Vai al contenuto

lace e lo sport

Messaggi raccomandati

sto aspettando la mia prima protesi con lace e leggendo alcuni vecchi post ho visto che si parla di limitazioni nella libertà di praticare sport,ma date alcune discordanti opinioni chiedo ai+esperti: esattamente in cosa consistono?

rischio scollature x la sudorazione? oppure è possibile solamente si alzino i bordi ma con conseguente rischio sgamo? o invece la protesi si logora maggiormente nel tempo ma rischi nisba? o magari altro?!

grazie ancora ai veterani che ci aiutano ad accrescere la nostra esperienza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sto aspettando la mia prima protesi con lace e leggendo alcuni vecchi post ho visto che si parla di limitazioni nella libertà di praticare sport,ma date alcune discordanti opinioni chiedo ai+esperti: esattamente in cosa consistono?

rischio scollature x la sudorazione? oppure è possibile solamente si alzino i bordi ma con conseguente rischio sgamo? o invece la protesi si logora maggiormente nel tempo ma rischi nisba? o magari altro?!

grazie ancora ai veterani che ci aiutano ad accrescere la nostra esperienza ;)

causa sudore si scolla continuamente e quindi continui ritocchi. Il lace va bene per coloro che non praticano sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare che il lace sia peggio delle altre basi quando si fa sport

io per esempio corro per un'oretta circa 2-3 volte alla settimana, ma non ho mai riscontrato grossi problemi (o meglio, non si scollicchia di più rispetto a quanto non faccia già normalmente...)

poi dipende dallo sport, ovviamente

l'idea della fascetta è buona comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che facendo allenamento tre volte la settimana piu' la partita' della domenica comincia essere pesante nella tenuta con il lace e colla io ho provato dermo + lace ma dovevo ritoccare sempre il giorno dopo l'allenamento mentre la tutta dermo con i tape ma basta la manutenzione ogni 10gg.

Poi la cosa potrebbe essere soggettiva di chi suda piu' o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti