Kiru Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 Leggo da un po' questo forum e ho trovato in alcuni post di lunghezza direi papirica, perle di saggezza. Per me e per tutti, vorrei suggerire di raccogliere in questo post tutto quello che può aiutare a uscire dal tunnel della impietosa "pelata". Insomma... sintetici consigli per vivere meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kino Xidil Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 Cio' che viene fuori dall'esperienza: - sembrare in ogni caso sicuri di se', anche facendo sforzi sovrumani per mascherare l'insicurezza - per farlo, esercitarsi molto e recitare, recitare, recitare - crearsi un personaggio, con caratteristiche particolari per risultare affascinante - aspettare i 30 anni per un eventuale trapianto - rasarsi a zero prima dei trent'anni se la situazione diventa insostenibile - essere sempre eleganti. Se sei elegante e profumato la pelata risalta di meno - saper parlare e saper controbattere alle battutine sulla calvizie e, se si vuole risolvere il problema in maniera radicale, cambiare amici - se comunque non ti piaci, allora tutto cio' che ho detto non vale. e allora devi aspettare il trapianto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tyler Inviato: 25 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 25 Marzo 2006 Secondo me i passi per riuscire a sopportare meglio la "pelata" sono: 1- vestirsi molto bene e cercare di essere sempre curati, sbarbati ecc... 2- migliorare il proprio aspetto fisico andando in palestra. Se hai gli addominali che sembrano una scacchiera farai sempre più bella figura di un pancione con i rasta. 3- se ci sono rimasti pochi capelli, evitare di sprecare tempo con il toppik o con eventuali riporti, e raparsi a zero. 4- togliersi di dosso la tipica espressione da depresso-sfxxxto-alopecico con la schiena curva, che vive ancora con la mamma a trent'anni, e assumere l'espressione di uno che ce l'ha lungo 40 cm. 5- appena si riesce a guadagnare un po' di soldi, spenderli tutti per comprare una super macchina. 6- impegnarsi in tutti i modi per trovare una donna con cui passare il resto della vita... per aumentare la propria autostima non c'è niente di meglio che amare ed essere amati. Io sono ancora fermo all'inizio del passo 2... La strada verso l'auto-accettazione è molto lunga, purtroppo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lunatica1111 Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Salve xxxxx, volevo esprimere la mia opinione (femminile) sul tema "come vivere meglio anche se si hanno problemi di capelli". Volevo dirvi, insomma, come vediamo noi i xxxxx pelati, rasati..ecc... Devo ammettere che sono d'accordo con quasi tutti i punti di tyler: - avere un fisico notevole e un bel sorriso ad alcune ragazze fa davvero perdere la testa e la calvizie passa in secondo piano; inoltre, se in seguito pensate di fare un trapianto vi ritroverete i capelli in testa e un fisico scolpito... B) - anche essere curati, profumati, in ordine fa acquistare fascino; - raparsi a zero nel caso in cui non ci sia nient'altro da fare; - buttarsi su un interesse che vi coinvolga e che vi faccia realizzare; - essere fermi e sicuri di sè con le ragazze ma allo stesso tempo autoironici, gentili, dolci, disponibili. Se siete sgarbati o nervosi, certamente non otterrete nulla. Non sono d'accordo con "spendete tutti i soldi per farvi il macchinone" ma vabeh.. questione di mentalità.. Vorrei tanto dirvi che non è l'aspetto fisico quello che conta, ma purtoppo non è così. Per voi avvicinare le ragazze sarà più difficile, ma una volta che avete attirato la loro attenzione su di voi, potrete stupirle con la vostra profondità, mostrare loro il vostro mondo, affascinarle... e conquistarle! In bocca al lupo boys, tenete duro. :okboy: Luna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 Salve xxxxx,volevo esprimere la mia opinione (femminile) sul tema "come vivere meglio anche se si hanno problemi di capelli". Volevo dirvi, insomma, come vediamo noi i xxxxx pelati, rasati..ecc... Devo ammettere che sono d'accordo con quasi tutti i punti di tyler: - avere un fisico notevole e un bel sorriso ad alcune ragazze fa davvero perdere la testa e la calvizie passa in secondo piano; inoltre, se in seguito pensate di fare un trapianto vi ritroverete i capelli in testa e un fisico scolpito... B) - anche essere curati, profumati, in ordine fa acquistare fascino; - raparsi a zero nel caso in cui non ci sia nient'altro da fare; - buttarsi su un interesse che vi coinvolga e che vi faccia realizzare; - essere fermi e sicuri di sè con le ragazze ma allo stesso tempo autoironici, gentili, dolci, disponibili. Se siete sgarbati o nervosi, certamente non otterrete nulla. Non sono d'accordo con "spendete tutti i soldi per farvi il macchinone" ma vabeh.. questione di mentalità.. Vorrei tanto dirvi che non è l'aspetto fisico quello che conta, ma purtoppo non è così. Per voi avvicinare le ragazze sarà più difficile, ma una volta che avete attirato la loro attenzione su di voi, potrete stupirle con la vostra profondità, mostrare loro il vostro mondo, affascinarle... e conquistarle! In bocca al lupo boys, tenete duro. :okboy: Luna. <{POST_SNAPBACK}> Grazie per la sincerità, Luna! :60: Insomma, abbiamo qualche difficoltà di base in più, mi sembra di capire... Dalla fine del tuo post, mi sembra di capire che la calvizie "mini" molto il fattore aspetto estetico. Va beh! Saluti! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 1 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2006 non son calvo ma potrei benissimo diventarlo...e cmq nn posso permetterti pettinature stravaganti per via dell'attaccatura alta a V (fisiologica...dalla nascita...ma penso sia l'anticamera di una a.a. ,va bè..finchè c sn nn m faccio pippe mentali :) ) Posso dire solo alcune cose da "esterno": E' vero,esteticamente parlando è sempre megli oaverceli i capelli che non,ma conosco un sacco d xxxxx che han forgiato un carattere d'acciaio e che sn dei "duri"...sanno ql che vogliono e sn decisi..magari a casa s guardano allo specchio e piangono...ma agli occhi degli altri sn dei grandi...anche per le ragazze... Non dimentichiamoci che se uno è bello...lo è anche senza capelli(rasato a zero de diradato o a pelle se è messo male)...a meno che non ha una strana forma della testa e lineamenti "molli"... Quoto per qnt riguarda il fisico...voglio dire..guardate qua: curatevi...un pò d barba..1 mm diciamo sta bene...ma depilatevi e fatevi un fisico asciutto e atletico...nn gonfi...sodi... Abbigliamento,secondo me nn deve essere anonimo...devidete:o eleganti...o un abbigliamento "duro":jeans slavati..magliettina che metta in risalto il fisico... Caratterialmente penso che le donne cerchino l'uomo che sa cosa vuole...deciso..che dia a loro sicurezza...che le faccia sentire protette..che mentre passeggiano con voi si sentano come dentro una cassaforte...quindi niente paranoie...e se volete farvele,fatevele di nascosto...ma apparite forti,in qst modo nessuno farà battutine per paura d prendersele.... è vero,la calvizia è un problema molto imbarazzante per noi uomini..l'inizio penso che debba esser traumatico...però...nn deve limitarci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 (modificato) Nel mio piccolo mi permetto di invitare tutti i xxxxx del forum a una riflessione: non pensate che i consigli che state fornendo (che ritengo tutti estremamente validi) vadano applicati per noi stessi? Come forma di rispetto verso noi stessi, cioè, e non perché dobbiamo per forza piacere alle donne? Possiamo veramente vivere tutto il resto della vita comportandoci strettamente in funzione di quello che potrà pensare l'altro sesso di noi? Poi vorrei spezzare una lancia a favore delle persone insicure, se mi è consentito, anche se so che risulterò fastidioso con queste mie parole. Io mi ritengo una persona estremamente insicura, spesso poi sono depresso e ho un'espressione da sfxxxto. E allora? Sinceramente non credo di dovermi vergognare a tal punto da dovermi andare a nascondere. In ogni caso penso di avere molte altre qualità, se agli altri non interessa conoscerle è un problema loro, non mio. Per mia sfortuna non sono capace di fingere quando ho i coglioni girati, però personalmente preferisco essere (e avere a che fare con) una persona vera e trasparente piuttosto che con dei replicanti col sorriso costantemente stampato in faccia e che dispensano ottimismo fasullo a destra e a manca ma che in realtà hanno tremila paranoie in più degli altri e non pensano una sola cosa di quelle che dicono... è solo la mia umilissima opinione, però io la vedo così: l'ipocrisia mi