Vai al contenuto

Ecco come il mondo vede l'italia!


Messaggi raccomandati

“BASTA, per l’Italia è tempo di licenziare Berlusconi”(Basta. Time to sack Berlusconi).

 

Riporto qualche passaggio:

“Berlusconi ha speso molto del suo tempo non solo a cambiare le leggi a proprio beneficio e dei suoi amici, ma anche ad infangare la reputazione dei pubblici ministeri e dei giudici italiani, minando la credibilità dell’intero sistema giudiziario nazionale. Non sorprende che evasione fiscale, costruzioni abusive e corruzione sembrano essere tutte cresciute negli ultimi cinque anni...

Direttamente o indirettamente, Mr Berlusconi oggi esercita la sua influenza sul 90% delle televisioni, una situazione che nessuna democrazia seria dovrebbe tollerare...

Il governo Berlusconi ha inoltre gestito in modo inadeguato il miglioramento delle finanze pubbliche operato dai suoi predecessori: il deficit di bilancio e il debito pubblico, il terzo nel mondo, stanno aumentando ancora una volta...

Berlusconi ha fatto troppo poco per la liberalizzazione del mercato, poche privatizzazioni e mancanza della promozione della competizione in una delle economie europee con il maggior numero di regole...

Tristemente, molti italiani non capiscono ancora quanto malata sia diventata la loro economia...”

 

 

L'economist è il giornale economico più venduto del mondo e la cosa che fa più ridere che questo giornale è nettamente a favore alla destra mondiale.Sono sostenitori della guerra in iraq e hanno appoggiato bush nel taglio della spesa sociale!! :okboy: :okboy:

 

All'estero sono un po' più svegli di noi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questi sono i 2 titoli dell 'economist quando berlusconi è diventato primo ministro in italia e dopo quando è diventato presidente dell' UE.

 

Basta leggerli per capire la linea tendenziosa verso il governo Berlusconi

 

È cominciato il 28 aprile del 2001, quando in copertina è apparsa una tenebrosa foto di Berlusconi con il titolo: "Perché Silvio Berlusconi non è adatto a governare l'Italia".

 

il numero del 2 agosto 2003, pubblicato poco dopo che l'Italia aveva assunto la presidenza dell'Unione europea. Sulla copertina c'era un'altra foto del premier e il titolo era: "Caro signor Berlusconi… La nostra sfida al primo ministro italiano".
Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

caro Francesco

Bill Elmott è noto per avercela con berlusconi e io sono del parere che tutti coloro che sono troppo critici in verità solo solo invidiosi del successo raggiunto da berlusconi.

 

pero' per essere obbiettivi, hai detto cio' che dice l'Economist di berlusconi, ma non dici cosa dice l'Economis di Prodi & compagnia, allora te lo dico io:

 

Il ritratto che l'Economist fa di Prodi e della sua coalizione è infatti decisamente impietoso, nonostante né il Corriere, né Repubblica abbiano tenuto la notizia sotto i riflettori per giorni come accadde con l'unfit-to-lead issue. Per l'Economist l'assunto di base è essenzialmente il seguente: il centrodestra non ha fatto tante cose liberali, ma stiamo freschi se da chi governa con sigle piene di aggettivi quali 'comunisti', 'socialisti', 'verdi' e via dicendo potrà giungere qualcosa di liberale. Campa cavallo o, per dirla all'inglese, hell freezes over.

Ecco perché il governo Prodi è bocciato in partenza, per quanto questo sconvolga Pierluigi Bersani, che chiede tempo per essere giudicati. Il governo Prodi è già stato giudicato perché Prodi ha già governato. «L'Economist immagina, e quindi descrive, un Paese che, dopo la tragica cura Berlusconi, non riuscirà a riprendersi se non grazie a un miracolo.

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTO QUI NON HA PAGATO LA TASSA... di RENATO FARINA

La sinistra dei furbi: Prodi ha donato ai figli 870mila euro esenti dal Fisco usando la legge di Berlusconi che adesso vuole abolire. Intanto il premier accusa i giudici: trame contro di me

Mortadella pelosa che non sei altro, chiedi scusa agli italiani per favore, rifatti dare indietro dai figli le tue donazioni esentasse, se sei un po' coerente. E giura che se vinci ci paghi le imposte. Figuriamoci. Comunque vada, non mollerai una lira. Ma quelle che hai adoperato non erano leggi ad personam di Berlusconi fatte per sistemare i suoi cari? Invece hai provveduto a mettere a posto la tua prole. Perdonate l'invettiva da osteria, ma avevamo creduto anche noi alla storia del Professore bianco come un angioletto, con le idee storte, ma duro con se stesso fino a spolpare i propri figli con le tasse di successione. Balle. Questo qua è pronto a farle pagare alla vecchina che lascia l'appartamento di periferia a un figlio, ma a lui che importa? Ha già provveduto a evitare questa antipatica rogna delle imposte. Siamo passati dai furbetti del quartierino ai furbetti del cimitero, ma sì, parliamo dei sepolcri imbiancati. Quelli che caricano di pesi insopportabili gli altri, perché tanto loro hanno già messo a posto la roba. Questa è grossa, palpiamo il foglio e non riusciamo a crederci, vorremmo infilarlo sotto l'uscio di tutte le case, anche in quelle dei rifondaroli, i quali dovrebbero fargli la pelle a un capo così giuda. Di certo la notizia più ghiotta della campagna elettorale. Potrebbe - se pubblicizzata adeguatamente, ma staranno tutte zitte le tivù indurre gli indecisi ad essere molto decisi nel giramento di scatole contro Professore che li ha presi per i fondelli. Uno così, non può governare l'Italia.

post-7914-1144418992_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

listanotte rispondi alle domande!!!!!!

 

e dopo sinceramente siete talmente falsi che prendete una successione di prodi fatt nel 2003 quando ancora nn si sapeva se lui voleva tornare in italia per fare il presidente del consiglio...vergogna!!

 

 

Rispondete alle domande e nn parlate dei programmi degli altri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alle volte spero , anzi esigo !!!!! ( anche se ho proprio paura accadra' ) , che vada al governo la sinistra , in modo da vedere cosa fa ciccio Mortadella .

 

Il colmo sarebbe che venisse tirato giu dai suoi alleati .... avvenimento gia accaduto .

 

Dopo torniamo alla destra , ma poi basta !!!!!!

Cribbiooooooooooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Francesco, hai incominciato tu a fare copia e incolla o riportando articoli ed opinioni accusatorie nei confronti di berlusconi e del suo schieramento politico.

 

volendo essere obiettivi berlusconi sicuramente ha degli scheletri nell'armadio cosi come ne hanno prodi e compagnia.

 

il punto è che rinfacciandosi i rispettivi errori non si ottiene nulla.

 

qui il problema fondamentale è quanto l'alternativa prodi è realmente utile al paese. purtroppo tutti voi che accusate la casa per le libertà non vi rendente conto che prodi e il suo schieramento sono felici solo sui palchi e nei programmi televisivi ma qualora venissero eletti dimostrerebbero la loro non omogeinità poichè i singoli prodi, bertinotti, mastella, pecoraro, casarini e compagnia hanno ognuno un proprio modo di vedere le cose.

 

il punto quindi anche volendo condannare berlusconi è quanto togliendocelo dalle scatole non finiremo nella merdà?

 

pertanto non ho alcuna paura che vinca prodi poichè cmq non durerebbe piu di un semestre esagerando nell'ottimismo, pertanto megliol che vinca subito berlusconi.

 

nb: la cosa invece davvero triste è che questa campagna elettorale mostra un'italia spaccata in due, siamo davvero tanto diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Castano prodi è stato scelto per fare il presidente dell'unione europea sia dalla destra europea e sia dalla sinistra.Prodi ha governato questo paese facendolo ripartire in tutti sensi e tutti i dati l'ho confermano!!!!

 

i dati più importanti che valutano uno stato,sono della fine del 2000:

 

- Avanzo primario 5%(mettevamo da parte 50 miliardi di euro all'anno per il debito pubblico)

- crescità paese 3%(seconda più alta in europa)

- 11% in meno di debito pubblico(nel 96 era al 118 per arrivare nel 2000 al 107)

- entrata nell'euro con il cambio migliore possibile è immaginabile(mi ricordo il new york times che era stupito di come l'italia aveva convinto la germania per il campio)

- 1 milione e 700 mila posti di lavoro(senza contare gli immigrati)

- 3 punti in meno di tasse(passate dal 45% al 42%)

 

Se questi dati ti sembrano una catastrofe ben vengano mille catastrofe!!!

 

 

Sono dati istat nn dati sparati a caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi chiedo se berlusconi perde le elezioni,sparisce lsciando spazio a Casini e Fini.La sinistra non si sentirà un pò orfana?Di cosa parlerà?

Ci sarà solo d a lavorare e pagare le tasse.Speriamo che vengano fatte pagare equamente da tutte le parti sociali perchè solo cosi si può far ripartire l italia sennò oltre a pagare gli operai e gli impiegati,la crisi colpirà in maniera forte anche i piccoli medi imprenditori;alla fine si salveranno solamante i ricconi e vivremo in un paese sempre piu spaccato in due e non fra sud e nord bensi fra ricchi e poveri.Poi può esserci simpatico prodi o Silvio,si piò essere afavore o contrari ai Pacs ecc...,qui l unica cosa che davvero bisogna fare riguarda l economia.La ricetta di Berlusconi,ammesso che lo faccia sul serio,non avrebbe senso in quanto diminuiranno i servizi che di solito vengono assicurati dai pagamenti delle imposte.Facendo pagare le tasse e combattendo l evasione fiscale ci sarebbe in italia una vera boccata d ossigeno per tutti e l italia risale.Piaccia o meno questa è l unica soluzione.Ecco perchè voterò per il mortadella.

Per quanto riguarda il lavoro a tempo determinato,vedo in questi giorni molta demagogia.La sinistra sa benissimo che in molti casi questa è l unica soluzione.Piuttosto che promettere un POSTO FISSO se fossi un politico mi darei da fare per permettere ad un lavoratore temporaneo per esempio,di avere delle agevolazioni fiscali soprattutto in fatto di prestiti bancari per esempio.Allora si che andrebbe meglio!!!!ipER IL RESTO CI STIAMO DANDO ADDOSSO COME SE SI TRATTASSE dellA FINALE DI COPPA DEI CAMPIONI.QUI è in gioco il nostro paese ed una fetta della nostra vita E NON CERTO UN SEMPLICE FINE SETTIMANA DI APRILE.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando finiscoo gli esami faccio il muratore per un po' di giorni da mio zio!

 

Quindi lavori in nero...eheh..Prodi ti lincerebbe.

 

La filosofia della sinistra infatti è:

- meglio non avere lavoro piuttosto che lavorare in nero.

- meglio non avere lavoro piuttosto che lavorare con un contratto flessibile ( poi non si capisce perchè abbiano creato loro i cococo...)

 

E per concludere, riportando la risposta di Prodi alla seconda domanda ( del 2° faccia a faccia ), meglio non avere molto denaro perchè il denaro non è detto che porti la felicità!

Modificato da listanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...