubblica e il Corriere le sue lauree triennali, una cosa che solo 10 anni fa sarebbe parsa assurda, la migliore e piu famoso istituzione educativa italiana nel mondo del business che si procaccia clienti come un procuratore finanziario.

10 anni fa c'era la fila dei migliori, gli studenti di qualità non li trova più neanche la Bocconi, che è costretta a cercare con le inserzioni.

Ma non è ancora abbastanza, io ho solo avuto la fortuna di vivere i 20 anni negli anni 90.

ciao e solidarieta vera e sentita se puoi scappa.

B.

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Brasileiro ma è ttriste vedere l italia da lontano cadere nel baratro e soprattutto mette tristezza che un intera generazione di "geni" e xxxxx normali,per lavorare sia stata costrwtta a lasciare il prorpio paese ,la propria città o addirittura la propria nazione.Viaviamo in un paese "oligarchico" e la passione che ci mettiamo nel vedere le cose cambiate ,è davvero sincera.Ecco perchè poi ci accaniamo contro gente alla <calderoli p bwerlusconi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clifford, 

una comunità ha delle responsabilità nello scegliersi i suoi rappresentanti e a determinarne l'alternativa politica.

Dispiace  un po' anche a me, ma gli italiani sono così ed è giusto così. Hanno dovuto farsi mandare in guerra da Mussolini per capire chi era Mussolini.

E poi  appenderlo.

Per fortuna non accadrà lo stesso con Berlusconi, perderemo semplicemente posizioni e rispetto in Europa e nel mondo.  E la genta si arrabbierà lo caccierà e poi si farà ingabolare dal prossimo.

La tua generazione...quella sì è vittima sacrificale. Nel senso che, no, non è che non lavorerete....non è che verrete mandati a morire...ma la mancanza di opportunità favorirà chi ha alle spalle le spinte, mentre chi ha talento se ne andrà se potrà, e per fortuna adesso è più facile farlo che un tempo.

Oppure vedrà la propria motivazione, la propria voglia di fare scontrarsi con un paese che gli mette i bastoni tra le ruote.

Io ho cominciato a lavorare nella mia azienda nel 1997 e mi hanno offerto subito un contratto di formazione e lavoro. Assumevano 800 persone all'anno, e per assumere a Milano gente da fuori della Lombardia ti promettevano in due anni di versarti un bonus di 10 milioni di lire.

Nel 1999 questo bonus è cresciuto a 20.

Nel 2001 questo bonus è stato tolto. E la mia azienda sia a livello locale che mondial ha sempre fatto grandi utili e dagli investitori è giudicato come azioni al livello "buy".

Ora ai 110 e lode offrono stage di 6/8 mesi remunerati a 500 euro al mese, con a seguire un contratto a tempo determinato di 1 anno.

In Brasile, un posto che ha problemi enormemente più grandi dell'Italia e dove la forza lavoro è abbondante in tutti i settori educativi hanno una legge che proibisce lla possibilità di assumere un laureato con uno stage.

Si "assume" con uno stage un laureando, ma quando si laurea l'azienda o lo assume definitivamente con un contratto regolare, o lo lascia andare.

Non si umilia una persona, magari brillante, che ha investito 5 anni della sua vita nello studio, magari facendo dei sacrifici.

Ho visto che la Bocconi pubblicizza su Repubblica e il Corriere le sue lauree triennali, una cosa che solo 10 anni fa sarebbe parsa assurda, la migliore e piu famoso istituzione educativa italiana nel mondo del business che si procaccia clienti come un procuratore finanziario.

10 anni fa c'era la fila dei migliori, gli studenti di qualità non li trova più neanche la Bocconi, che è costretta a cercare con le inserzioni.

Ma non è ancora abbastanza, io ho solo avuto la fortuna di vivere i 20 anni negli anni 90.

ciao e solidarieta vera e sentita se puoi scappa.

B.

Brasi, è difficile scappare quando hai studiato 5 anni il diritto italiano :60: !

Quello che mi spiace è il fatto che, se leggi anche i posts di questo thread, ti accorgi che il livello della discussione, soprattutto da destra, è veramente basso.

La gente parla di Co.co.co ce non se sa un cacchio. Si parla di lavoro, e se ne sa veramente poco.

Si parla di magistratura. E nn se sanno un cavolo. Io nelle aule di tribunale, ci lavoro. E immagino quello che significa, anche se lavoro dall'altra parte, fare il magistrato. Altro che Berlusconi.

Si plaude a chi è cafonescamente aggressivo, a chi non capisce nulla di politica interna ed estera, a chi si appiattisce sulle posizioni militariste e guerrafondaie di Bush e soci.

O mamma mia, adesso è il turno dell'Iran. Ma l'Iran ha l'atomica...come ci mettiamo? Lo attaccherà il Sig. Bush? Staremo a vedere.

Si. Sono preoccupato. E molto.

Per ma il precariato, il contratto a tempo determinato, non è uno stato di fatto, piombato dall'alto, dalle scelte dei "signori" dell'alta finanza, che muovono anche i burattini della guerra.

Il precariato è una scelta. Deve essere combattuto.

E' assurdo che un giovane, a 30, 40 anni non possa anelare ad un lavoro che gli permetta di crearsi una famiglia, di scegliere di vivere da solo. di realizzarsi anche come uomo/donna.

Ribadisco, quello che mi spaventa è che spesso si dice che la flessibilità sia una cosa necessaria. Non è così. MEttiamocelo bene in testa. E' una scelta di valori.

Tra l'altro, continuo a pensare che redistribuire la ricchezza sia un bene. Mi spiego.

Impedire l'impoverimento dei ceti meno abbienti segnifica permettere loro di spendere, rimettendo in circolo il meccanismo produttivo.

Non voglio scappare, anche se raccolgo il tuo invito :P

Voglio vivere in un paese in cui si facciano scelte di valori diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Brasileiro ma è ttriste vedere l italia da lontano cadere nel baratro e soprattutto mette tristezza che un intera generazione di "geni" e xxxxx normali,per lavorare sia stata costrwtta a lasciare il prorpio paese ,la propria città o addirittura la propria nazione.Viaviamo in un paese "oligarchico" e la passione che ci mettiamo nel vedere le cose cambiate ,è davvero sincera.Ecco perchè poi ci accaniamo contro gente alla <calderoli p bwerlusconi.

E' quello che la maggioranza dei nostri connazionali ha voluto, e sinceramente non era difficile preventivarlo. E va rispettato.

Noi scherziamo, ci accapigliamo su questo sezione OT in merito alla politica.

Però ti avevo detto, in tempi non sospetti, che quello che diceva Castano sulla vittoria del centro destra era assolutamente giusto. E lo avevo detto anche io.

Quello che Castano ragiona ed elabora è fortemente rappresentativo è un "termometro".

Se Castano avesse avuto 30 anni negli anni 30 avrebbe appoggiato Mussolini,

Se avesse avuto 30 anni negli anni 50 lo avrebbe odiato.

Se avesse avuto 30 anni negli anni 80 avrebbe osannato Craxi, poi nel 92 (anche se lui lo negherebbe adesso :innocente: ) gli avrebbe tirato le monetine.

A 30 anni adesso e supporta Berlusconi.

I tanti Castani Chiari che ci saranno fra 10 anni lo odieranno Berlusconi.

E cosi via...

Noi dobbiamo fare il nostro mestiere di cittadini e tentare in questo modo di contribuire al miglioramento del paese.

Una volta fatto il nostro dovere (io sono rientrato dalla Grecia appositamente per votare, quasi 3 ore di viaggio) ci facciamo i cazzi nostri.

Io domani me ne torno ad Atene, mi piazzo nell'attico che ho a Piazza Exarchia e mi godo nel we il mare greco :fiorellino:

Tu se di Napoli se non sbaglio, non sei meno fortunato di me.

Ed in bocca al lupo agli altri.

ciao

Brasi

Modificato da Brasileiro
Link al commento
Condividi su altri siti

rido........rido per le cazzate dei vostri paritti di sinistra che volevano far "la festa",rido da ore perche' sto godendo.....pensavate di far chissa quali cose,pensate di essere intelligenti solo voi,date giudizi come gesu' nel tempio,come mose' nel deserto mentre va sul sinai.....

il bello e' che l'avete preso in cxxx mica male,e ancora dispensate consigli......avete perso pur tirandovi nella coalizoni froci,transessuali,gente che ha scassato milano 1 mese fa mettendo a ferro e fuoco i negozi,magari figli di notai o avvocati fxxxtelli che vogliono fare i sinistriodi alla moda come il "marinaretto" con la barca

volecate appoggiare genete che con le coop rosse ci fa di ogni,non paga le tasse e le vuole far pagare agli altri.......insomma,sono davvero contento!!!

a proposito di regioni produttive non mi dilungo oltre,non e' il caso,la matematica non e' un'opinione e i numeri sono li da vedere.......indi no comment,non ne vale la pena.....a proposito,la lombardia,produttiva tra le produttive senza cnfornto alcuno,ha votato per il 56% la cdl.......rimango fermo sulle mie idee :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasi, è difficile scappare quando hai studiato 5 anni il diritto italiano :60: !

Quello che mi spiace è il fatto che, se leggi anche i posts di questo thread, ti accorgi che il livello della discussione, soprattutto da destra, è veramente basso.

La gente parla di Co.co.co ce non se sa un cacchio. Si parla di lavoro, e se ne sa veramente poco.

Si parla di magistratura. E nn se sanno un cavolo. Io nelle aule di tribunale, ci lavoro. E immagino quello che significa, anche se lavoro dall'altra parte, fare il magistrato. Altro che Berlusconi.

Si plaude a chi è cafonescamente aggressivo, a chi non capisce nulla di politica interna ed estera, a chi si appiattisce sulle posizioni militariste e guerrafondaie di Bush e soci.

O mamma mia, adesso è il turno dell'Iran. Ma l'Iran ha l'atomica...come ci mettiamo? Lo attaccherà il Sig. Bush? Staremo a vedere.

Si. Sono preoccupato. E molto.

Per ma il precariato, il contratto a tempo determinato, non è uno stato di fatto, piombato dall'alto, dalle scelte dei "signori" dell'alta finanza, che muovono anche i burattini della guerra.

Il precariato è una scelta. Deve essere combattuto.

E' assurdo che un giovane, a 30, 40 anni non possa anelare ad un lavoro che gli permetta di crearsi una famiglia, di scegliere di vivere da solo. di realizzarsi anche come uomo/donna.

Ribadisco, quello che mi spaventa è che spesso si dice che la flessibilità sia una cosa necessaria. Non è così. MEttiamocelo bene in testa. E' una scelta di valori.

Tra l'altro, continuo a pensare che redistribuire la ricchezza sia un bene. Mi spiego.

Impedire l'impoverimento dei ceti meno abbienti segnifica permettere loro di spendere, rimettendo in circolo il meccanismo produttivo.

Non voglio scappare, anche se raccolgo il tuo invito  :P

Voglio vivere in un paese in cui si facciano scelte di valori diverse.

un genio incompreso......sinistroide......

vedi,qua nel profondo nord la gente ,specialmente quella che ha prodotto denaro per pagare anche gli statali in abbondanza,non e' andata a sQuola,non ha fatto giurisprudenza e non ha preso 110 e lode.....no.........si e' fatta il cxxx,ha comprato il tornio,si e' messa a lavorare gg e notte,ha pagto id ebiti,ha comprato un'altro tornio,ha assunto un'operaio,poi due.......e dopo 40 anni di un cxxx cosi',ignorante come un caprone,ha magari qualche soldino da parte e manda i bimbi aggressivi e cafoncelli all'universita'.......

magari ha creato,senza la tua laurea umanistica,imperi industriali da milioni di euro di fatturato,pagando le tasse ad uno stato che ne restituisce ,alla zona stupida ma produttiva,solo il 20/25 %

beh,il livello di cultura sara' anche basso ed aggressivo,ma non importa,quello che importa e' il pil.....perche' se il tuo lavoro in tribunale non ti soddisfa non provi a comprati un tornio,magari sarai piu' fortunato......

secondo,visto che sei preparato sulla politica estera,sulla magistratura,sullo studio,sulla cultuta,sulla dinina commedia,sul latino ecc ecc ecc......sei intellignete solo tu,peccato che vivi in uno stato mediocre che per il 50% vota a destra.......peccato che poi gli stessi ignoranti sono quelli che permettono il pagamento del tuo statale stipendio.....peccato......ma se puoi perdonaci dott.....

a dimenticavo,l'universita' non l'hai finita solo tu,io ho fatto optometria,universita biccocca di milano.....sono anche diplomato in ottica e pure perito elettronico digitale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi,qua nel profondo nord la gente ,specialmente quella che ha prodotto denaro per pagare anche gli statali in abbondanza,non e' andata a sQuola,non ha fatto giurisprudenza e non ha preso 110 e lode.....no.........si e' fatta il cxxx,ha comprato il tornio,si e' messa a lavorare gg e notte,ha pagto id ebiti,ha comprato un'altro tornio,ha assunto un'operaio,poi due.......e dopo 40 anni di un cxxx cosi',ignorante come un caprone,ha magari qualche soldino da parte e manda i bimbi aggressivi e cafoncelli all'universita'.......

Certe gente dovrebbe dedicarsi solo ed esclusivamente al PIL, e non avventurarsi in zone che gli sono poco congeniali :D :60:

:supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certe gente dovrebbe dedicarsi solo ed esclusivamente al PIL, e non avventurarsi in zone che gli sono poco congeniali  :D   :60:

:supersorriso:

infatti,ma se si decica solo al pil e non dedicarsi ai problemi plitici dovrebbe anche tenersi tutti i soldini che si e' guadagnato senza fare il 740..... :bacio:

l'impurtanti in i dane'........gli altri se vogliono parlare parlino ma le mani se le infilino nel loro portafoglio se gli garba

Link al commento
Condividi su altri siti

un genio incompreso......sinistroide......

magari ha creato,senza la tua laurea umanistica,imperi industriali da milioni di euro di fatturato,pagando le tasse ad uno stato che ne restituisce ,alla zona stupida ma produttiva,solo il 20/25 %

beh,il livello di cultura sara' anche basso ed aggressivo,ma non importa,quello che importa e' il pil.....perche' se il tuo lavoro in tribunale non ti soddisfa non provi a comprati un tornio,magari sarai piu' fortunato......

secondo,visto che sei preparato sulla politica estera,sulla magistratura,sullo studio,sulla cultuta,sulla dinina commedia,sul latino ecc ecc ecc......sei intellignete solo tu,peccato che vivi in uno stato mediocre che per il 50% vota a destra.......peccato che poi gli stessi ignoranti sono quelli che permettono il pagamento del tuo statale stipendio.....peccato......ma se puoi perdonaci dott.....

a dimenticavo,l'universita' non l'hai finita solo tu,io ho fatto optometria,universita biccocca di milano.....sono anche diplomato in ottica e pure perito elettronico digitale.....

Tu che hai creato? imperi economici? Parli anche tu di tutto e di tutti?

Il mio stipendio nn lo paghi tu, visto che la mia è una libera professione.

MA leggi quello che scrivi? Sarai pure perito della bicocca, ma nn si vede da quello che scrivi.

Conta solo il PIL? Ma bravo! Ma che discorso profondo.

E' così. Contano solo i soldi. Bravo.

Beh, tu li fai al tornio?

Berlusconi li ha fatti al tornio?

O forse sei proprio tu il cafoncello viziato, di cui sopra. Mah.

Visto il livello delle argomentazioni, non oso risponderti. Chissà cosa capiresti...

Di nuovo, i miei ossequi.

p.s. Alla prima offesa ti querelo. Patti chiari. Mi darai una "torniata" in testa....

Vediamo se capisci l'ironia....

Modificato da clifford
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che hai creato? imperi economici? Parli anche tu di tutto e di tutti?

Il mio stipendio nn lo paghi tu, visto che la mia è una libera professione.

MA leggi quello che scrivi? Sarai pure perito della bicocca, ma nn si vede da quello che scrivi.

Di nuovo, i miei ossequi.

p.s. Alla prima offesa ti querelo. Patti chiari. Rispondi a tono.

Vediamo se capisci l'ironia....

mi quereli.........stai attento che querelo te per l'ironia che ci metti nelle affermazioni su "quelli del centrodestra di basso livello"......non preoccuparti che se quereli ti querelo anch'io,patti chiari amiciza lunga.....

a proposito,la bicocca non crea periti,quelli si fanno negli istituti tecnici,alla bicocca si creano laureati........pultroppo non ho la padronanza linguistica di uno lauerato in materie "umanistiche",ma non ho paura di esprimere i miei concetti

auguri per la libera professione.....

a proposito,nel mio piccolo,mi sono creato un discreto giro d'affari col mio mestiere,l'optometrista.......conosci la parola,avvocato??

beh,se porti gli occhiali o le lenti a contato io sono l'omino col camice bianco che sta nello studio di optometria ad apllicare lenti e "misurare"la vista e le capacita' visive.....libero professionsita anch'io,ma di destra

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto,

se mandavamo qualcuno di loro alle Olimpiadi vincevamo tutto, altro che

Per le strade del nord vedi la scia delle piste che lasciano...fanno delle curve...

altrocchecazz  :60: :supersorriso:

per forza,sai se le tasse le pagavano tutte fino all'ultimo centesimo??

il ritorno sarebbe stato ancora inferiore in termini di denaro pagato in tasse e di ritorno sul territorio.....ignoranti si,fessi un po' meno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

poi avvocato.......ridistrubuzione della ricchezza??

facendo cosa??aumentando la tassazione sui rendimenti finanziari di persone che rischiano il capitale in propio??comodo,troppo comodo......mi pare che il 50% non sia daccordo.....

che si fa,si ritassano dei soldi risparmiati che sono gia stati tassati??

per hobbiesssss nella mia ignoranza con la borsa ci arrotondo investendo e controllando il capitale fatto da altri ignorantoni con la quinta elementare....sai che non ne hanno mica fatti poi cosi' pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che la CDL abbia vinto il Senato per un seggio.

Prevedo scene da Cavalleria Rusticana.....

sarebbe forse il caso di andare a rivotare .sarebbe forse il caso che gli astenuti vadano a votare.....e sarebbe forse anche il caso di eliminare certi partiti sulla scheda che inducono all'errore,tipo quella lega lombarda nelle liste del CSX

Link al commento
Condividi su altri siti