risulta molto più fastidiosa dell'insicurezza... un caro saluto a tutti!!! Modificato 2 Maggio 2006 da Commissario Bellachioma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 "Vorrei tanto dirvi che non è l'aspetto fisico quello che conta, ma purtoppo non è così. Per voi avvicinare le ragazze sarà più difficile, ma una volta che avete attirato la loro attenzione su di voi, potrete stupirle con la vostra profondità, mostrare loro il vostro mondo, affascinarle... e conquistarle!" Vorrei tanto dirti che sono il primo a tenermi alla larga da ragazze attratte dal mio aspetto fisico... Non saprei cosa farmene di una sottosviluppata mentale... Una volta, terminato un concerto scorsi tra le file una ragazza ...aveva gli occhi sbavati di nero,il rossetto viola e lo sguardo assente... sembrava quasi annoiata..eppure i suoi occhi avevano una strana luce...mi sentii attraversare l'anima da quella luce perche' apparteneva al crepuscolo... terminato il concerto...mi avvicinai a lei...e le chiesi.. "perche' sei triste?"...lei mi guardo' a lungo e disse ... "Quando le luci della festa si spegneranno ...immaginami davanti a te ... alzo una mano e allungo un dito sul tuo cuore..." Ci scambiammo il primo bacio...sotto l'astro della rugiada... era gelida e le sue labbra sapevano di rose...per il bocciolo che aveva appena ingurgitato... conservo ancora quel profumo nel mio giardino segreto... nello scrigno del cuore...e solo quando le rondini cantano felici la loro infinita primavera ho la certezza che il cielo rimane sempre troppo piccolo per poterci scrivere... XXXXXXX TI AMO... :fiorellino: con amore...sad Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Io invece vorrei ringraziare Lunatica per aver espresso la sua opinione con sincerità e senza i soliti buonismi ipocriti e rassicuranti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 L'opinione di una persona non fa testo e non preclude verita' assolute... l'opinione buonista e ipocrita di mille persone non preclude verita' assolute... soprattutto in una societa' dove tutti sono cio' che hanno e nessuno e' cio che in realta e'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Faresti meglio invece a darle più retta, perché è quello che pensano (ma non dicono) in molte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Dovrei darle retta per sentirmi frustrato come te? mi dispiace...scusami...ma non ho improntato la mia esistenza sul pensiero altrui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 io penso che chi ha aperto il posto volesse consigli pratici..anche per piacere..è scontanto che dobbiamo star bene cn noi stessi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tyler Inviato: 2 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2006 Vorrei tanto dirvi che non è l'aspetto fisico quello che conta, ma purtoppo non è così. Per voi avvicinare le ragazze sarà più difficile, ma una volta che avete attirato la loro attenzione su di voi, potrete stupirle con la vostra profondità, mostrare loro il vostro mondo, affascinarle... e conquistarle! Finalmente abbiamo il vero parere che hanno le donne sui calvi!! Grazie Luna per la tua sincerità! E' ovvio che un ragazzo "spelacchiato" farà fatica ad avvicinare le ragazze! Non è vero che partiamo alla pari con chi ha tutti i capelli e che ci manca solo la sicurezza in noi stessi!! Chi ha pochi capelli ha un difetto estetico molto evidente, che in ogni caso lo rende più brutto e lo fa sembrare più vecchio!! Per fortuna le donne sono intelligenti e si lasciano conquistare lo stesso... A chi dice che la cosa importante è piacersi, e che non bisogna badare troppo al giudizio dell'altro sesso, vorrei dare un consiglio: io ho 22 anni... circa un anno fa avevo un po' più capelli di adesso, non avevo la ragazza, e odiavo profondamente la mia immagine e me stesso!! Mi guardavo allo specchio e non mi piacevo, cercavo di pettinarmi in 1000 modi diversi per non far vedere il diradamento e cercavo informazioni sugli autotrapianti perchè ne volevo far uno al più presto! Adesso è passato un anno... ho meno capelli ma ho una ragazza di cui sono innamoratissimo; quando mi guardo allo specchio mi piaccio perchè so di piacere a lei... è vero, qualche volta ho paura che in futuro lei mi possa lasciare perchè perdo i capelli, ma per ora sto bene, ho fiducia in me stesso, mi piaccio!! Almeno per quanto mi riguarda, la vicinanza di una donna mi ha fatto acquisire una grande stima di me stesso... non ce l'avrei mai fatta da solo! Adesso porto i capelli molto corti, me ne frego quando mi fanno qualche battuta che fino a un anno fa mi avrebbe potuto "uccidere" psicologicamente, e non penso minimamente a protesi, trapianti, minoxidil, fina, lozioni! Il parere e il consenso delle donne è molto importante, anche perchè da loro dipende la nostra (o almeno la mia) felicità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 (modificato) Per Sad: credo di aver espresso il mio parere in modo sereno, e senza metterla sul piano personale... se la pensi diversamente sei liberissimo di farlo ma cerca di evitare gli insulti per cortesia, lo apprezzerei molto Per Carlo: chi ha postato chiede consigli su come vivere meglio, e a me è parso che tutti quanti bene o male abbiano dato consigli su come rimorchiare le tipe nonostante la calvizie: ho avuto l'impressione cioè che l'idea di fondo fosse "l'unico modo per condurre un'esistenza dignitosa è avere successo con le donne", ma se ho interpretato male le vostre parole chiedo scusa Modificato 3 Maggio 2006 da Commissario Bellachioma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 3 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2006 in parte hai centrato il discorso:secondo me i calvi si fanno mille paranoie proprio perchè pensano d nn piacere...e d conseguenza nn si piacciono...se ci fai caso ci sono un sacco d persone calve fidanzatissime o sposatissime...che se ne sbattono altamente...sarà un caso?io penso che la presenza d una donna vicino sia molto utile...in qnt t fa sentire desiderato... in conclusione:per vivere meglio di certo nn bisogna star da soli,chi soffre psicologicamente d qst fatto tende ad isolarsi e vivere male...per cui,ql che dico io,è che bisogna fare in modo d piacere a se stessi curandosi prima d tutto..ma anche agli altri...in modo da nn passare la vita da soli avendo paura d nn piacere o essere all'altezza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vergil Inviato: 4 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2006 io me ne frego e non prendo in considerazione quello che dicono le donne, Punto. Qualunque essa sia. Quando ho quel bisogno, vado dove devo andare, tanto non ti regala niente nessuno, quindi se mi serve, vado là, e me lo compro, finché non mi finisco i soldi, quando non ho più i soldi per pagarmele, me lo taglio. Punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lunatica1111 Inviato: 4 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2006 Quanto scalpore da queste parti... Io, giusto per chiarire, non volevo nè essere offensiva nè pensare con presunzione che le cose che vi ho detto le pensano tutte le ragazze. E' solo quello che vedo io nel mio piccolo e volevo sinceramente dirvi qualcosa di più di un semplice "credi in te stesso, perchè la bellezza non conta".. Io sono più stufa di voi di un mondo in cui vince il più figo, ragazze che pensano alla dieta, capelli stirati, fondotinta, tette in su.... Ma è così che gira...Che ci volete fà? E poi, Sad, ascoltare cosa hanno da dire gli altri e "improntare la propria esistenza sul pensiero altrui" mi sembrano due cose ben diverse. A te no? Un saluto. ;) Luna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-C85- Inviato: 4 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2006 vergil...piu t leggo e piu provo tristezza per te...se sei così messo male (nn nel senso offensivo)..prendi tutto e vattene ai tropici...li se ne fotteranno dei capelli e magari vivrai sereno... sei sempre incazzato... take it easy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sad lover & giant Inviato: 4 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2006 (modificato) "E poi, Sad, ascoltare cosa hanno da dire gli altri e "improntare la propria esistenza sul pensiero altrui" mi sembrano due cose ben diverse. A te no?" Sei sicura? Hai espresso opinioni e dato consigli personali che viaggiano in antitesi rispetto al tuo vero modo di pensare...proprio perche' sono gli altri a parlare al posto tuo...e' la societa' che pensa al tuo posto....ascoltare non vuol dire forzatamente conformarsi ...per farsi accettare dagli idioti... Ho un cervello e' cio' basta a rendermi sicuro ...soprattutto sicuro di essere accettato "solo" da persone intelligenti...il resto...mancia Ti pare poco? :fiorellino: Modificato 4 Maggio 2006 da sad lover & giant Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 6 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2006 Quanto scalpore da queste parti...Io, giusto per chiarire, non volevo nè essere offensiva nè pensare con presunzione che le cose che vi ho detto le pensano tutte le ragazze. E' solo quello che vedo io nel mio piccolo e volevo sinceramente dirvi qualcosa di più di un semplice "credi in te stesso, perchè la bellezza non conta".. Io sono più stufa di voi di un mondo in cui vince il più figo, ragazze che pensano alla dieta, capelli stirati, fondotinta, tette in su.... Ma è così che gira...Che ci volete fà? E poi, Sad, ascoltare cosa hanno da dire gli altri e "improntare la propria esistenza sul pensiero altrui" mi sembrano due cose ben diverse. A te no? Un saluto. ;) Luna. <{POST_SNAPBACK}> Difatti va apprezzata la tua franchezza. In estrema sintesi, da quello che dici, risulta chiaro che in conseguenza della calvizie, un ragazzo rasato sia da considerarsi meno "attraente" rispetto a come era prima o, comunque, rispetto al fattore "avere capelli". Mi sembra di avere capito questo, altrimenti correggimi. Cmq, anche da calvo/rasato a 0, in questo ultimo periodo ho avuto molte attestazioni dal mondo femminile, pur non accettandomi ancora per la mia calvizie, pur non ricevendole dalla persona che mi interessava la quale, anzi, (è un mio pensiero...nn sono mai riuscito ad affrontare il discorso in mnaiera chiara..) secondo me, è stata "frenata" da questa mia caratteristica, che cmq ha profondamente minato la sicurezza in me stesso, nel momento in cui dovevo muovermi verso di lei. Ora. La tecnologia delle staminali, con cui molto probabilmente si risolverà definitivamente il "problema" estetico, sarà secondo me non disponibile prima di 10-15 anni. E nel frattempo? Non essendoci alternative, me ne fregherò, cercando di comportarmi senza pensare di non avere un pelo in testa. Tutto qui. Vi farò sapere come va. Un abbraccio a tutti. :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lunatica1111 Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 Buon per te Clifford... Non sai quanto piacere mi fa sentire che hai forza.. e che vuoi fregartene.. Cmq volevo ricordarvi che anche io sono dentro questa cosa.. e se per voi xxxxx qualche escamotage per aggirare la cosa esiste, tipo rasarsi a zero, pensate alle ragazze, che non hanno questa possibilità... e per cui i capelli sono un forte segno di femminilità. Un saluto, Luna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clifford Inviato: 7 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2006 Buon per te Clifford...Non sai quanto piacere mi fa sentire che hai forza.. e che vuoi fregartene.. Cmq volevo ricordarvi che anche io sono dentro questa cosa.. e se per voi xxxxx qualche escamotage per aggirare la cosa esiste, tipo rasarsi a zero, pensate alle ragazze, che non hanno questa possibilità... e per cui i capelli sono un forte segno di femminilità. Un saluto, Luna. <{POST_SNAPBACK}> Guarda ti assicuro una cosa: se uan ragazza è carina, ha bei lineamenti, nessuno guarda i capelli. E nn lo dico solo per farti stare meglio, davvero! Io nn mi sento forte. Ho cadute continue, corto circuiti mentali che ritornano continuamente. Ancora penso di avere subito un'ingiustizia, che nn mi ha fatto sentire al massimo e vivere al meglio la mia gioventù, dai 16 anni in poi. Ma cosa posso farci? Penso che, se avessi avuti i capelli, in certe situazioni, con qualcuna, mi sarei mosso diversamente, meglio, non sarei stato un maschio insicuro in cerca di conferme, con effetti disastrosi, già sicuro di avere perso in partenza perchè "lei è troppo bella...con tutti quelli che le ronzano intorno, ti pare che si mette con un pelato" (cosa che poi, è avvenuta comunque). La cosa fondamentale è metter ein chiaro che se uno non può farci niente, allora deve fregarsene a andare avanti e vedere che succede. Saluti! :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxxxxxxx Inviato: 8 Maggio 2006 Segnala Share Inviato: 8 Maggio 2006 Perfettamente d'accordo con clifford!!!!!!!!!!!!!!!!!!!é così!!La penso prorpio come te!!OK! :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati