oruam Inviato: 23 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 23 Marzo 2006 proporrei che chi ha potuto confrontare diversi prototti (tape, lace, pellicole, capelli, colle, centri...)scrivesse una sorta di comparativa. per esempio io potrei comparare l'idrobenda di cr al onepick di cr al tape di xxxx(vista la mia quasi univoca conoscenza del xxxxx)(fino ad ora) in questo modo: ONEPICK: tenuta: da 3gg a 15gg (dipende dal ph!!!!! :radioattivo: ) confort: pessimo pulizia: difficile problemi: sembra di avere delle sottilette fuse. sborda molto. spessore: senza tape no prezzo: 30(?) manutenzioni:4/5 IDROBENDA CR: tenuta: 10gg confort: buono pulizia: difficoltosa problemi: a volte sborda sul front. spessore: abb sottile prezzo: 27 euro manutenzioni: 3 TAPE xxxx: tenuta: 10gg confort: buono pulizia: semplicissima! problemi: spessore:sottile prezzo: 10 euro manutenzioni: 4/5 magari si potrebbero standardizzare le voci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amepiacevivereallagrande Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 TAPE xxxx: tenuta: 10gg confort: buono pulizia: semplicissima! problemi: spessore:sottile prezzo: 10 euro manutenzioni: 4/5 magari si potrebbero standardizzare le voci... <{POST_SNAPBACK}> Io il Tape di xxxx l'ho pagato 7 Euro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 Io il Tape di xxxx l'ho pagato 7 Euro! amepiacevivereallagrande tu come ti trovi con il tape di xxxx ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amepiacevivereallagrande Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 (modificato) amepiacevivereallagrande tu come ti trovi con il tape di xxxx ? <{POST_SNAPBACK}> Benissimo.... Ci faccio 2 settimane (anche se "il massimo" te lo da fino a 10 giorni).Attualmente ho una dermo e lo metto per tutto il perimetro. Mi son scordato cos'è il remover! Modificato 26 Marzo 2006 da amepiacevivereallagrande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 Benissimo.... Ci faccio 2 settimane (anche se "il massimo" te lo da fino a 10 giorni).Attualmente ho una dermo e lo metto per tutto il perimetro. Mi son scordato cos'è il remover! Cosa usi per il front della dermo ? Quindi sei cliente di Paolo Gentile suppongo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ulisse Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 Il mio parere: ONEPICK: tenuta: da 7gg a 15gg confort: pessimo pulizia: difficilissima problemi: sembra di avere del vinavil (stessa composizione, stesso odore...) spessore: un po' prezzo: circa 30 euro manutenzioni:4/5 IDROBENDA CR: tenuta: 5/15gg confort: buono pulizia: difficoltosa, un po' meglio dell'onepick problemi:dopo un po' sbrodola (fuoriesce) e si appiccica ai capelli spessore: sottile ma non troppo prezzo: 27 euro manutenzioni: 4/5 TAPE xxxx: tenuta: 10/15gg confort: buono pulizia: semplice problemi: si puo' migliorare la semplicità di applicazione spessore:sottile prezzo: 16 euro manutenzioni: sono all'inizio, penso 7/8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amepiacevivereallagrande Inviato: 26 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 26 Marzo 2006 Cosa usi per il front della dermo ? Quindi sei cliente di Paolo Gentile suppongo <{POST_SNAPBACK}> Si, sono cliente di Gentile da circa 3 mesi, (prima ero Cesarato) mi sembra te l'avevo detto. Poichè ho i capelli nel davanti all'ingiù ora sto usando per tutto il perimetro il tape di xxxx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comunquecapelli Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 I sistemi presi in considerazione quindi sono essenzialmente colle e tape. Nessuno sa se esistono altri modi, affidabili, di fissare la protesi? La pellicola per esempio è molto liscia e crea una specie di sottovuoto sulla pelle che la tiene abbastanza ferma, non si potrebbe fissarla con una specie di perimetro trasparente ed elastico che si aggancoa dietro la nuca, sotto i capelli magari, in questo modo si potrebbe fare un bel passo in avnati nella manutenzione e sopportazione del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oruam Inviato: 27 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 I sistemi presi in considerazione quindi sono essenzialmente colle e tape.Nessuno sa se esistono altri modi, affidabili, di fissare la protesi? La pellicola per esempio è molto liscia e crea una specie di sottovuoto sulla pelle che la tiene abbastanza ferma, non si potrebbe fissarla con una specie di perimetro trasparente ed elastico che si aggancoa dietro la nuca, sotto i capelli magari, in questo modo si potrebbe fare un bel passo in avnati nella manutenzione e sopportazione del tutto. <{POST_SNAPBACK}> se ho ben capito una specie di ventosa!! secondo me risucchierebbe sangue in superficie rendendo la cute rosso/viola... :34: e poi ho dubbi sulla sicurezza di non perderla.... domanda sui tape: assorbendo sudore ho notato che, durante la manutenzione, assumono un colore giallastro... ora che porto il xxxxx non si vedono ma quando tra poco passerò alla pellicola trasparente rischio di diventare itterico tra i capelli???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amepiacevivereallagrande Inviato: 27 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 27 Marzo 2006 se ho ben capito una specie di ventosa!!secondo me risucchierebbe sangue in superficie rendendo la cute rosso/viola... :34: e poi ho dubbi sulla sicurezza di non perderla.... domanda sui tape: assorbendo sudore ho notato che, durante la manutenzione, assumono un colore giallastro... ora che porto il xxxxx non si vedono ma quando tra poco passerò alla pellicola trasparente rischio di diventare itterico tra i capelli???? <{POST_SNAPBACK}> Avendo comunque anche poca densità di capelli, nel perimetro dove va il tape è difficile che si possa intravedere la cute lì; l'effetto con un pò di giallo lo dà dopo circa 10 giorni.............Vai tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca1965 Inviato: 28 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2006 Visto che si parla di colle e tape , argomento che mesi fa' cercai invano di schedare per una comodita' a favore di tutti gli utenti, troverei opportuno specificare anche : arrossamenti/allergie, tenuta all'acqua. Inoltre mi pare che xxxx di Tape ne abbia di tre tipi , rosa, blu e quello di cui parlava luc@ che non lascia residui , ma per esempio a me da arrossamento. Postero' cmq la mia scheda di molte colle Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 28 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2006 a me l'Onepick dura venti giorni circa (di tenuta pressochè totale) e poi altri 10 giorni - due settimane di tenuta non tanto salda, nel senso che si scolla sul front ma comunque resta lì. Il comfort è quello che è... è sinceramente una delle cose di cui mi lamento di meno, relativamente al xxxxx (non perchè sia chissà cosa ma eprchè paragonato ad altri aspetti dell'idea meravigliosa quantomeno l'onepik si salva). L'unica volta che l'ho comprato (per il resto, manutenzioni nel centro) si pagava ancora in lire e a me ne hanno chieste la bellezza di ottantamila. Non fatemici ripensare. L'onepick sborda e sborda, c'è poco da fare, e quando si toglie il xxxxx si scopre che si è ridotto ad un liquame giallastro che si impega mezz'ora a toglierlo dal cranio e dalla base. In ogni caso, non vedo l'ora, poste italiane permettendo, di poterne parlare al passato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amepiacevivereallagrande Inviato: 28 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2006 a me l'Onepick dura venti giorni circa (di tenuta pressochè totale) e poi altri 10 giorni - due settimane di tenuta non tanto salda, nel senso che si scolla sul front ma comunque resta lì. Il comfort è quello che è... è sinceramente una delle cose di cui mi lamento di meno, relativamente al xxxxx (non perchè sia chissà cosa ma eprchè paragonato ad altri aspetti dell'idea meravigliosa quantomeno l'onepik si salva). L'unica volta che l'ho comprato (per il resto, manutenzioni nel centro) si pagava ancora in lire e a me ne hanno chieste la bellezza di ottantamila. Non fatemici ripensare. L'onepick sborda e sborda, c'è poco da fare, e quando si toglie il xxxxx si scopre che si è ridotto ad un liquame giallastro che si impega mezz'ora a toglierlo dal cranio e dalla base.In ogni caso, non vedo l'ora, poste italiane permettendo, di poterne parlare al passato. <{POST_SNAPBACK}> Fxp....Sei riuscito a trovare il calco smarrito? O hai rispedito il nuovo calco? Io il primo l'ho mandato co posta celere 1 (8 Euro e 50); l'altro con posta prioritaria (60 centesimi) entrambi sono arrivati a Reggio Emilia il giorno successivo. La prima protesi mi arrivera' attorno al 10/15 Aprile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 28 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2006 amico mio, manderò un dannato nuovo calco questa volta con posta prioritaria, quello che mi frena ora è l'idea di dover tagliare altre tre ciocche di capelli, siccome il colore (ho controllato con i tre campioni che c'erano nel pacco precedente) non mi varia fra parietali e retro, sto pensando di mandarne solo una a xxxx, presa da dietro. Solo una cosa vorrei sapere... che razza di triangolo delle Bermuda ci sia intorno a Reggio Emilia. Come le poste italiane abbiano potuto compiere una simile impresa (smarrire un pacchetto affidato a loro e garantito per l'arrivo in 24 ore!) resta un mistero. Ora che ci siamo, dimmi un pò... tu hia messo il tuo calco in una busta normale (di quele grandi, gialle)? C'è entrato, hai dovuto piegarlo? Io per andare sul sicuro avevo fatto un pacco, così non dovevo piegare nemmeno il calco... e poi mi dicevo "un pacco con postacelere 1 e sono sicuro, arriverà e lo farà subito"... bella pensata... che rabbia se ci ripenso. E la rabbia maggiore è che da allora (giovedi 16 marzo) sto telefonando al numero verde e inoltrando reclami di tutti i tipi, e loro dove sia finito questo pacco nemmeno lo sanno! Mi sentono inferocito al telefono, ma non sanno dirmi nemmeno a chi rivolgermi, a chi telefonare, guardano sul terminale e dicono che ancora non ci sono novità della mia pratica!! E il rimborso? "le faremo sapere fra sessanta giorni"! capito? fra sessanta giorni MI FARANNO SAPERE!!! La prossima volta che compio un'operazione qualsiasi con le poste italiane, arrivato il momento di pagare dirò allo sportello "i soldi te li porto fra sessanta giorni". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
amepiacevivereallagrande Inviato: 28 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2006 (modificato) amico mio, manderò un dannato nuovo calco questa volta con posta prioritaria, quello che mi frena ora è l'idea di dover tagliare altre tre ciocche di capelli, siccome il colore (ho controllato con i tre campioni che c'erano nel pacco precedente) non mi varia fra parietali e retro, sto pensando di mandarne solo una a xxxx, presa da dietro. Solo una cosa vorrei sapere... che razza di triangolo delle Bermuda ci sia intorno a Reggio Emilia. Come le poste italiane abbiano potuto compiere una simile impresa (smarrire un pacchetto affidato a loro e garantito per l'arrivo in 24 ore!) resta un mistero. Ora che ci siamo, dimmi un pò... tu hia messo il tuo calco in una busta normale (di quele grandi, gialle)? C'è entrato, hai dovuto piegarlo? Io per andare sul sicuro avevo fatto un pacco, così non dovevo piegare nemmeno il calco... e poi mi dicevo "un pacco con postacelere 1 e sono sicuro, arriverà e lo farà subito"... bella pensata... che rabbia se ci ripenso. E la rabbia maggiore è che da allora (giovedi 16 marzo) sto telefonando al numero verde e inoltrando reclami di tutti i tipi, e loro dove sia finito questo pacco nemmeno lo sanno! Mi sentono inferocito al telefono, ma non sanno dirmi nemmeno a chi rivolgermi, a chi telefonare, guardano sul terminale e dicono che ancora non ci sono novità della mia pratica!! E il rimborso? "le faremo sapere fra sessanta giorni"! capito? fra sessanta giorni MI FARANNO SAPERE!!! La prossima volta che compio un'operazione qualsiasi con le poste italiane, arrivato il momento di pagare dirò allo sportello "i soldi te li porto fra sessanta giorni". <{POST_SNAPBACK}> Le poste..........ah le poste! Io son convintissimo di una cosa: la busta piu' semplice è, meglio è. Ti faccio un esempio: Le banche inviano gli assegni con posta ordinaria....Non se ne perde nessuno poichè si può pensare a non un assegno, ma a una comunicazione bancaria o ad un estratto conto....In precedenza inviavano gli assegni con posta raccomandata/assicurata ed altro....-Era difficile che arrivasse a destinazione......La cosa puzzava e si pensava ad un'assegno da poter incassare. Evidentemente chi si è fregato il tuo pacco, chissà cosa pensava ci fosse dentro! La busta da inviare deve essere semplicissima, il calco lo puoi piegare quante volte vuoi, non succede nulla! E metti un fracobollo prioritario di 60 centesimi. Modificato 28 Marzo 2006 da amepiacevivereallagrande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 28 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 28 Marzo 2006 hai ragione... aggiungo che chi si è fregato il mio pacco deve risponderne a Dio quanto prima :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati