darko Inviato: 19 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2006 non puoi mettere in relazione un leader politico, vicepresidente del Senato, Ministro della Repubblica (tutto questo purtroppo è Calderoli), con 10 ragazzotti sconosciuti, senza arte nè parte, che si infilano nelle manifestazioni a gridare slogan stupidi su Nassiria.... sarebbe come mettere insieme le dichiarazioni chèssò di quattro fascistelli di Forza Nuova che vanno negli stadi con le svastiche e ad incitare ai forni per gli ebrei con le dichiarazioni di un capo di stato.... <{POST_SNAPBACK}> Il fatto è che quegli slogan non vengono solo da un gruppo di provocatori ma anche da gentaglia che pretende di candidarsi alle elezioni: il cognome Ferrando ti dice qualcosa? Chi è lui..un ultrà?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 19 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2006 appunto sta tutta qui la differenza: il tal Ferrando è stato IMMEDIATAMENTE estromesso persino dalle liste elettorali, è stato giustamente reso incandidabile...perchè tutta la sinistra riconosce quelle dichiarazione come inaccettabili.....Calderoli invece non solo ce lo ritroveremo parlamentare ma ce lo ritroveremo ancora (e persino) ministro se dovessse il Polo vincere le elezioni.... Come vedi mi pare una differenza enorme come una casa.... P.s.Non solo Calderoli ma nel prossimo parlamento ci ritroveremo anche un certo Mario Borghezio (candidato dalla Lega) che è ancora peggio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darko Inviato: 19 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2006 (modificato) Sì, però il tal far Ferrando continua a mettere la sua bella faccia in primo piano e in prima linea nella manifestazione ideata da quel boia di Rizzo, quest'ultimo ben conscio del fatto che un candidato in meno (forzatamente) non equivale a voti persi, anzi (evvai, strumentalizzate pure la morte delle persone)..... E poi, per carità e l'ho detto, Calderoli si è dimesso e, essendo potenzialmente il primo candidato della lega, ha messo la lega in una posizione scomodissima perchè adesso invisa a tutto il resto della cdl (con ludc in primis e sono cazzi...). E' stato un idiota vigliacco che ha messo ha rischio il Paese e i nostri concittadini che vivono all'estero, ma l'altro (che se non fosse stato per la lungimiranza di Bertinotti i suoi amici avrebbero goduto nel candidarlo...non negare perchè non sono intervenuti!!) è stato un DELINQUENTE INFAME E PEZZO DI xxxx!! Modificato 19 Febbraio 2006 da darko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 La maglietta di Calderoli non giustifica assolutamente quello che è successo in Libia Se ammettiamo il principio contrario significa semplicemente che nel nostro paese non possiamo fare quello che vogliamo Il disprezzo nel merito (che posso condividere) non ha nessuna valenza politica nè deve essere preso a pretesto per appicare il fuoco ad edifici o a giustificare chi lo appicca. Chi lo fa, è pronto (da gran vigliacco) a farsi dominare dal ricatto e dalla paura che vinee da questa frangia di folli estremisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 La maglietta di Calderoli non giustifica assolutamente quello che è successo in Libia Se ammettiamo il principio contrario significa semplicemente che nel nostro paese non possiamo fare quello che vogliamo Il disprezzo nel merito (che posso condividere) non ha nessuna valenza politica nè deve essere preso a pretesto per appicare il fuoco ad edifici o a giustificare chi lo appicca. Chi lo fa, è pronto (da gran vigliacco) a farsi dominare dal ricatto e dalla paura che vinee da questa frangia di folli estremisti. <{POST_SNAPBACK}> bella frase degna di un politico di destra......non smetti mai di stupirmi.....(ps.......di la mancano delle tue foto a completare l'opera,ciao) Da padano vi dico che certamente il dott Borghezio e' molto ma molto peggio di Calderoli,Borghezio non e' un leghista,e neanche un fascio,lui e' come il ministro Gobbles.....e guardate che non scherzo,un vero gerarca nazista nero fino all'anima,se potesse attaccherebbe il medioriente con le panzer division,ma se ne sta zitto(anzi lo fanno stare zitto) in merito ai "ragazzotti" sappi LAbidella,e anche Billo (dove sei)che dietro quei ragazzotti e a quegli striscioni c'e' sempre stato anche con una certa coerenza Bertinotti e Cossutta,insieme a quei delinquenti che hanno disfato denova dei disobbediente ecc ecc ecc...... Per Billo ti vorrei ricordare che la LEga Lomandarda ,che tanto odi,e' alimentata dalla maggior parte dei voti dei compaesani tuoi che vivono qua (mai sentito di un candidato sindaco della lega nord che di cognome si chiama Tarantino???io ridevo davanti al cartellone........) e comunque a me stan sulle balle gli islamici,vi faccio una domanda AVETE MAI PENSATO A COSA FAREBBERO LORO CON NOI??? occhioa pensare troppo perche' la tentazione di votare Borghezio diventa immane...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 xxxxx cercate di tenere un dialogo moderato senza usare parole pesanti e offensive, anche se capisco che quando si parla di politica si possono scaldare gli animi, come in questo momento cosi' delicato nei rapporti sia nazionali e maggiormente internazionali, dove cercano di sfruttare qualsiasi situazione per far nascere gli odi fra i popoli, che come sempre hanno radici prettamente economiche/politiche e non per perseguire sani ideali(questo e' quello che fanno credere al popolo) e usano la religione islamica per fomentare i popoli! :) :) :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 20 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 AVETE MAI PENSATO A COSA FAREBBERO LORO CON NOI??? loro incendiano le ns chiese e ammazzano i ns missionari, sta già accadendo ed è già avvenuto in passato tuttavia il ministro (ex ministro) calderoli ha violato l'articolo 3 della costituzione facendo discriminazione sulle religioni punto. tutti hanno diritto di stare in italia se pagano le tasse e lavorano onestamente. qui stiamo parlando di frange estremiste infatti gli scontri sono avvenuti in LIbia, Pakistan ed altri paesi dove l'inegralismo e la scarsa cultura vanno forte. noi sapendo la situazione dovremmo evitare di scaldare questo pentolone e calderoli e quello delle vignette hanno fatto proprio cosi'. mettete da parte gli odi e le questioni di principio, siamo su una polveriera, o facciamo qualcosa per calmare le acque oppure prima o poi questi fanno attentati anche qui' e dopo ne paghiamo tutti le conseguenze pensiamo se gli islamici presenti in Italia (sono migliaia) si mettono a fare manifestazioni come a parigi mettendo a ferro e fuoco le ns città. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Cadleroli è stato definito maiale italiano e poichè sono fiero di essere italiano e credo che Calderoli NON rappresenti l intero paese,ho ritenuto piu giusto definirlo PADANO in base alla sua appartenenza politica;lungi da me offendere gli italiani che vivono al nord oppure offendere chi ota per la lega lombarda. Raffa 75 hai tirato in balllo nassyria ma io non ho mai scritto nulla in merito all uccisione dei carabinieri,il mio finanziamento ad organizzazioni terroristike di stampo islamico ERA KIARAAMENTE PROVOCATORIO. Credo che i mlitari uccisi siano morti due volte.La strumentalizzazione dell loro morte che viene fatta dalla destra e dalla sinistra è una cosa vergognosa.Da una parte ,demagogicmente vengono definiti martiri della patria,cme se gli iraqueni avessero invaso lo stivale italiano.Dall altro comunistelli radical chic,magari con "la CAPA FRESCA",inneggiano all attentato di nassyria come se la morte dei militari significasse democrazia,libertà. LA verità è che i carabinieri uccisi erano sempici lavoratori volenterosi che si son trovati ,per esigenze economiche ,coinvolti in una guerra che potevamo evitare.Mi fanno schifo i toni patriottici che li vogliono nobilitare .eleggere come eroi,per esigenze elttorali.Provo schifo e disgusto quando quattro mocciosi "comunisti"non mostrano alcuna sensibilità e rispetto per degli uomini chenvece di manifestare e scendere in piazza,s erano rimboccat le maniche ed avevano intrapreso un percorso professionale con la speranza di una vita decente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaBidella Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Se anche un operaio che muore sul lavoro e ne sono tantissimi (guadagnando 1000 euro al mese) avesse un solo millesimo (nemmeno tanto) di solidarietà , attenzione e commozione che sono stati tributati a un Carabiniere di Nassiria, sarebbe forse una societàun tantino più giusta.... Pensate a quante centinaia di milioni di euro sono andate alle vedove dei Carabinieri di Nassiria tra beneficienza, fondi dei Carabinieri, soldi dello Stato ecc.mentre magari alla vedova di un povero operaio che cade dall'impalcatura per 800 euro al mes, nessuno da niente. E nessuno si commuove.... La strumentalizzazione dei morti da parte dei politici poi è la cosa più odiosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Appunto ma non per questo bisogna inneggiARE ALLA MORTE DEI MILTARI.NON è CERTO COSI SI CREA UNA SOCIETà PIU GIUSTA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
800raffa Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 1) la maglietta di calderoli era "made in cina" :D :D 2) a mio parere se Calderoli lo avesse fatto per i giusti motivi quel gesto avrebbe ragione... e cioè il diritto assoluto e incondizionato della libertà di espressione... Fossi calderoli avrei affiancato alle vignette sull'islam anche quelle sulla chiesa cattolica... :diavoletto: :diavoletto: ! Lo so, atroci supplizi mi attendono all'inferno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 Adesso Si vuol salvare calderoli,per evidenti esigenze elettorali.Fini ritiene che i manifestanti a bengasi morti,protestavano non contro l itALIA BENSI CONTRO IL REGIME DI GHEDDAFI. La casa delle libertà ed il suo presidente del consiglio,paladino della democrazia(tanto da mandare i nostri militari in iraq)ha stretto patti d amicizia con una dittaturaa mlitare che non ci pensa due volte a sparare sulle folli disarmate. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 bella frase degna di un politico di destra......non smetti mai di stupirmi.....(ps.......di la mancano delle tue foto a completare l'opera,ciao) <{POST_SNAPBACK}> Guarda Raffa, se essere di destra o di sinistra significa firmare in bianco una cambiale in base alla quale si criticano tutte le opinioni dell'altra per partito preso, allora essere di destra o di sinistra significherebbe essere deficienti. Credo che da ambo le parti, ci si possa concedere il diritto di una opionione indipendente e motivata e, come tutte le opinioni, criticabile. Credo che Calderoli abbia fatto male, ma insomma...dire che è sua la responsabilità degli incendi...nasce da una codardia vergognosa.... E se qualche Imam definisce immorali e degne di persecuzione le donne che indossano le minigonne, e se le donne in Occidente sfilano in una manifestazione con le minigonne?? Che fanno in Libia o in qualche staterello integralista? Pensano che questa sia una provocazione e cominciano ad appiccare fuoco all'ambasciata perchè le donne violano la disposizione dell'IMAM? Finiremo a dire che la colpa è delle donne provacatrici?che indossano le minogonne???? Ma vi rendete conto che modo di ragionare è questo???? :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 20 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 20 Febbraio 2006 islamismo non ha mai avuto un fulcro come la nostra religione quindi spess è stato i manoiera arbitraria,interpretata dai var imam. In alcune regioni ha toccato picchi altissimi sfociati nell intolleranz aaasssoluta ma nessuno giustifica le reazioni violente di molti musulmani.Qui si parla di un ministro che ha gettato bnzina sul fuoco anzichè dare al problema,una sferzata o meglio ,una lezione di civiltà e di democrazia Siamo in molti scandalizzati dai toni spesso razzisti adottati piu di una volta da un ministro,non da uno zappatore qualiasi.MA evidente mente calderoli è uno zappatore e la zappa,s è l è suonata sui piedi :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 Guarda Billo, non dipende certo da Calderoli (sia o meno ministro) la capacità di dialogo della nostra cultura con quella islamica. Molto dipende dal fatto che non c'è a parte qualche eroica ed isolata eccezione, un movimento di dissenso esplicito e visibile del cosiddetto islam moderato da questi orrori. Non ho ancora visto in Italia sfilare in una manifestazione i musulmani emigrati ed integrati nel nostro tessuto sociale e produttivo, che PALESEMENTE ED INEQUIVOCABILMENTE , in migliaia si dissocino da questi orrori . Purtroppo l'Islam è divisa tra gli integralisti e i "silenziosi". Nel mezzo, qualche voce nel deserto e qualche stato un po' più laico e tollerante degli altri (vedi la Giordania, anche se c'è molto da fare pure li). Questa è la realtà per chi ha il coraggio di vederla e riconoscerla, il resto sono solo genuflessioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brasileiro Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 onore a questi uomini che con tali esempi costruiscono un mondo migliore. http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronach.../05/magdi.shtml Il commento Lo sciopero della fame di un islam moderato Feras Jabareen: «Un gesto forte per fermare il nuovo nazismo» Un imam musulmano che indice uno sciopero della fame per protestare contro il terrorismo islamico. Succede per la prima volta in Italia. Proprio nel giorno dell’orrendo massacro di centinaia di bambini e vittime innocenti a Beslan. La coraggiosa iniziativa di Feras Jabareen, presidente della comunità musulmana della provincia di Siena e imam del Centro culturale islamico di Colle Val d’Elsa, segna un’altra tappa rilevante nel processo di maturazione di una società civile e di un islam moderato in Italia. Che fa seguito alla pubblicazione sul Corriere del «Manifesto contro il terrorismo e per la vita», di cui Feras è uno dei firmatari. Ebbene ora ha deciso di passare dalle parole ai fatti. Lo sciopero della fame è il suo modo di esprimere concretamente lo sdegno e la condanna di coloro che senza mezzi termini definisce «i nuovi nazisti, come e peggio di coloro che sterminarono gli ebrei». Parole più che significative dette da lui che è un palestinese speciale. Un arabo-israeliano, così viene indicato, perché palestinese nativo di Afula, cresciuto a Nazareth e detentore di un passaporto israeliano. Nella vita fa il fisioterapista ma è totalmente impegnato nell’opera di educazione religiosa a un islam tollerante e civile, con al centro il rispetto del valore della sacralità della vita: «La vita di tutti, siano essi ebrei, americani, iracheni o russi». La precisazione di Feras è più che mai doverosa e fondamentale in un contesto dove serpeggiano troppe ambiguità. È il caso di molti luoghi di preghiera islamici in Italia, dove si condanna il terrorismo in generale ma poi si legittimano gli attentati terroristici suicidi che mietono vittime tra gli ebrei in Israele e gli occidentali in Iraq. Così come è il caso di taluni esponenti di primo piano dei Fratelli musulmani, tra cui primeggia lo sceicco Youssef Qaradawi che negli scorsi giorni ha legittimato con una fatwa, un responso giuridico islamico, il massacro dei civili e dei militari americani in Iraq. Un personaggio assurto a leader spirituale delle comunità integraliste islamiche in Europa e che ha trasformato la nota televisione Al Jazira nel megafono dei suoi anatemi e della sua cultura della morte: «Io ho smesso di vedere Al Jazira, non ne posso più», taglia corto Feras. Un coraggio che ritroviamo anche nel direttore del più diffuso e quotato quotidiano internazionale arabo, Asharq al Awsat, il saudita Abdel Rahman al Rashed. Proprio ieri ha pubblicato un editoriale dal titolo «L’amara verità è che tutti i terroristi sono musulmani». Vi si legge: «Non tutti i musulmani sono terroristi ma tutti i terroristi sono musulmani. Questa è l’immagine spregevole che c’è di noi e la si può cambiare solo riconoscendo la realtà». Sono questi uomini sinceri e coraggiosi, saggi e lungimiranti, che con mille difficoltà stanno violando la cultura dello scontro, dell’odio e della morte che prevale un po’ ovunque nel mondo musulmano. Per affermare in modo deciso e forte la cultura della vita. Ammettendo in modo inequivocabile che il marcio è dentro l’interpretazione estremistica e deviata dell’islam, dentro l’ideologia fanatica e violenta del panarabismo. Dicendo in modo esplicito che è giunto di momento di smetterla con l’addossare tutte le colpe del mondo sull'America e su Israele. Affermando il valore assoluto e universale della sacralità della vita. Magdi Allam www.corriere.it/allam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Commissario Bellachioma Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 (modificato) ... ora se dovessero fare un attentato in Italia aggravato dal clima di tensione peggiorato grazie ad interventi come quello di Calderoli chi ne paga le spese? i poveracci che si trovano sul luogo dell'attentato non certo Calderoli che se ne sta con le chiappe al caldo a casa sua <{POST_SNAPBACK}> Sono d'accordo con te Casta'... comunque, non è una questione di "se", ma di "quando": perché il fatto che quei fanatici di xxxx ci metteranno una bomba sotto le chiappe è solo questione di tempo... c'è solo da pregare che ci sia il minor numero di vittime possibile... Modificato 21 Febbraio 2006 da Commissario Bellachioma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castano_chiaro Inviato: 21 Febbraio 2006 Autore Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 purtroppo prima o poi ci dovevamo arrivare perchè le 'masse' sono aizzate le une contro le altre. ci sono da noi persone oneste che hanno avuto danni al lavoro perchè immigrati clandestini hanno fatto lavori equivalenti a metà prezzo oppure perchè hanno creato danni all'economia con prodotti contraffatti (è la verità e non è colpa degli extracomunitari), ma del fatto che imprenditori bastardi assumono spesso lavoranti a nero e cittadini stranieri fabbricano e vendono merce contraffatta. dall'altro canto, nei paesi islamici c'è chi aizza contro occidente ecco che gli odi aumentano e alla fine ne pagano le spese i 'civili'. gli odi come il nazismo insegna nascono sempre da manovre dei governanti non dei popoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quarzo Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 (modificato) Raffa 75 hai tirato in balllo nassyria ma io non ho mai scritto nulla in merito all uccisione dei carabinieri,il mio finanziamento ad organizzazioni terroristike di stampo islamico ERA KIARAAMENTE PROVOCATORIO. :o minkia billo !!!.....ti sei messo anche a finanziare le organizzazioni terroristiche di stampo islamico ??? :D Scherzi a parte, vorrei replicare brevemente a Brasileiro, il quale sottolinea l'inutilità nell'attribuire a Calderoli la piena responsabilità degli incidenti avvenuti a Bengasi. Noi occidentali, figli di democrazie tolleranti e liberali, siamo abituati alla satira servita dai mass-media in tutte le salse. Pertanto non ci indignamo di fronte a vignette umoristiche taglienti, anche se a sfondo religioso. Il mondo islamico vive secondo dinamiche diverse, la religione occupa uno spazio importante nella sfera politico-sociale delle nazioni che ne fanno parte. Spesso (come nel caso dell'Iran) la religione stessa coincide con le istituzioni politiche ed impone modelli di vita, costumi, rigore morale ed osservanze molto rigidi. La sensibilità religiosa di un musulmano è di gran lunga più "esasperata" rispetto a quella di un comune cristiano europeo. A questo si aggiungono altri fattori i quali contribuiscono a rendere la miscela ancora più esplosiva. Primo fra tutti è la valenza (preoccupante sotto certi aspetti) che l'Islam stesso stà assumendo in questi ultimi anni a seguito degli eventi internazionali : un motivo di riscatto per le popolazioni musulmane che si sentono oppresse dai ricchi e potenti occidentali. Basta quindi un pretesto futile, come quello delle immagini umoristiche su Maometto, per accendere la miccia. Il gesto di Calderoli pertanto, in un contesto simile, difficilmente può essere interpretato come un esercizio di libera espressione del prorpio pensiero. Si tratta purtoppo di una provocazione deliberatamente messa in atto. Modificato 21 Febbraio 2006 da Quarzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
billo Inviato: 21 Febbraio 2006 Segnala Share Inviato: 21 Febbraio 2006 non ci son state prese di posizione,da parte dei moderati islamici,sol perchè in re€altà all apparato mas mediatico fa comodo mettere in risalto la parte violenta ed è la parte violenta che fa rumore prendendo il sopravvento sull ala moderata. In raltà esiste un corpo nutrito islamico che s è mosso con manifestzioni,convegni,incontri con giovani cattolici ma purtroppo lo scontro apparente di religione e di civlità può giustificare la demagogia terra terra di movimenti politici come la lega che ha sempre trovato nel qualunquismo e nei pregiudizi razziali,un terreno fertile per seminare l odio ed ottenere consensi elettorali.Le frangi estremiste islamiche vanno non giustificate ,cosi come le provocazioni cosi scontate secondo me,son inaccettabili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati