Vai al contenuto

mur

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

mur's Achievements

  1. ciao. Evitando alimenti come i grassi animali, si hanno effettivamente dei miglioramenti per la dermatite seborroica o addirittura, se si segue un certo regime dietetico, una remissione della malattia ? So anche che sono consigliati i solarium. A questo proposito: è sufficiente andare in un centro estetico e farsi fare delle lampade sulle zone che sono affette (nel mio caso il cuoio capelluto) oppure occorre rivolgersi a veri e propri centri specializzati ? Le lampade con quanta costanza vanno fatte, e che caratteristiche devono avere ? (UVB?) Grazie
  2. mur

    Emousse e Elidel

    guarda, il dubbio mi sta venendo. La diagnosi del dermatologo era stata di ds, ma i sintomi francamente mi sembrano più simili alla dermatite atopica. Ne approfitto per chiedere: in caso di d. atopica in genere cosa si applica sul cuoio capelluto ?
  3. mur

    Emousse e Elidel

    grazie per la risposta, ma prima ancora di leggerti stamattina sono andato in farmacia e ho comprato questa Emousse. Giusto per provare... mah... finora l' ho applicata solo un paio di volte ma a me non fa un buon effetto, il prurito non me lo ha calmato più di tanto. Forse l' ho applicata con troppa fretta e magari è venuto male, boh... domani proverò ad applicarla con più calma e magari avrò un' impressione diversa, per ora non ne sono entusiasta. ciao
  4. mur

    Emousse e Elidel

    nessuno mi sa dare un consiglio ?
  5. ciao come ho già scritto in alcune occasioni, ho una forma di dermatite seborroica che si accompagna ad una cute SECCA e non grassa. Ho già provato varie lozioni prescritte dal dermatologo per alleviare i sintomi, come ad esempio Ketomousse e Kelual Zinc, ma non vanno granchè bene. Quello di cui credo di aver bisogno è una crema/lozione che sia lenitiva ma anche emolliente per la cute, avendo il cuoio secco e non grasso. Cosa pensate possa andar bene ? la schiuma Emousse della Mipharm contenente vit.E , potrebbe essere adatta? altriementi... se davvero questa crema ELIDEL è così efficace e fa passare in buona parte i sintomi della dermatite, francamente non ci penso due volte e vado a comprarla. Ditemi un pò... che mi consigliate di fare ?
  6. mi son limitato a dirti che finora politicamente non è perdente. poi di quello che hai scritto fossi d' accordo su una cosa... il fatto della Franzoni è stato assolutamente smentito, era uno scoop da 2 soldi, si trattava solo di una omonimia : attaccarsi anche a questo mi sembra assurdo. ciao
  7. mur

    Alimenti da evitare DS

    credo il formaggio... quantomeno per me da quando ho cominciato a evitare questo alimento ( prima ne mangiavo molto) la situazione sembra migliorata.
  8. ma dai , dillo... sei Berlusconi ! :) ancora si catologa banalmente come "comunista" qualunque persona voti per la coalizione di centro-sinistra ?
  9. si. Una democrazia si basa sul principio elementare della separazione dei poteri, e già questo basterebbe per mandare a casa questo signore.
  10. mi spiace smentirti, ma l' unica volta che Prodi è andato alle elezioni ha sconfitto il suo avversario. Era il 1996. per la precisione.
  11. qualsiasi, purchè quel pagliaccio venga mandato a casa. Io credo che ci siano poltici abili e meno abili, più o meno discussi, sia a destra che a sinistra. Ma quest' uomo non deve essere rimandato al governo del paese, è il male peggiore e tutto il resto rappresenta a prescindere un male minore rispetto ad altri 5 anni di Berlusconi. Prodi pur non avendo una dialettica brillante (tutt' altro...) lo ha seppelito in tutti e due i confronti televisivi. p.s. opinione personale, naturalmente
  12. mur

    è normale?

    con la frase di cui sopra che vuoi dire ? non capisco... comunque dal derma ci vado il prima possibile, il problema è che nella mia città c'è poco e dovrei andare da altre parti.
  13. mur

    è normale?

    da tempo presento una lieve diradamento frontale sulle tempie, l' attaccatura è solo leggermente più alta e (per fortuna) neanche si vede... da qualche giorno ho notato però, che anche lateralmente in un paio di zone l' attaccatura dei capelli è un pò più rada. Anche lì, è roba da poco e si vede appena... ma è normale avere diradata anche la zona laterale oltre a quella frontale, oppure devo sospettare che non sia solo una lieve stempiatura ma qualcosa in più ? grazie
  14. mur

    paraffina liquida

    ciao quali sono i prodotti per capelli che contengono in maggior parecentuale paraffina liquida ? grazie
  15. mur

    Dermatite Seborroica

    chiaramente per gli shampoo son cose molto personali... per quanto mi riguarda io ho avuto un maggior beneficio dall' Olioderbe all' Aloe (che uso tuttora) rispetto a shampoo delicati come Biokap, che a me sgrassavano troppo. Al contrario, altri olio-shampoo come Restivoil mi agivano male.
×
×
  • Crea Nuovo...