mur Inviato: 14 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 14 Marzo 2006 Ciao a tutti voi! Spero mi possiate aiutare a risolvere un problema che ormai si presenta da ben DUE ANNI, e ancora - nonostante tanti tentativi e spese di vario genere - non sono riuscito a risolvere. Dunque, l' oggetto delle mie preoccupazioni è la cute... prima di tutto vi faccio presente che è un poco infiammata, a volte ho un pò di prurito (ma non troppo)... ma tutto questo lo riesco a controllare bene usando le proprietà dell' olio di mandorle, lo applico prima dello shampoo e da questo punto di vista sono a posto. Il problema è che la cute è dannatamente SECCA, DURA, STOPPOSA, RUVIDA, arida al tatto.... è sempre e costantemente così, e non riesco davvero a porre rimedio in nessun modo. Non presento squamette, forfora o desquamazioni, almeno in apparenza... ma ho SEMPRE questa cute durissima, cosa pensate che posso fare ? I balsamo mi danno un minimo aiuto nel senso che ammorbidiscono un pò i capelli... ma qualsiasi shampoo usi, visto che gli shampoo sgrassano, mi rendono la cute ancora più di secca di prima. Ora mi è venuto il dubbio di non poter usare più shampoo per lavare i capelli, se non di tanto in tanto... Ho anche provato gli shampoo più lenitivi e delicati del cuoio capelluto in circolazione, anche quelli che tutti consigliano della BIOKAP o RESTIVOIL, ma niente da fare ! La cute è già secchissima di per sè e tutti gli shampoo, anche delicatissimi , non fanno che peggiorare questa situazione (lavo 2 volte a settimana). Cosa posso fare? Qualsiasi consiglio sarà ben accetto, le provo tutte... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fairy Inviato: 15 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2006 ma un dermatologo ti ha mai visto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur Inviato: 15 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2006 ma un dermatologo ti ha mai visto? col dermatologo ho curato la dermatite. Tuttora persiste un pò, avverto un pò di prurito, ma come detto lo riesco a controllare. Per questa secchezza cutanea invece non mi ha saputo aiutare... la cosa preoccupante è qualsiasi shampoo usi, anche quelli delicati come Biokap, sgrassano e mi rendono la cute ancora più secca. Cosa posso fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINNO Inviato: 15 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 15 Marzo 2006 col dermatologo ho curato la dermatite.Tuttora persiste un pò, avverto un pò di prurito, ma come detto lo riesco a controllare. Per questa secchezza cutanea invece non mi ha saputo aiutare... la cosa preoccupante è qualsiasi shampoo usi, anche quelli delicati come Biokap, sgrassano e mi rendono la cute ancora più secca. Cosa posso fare ? <{POST_SNAPBACK}> CHE CURE HAI FATTO PER CURARE LA DERMATITE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 16 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 16 Marzo 2006 Prova la lozione Aloe e mandorledolci della Specchiasol, si trova in farmacia ed erboristeria. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur Inviato: 17 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 Prova la lozione Aloe e mandorledolci della Specchiasol grazie, ma l' ho già usata e non fa nulla. Proprio nessuno sa dirmi qualcosa di più specifico ? qua avevo trovato un articolo su come mantenere idratata la cute http://www.beauty.it/informa.asp?idnews=1552 parla di sostanze come aminoacidi, urea, acido lattico, chitosani, acido ialuronico che servono a ricostituire il mantello idro-lipidico... sai niente RunDLL ? qualcuno sa qualcosa al riguardo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 17 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2006 Tutte cose necessarie per mantenere la pelle sana, anche se non eccessivamente secca. Non saprei cosa altro suggerirti oltre alll'Aloe che dici di aver già provato se non la lozione Folligen. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur Inviato: 18 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2006 Non saprei cosa altro suggerirti se non la lozione Folligen. Ciao ciao. negli ultimi giorni ho notato un lieve miglioramento iniziando ad assumere un integratore di acidi grassi omega-3 insaturi. Secondo te cosa può voler dire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 18 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2006 leggi la discussione sugli acidi grassi polinsaturi e antiossidanti, ci sono tutte le risposte che cerchi parti da qua e prosegui http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...ndpost&p=179140 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur Inviato: 18 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2006 leggi la discussione sugli acidi grassi polinsaturi e antiossidanti, ci sono tutte le risposte che cerchi ciao. permettimi di farti alcune domande : questa cura che avete intrapreso contro la ds finora ha dato dei risultati ? pensi che potrebbe essere un approccio anche per riequilibrare la mia cute ? nella discussione leggo che è importante calibrare il contenuto di omega-3 ed omega-6... a essere sincero io sto assumendo solo o-3, mi sapresti indicare un prodotto che contiene anche o-6 ? l' immugen integra vit.E e cos' altro? credi che mi possa essere utile ? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 18 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2006 ciao.negli ultimi giorni ho notato un lieve miglioramento iniziando ad assumere un integratore di acidi grassi omega-3 insaturi. Secondo te cosa può voler dire ? Certo! Se hai una carenza di un qualsiasi elemento necessario al nostro organismo questo si riflette in sintomi. Ciò nonostante le carenze alimentari si identificano attraverso esami specifici. Se ti posso rispondere io ti dico che Immugen integra Vitamina E, Ubichinone, Selenio e Mietonina. A meno che non hai una mancanza grave di questi componenti (sempre visibile attraverso esami) l'assunzione non ti sarà utile. Un integratore di Omega 3 e 6 che conosco è Efamarine, non ne conosco altri ma sicuramente esistono. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur Inviato: 24 Marzo 2006 Autore Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2006 leggi la discussione sugli acidi grassi polinsaturi e antiossidanti, ci sono tutte le risposte che cerchi silversnow ci sei ? Chiedo (a tutti) : ma se si integrano acidi grassi omega 3 e 6, come sto facendo io, è necessario o comunque consigliabile assumere anche antiossidanti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 24 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2006 È necessario. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silversnow Inviato: 24 Marzo 2006 Segnala Share Inviato: 24 Marzo 2006 In una persona sana che non ha carenze sistemiche di antiossidanti o di acidi grassi polinsaturi, non serve nessuna integrazione: infatti sono sostanze che assumiamo in modo sufficiente con la dieta(ad esempio gli w3 sono presenti nel salmone e nello sgombro e negli oli vegetali, gli antiossidanti in frutta, verdura, tè verde); Se invece, attraverso esami specifici, si rilevano carenze sistemiche di queste sostanze, ad esempio per disfunzioni degli enzimi di desaturasi, o a causa di diete sbilanciate, è importante fare integrazioni mirate delle sostanze carenti; per rispondere alla tua domanda: nel caso serva un'integrazione di polinsaturi è bene combinarla con antiossidanti per evitare la loro per-ossidazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati