Vai al contenuto

Molte domande su minoxidil 5% !


Messaggi raccomandati

Fra qualche giorno mi arriverà questa lozione e volevo porvi alcune domande :

 

Il minoxidil si utilizza solo sulle tempie ?

 

Ho i capelli rasati : una volta fatto gocciolare sulla cute bisogna massaggiare ?

 

Meglio usare minoxidil 1 volta o due volte al giorno ? e se lo uso solo la sera, la mattina seguente posso fare lo sciampo ?

 

Bisogna lavarsi i capelli prima di usare minoxidil ?

 

Grazie tante.

Modificato da Mailus
Link al commento
Condividi su altri siti

1- io lo ho usato con successo sul frontale :)

 

Ho i capelli rasati : una volta fatto gocciolare sulla cute bisogna massaggiare ?

 

2. un leggero massaggio può aiutare ad assorbire bene

 

3. forse 2 volte al giorno è più comodo perchè usi meno prodotto e rischi di ungere meno, però non dovrebbe esserci differenza una volta che si usa la quantità che ti è stata detta dal medico

 

4- si, basta aspettare almeno 3 ore da quando si è messo il prodotto prima di lavare i capelli

 

5.- non è necessario lavarli prima

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

fai quello che ti ha detto il dermatologo, che ti avrà visto, no?

 

comunque io ti posso dire dopo 11 anni di esperienza:

 

minoxidil si mette nelle zone affette da diradamento (che possono essere le tempie, il vertice ecc.).

si massaggia (friziona) colle dita per farlo penetrare x benino.

di solito si usa 1 ml alla sera e 1 ml al mattino , cioè 2 volte al giorno (coi capelli e il cuoio asciutti) , ma so che c'è chi lo usa una sola volta al giorno (cioè si spara 2 ml tutti in un colpo), e penso vada bene lo stesso.

i capelli lavateli come hai sempre fatto, ma almeno aspetta qualche ora (tipo 3/4 ore) dopo l'applicazione del minoxidil (senno' ti va via!) .

non serve che te li lavi ogni volta che sai che dopo devi mettere minoxidil! anche perchè devi essere asciutto prima di applicare il farmaco.

 

comunque senti il dottore, che ti dirà soprattutto quanti ml metterne e in che concentrazione (2%, 5% ecc.) a seconda della gravità e di altri fattori . ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

fai quello che ti ha detto il dermatologo, che ti avrà visto, no?

 

comunque io ti posso dire dopo 11 anni di esperienza:

 

minoxidil si mette nelle zone affette da diradamento (che possono essere le tempie, il vertice ecc.).

si massaggia (friziona) colle dita per farlo penetrare x benino.

di solito si usa 1 ml alla sera e 1 ml al mattino , cioè 2 volte al giorno (coi capelli e il cuoio asciutti) , ma so che c'è chi lo usa una sola volta al giorno (cioè si spara 2 ml tutti in un colpo), e penso vada bene lo stesso.

i capelli lavateli come hai sempre fatto, ma almeno aspetta qualche ora (tipo 3/4 ore) dopo l'applicazione del minoxidil (senno' ti va via!) .

non serve che te li lavi ogni volta che sai che dopo devi mettere minoxidil! anche perchè devi essere asciutto prima di applicare il farmaco.

 

comunque senti il dottore, che ti dirà soprattutto quanti ml metterne e in che concentrazione (2%, 5% ecc.) a seconda della gravità e di altri fattori . ciao

 

Grazie dei consigli. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però ho la fobia che mettendo a contatto i polpastrelli con la lozione si perda del tutto l'idea dell'effettiva quantità che viene assorbita poi dal cuoio capelluto. Io applico un massaggio normale eppure, al solo contatto con le dita, è davvero altina la quantità di minoxidil che viene sottratta ai bulbi, come del resto diventa compito arduo evitare il contatto con la superficie del capello, se questo è di almeno media lunghezza... Sarà paranoia, ma ancora non saprei asserire se sia più efficace il metodo del massaggio, oppure del "libero scorrimento", anche perché non so con certezza se il massaggio coadiuva l'assorbimento (sui polpastrelli sicuramente,ma nessuno, credo, vuole una chioma sotto le dita :huh: )... Ciance a parte, vi è una differenza così abissale riguardo la funzionalità dell'assorbimento, se si applica o meno il massaggio? Grazie :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però ho la fobia che mettendo a contatto i polpastrelli con la lozione si perda del tutto l'idea dell'effettiva quantità che viene assorbita poi dal cuoio capelluto. Io applico un massaggio normale eppure, al solo contatto con le dita, è davvero altina la quantità di minoxidil che viene sottratta ai bulbi, come del resto diventa compito arduo evitare il contatto con la superficie del capello, se questo è di almeno media lunghezza... Sarà paranoia, ma ancora non saprei asserire se sia più efficace il metodo del massaggio, oppure del "libero scorrimento", anche perché non so con certezza se il massaggio coadiuva l'assorbimento (sui polpastrelli sicuramente,ma nessuno, credo, vuole una chioma sotto le dita  :huh: )... Ciance a parte, vi è una differenza così abissale riguardo la funzionalità dell'assorbimento, se si applica o meno il massaggio?  Grazie  :fiorellino:

 

Ragà mi è arrivato Minoxidil 5% e mi è sorta un'altra domanda : 1 ml basta solo per le tempie, se voglio espandere un po' di più il prodotto, diciamo su tutta la testa tranne nelle zone laterali e nella zona occipitale, 1 ml non basta più ma ne servono 2. Devo usare 2 ml due volte al giorno ? , visto che è come se ne utilizzassi 1 ml per la zona frontale e 1 ml quella più centrale ? oppure a sto punto lo metto solo di sera ?

 

grazie

Modificato da Mailus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà mi è arrivato Minoxidil 5% e mi è sorta un'altra domanda :  1 ml basta solo per le tempie, se voglio espandere un po' di più il prodotto, diciamo su tutta la testa tranne nelle zone laterali e nella zona occipitale, 1 ml non basta più ma ne servono 2. Devo usare 2 ml due volte al giorno ? , visto che è come se ne utilizzassi 1 ml  per la zona frontale e 1 ml quella più centrale ? oppure a sto punto lo metto solo di sera ?

 

grazie

 

Ah ! scusate avevo dimenticato che non bisogna superare i 2 ml al giorno per gli effetti collaterali che potrebbero aversi sul cuore. Certo non mi spiego come si possa spargere 1 ml di prodotto oltre le tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ! scusate avevo dimenticato che non bisogna superare i 2 ml al giorno per gli effetti collaterali che potrebbero aversi sul cuore. Certo non mi spiego come si possa spargere 1 ml di prodotto oltre le tempie.

 

Al terzo giorno ragà finalmente sono riuscito a distribuire 1 ml di prodotto come si deve. Speriamo non sia stato un caso.

 

Ora sto iniziando a notare arrossamento del cuoio capelluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...